View Full Version : Perché...
..Ogni tanto mi chiedo il perché in alcuni film/cartoni/trasmissioni i neri hanno la voce classica in stile "zi padrone" (ieri ho visto i pirati dei caraibi, e c'è il tipo che parla così ) :asd:
me lo chiedo per il semplice motivo che non mi pare che parlino realmente così :wtf:
si lo so, mi faccio delle domande del cazzo :asd:
ps: scusate per il titolo un po' alla cazzo ma non sapevo cosa mettre :stordita: :read:
Anche un titolo tipo: doppiaggio anomalo nei film per uomini di colore, andava bene....invece di un "perchè" inutile.
LuPellox85
03-03-2007, 13:37
beh, perchè fa ridere :D
LuPellox85
03-03-2007, 13:42
infatti anche io non ho mai capito...
mi sembra una cosa molto razzista...
perchè i media ci hanno fatto una capa tanta col razzismo, e ora ogni minchiata ci sembra razzista..
ma via, di solito succede nei film comici o comunque spiritosi, dove non si prendono in giro solo i neri ma un po tutti..
il razzismo è ben altro, non una voce buffa
mi sembra una cosa molto razzista...
Poverino.... e tu quando li senti tappati le orecchie a mamma.
Anche un titolo tipo: doppiaggio anomalo nei film per uomini di colore, andava bene....invece di un "perchè" inutile.
e che ti devo dire.. :asd:
perchè i media ci hanno fatto una capa tanta col razzismo, e ora ogni minchiata ci sembra razzista..
ma via, di solito succede nei film comici o comunque spiritosi, dove non si prendono in giro solo i neri ma un po tutti..
*
si ma effettivamente è la classica voce che mettono ai neri, vuol dire che tutto è iniziato da qualcosa... altrimenti la voce buffa tipo quella la metterebbero anche ad altri :asd:
cioè la voce in stile "cinese/coreano/giapponese" può anche starci perché effettivamente parlano così, ma per i neri boh :wtf:
adattamento alla trama:O
adattamento al personaggio del film:p
ad essere sincero parlano realmente così... ovvio non "zi badrone" però la tonalità è davvero quella
me lo chiedo per il semplice motivo che non mi pare che parlino realmente così :wtf:
imho invece hanno proprio quella intonazione, più o meno marcata, ma ce l' hanno.:)
LuPellox85
03-03-2007, 14:16
pensala come ti pare, io continuo a ritenere che sia una cosa poco rispettosa nei loro confronti...
mah, forse si tratta solo di mancanza d'ironia..
spesso sfottono gli umbri per il loro dialetto, ma io non me la sono mai presa..
non lo considero razzismo, eppure è una cosa simile
e tu vedi di non sfottere
No no, assolutamente, vado via.
LuPellox85
03-03-2007, 14:20
non mi pare proprio la stessa cosa, eh
perchè?
un nero è diverso da me?
non mi pare proprio la stessa cosa, eh
no infatti, basta che lo sfottò sia verso africani/arabi/vattelapesca ed è razzismo, tutto il resto è allegoria.
LuPellox85
03-03-2007, 14:25
non ho detto questo. quello che voglio dire è che finchè uno mi mette alla berlina perchè parlo veneto, ci rido sopra tranquillamente; ma se si fa dire sempre ad un nero "zi badrone", secondo me si richiama il periodo in cui erano schiavi e li si sfotte proprio su questo. e non mi sembra giusto...
se il film è di quel periodo, ci può stare anche un "zi badrone", però qui si sta parlando dell'accento
p.NiGhTmArE
03-03-2007, 14:26
non ho detto questo. quello che voglio dire è che finchè uno mi mette alla berlina perchè parlo veneto, ci rido sopra tranquillamente; ma se si fa dire sempre ad un nero "zi badrone", secondo me si richiama il periodo in cui erano schiavi e li si sfotte proprio su questo. e non mi sembra giusto...
non hai capito nulla :asd:
si sta parlando dell'intonazione vocale :fagiano:
ad essere sincero parlano realmente così... ovvio non "zi badrone" però la tonalità è davvero quella
*
così pare anche a me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.