View Full Version : la serie ATIx1900 è ancora consigliabile?
Power_64
03-03-2007, 18:37
quali fra queste schede video è migliore, o meglio quele fra queste potrà dire la propria ancora per qualche anno?
ATI - Sapphire - X1900GT 256M PCIE 2DVI-I AVIVO ROHS
ATI - Sapphire - X1950GT 256MB AVIVO HDTV VISTA
ATI - Sapphire - X1950PRO 256 GDDR3 AVIVO HDTV
o puntare su un nvidea?(sempre il cui prezzo si aggiri su quello di quelle precedenti)
GRAZIE per le risposte
ps. il pc lo uso anche per giocare ma non a grafiche esagerate...
halduemilauno
03-03-2007, 18:44
quali fra queste schede video è migliore, o meglio quele fra queste potrà dire la propria ancora per qualche anno?
ATI - Sapphire - X1900GT 256M PCIE 2DVI-I AVIVO ROHS
ATI - Sapphire - X1950GT 256MB AVIVO HDTV VISTA
ATI - Sapphire - X1950PRO 256 GDDR3 AVIVO HDTV
o puntare su un nvidea?(sempre il cui prezzo si aggiri su quello di quelle precedenti)
GRAZIE per le risposte
ps. il pc lo uso anche per giocare ma non a grafiche esagerate...
per qualche anno nessuna di quelle. fra quelle la migliore è la pro.
;)
Jet Dragon
03-03-2007, 18:57
IMHO in linea di massima sn tutte delle buone schede, però penso che il mancato supporto alle DX10 le potrà far vivere fino a che i giochi diventeranno ONLY DX10 (cn cui nn potranno essere utilizzate)...
Power_64
03-03-2007, 19:01
IMHO in linea di massima sn tutte delle buone schede, però penso che il mancato supporto alle DX10 le potrà far vivere fino a che i giochi diventeranno ONLY DX10 (cn cui nn potranno essere utilizzate)...
tempo stimato...fino a quando faranno giochi validi per dx9?(all'incirca)
e che scheda video mi consigliereste?
ai voglia ancora...tra quelle che hai detto la x1950pro è la migliore
halduemilauno
03-03-2007, 19:19
tempo stimato...fino a quando faranno giochi validi per dx9?(all'incirca)
e che scheda video mi consigliereste?
devi tener presente che le dx10 vanno benissimo anche in ambito dx9/xp. quindi l'opportunità/validità di acquistare schede only dx9 scemerà sempre più.
;)
Power_64
03-03-2007, 19:38
devi tener presente che le dx10 vanno benissimo anche in ambito dx9/xp. quindi l'opportunità/validità di acquistare schede only dx9 scemerà sempre più.
;)
ma se metto le dx9 come sistema operativo va meglio XP..mentre se metto una dx10 allora mi conviene mettere vista?
halduemilauno
03-03-2007, 19:48
ma se metto le dx9 come sistema operativo va meglio XP..mentre se metto una dx10 allora mi conviene mettere vista?
;)
ovvero indipendente dal sistema operativo le schede dx10 vanno meglio delle schede dx9.
;)
Power_64
03-03-2007, 20:09
ovvero indipendente dal sistema operativo le schede dx10 vanno meglio delle schede dx9.
;)
ok ma dato che sto assemblando un pc volevo sapere se andando sulla scelta dx9 e so XP posso stare tranquillo che per un po' minimo un anno posso fare tutto quello che potrei fare con dx10 e so VISTA....
in pratica mi consigli di optare per la prima o per la seconda scelta..o ce una terza possibilità?
grazie
ok ma dato che sto assemblando un pc volevo sapere se andando sulla scelta dx9 e so XP posso stare tranquillo che per un po' minimo un anno Per almeno un anno stai tranquillo anche con una x1950pro.
Cmq dovresti precisare due cose:
1. quanto hai intenzione di spendere per una vga
2. la risoluzione massima del monitor che userai
halduemilauno
03-03-2007, 21:39
ok ma dato che sto assemblando un pc volevo sapere se andando sulla scelta dx9 e so XP posso stare tranquillo che per un po' minimo un anno posso fare tutto quello che potrei fare con dx10 e so VISTA....
in pratica mi consigli di optare per la prima o per la seconda scelta..o ce una terza possibilità?
grazie
ribadisco consiglio dx10. poi se la metti sotto xp o sotto vista è un'aspetto secondario.
;)
per qualche anno nessuna di quelle. fra quelle la migliore è la pro.
;)Quoto...
questo post m'era sfuggito :)
Power_64
04-03-2007, 11:12
Per almeno un anno stai tranquillo anche con una x1950pro.
Cmq dovresti precisare due cose:
1. quanto hai intenzione di spendere per una vga
2. la risoluzione massima del monitor che userai
allora per la scheda video non saprei quanto spendere, anche perchè se prendo una 1950pro so di spendere sui 150€ e mi va benissimo(ma voi mi dite nel forum che una scheda cosi tra un anno la posso buttare via, ora sta a vedere se spendere 300€/400€ per una dx10 e stare tranquillo per molto piu tempo...
le risoluzioni con cui voglio giocare non sono altissime ora ho un vecchio monitor da 15 pollici,e savo pensando tra un po' di mesi di acquistare un LCD da 17 pollici comunque le risoluzioni rimangono contenute
Kharonte85
04-03-2007, 11:59
allora per la scheda video non saprei quanto spendere, anche perchè se prendo una 1950pro so di spendere sui 150€ e mi va benissimo(ma voi mi dite nel forum che una scheda cosi tra un anno la posso buttare via, ora sta a vedere se spendere 300€/400€ per una dx10 e stare tranquillo per molto piu tempo...
le risoluzioni con cui voglio giocare non sono altissime ora ho un vecchio monitor da 15 pollici,e savo pensando tra un po' di mesi di acquistare un LCD da 17 pollici comunque le risoluzioni rimangono contenute
Fra un mese esce la fascia media Dx10 di Nvidia...conviene aspettare!
Oppure ti butti subito sulla 8800gts 320mb e non ci pensi piu' :)
Jet Dragon
04-03-2007, 12:13
Quindi stiamo parlando di risoluzioni medie (al massimo 1024*768 per il 15'' e 1280*1024 per un 17'' LCD)...
Sappi che se compri una DX10 giocheresti molto bene a giochi in DX9, quindi quest'anno dovresti giocare alla grande in DX9 (parlando sempre di 8800) e quando usciranno giochi DX10 Only penso che avrai cmq una buona scheda (quest'ultima è pura supposizione poichè nn abbiamo ancora termini di paragone)...
E sappi anche che il 17 aprile uscirà la fascia media di Nvidia (8600 GTS\GT e 8500GT)...
Power_64
04-03-2007, 13:08
Quindi stiamo parlando di risoluzioni medie (al massimo 1024*768 per il 15'' e 1280*1024 per un 17'' LCD)...
Sappi che se compri una DX10 giocheresti molto bene a giochi in DX9, quindi quest'anno dovresti giocare alla grande in DX9 (parlando sempre di 8800) e quando usciranno giochi DX10 Only penso che avrai cmq una buona scheda (quest'ultima è pura supposizione poichè nn abbiamo ancora termini di paragone)...
E sappi anche che il 17 aprile uscirà la fascia media di Nvidia (8600 GTS\GT e 8500GT)...
si le risoluzioni sono quelle....ma sapete qual è il problema:dato che sono un sedicenne ho fino il 20 marzo lo sconto statale di 175€(non sono pochi) e mi scoccerebbe buttarli via...ma ripensandoci bene se aspettassi fino a inizio giugno intanto per ora il computer non è necessario?
cosa ne pensate?
Jet Dragon
04-03-2007, 15:18
Guarda, non sn completamente sicuro della data di rilascio di R600 (il chip grafico DX10 di ATI), ma penso che per giugno la scelta di schede sarà nettamente maggiore rispetto ad ora (e magari ci sarà un leggero abbassamento dei prezzi dovuto alla concorrenza)...
Ora come ora Nvidia ha il completo monopolio sulle schede cn supporto DX10, quindi nn abbiamo termini di paragone nè a livello di potenza nè a livello economico!!!
Io infatti sto resistendo fino a giugno per farmi il pc nuovo (dato che sto ancora cn AGP)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.