View Full Version : DUAL CHANNEL E NUMERO DISPARI DI BANCHI RAM. ESPERTO CERCASI.
In questo momento nel mio pc sono installati due banchi di ram Corsair da 512m ciascuno, in dual channel. Il mio problema è: inserendo un ulteriore modulo (identico ai precedenti) e lasciando libero un "posto" nella scheda madre (il posto destinato al dual channel per tutti e 4 i banchi ram) cosa succede alla configurazione dual channel degli altri moduli? quale sara la velocita di trasmissione della ram?
Per finire una domanda piu generica: quanto influisce il dual channel nelle prestazioni di un sistema, nei giochi in particolare?
Grazie per ogni contributo.
berto1886
03-03-2007, 18:33
Perdi di sicuro il dual channel, il dual lo si può fare solo cn un numero pari di banchi ciao
Perdi di sicuro il dual channel, il dual lo si può fare solo cn un numero pari di banchi ciao
;)
Non so di preciso ma in altri thread degli utenti hanno scritto che il dual channel aumenta del 5-6% le prestazioni, però non vorrei ricordarmi male... :boh:
AMD64bit
03-03-2007, 21:11
esatto!
;)
Non so di preciso ma in altri thread degli utenti hanno scritto che il dual channel aumenta del 5-6% le prestazioni, però non vorrei ricordarmi male... :boh:
anche di più
berto1886
04-03-2007, 17:48
;)
Ovvio, io nn avevo mica detto che con il dual diminuevano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.