PDA

View Full Version : x1950xt nuova... ma schermo nero!

HeDo_Progz
03-03-2007, 14:47
Salve a tutti,

Ho appena fatto acquistare la suddetta scheda da un mio amico, peccato che dopo averla montata e dopo aver installato i catalyst (peraltro quelli nel cd fornito in dotazione), windows fa la sua schermata di caricamento e quando è il momento di inizializzare la scheda video mostra schermo nero e non c'è verso di vedere qualcosa a patto di non entrare in modalità provvisoria, disintallare i drivers e rientrare senza drivers! Prima questo mio amico aveva nvidia, ma ho disinstallato i drivers e ho pulito il tutto con driver cleaner, ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallare ma non c'è stato verso...
Come alimentatore ha un liberty da 400W, secondo me è poco, anche se ha il doppio attacco a 6pin con 20A l'uno (quindi se c'è solo 1 sk video vale 40A?), ho letto sul manuale che se il sistema richiedesse più amperaggio del fornito l'alimentatore andrebbe in protezione e resetterebbe, ma non so fa, quindi presuppongo che non sia qui il problema... idee?

Grazie a tutti

Ciao!

HeDo_Progz
03-03-2007, 17:54
up?

fbstyle
03-03-2007, 18:01
Di solito lo schermo diventa nero quando le impostazioni di visualizzazione sono errate tanto è vero che in modalità provvisoria,dove non riscontri il problema la risoluzione è 640x480 a 60 hz, il tuo amico ha per caso un LCD?
Magari mette una frequenza di refresh non supportata dal monitor.
Quando sei in modalità provvisoria prova a disinstallare il monitor così al rivvio deve riconoscerlo di nuovo e la i driver ATI magari riconoscono i corretti valori di funzionamento.

cthulu
04-03-2007, 09:06
quoto perfettamente fbstyle.

se la scheda fosse insufficientemente alimentata ti appare al boot una scritta rossa sul monitor di allerta di amperaggio insufficiente o di attaccare il cavetto supplementare...

HeDo_Progz
04-03-2007, 15:27
grazie delle risposte, cmq ha riportato la scheda al negozio, prox settimana vi faccio sapere, bye!

HeDo_Progz
16-06-2007, 12:34
era il monitor...