PDA

View Full Version : Impossibile formattare una partizione contenente Vista

Zak84
03-03-2007, 14:02
Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema.

In pratica tempo fa installai la versione RC2 di vista su una partizione di uno degli hd che ho nel pc.
Adesso ho installato su un altro disco la versione finale a 64bit e volevo formattare la partizione in cui ho la RC2.
Quando vado a formattare però mi dice "Impossibile completare la formattazione".
Se invece provo a formattare da gestione disco mi dice "impossibile formattare la partizione di sistema di questo disco".

Che devo fare per formattare quella partizione?

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!! :)

marika43
03-03-2007, 14:51
cancellala e poi se ti serve ricreala

Zak84
03-03-2007, 15:16
Magari me lo facesse fare...

breve
03-03-2007, 18:46
Formatta da DOS con dei dischetti di Partition Magic.

Spectrum7glr
04-03-2007, 08:29
ma non ti lascia nemmeno eliminare la partizione?

Zak84
05-03-2007, 14:46
Da Vista non me la faceva ne formattare, ne eliminare.
Ho risolto bootando col cd di XP e formattando da li, considerando anche che in quella partizione dovevo metterci XP.

Adesso però ho un problema un po' più serio...
In pratica ho un controller scsi al quale è collegato l'hd sul quale ho installato vista 64. Il problema è che sulla mia mobo (Dfi lanparty 875p-t) il controller fa le bizze e la mobo non riesce a caricarne il bios per far bootare l'hd scsi.
Quando avevo ancora vista 32 installato nel disco eide effettuavo il boot da quel disco e poi dal boot manager sceglievo di avviare il disco scsi contenente vista 64.
Adesso che però ho formattato il disco eide non ho più il boot manager di vista, e quindi posso far partire solo windows xp.
Dovrei trovare un modo di ricaricare il boot manager di vista da windows Xp (che è l'unico sistema avviabile a questo punto) e quindi aggiungere ad esso il record di avvio del disco scsi. Per il momento ho provato con Easybcd ma non ha funzionato.
Avete qualche idea?

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!! ;)

Zak84
05-03-2007, 15:26
Problema risolto!!! :D

Ho risolto avviando col DVD di vista ed eseguendo la procedura automatica di ripristino del bootmanager.
Il fatto strano è che nonostante abbia mandato un email alla DFI spiegando il problema col controller, e avendo ricevuto una risposta nella quale dicevano di essere a conoscenza del problema ma dovevo contattare Adaptec, magicamente il sistema è riuscito a bootare dal controller scsi.
Vabè... meglio così.
Spero che questa esperienza possa tornare utile anche ad altri. :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!! :)