Entra

View Full Version : non parte installazione di win. hp.

Huzzz
03-03-2007, 14:03
salve a tutti,

vorrei formattare tutto ma:
usando il cd di xp pro (non il recovery disk che mi fa schifo) tra l'altro gia' utilizzato su questo pc, dopo il messaggio di verifica della configurazione hardware lo schermo rimane nero perenne :|

il cd e' ok, il lettore pure dato che nell'attuale sistema operativo xp legge benissimo.
non riesco ad individuarne la causa. modifiche hardware non ne sono mai state fatte.
idee o esperienze?

attualmente installati:
vectorlinux
xp sp2
bootloader: lilo

carocavallo
03-03-2007, 15:43
la soluzione più semplice potrebbe essere la seguente smonta l'hard disk attaccalo tramite usb ad un altro computer e usa partition magic per fare ciò che vuoi.

Huzzz
03-03-2007, 16:24
non ho un adattatore per hd 2.5
in ogni caso anche se formatto e ricreo partizioni etc etc, win come lo installo con la tua soluzione?

cmq il cd di win2000 va
ho provato a rifare le copie di winxp ma nisba anche con iso differenti.

carocavallo
03-03-2007, 16:41
dal momento che non ha la possibilità di attacare l'hard disk ad un altro computer deve allora risolvere dal computer stesso quindi usando il cd di win xp il problema e che delle volte il cd non è abbastanza in quanto sull'hard disk c'è bisogno di fare una formattazione,eliminazione delle partizioni, redistribuzione dello spazio disponibile e la creazione di una nuova partizione.
non ci riesce a farlo con il cd di win xp del suo notebook?

Huzzz
03-03-2007, 17:01
non darmi del lei :D :p

cmq di solito queste operazioni le faccio spesso, non sono un neofita, e le eseguo utilizzando proprio il cd di windows xp che non vuole partire.

ora io potrei utilizzare il cd del 2000, formattare e ricreare le partizioni, il problema e' che rimane il dubbio: dopo il cd di xp funzionera'?
ovviamente non e' un processo reversibile, quindi non ho molta voglia di rischiare.
mal che vada dovrei lasciare il 2000.
dannazione non trovo i recovery cd del portatile... magari quelli funzionano.

grazie per l'aiuto intanto ;)

Huzzz
06-03-2007, 21:23
ho provato anche con il recovery cd intonso fornitomi da hp.
niente da fare, schermo nero :|