PDA

View Full Version : Come non farsi sfasciare la macchina il sabato sera a Milano

]DaLcA[
03-03-2007, 15:41
Ciao a tutti, stasera i miei amici hanno intenzione di andare in una nota discoteca di Milano. Visto che non molto tempo fa delle mie amiche hanno avuto brutte esperienze, volevo chiedervi se siete a conoscenza di "tecniche" per non farsi sfasciare portiere o finestrini delle auto parcheggiate.

Le donzelle, all'uscita di una discoteca sempre di Milano, hanno potuto notare con somma gioia ( :rolleyes: ) che le loro macchine e tutte quelle parcheggiate nella stessa via erano state aperte e ripulite. Per fortuna (?) i loro mezzi erano piuttosto vecchi e perciò sono stati aperti con relativa facilità, senza dovere rompere finestrini o piegare le portiere, ma ad altre macchine è stato fatto questo "trattamento".

Ovviamente noi non lasceremo NULLA di prezioso in macchina, ma non voremmo neanche che rompessero i finestrini per poter ravanare. E' una buona cosa lasciare la macchina aperta (col bloccasterzo, of course) in modo da non ostacolarne l'apertura? Altri consigli? E non diteci di starcene a casa :Prrr:

Ovviamente sono stato polemico nei confronti di Milano perché è la nostra destinazione, ma credo che questo valga per tutti i luoghi parecchio frequentati.

P.S. non chiedete marca e modello dell'auto perché non ve lo dirò mai :sofico:

DvL^Nemo
03-03-2007, 15:53
Parcheggi custoditi non ne esistono ?
Ciao !

carne
03-03-2007, 15:56
a me non è mai capitato nulla... l'anno scorso ho frequentato spesso il borgo, zona corso como, alcatraz e fortunatamente sempre tutto in ordine...ho una 147.

Però un mio amico al parcheggio del borgo gli han aperto il baule e fregato i giubbotti.. perchè uno che aveva in auto aveva lasciato il finestrino non tutto chiuso, l'han tirato giù a braccia, han aperto dall'interno l'auto e si son presi i giubbotti.

consigli??? nessuno... mettila in posti ben in vista o dove ci son tante auto (così c'è meno probabilità che capiti a te..sembra stupido lo so). per il resto aprono tutto...dal BMW alla seicento non c'è auto che tenga!

]DaLcA[
03-03-2007, 16:32
Parcheggi custoditi non ne esistono ?
Ciao !

Non saprei, comunque conoscendo la tirchiaggine dei miei amici dubito che spenderebbero anche un solo euro per i parcheggi custoditi :stordita:

a me non è mai capitato nulla... l'anno scorso ho frequentato spesso il borgo, zona corso como, alcatraz e fortunatamente sempre tutto in ordine...ho una 147.

Però un mio amico al parcheggio del borgo gli han aperto il baule e fregato i giubbotti.. perchè uno che aveva in auto aveva lasciato il finestrino non tutto chiuso, l'han tirato giù a braccia, han aperto dall'interno l'auto e si son presi i giubbotti.

consigli??? nessuno... mettila in posti ben in vista o dove ci son tante auto (così c'è meno probabilità che capiti a te..sembra stupido lo so). per il resto aprono tutto...dal BMW alla seicento non c'è auto che tenga!

Purtroppo va a fortuna :muro: Magari non succederà niente, oppure di tutto :tie: Di sicuro non porteremo i giubbotti (almeno io :D ). La macchina dovrà essere il più vuota possibile.

Lasciarla aperta vi sembra una buona "tecnica"?

DvL^Nemo
03-03-2007, 16:34
Magari la lasci con le chiavi attaccate al cruscotto :sofico: Si mi sembra una buona idea..

]DaLcA[
03-03-2007, 16:37
Magari la lasci con le chiavi attaccate al cruscotto :sofico: Si mi sembra una buona idea..

E magari anche col motore acceso :D

gabi.2437
03-03-2007, 16:44
Mmhh...monta degli scudi no? "Computer, alzare gli scudi":sofico: :sofico:

ozeta
03-03-2007, 16:53
ma non parcheggiare nella stessa via della discoteca è tanto difficile? :doh:

Moronveller
03-03-2007, 17:18
Ma lasceresti davvero la macchina aperta per agevolarli? Ma stai scherzando? :eek:

Innanzitutto dì in quale disco devi andare che a seconda del posto ti dico se è una zona rischiosa o meno e magari ti consiglio anche qualche punto in cui parcheggiare

]DaLcA[
03-03-2007, 17:24
Ovviamente cercheremo di non parcheggiare davanti ;)

Se chi ruba non si fa scrupoli a distruggere i vetri quando non riesce a forzare la portiera non vedo perché il lasciarla aperta dovrebbe peggiorare la situazione! Almeno ci si risparmierebbe un cristallo rotto :stordita:

Dobbiamo andare all'Alcatraz :D

Moronveller
03-03-2007, 17:28
Ah all'alcatraz effettivamente via Valtellina non è bellissima ma è sempre molto piena di gente comunque ti consiglio di mettere la macchina nel parcheggio libero che c'è circa 200 metri più avanti dall'alcatraz sempre su quel lato della strada, non puoi sbagliare perchè per entrare nel parcheggio c'è la sbarra con il limite di altezza per i veicoli (mi pare che sia 1.90). Lasciala lì e chiusa mi raccomando!

ShadowThrone
03-03-2007, 17:32
metti un pitbull nella macchina, oppure trova un militare che si mette in macchina e aspetta col fucile. appena qualcuno tenta di forzare la macchina.. boom... morto...

kopetea
03-03-2007, 17:50

cioè, vuoi dirmi che anziché prendersi l'auto e lasciare i giubbotti, hanno lasciato l'auto e si sono presi solo i giubbotti??? :mbe:

ma che razza di ladri sono?? :eek:

Janky
03-03-2007, 18:05
cioè, vuoi dirmi che anziché prendersi l'auto e lasciare i giubbotti, hanno lasciato l'auto e si sono presi solo i giubbotti??? :mbe:

una cosa è il furto d'auto, un'altra di giubbotti

non è che se uno apre l'auto per rubare un'autoradio si deve rubare tutta la macchina :fagiano:

Moronveller
03-03-2007, 18:06
Beh metti che aveva una 500 ma c'eran su due giubbini di armani e d&g anche io avrei lasciato lì la macchina e fregato i giubbini :Prrr:

redcloud
03-03-2007, 18:10
DaLcA[;16207549']Non saprei, comunque conoscendo la tirchiaggine dei miei amici dubito che spenderebbero anche un solo euro per i parcheggi custoditi :stordita:

Purtroppo va a fortuna :muro: Magari non succederà niente, oppure di tutto :tie: Di sicuro non porteremo i giubbotti (almeno io :D ). La macchina dovrà essere il più vuota possibile.

Lasciarla aperta vi sembra una buona "tecnica"?
Purtroppo non puoi mai calcolare tutte le possibilità. Metti che lasci la macchina aperta e i furbastri per ripicca, non trovando niente, ti ci fanno i bisogni dentro?

kopetea
03-03-2007, 18:10
una cosa è il furto d'auto, un'altra di giubbotti

non è che se uno apre l'auto per rubare un'autoradio si deve rubare tutta la macchina :fagiano:

io farei uno scherzetto a questi ladri... spruzzerei bombolette lacrimogene a volontà dentro l'abitacolo e poi chiuderei la macchina... :sofico:

appena la aprono non riuscirebbero a tenere gli occhi aperti... :asd:

al ritorno si aprono i finestrini e si fa svaporare prima di salirci... :O

P.S:
Ricordo che una recente sentenza della Cassazione ha equiparato le succitate bombolette alle armi da fuoco, per cui la sola detenzione senza autorizzazione è reato. ;)

fabio80
03-03-2007, 18:39
P.S:
Ricordo che una recente sentenza della Cassazione ha equiparato le succitate bombolette alle armi da fuoco, per cui la sola detenzione senza autorizzazione è reato. ;)

ma in cassazione operano per mettere i cittadini in condizione di totale inoffensività verso i delinquenti? :confused:

e no alle armi, e niente peperoncino, e legittima difesa sì ma non fare loro troppo male o ci rimetti. sticazzi, legalizzassero il furto che sarebbe meno una presa per il culo

kopetea
03-03-2007, 18:42
ma in cassazione operano per mettere i cittadini in condizione di totale inoffensività verso i delinquenti? :confused:

e no alle armi, e niente peperoncino, e legittima difesa sì ma non fare loro troppo male o ci rimetti. sticazzi, legalizzassero il furto che sarebbe meno una presa per il culo

eh si... sarei d'accordo con te... però purtroppo diventerebbe un'arma legale per chi vuole delinquere... :(

la sentenza è qui:
http://www.armietiro.it/edisport/armi/Notizie.nsf/AllDocID/I3A568F21AC118340C12571960047D18A?OpenDocument

fabio80
03-03-2007, 18:44
eh si... sarei d'accordo con te... però purtroppo diventerebbe un'arma legale per chi vuole delinquere... :(

la sentenza è qui:
http://www.armietiro.it/edisport/armi/Notizie.nsf/AllDocID/I3A568F21AC118340C12571960047D18A?OpenDocument

ma chi vuole delinquere si procura armi vere non il peperoncino, e poi sai che gliene frega della cassazione. sta sentenza si applica giusto giusto a chi lo tiene in borsetta per autodifesa.

kopetea
03-03-2007, 18:46
ma chi vuole delinquere si procura armi vere non il peperoncino, e poi sai che gliene frega della cassazione. sta sentenza si applica giusto giusto a chi lo tiene in borsetta per autodifesa.

:( si sono d'accordo... ;)

]DaLcA[
03-03-2007, 18:47
Ah all'alcatraz effettivamente via Valtellina non è bellissima ma è sempre molto piena di gente comunque ti consiglio di mettere la macchina nel parcheggio libero che c'è circa 200 metri più avanti dall'alcatraz sempre su quel lato della strada, non puoi sbagliare perchè per entrare nel parcheggio c'è la sbarra con il limite di altezza per i veicoli (mi pare che sia 1.90). Lasciala lì e chiusa mi raccomando!

Ok, proporrò ai miei amici di parcheggiare lì e di lasciare la maccina chiusa ;)

metti un pitbull nella macchina, oppure trova un militare che si mette in macchina e aspetta col fucile. appena qualcuno tenta di forzare la macchina.. boom... morto...

La prossima volta prendo l'hummer e parcheggio direttamente dentro al locale :O

Alle mie amiche hanno rubato TUTTO quello che c'era in macchina, compresi i tipici oggettini che hanno le ragazze in macchina (non pensate male :stordita: ). Molta roba di poco valore è stata poi ritrovata in un'altra macchina che hanno aperto :confused:

A quanto pare volevano il bottino facile e non rintracciabile. Rubare una macchina è tutta un'altra cosa :sofico:

Purtroppo non puoi mai calcolare tutte le possibilità. Metti che lasci la macchina aperta e i furbastri per ripicca, non trovando niente, ti ci fanno i bisogni dentro?

Avevo pensato anche questo. D'altra parte se fossi un ladro mi girerebbero le balle vedere una macchina lasciata aperta (che poi magari il proprietario potrebbe essersene scordato) apposta per poterci frugare dentro e non trovare niente!

:doh:

Bene e allora non prendere la tua macchina.

Semplice no?

Ovvio! Infatti la macchina non sarà la mia, altrimenti l'avrei chiusa (non che ci voglia molto ad aprirla) :fagiano:

Mr_Cilindro
03-03-2007, 19:15
Lavoro in disco a Firenze e se ne vedono davvero di tutti i colori...a me non è mai successo (mi tocco visto che stasera sarò là :D ) ma ad un mio amico più volte...addirittura rubano anche i cd copiati...maglie di nessun valore...

odracciR
03-03-2007, 19:28
Questo è un antifurto sudafricano ;)
http://youtube.com/watch?v=fDrzMGdYWZc

Janky
03-03-2007, 20:50
Questo è un antifurto sudafricano ;)
http://youtube.com/watch?v=fDrzMGdYWZc

bah... con quello basta una semplice tuta ignifuga... chi non l'ha nell'armadio al giorno d'oggi :sofico:

con questo invece, tutti i ladri d'auto sono fottuti http://youtube.com/watch?v=Adz1gOxQHAE

kaioh
03-03-2007, 21:12
DaLcA[;16207549']Lasciarla aperta vi sembra una buona "tecnica"? potresti essere denunciato per istigazione a deliunquere e non scherzo mica.

Passò sui giornali che un tizio venne denunciato dai vigili poiché aveva parcheggiato l'auto lasciando i finestrini aperti e questo poteva invogliare i ladri a mettersi in azione............

Purtroppo per te devi far in modo che i ladri abbiano la vita tosta anche a scapito che ti desfino l'auto . :rolleyes:

Sir J
03-03-2007, 23:01
se temi davvero cosi' tanto il furto, convinci i tuoi amici ad essere meno tirchi e lasciate l'auto vicino ad un parcheggio taxi, magari il piu' vicino possibile alla disco per risparmiare sul corso della corsa ;)
e poi fa' molto figo arrivare ed andarsene in taxi piuttosto che in Panda :D

Self__Gig
04-03-2007, 00:56
se temi davvero cosi' tanto il furto, convinci i tuoi amici ad essere meno tirchi e lasciate l'auto vicino ad un parcheggio taxi, magari il piu' vicino possibile alla disco per risparmiare sul corso della corsa ;)

sono stato a Stoccolma pochi giorni fa e la i ragazzi/e per andare in discoteca si muovono quasi tutti ed esclusivamente in taxi... figata :D

kappa85
04-03-2007, 09:26
Passò sui giornali che un tizio venne denunciato dai vigili poiché aveva parcheggiato l'auto lasciando i finestrini aperti e questo poteva invogliare i ladri a mettersi in azione............

Dimmi che scherzi... :eek: :eek:

Moronveller
04-03-2007, 09:36
Allora come è andata? Hai trovato il parcheggio che ti dicevo?

Spero che tu non stia tornando a piedi in questo momento :asd:

]DaLcA[
04-03-2007, 12:23
E' andato tutto bene ieri sera :Prrr:

potresti essere denunciato per istigazione a deliunquere e non scherzo mica.

Purtroppo per te devi far in modo che i ladri abbiano la vita tosta anche a scapito che ti desfino l'auto . :rolleyes:

Davvero? :eek:

Credo che sia una cosa diversa lasciare i finestrini abbassati piuttosto che non chiudere la macchina. In quest'ultimo caso la cosa non apparrebbe così lampante come lasciarli abbassati. Inoltre chi può dimostrare che una persona ha lasciato intenzionalmente la macchina aperta?

Non temiamo il furto, ma i danni da esso provocati alla macchina!

Taxi? Non ho mai preso in considerazione questa possibilità, però ieri eravamo in 5: avrebbe dovuto fare due viaggi o passare con un pulmino! Di solito comunque troviamo sempre posto nei pressi, e poi far due passi non fa mai male :D (se fuori non ci sono -5 °C e si è in maglietta :stordita: )

Gli avranno aperto la macchina a quest'ora?! :asd:

No, non l'hanno aperta :fuck:

Allora come è andata? Hai trovato il parcheggio che ti dicevo?

Spero che tu non stia tornando a piedi in questo momento :asd:

Abbiamo parcheggiato proprio nel parcheggio che dicevi, anche perché non c'erano altre opzioni, erano gli unici posti liberi nel raggio di chilometri :sofico:

fabio80
04-03-2007, 12:24
potresti essere denunciato per istigazione a deliunquere e non scherzo mica.

vabbè, ma dai, i vigili si sa che sono.. completate voi :asd:

kaioh
04-03-2007, 12:38
Dimmi che scherzi... :eek: :eek:

http://qn.quotidiano.net/art/2001/03/24/1977289

e poi

075565 25/03/01 Lunedi
U.E. / I /
TRASPORTI / STRADALI / MULTE
CORSERA / /
/ /
Multato per 'istigazione al furto': e' successo a un catanzarese, che aveva