PDA

View Full Version : Alice wifi e antenna dlink 520+

PowerGt
03-03-2007, 16:09
forse sarò impazzito io ma per un motivo che non riesco a capire collegandomi in wi fi al mio router alice con un'antenna dlink modello dwl-520+ non riesco ad accedere ad ebay o a gmail, tutti gli altri siti vanno bene, anche qui come vedete sto riuscendo a fare il post tranquillamente...
se collego il pc via Ethernet allora funziona tutto perfettamente (quindi presumo non sia un problema di cookie o cache del client)

Forse gmail e ebay utilizzano qualche servizio particolare che è incompatibile con la mia scheda di rete?

Sapete aiutarmi? non so che fare :)

lafrancos
04-03-2007, 01:49
forse sarò impazzito io ma per un motivo che non riesco a capire collegandomi in wi fi al mio router alice con un'antenna dlink modello dwl-520+ non riesco ad accedere ad ebay o a gmail, tutti gli altri siti vanno bene, anche qui come vedete sto riuscendo a fare il post tranquillamente...
se collego il pc via Ethernet allora funziona tutto perfettamente (quindi presumo non sia un problema di cookie o cache del client)

Forse gmail e ebay utilizzano qualche servizio particolare che è incompatibile con la mia scheda di rete?

Sapete aiutarmi? non so che fare :)
Hai provato ad impostare manualmente i dns nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete?
Ciao. :)

PowerGt
04-03-2007, 19:02
eh si.. ip statici, come gayway l'ip del router e i dns di alice .. ma niente da fare!

mi fa incaz*** che da problemi solo su alcuni siti .. per altri naviga perfettamente.. figurati che vanno anche i peer to peer.
ebay NO, gmail NO, imageshack NO .. se invece con stessi ip, dns, ecc attacco la scheda di rete, funziona tutto .. bho! ormai ci ho perso la speranza :cry: :rolleyes:

bernabei2688
05-03-2007, 02:42
io controllerei la rete wireless che penso non abbia un buon segnale oppure hai disturbi.non carica le pagine menzionate perchè sono piu pesanti e non ce la fa.specifica di preciso la scheda wireless e leggi i 3d relativi-attenzioni:la scheda cxhe hai tu ha diverse varianti e scrivi la sigla precisa per come è riportata.