View Full Version : consiglio rete wifi
Don Pedro
03-03-2007, 16:22
salve!
allora ho intenzione di collegare 2 pc e quindi creare una rete domestica condividendo l'adsl, allora ho una chiavetta wifi e un modem semplice con il quale mi collego ad internet con l'adsl..
siccome inizio a capirci poco, se collego i 2 pc attraverso 2 chiavette wifi funziona la mia idea?? oppure mi serve qualcos'altro al posto di un'altra chiave?? grazie!!
nandox80
03-03-2007, 18:15
allora...i due pc non hanno schede wifi??
innanzitutto per poter andare su internet con due pc contemporaneamente ti serve un router...magari ne prendi uno che fa anche da modem e non ci pensi piu. A questo poi vanno connessi i due pc...in wifi o in ethernet.
Don Pedro
03-03-2007, 18:34
uhm ok quindi praticamente mi conviene prendere un router adsl2+ access point.. dove ci collego il cavo adsl e lo metto sul primo pc mentre sul secondo pc metto questa chiavetta wifi?? giusto?
me ne consigli uno.. di router fa anche da modem??
lafrancos
04-03-2007, 01:12
uhm ok quindi praticamente mi conviene prendere un router adsl2+ access point.. dove ci collego il cavo adsl e lo metto sul primo pc mentre sul secondo pc metto questa chiavetta wifi?? giusto?
me ne consigli uno.. di router fa anche da modem??
I router hanno in genere 4 porte ethernet, se lo posizioni vicino ad uno dei pc uno lo colleghi via cavo ethernet e l'altro in wi-fi, come schede wi-fi se č un pc fisso ti consiglio una scheda pci, se č un notebook una pcmcia, sono entrambe pių performanti delle chiavette usb poichč queste ultime possono avere problemi di driver che di scarsa alimentazione elettrica, se poi non hai voglia di aprire il pc, e le ritieni pių pratiche vai sulle usb.
Come modem-router-wireless ti consiglio il Netgear dg 834 g o gt, se vuoi andare su altre marche vai su us robotics, linksys, 3Com ecc, e lascia perdere marche poco conosciute e troppo economiche.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.