View Full Version : Vista e Coperchio monitor notebook---blackout
ho un problemino con vista...praticamente nonostante abbia messo nelle impostazioni di risparmio energetico di non intervenire quando viene chiuso il coperchio del monitor quando lo chiudo si spegne, poi lo riapro e non si accende piu e devo riavviare il pc a forza con il pulsante di alimentazione, invece se seleziono sospensione nelle impostazioni risparmio energia quando chiudo il monitor si spegne, poi quando lo riapro appare win ma si blocca e devo comunque riavviare forzatamente... come posso fare?
ho un notebook asus a6ja e vista ultimate
flyawayrm
03-03-2007, 18:48
ho un problemino con vista...praticamente nonostante abbia messo nelle impostazioni di risparmio energetico di non intervenire quando viene chiuso il coperchio del monitor quando lo chiudo si spegne, poi lo riapro e non si accende piu e devo riavviare il pc a forza con il pulsante di alimentazione, invece se seleziono sospensione nelle impostazioni risparmio energia quando chiudo il monitor si spegne, poi quando lo riapro appare win ma si blocca e devo comunque riavviare forzatamente... come posso fare?
ho un notebook asus a6ja e vista ultimate
stesso identico problema!!! malgarado metto "non intervenire" sull'evento chiusura coperchio il monitor si spenge...e alla riapertura rimane tutto nero ma cmq il sistema è funzionante...se sto sentendo un mp3 quando chiudo e riapro lo continuo a sentire!!!
sto impazzendo...AIUTATECI...il mio notebook è UN FSC Amilo A1630
ok è colpa di vista...non del notebook
flyawayrm
03-03-2007, 19:02
scheda video? io una mobility radeon 9700...potrebbe essere anche dovuto al driver video che gestisce il risparmio energia
probabile, io ho una mobility radeon x1600
però ho montato gli ultimi catalyst, i 7.2 mi sembra molto strano
bisognerebbe controllare se lo fa anche con i driver video di vista, senza mettere i catalyst
geolite30
03-03-2007, 22:51
... ho 8800gtx con gli unici driver compatibili (beta) di nvidia -100.64- e fa lo stesso "lavoro" con il pc-desktop: se va in modalità di "power saving" non mi riaccende più il monitor, o meglio, arriva un segnale (perchè la spia del monitor da intermittente diventa fissa) ma è schermo nero comunque... e occorre riavviare!
flyawayrm
03-03-2007, 23:33
probabile, io ho una mobility radeon x1600
però ho montato gli ultimi catalyst, i 7.2 mi sembra molto strano
bisognerebbe controllare se lo fa anche con i driver video di vista, senza mettere i catalyst
scusami...il tuo portatile è in formato 16:10 da 15,4"??? in tal caso...con i catalyst 7.2 riesci ad avere disponibile la risoluzione massima del lcd di 1280x800??? io riesco a settare solo 1024x768 con i catalyst...invece con quelli standard di windows anche la risoluzione nativa!!!
si il mio è un notebool asus a6ja con scheda video ati mobility radeon x1600, monitor 16:10 15.4", catalyst 7.2 (solo driver) e ati tray tools e la risoluzione nativa 1280x800 me l'ha settata in automatico win quando ho installato i catalyst, strano che a te non lo faccia fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.