PDA

View Full Version : Vista e Coperchio monitor notebook---blackout

Raddy
03-03-2007, 18:02
ho un problemino con vista...praticamente nonostante abbia messo nelle impostazioni di risparmio energetico di non intervenire quando viene chiuso il coperchio del monitor quando lo chiudo si spegne, poi lo riapro e non si accende piu e devo riavviare il pc a forza con il pulsante di alimentazione, invece se seleziono sospensione nelle impostazioni risparmio energia quando chiudo il monitor si spegne, poi quando lo riapro appare win ma si blocca e devo comunque riavviare forzatamente... come posso fare?

ho un notebook asus a6ja e vista ultimate

flyawayrm
03-03-2007, 18:48
ho un problemino con vista...praticamente nonostante abbia messo nelle impostazioni di risparmio energetico di non intervenire quando viene chiuso il coperchio del monitor quando lo chiudo si spegne, poi lo riapro e non si accende piu e devo riavviare il pc a forza con il pulsante di alimentazione, invece se seleziono sospensione nelle impostazioni risparmio energia quando chiudo il monitor si spegne, poi quando lo riapro appare win ma si blocca e devo comunque riavviare forzatamente... come posso fare?

ho un notebook asus a6ja e vista ultimate

stesso identico problema!!! malgarado metto "non intervenire" sull'evento chiusura coperchio il monitor si spenge...e alla riapertura rimane tutto nero ma cmq il sistema è funzionante...se sto sentendo un mp3 quando chiudo e riapro lo continuo a sentire!!!

sto impazzendo...AIUTATECI...il mio notebook è UN FSC Amilo A1630

Raddy
03-03-2007, 18:59
ok è colpa di vista...non del notebook

flyawayrm
03-03-2007, 19:02
scheda video? io una mobility radeon 9700...potrebbe essere anche dovuto al driver video che gestisce il risparmio energia

Raddy
03-03-2007, 22:37
probabile, io ho una mobility radeon x1600

però ho montato gli ultimi catalyst, i 7.2 mi sembra molto strano

bisognerebbe controllare se lo fa anche con i driver video di vista, senza mettere i catalyst

geolite30
03-03-2007, 22:51
... ho 8800gtx con gli unici driver compatibili (beta) di nvidia -100.64- e fa lo stesso "lavoro" con il pc-desktop: se va in modalità di "power saving" non mi riaccende più il monitor, o meglio, arriva un segnale (perchè la spia del monitor da intermittente diventa fissa) ma è schermo nero comunque... e occorre riavviare!

Raddy
03-03-2007, 23:08
fico...

flyawayrm
03-03-2007, 23:33
probabile, io ho una mobility radeon x1600

però ho montato gli ultimi catalyst, i 7.2 mi sembra molto strano

bisognerebbe controllare se lo fa anche con i driver video di vista, senza mettere i catalyst

scusami...il tuo portatile è in formato 16:10 da 15,4"??? in tal caso...con i catalyst 7.2 riesci ad avere disponibile la risoluzione massima del lcd di 1280x800??? io riesco a settare solo 1024x768 con i catalyst...invece con quelli standard di windows anche la risoluzione nativa!!!

Raddy
03-03-2007, 23:38
si il mio è un notebool asus a6ja con scheda video ati mobility radeon x1600, monitor 16:10 15.4", catalyst 7.2 (solo driver) e ati tray tools e la risoluzione nativa 1280x800 me l'ha settata in automatico win quando ho installato i catalyst, strano che a te non lo faccia fare...