PDA

View Full Version : Troppo caldo

CiccioEPS
03-03-2007, 13:32
Salve,
Ho cambiato PC.Ho un case in plexiglass (non idea di che marca sia) e un alilmentatore da 650W.L'ali butta un sacco di aria calda tipo stufa (infatti appena entro in camera si sente la differenza di calore che c'è rispetto alle altre stanze) e non so se devo preoccuparmi per questo... La temperatura del PC è intorno ai 35-40 gradi poi ci sono anke le schede video che buttano aria calda da dietro.L'alimentatore ha 3 ventole e dovrebbe raffreddare un po di piu' no?Sono solo supposizioni xkè non me ne intendo di certe cose.Altre 2 ventole (una davanti bassa e l'altra dietro sotto l'ali) sono del case (80cm).Secondo voi bastano per raffreddare o dovrei fare qualke modifica?Grazie per l'aiuto
Ciao

anti
03-03-2007, 15:22
fai conto che col mio l'aria che esce dall'alimentatore stà esttamente 2°in più della temp ambiente(21°) dalle altre ventole esce aria manco tiepida.....:)
chiaramente se per estrarre l'aria usi solo le ventole dell'ali ..............stai inguaiato parecchio!

CiccioEPS
04-03-2007, 04:48
mmm e scusa kome potrei far uscire l'aria dal case se non con le ventole?Hai qualke consiglio?

Luca Pitta
04-03-2007, 09:24
Dovresti darci qualche dato in più: tipo temp della CPU in full tanto per incominciare, anche se a naso no credo ci siano problemi. Il caldo della stanza è normale ce tieni la porta chiusa.

Pitta

tavano10
04-03-2007, 10:11
mmm e scusa kome potrei far uscire l'aria dal case se non con le ventole?Hai qualke consiglio?

se non hai problemi di rumore qualche altra ventola ce la metterei... il plexi non è il massimo per le temperature

net.ricky
04-03-2007, 11:36
Oppure qualche bel buco da riempire con una ventola che sputa aria fuori?

anti
05-03-2007, 18:59
vedi se puoi aggiungerne una possibilmente sopra e una in basso meglio se davanti agli hd minimo da 120 meglio se regolabili così le regoli in base al calore generato meglio un pò di rumore che un bel soffritto...:D nel mio sistema ce ne sono 4 per 120 e una da 200!! tutte al minimo manco lo sento se è acceso,se servirà in estate le alzo un pò........

net.ricky
06-03-2007, 07:24
nel mio sistema ce ne sono 4 per 120 e una da 200!! tutte al minimo manco lo sento se è acceso,se servirà in estate le alzo un pò........
WOW 200....grande! ;) ma quando le alzi provochi un tornado???