View Full Version : Problema pc dopo "sostituzione" dissi e ventola!
ciao ragazzi
ieri ho preso da un mio amico un dissipatore e una ventola praticamente nuovi della asus per provare se il rumore e il calore del mio pc sarebbero diminuiti.
una volta tolto quello vecchio e rimesso il nuovo tutto sembrava funzionare alla perfezione. il punto è che adesso il pc ogni volta che è sottosforzo fa qualche beep (uno credo) e la schermata mi diventa blu e il pc si riavvia.
ho rimesso il dissi vecchio ma la stessa cosa....cosa può essere successo? forse devo rimettere la pasta termica?le temperature comunque guardandole non mi sembrano poi così ecclatanti...sui 55 gradi....sono troppi?
ditemi voi
grazie
SulBle
mmm...sicuro di aver messo bene la pasta termica tra dissi e cpu?non deve essere ne abbondante ne scarsa,un sottile strato che ricopra il\i core
mmm...sicuro di aver messo bene la pasta termica tra dissi e cpu?non deve essere ne abbondante ne scarsa,un sottile strato che ricopra il\i core
no, non ho proprio messo la pasta termica ho lasciato la pasta termica vecchio...........penso che la dovrò rimettere a sto punto. :cry:
ma la temperatura è elevata secondo te??
55 gradi per un amd 64bit non sono proprio pochissimi..io ora sto sui 30/32 col mio 3800X2 con dissi stock...cmq la pasta termica è sempre meglio rimetterla a ogni sostituzione del dissipatore...
*Stregatto*
03-03-2007, 20:16
no, non ho proprio messo la pasta termica ho lasciato la pasta termica vecchio...........penso che la dovrò rimettere a sto punto. :cry:
ma la temperatura è elevata secondo te??
La pasta termica va sempre cambiata! :doh:
Anche se alzi il dissipatore per salutare il procio prima di rimetterlo nel case :asd:
ragazzi da una settimana ormai il mio pc non si accende nemmeno piu
ma possibile che ciò possa dipendere dalla pasta termica?
ragazzi da una settimana ormai il mio pc non si accende nemmeno piu
ma possibile che ciò possa dipendere dalla pasta termica?
per meglio dire:
si accende ma non mi da nulla a video le ventole tutte si accendono ma non va nulla...non mi fa nemmeno un "beep"..
*Stregatto*
10-03-2007, 17:51
Provato a scollegare tutto lasciando solo 1 banco di ram, processore, mobo, vga?
Provato con l'altro banco di ram?
Hai messo la pasta dissipante nuova sul processore ripulendo bene quella vecchia?
Dr House
10-03-2007, 17:58
55° con un venice?
dovrebbe stare 25° più sotto
Provato a scollegare tutto lasciando solo 1 banco di ram, processore, mobo, vga?
Provato con l'altro banco di ram?
Hai messo la pasta dissipante nuova sul processore ripulendo bene quella vecchia?
per ora non ho ancora provato niente visto che nella mia zona (paesino del trentino) non si trova la pasta termica nemmeno a pagarla oro...quindi l'ho ordinata su ebay...
cmq io mi chiedevo se per la pasta poteva succedere questo?? mi sa un pò strano...
tavano10
10-03-2007, 18:17
non vorre essere l'uccello del malaugurio...ma secondo me sìè rotto qualcosa...
non vorre essere l'uccello del malaugurio...ma secondo me sìè rotto qualcosa...
spero di no, cmq anke a me è ventuo questo dubbio
perhcè senza pasta termica il computer dobrebbe almeno partire...e poi caso mai si riavvia o si spegne...ma non darmi nessun segnale video mi sa veramente strano
cmq cm ho detto spero proprio di sbagliarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.