Entra

View Full Version : modem 56k Smart Link. aiuto!!

molot77
03-03-2007, 14:20
per carita aiutate un povero niubbo nei guai
ho installato Mandriva 2007 free da 15 giorni e non riesco a connettermi ad internet perchè non mi riconosce il modem Smart Link.
ho scaricato i driver slmodem.tar.bz ma essendo incapace non sono riuscito a installarli, nonostante le numerose guide.
inoltre uso come modem il telefono cellulare ma non riesco a connettermi ne col bluetooth ne con il cavetto. il telefono è un nokia n90.
non potendo connettermi non posso aggiornare i ripositori
ho provato con varie guide ma quando si tratta di installare software mi blocco.
qualcuno puo fare un gesto di carità e spiegarmi come si spiega ad un bambino di 2 anni:
1) come installare il modem smart link?
2) come far funzionare il nokia n90 come modem?
grazie a tutti e scusate la lunghezza e l'ignoranza

clockover
05-03-2007, 00:07
Prima di te mi sono ritrovato più o meno con i tuoi stessi problemi ed è giusto aiutarti a capire (mi riferisco al modem):D !

Allora per quanto riguarda il tuo primo problema, il modem 56k lascia stare, non ne vale la pena! Nel senso che senza neanche andare a guardare di che modem si tratta, se ti sei scaricato slmodem.tar.bz significa che hai un winmodem! I modem che vanno daccordo con linux sono i modem seriali esterni! Basta collegarli alla presa seriale del computer e vanno a prima botta! Questo perchè, qualcuno mi corregga se sbaglio, i winmodem hanno bisogno di driver per essere funzionanti, e in linux se non c'è un cervellone che lo ha scritto significa che il driver non c'è! Esistono alcuni drivers limitati che ti consentono di andare ad una velocità di 14k, e se vuoi quello completo lo devi pagare! Ragion per cui ti consiglio di comprare un modem seriale esterno! Ne guadagni in salute:D :D !

Il nokia l'ho usato anche io per andare in internet, precisamente il 6630! E siceramente bastava collegarlo che mi funzionava immediatamente(o forse no :confused: )! Questo più o meno un anno fa!