View Full Version : Estendere rete cablata
marcello401
03-03-2007, 19:09
Come posso estendere una rete cablata..avente a monte un router(Pirelli..quello a forma di disco volante).Il cliente vorrebbe aggiungere un pc..in una stanza lontana..dove è impossibile passare un cavo ethernet.Avevo pensato di applicare un access point sullo switch a valle del router pirelli..però mi sorge un dubbio ..poiche' solitamente gli access point hanno un server dhcp on board,come posso fare??
Sul pc client..inserirei un adattatore usb_wireless.Come fa' a comunicare con l'access point se disattivo il dhcp?
Esistono delle soluzioni??
Grazie
Si può configurare l'access point con dhcp off e utilizzare il dhcp del router, in questo caso devi vedere l'access poin come un hub o uno switch. Se la stanza è "lontana" non è detto che il segnale wi-fi riesca a raggiungerla
marcello401
03-03-2007, 21:38
Si può configurare l'access point con dhcp off e utilizzare il dhcp del router, in questo caso devi vedere l'access poin come un hub o uno switch. Se la stanza è "lontana" non è detto che il segnale wi-fi riesca a raggiungerla
Mettiamo il caso che il segnale arriva...il pc con l'adattore wifi...andrebbe su internet?
certo. Poi non sono tanto sicuro che gli access point abbiano il dhcp on board.
lafrancos
03-03-2007, 23:42
certo. Poi non sono tanto sicuro che gli access point abbiano il dhcp on board.
Il d-link 2100 che ho io ha il dhcp nel menù, ma sinceramente non l'ho mai usato, lascio che sia il router ad assegnare gli ip.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.