PDA

View Full Version : Regola tra uomo e donna

Alcor_81
03-03-2007, 16:31
Secondo voi...

...l'uomo lavora e la donna deve sbrigare tutte le faccende di casa e servire l'uomo

oppure...

...ci deve essere parità di collaborazione tra uomo e donna, quindi l'uomo sbriga anche le faccende di casa aiutando la donna anche se lavora?

Io sono per la collaborazione, anche perchè secondo mè la donna anche se casalinga, non debba fare tutto lei. Io conosco ragazze che convivono con i loro fidanzati che sono rese come schiave! :muro:

tecnologico
03-03-2007, 16:36
edit va anche se:

Non avevo letto che sei di Catania... annamo bene!

non l ho capita.

ri edit
il fatto è che hai messo come alternative una vaccata sessista e una cosa normale dicendo che tu sei per la normale..

e come se apro un 3d e dico quelli con la pelle verde( o un qualsiasi colore) li rimandiamo al loro paese o li consideriamo come noi? io non sono razzista voi?

e che diavolo di risposta vorresti trovare?!

anche se in un forum di nerd tutto è possibile : )

Alcor_81
03-03-2007, 16:41
:doh: :banned:

ma che 3d è...

ma soprattutto quanti anni hai?!?1:mbe:

Sto dicendo la mia, se non ti piace il 3D, aria

Scusami e poi che c'entra l'eta :doh: (afacciramink....)

Non avevo letto che sei di Catania... annamo bene! :rolleyes:

sergio83
03-03-2007, 16:54
edited

Necromachine
03-03-2007, 17:01
Non esiste una regola precisa ... a casa mia per esempio la mamma sbriga la maggior parte delle faccende domestiche, il papà aiuta un pò, ma è anche vero che il papà lavora full-time, la mamma solo part-time .. chiaramente se lavorassero full-time entrambi si spartirebbero le faccende domestiche in modo più "equo" ;).

Molte coppie giovani che conosco che sono andate a convivere tendono a spartirsi equamente le faccende domestiche e la cura dei figli, anche perchè di solito entrambi hanno un lavoro a tempo pieno.

In sostanza dipende dalle situazione .. bisogna un pò adattarsi a seconda delle possibilità cercando il giusto compromesso che porti alla parità di collaborazione :O .

Nosferatu
03-03-2007, 17:05
Mah, provo a dare un giro di vite al thread: io ogni tanto ne discuto con la morosa, soprattutto a riguardo del presunto errato imprinting che questa rinnovata parità sessuale si porta dietro.
Parlando potabile: qua non è tanto la parità dei sessi, che secondo me e morosa IN NATURA NON ESISTE, quanto piuttosto che noi maschi non potevamo tenere le donne schiave per un altro millennio... prima o poi doveva venir fuori che sono loro il sesso forte. Abbiamo barato fin troppo a lungo.
Però se si comincia a parificare tutto nel giro di una generazione poi non è che possiamo lamentarci se di colpo decuplicano le persone con confusioni varie nella sfera sessuale.
A me preoccupa che ad esempio la mia provincia sia quella italiana con il più alto numero di permessi di allattamento maschili. Ma i papà in questione non pensano che sostituendosi così tanto al ruolo che la natura (prima ancora che la società) ha riservato alle mamme, cresceranno bimbi quantomeno confusi sessualmente?

Necromachine
03-03-2007, 17:18
Mah, provo a dare un giro di vite al thread: io ogni tanto ne discuto con la morosa, soprattutto a riguardo del presunto errato imprinting che questa rinnovata parità sessuale si porta dietro.
Parlando potabile: qua non è tanto la parità dei sessi, che secondo me e morosa IN NATURA NON ESISTE, quanto piuttosto che noi maschi non potevamo tenere le donne schiave per un altro millennio... prima o poi doveva venir fuori che sono loro il sesso forte. Abbiamo barato fin troppo a lungo.
Però se si comincia a parificare tutto nel giro di una generazione poi non è che possiamo lamentarci se di colpo decuplicano le persone con confusioni varie nella sfera sessuale.
A me preoccupa che ad esempio la mia provincia sia quella italiana con il più alto numero di permessi di allattamento maschili. Ma i papà in questione non pensano che sostituendosi così tanto al ruolo che la natura (prima ancora che la società) ha riservato alle mamme, cresceranno bimbi quantomeno confusi sessualmente?

Qui mi sembra che stai un pò camminando fuori dal sentiero, tirando fuori argomenti che esulano dallo scopo della discussione :) .

Si parla di faccende domestiche, non credo che un figlio si senta snaturato sessualmente se vede che il papà qulache volta lava i piatti, pulisce i pavimenti o porta i piccoli a giocare al parco :rolleyes: ... oggi purtroppo succede nella maggior parte dei case che entrambi i partner lavorino a tempo pieno, chiaro che in queste condizioni non può essere uno solo a tenere in piedi la baracca, per motivi essenzialmente pratici piuttosto che la ricerca esasperata di una qualche "parità forzata" ...

Nosferatu
03-03-2007, 17:27
Certo che mi piacerebbe vedere come passano le giornate quelli che scrivono "io sono per la parità dei sessi", perché il 101% dei miei amici che si sono sposati, nel giro di 6 mesi hanno smesso di fare a turno con i piatti e i pavimenti.
L'ipocrisia del maschio... (e mi ci tiro dentro)

Psylo
03-03-2007, 17:36
Ma l'opzione "la donna lavora e l'uomo deve sbrigare tutte le faccende di casa e servire la donna" non è contemplata??
io voterei questa! :D

paditora
03-03-2007, 17:38
Uhm dipende.
Cioè io non ci vedo nulla di male nella donna casalinga e l'uomo lavoratore.
Ovviamente devono essere d'accordo entrambi e non una cosa imposta dal marito.

paditora
03-03-2007, 17:41
Ma i papà in questione non pensano che sostituendosi così tanto al ruolo che la natura (prima ancora che la società) ha riservato alle mamme, cresceranno bimbi quantomeno confusi sessualmente?Si, diventeranno tutti gay. :O

kopetea
03-03-2007, 17:45
Ma l'opzione "la donna lavora e l'uomo deve sbrigare tutte le faccende di casa e servire la donna" non è contemplata??
io voterei questa! :D

sei pazzo??? :eek: lavorare a casa è molto più difficoltoso!! :D

preferisco lavorare 24/24 h che lavare il pavimento, spolverare i mobili, lucidare i bicchieri, rifare i letti, battere i tappeti...

semmai avrebbe dovuto mettere come opzione: "la donna lavora e si occupa della casa mentre l'uomo, tra una partita e l'altra di calcio in TV, legge la Gazzetta dello Sport". Così sì che mi andrebbe bene... :O :sofico:

paditora
03-03-2007, 17:47
semmai avrebbe dovuto mettere come opzione: "la donna lavora e si occupa della casa mentre l'uomo, tra una partita e l'altra di calcio in TV, legge la Gazzetta dello Sport". Così sì che mi andrebbe bene... :O :sofico:
pure a me :D

ninja750
03-03-2007, 17:48
donna schiava! zitta e lava! :O

kopetea
03-03-2007, 18:03
donna schiava! zitta e lava! :O

saggezza popolare :O :D

bananarama
03-03-2007, 19:16
l'uomo guadagna e la domestica pulisce. la donna pure scopa, ma non per terra.

:asd:

Alcor_81
03-03-2007, 19:37
edit va anche se:

Non avevo letto che sei di Catania... annamo bene!

non l ho capita.

ri edit
il fatto è che hai messo come alternative una vaccata sessista e una cosa normale dicendo che tu sei per la normale..

e come se apro un 3d e dico quelli con la pelle verde( o un qualsiasi colore) li rimandiamo al loro paese o li consideriamo come noi? io non sono razzista voi?

e che diavolo di risposta vorresti trovare?!

anche se in un forum di nerd tutto è possibile : )

Meglio che mi sto zitto và! :rolleyes:

energy+
03-03-2007, 20:11
Uhm dipende.
Cioè io non ci vedo nulla di male nella donna casalinga e l'uomo lavoratore.
Ovviamente devono essere d'accordo entrambi e non una cosa imposta dal marito.

Appoggio, in fondo sarebbe bello anche poter campare con 1 solo stipendio e se alla donna nn interessa far carriera nn ci vedo nulla di male....

Ovvio sel e cose sono diverse no, credo che i ruoli ci siano e vadano definiti all'interno della coppia ma cmq 1 minimo di collaborazione è alla base..... ;)

ciao

tecnologico
03-03-2007, 20:25
Meglio che mi sto zitto và! :rolleyes:

meglio.

Alcor_81
03-03-2007, 22:23
meglio.

:ahahah: LOL

juninho85
03-03-2007, 22:48
donna schiava! zitta e chiava! :O