PDA

View Full Version : DUAL CHANNEL E NUMERO DISPARI DI BANCHI RAM. ESPERTO CERCASI.

barric
03-03-2007, 14:07
In questo momento nel mio pc sono installati due banchi di ram Corsair da 512m ciascuno, in dual channel. Il mio problema è: inserendo un ulteriore modulo (identico ai precedenti) e lasciando libero un "posto" nella scheda madre (il posto destinato al dual channel per tutti e 4 i banchi ram) cosa succede alla configurazione dual channel degli altri moduli? quale sara la velocita di trasmissione della ram?
Per finire una domanda piu generica: quanto influisce il dual channel nelle prestazioni di un sistema, nei giochi in particolare?
Grazie per ogni contributo.

berto1886
03-03-2007, 18:33
Perdi di sicuro il dual channel, il dual lo si può fare solo cn un numero pari di banchi ciao

ilos3
03-03-2007, 20:45
Perdi di sicuro il dual channel, il dual lo si può fare solo cn un numero pari di banchi ciao
;)

Non so di preciso ma in altri thread degli utenti hanno scritto che il dual channel aumenta del 5-6% le prestazioni, però non vorrei ricordarmi male... :boh:

AMD64bit
03-03-2007, 21:11

esatto!

;)

Non so di preciso ma in altri thread degli utenti hanno scritto che il dual channel aumenta del 5-6% le prestazioni, però non vorrei ricordarmi male... :boh:

anche di più

berto1886
04-03-2007, 17:48
;)

Ovvio, io nn avevo mica detto che con il dual diminuevano...