PDA

View Full Version : Offerta d50 body a 433€!! Quale obbiettivo affiancargli per imparare?

didiuno
03-03-2007, 17:32
Ciao, ho trovato in rete la d50 offerta a 433€ (non credo però sia nital).
In ogni caso avrei intenzione di acquistarla. Premetto che sono ancora inesperto nel campo della fotografia.. Secondo voi quale obbiettivo dovrei comprare per imparare ad usarla e ambintarmi fin dall'inizio con il mondo reflex?

Ci sarebbe anche la possibilità di prenderla in kit a 566 €.. In pratica il 18-55 mi verrebbe a costare 133 €.. Che dite può andare bene o o mi oriento su qualche altro obiettivo magari migliore (anche usato andrebbe benone)..

Ciao e grazie in anticipo per le risposte..

marklevi
03-03-2007, 18:02
già col kit potresti iniziare a prendrci la mano.. se poi vuoi qualcosa di meglio o aggiungere altro (tele? fisso luminoso?) sta a te...

didiuno
03-03-2007, 18:39
sta a te...

Si ma non conoscendo quasi per nulla le reflex non saprei quale obbiettivo prendere e quale sarebbe più adatto ad ambientarmi bene con la macchina senza spendere una follia.
Il 18-55 del kit in pratica mi viene a costare 133 €.. Li vale? E può essere usato un pò come tuttofare?

Altrimenti sarei tentato anche dal 50ino, ma ho paura di essere un pò limitato.. tu che dici, se dovessi acquistare una d50 e prendere un solo obbiettivo (ripeto senza spendere una follia), quale sceglieresti?

marklevi
03-03-2007, 21:27
Si ma non conoscendo quasi per nulla le reflex non saprei ...

ti avverto subito che qualunque acquisto farai ci saranno sempre delle situazioni in cui avrai voluto prendere altro... :D

visto che non conosco il mondo nikon ti consiglio un giro nella discussione ufficiale..: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316670

D1o
04-03-2007, 21:25
il mio consiglio:

18-70 comprato usato, spesso ancora imballato poiche era messo nei kit. si trova dai 100 ai 150€ ed ha un'escursioe ed una qualità migliore del 18-55.

a cui poi, non appena le finanze lo premettano, affiancherai un godurioso 50ino. ciao ciao