View Full Version : [Eclipse] Visualizzazione Javadoc
Ciao a tutti!
Da quando ho aggiornato il mio Eclipse alla versione 3.2.2 non riesco più a visualizzare i Javadoc di nessuna classe o metodo Java che utilizzo all'interno dell'editor: prima riuscivo tranquillamente, ma se e soltanto se ero connesso ad Internet; ora tutto quello che mi appare è
Note: This element neither has attached source nor attached Javadoc and hence no information could be found.
sia quando sono online sia quando sono offline. Qualcuno di voi sa come importare l'archivio .zip della documentazione ufficiale Sun dentro ad Eclipse?
Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno! :D
Oberon80
06-03-2007, 14:05
Inoltre chiedo:
come si configura eclipse per realizzare jsp e configurarlo con Tomcat??
Inoltre chiedo:
come si configura eclipse per realizzare jsp e configurarlo con Tomcat??
A proposito della creazione di pagine JSP, in Eclipse c'è tutto un framework da scaricare attraverso il wizard "Software Updates": dalla finestra del programma, vai in Help --> Software Updates ---> Find and Install; da lì, seleziona "Search for new features to install", e premi next; nella nuova finestra, seleziona entrambi i siti che vengono proposti come scelta ("Callisto Discovery Site" ed "Eclipse Project Updates") e premi next.
Ti verrà chiesto per due volte un mirror a cui vuoi collegarti: selezionane uno a piacere e continua: dopo un po' comparirà un'ennesima finestra, dove potrai scegliere i pacchetti da scaricare ed installare: espandi "Callisto Discovery Site" e, al suo interno, "Web and J2EE Development", dopodiché seleziona "J2EE Standard Tools (JST)"; infine, clicca sul bottone "Select Required" e poi "next", "next" (accettando le licenze d'uso) e quindi "finish". :sofico:
Per quanto riguarda Tomcat... non conosco plugin o metodi "agili" per importare direttamente da Eclipse le applicazioni web, io di solito creo manualmente i miei pacchetti .war :p
Up... nessuno che sa darci una mano? :(
Guarda, io con eclipse 3.2 riesco a visualizzarli (intendi nelle popup che appaiono
quando stai sopra a un nome, vero?), sia online che offline, semplicemente avendo
nella dir del JDK il file src.zip - evidentemente eclipse li trova li'.
Di piu' non ti so dire.
Guarda, io con eclipse 3.2 riesco a visualizzarli (intendi nelle popup che appaiono
quando stai sopra a un nome, vero?), sia online che offline, semplicemente avendo
nella dir del JDK il file src.zip - evidentemente eclipse li trova li'.
Di piu' non ti so dire.
Esattamente, mi riferivo proprio ai popup che appaiono quando passi sopra il nome di una classe. Anche io ho il file src.zip nella root del JDK..... tuttavia i popup non appaiono :muro:
Io ora sto usando Eclipse 3.2.2 e la JDK versione 6, può essere un problema comparso con la nuova versione di Java e/o di Eclipse??? A me 'sta cosa pare parecchio strana... :mc:
Controlla che la variabile JRE_SRC sia impostata esattamente
(nelle preferenze Java -> Build Path -> Classpath variables).
Altrimenti se puoi prova a scaricare la documentazione e a scompattarla
nel JDK, ti dovrebbe creare una dir 'docs', magari serve, anche se adesso ho
eclipse aperto e mi trova i javadoc anche senza documentazione installata.
Risolto! :D
In pratica Eclipse non usava la JVM del JDK, ma quella "semplice" del JRE. Non ho dovuto far altro che aggiungere la JDK alla lista delle Virtual Machine disponibili ad Eclipse e settarla come default: i Javadoc sono apparsi per incanto! :eek:
Grazie per il tuo aiuto, Lovak! ;)
Ciao a tutti!
Non riuscendo a creare un nuovo Forum, approfitto di questo per fare la mia richiesta dato che "spero" sia molto simile all'argomento di discussione.
Io sto lavorando sul codice di un 'altra persona.
Quando apro la parte che mi interessa a me , mi dà il solito problema del "There is no source file attached to the class file ..."
Però altre volte mi appariva l'icona da cliccare e gli davo il percorso.
Stavolta invece non mi appare niente.
COSA DEVO FARE?
Premetto che ho già configurato la JVM in modo corretto (l'ho letto su un'altra discussione)
Vi invio la schermata che mi sta facendo diventare matto:)
Grazie a tutti
Ciao a tutti!
Ciao :D
Quando apro la parte che mi interessa a me , mi dà il solito problema del "There is no source file attached to the class file ..."
Però altre volte mi appariva l'icona da cliccare e gli davo il percorso.
Stavolta invece non mi appare niente.
COSA DEVO FARE?
Allora, se hai direttamente i sorgenti del lavoro sulla quale basi il tuo lavoro ti consiglio caldamente di importarli nel tuo progetto di Eclipse, i Javadoc dovrebbero automaticamente comparire. Se invece hai solo i binari (uno o piu' file .jar o .class, per intenderci) allora l'unica soluzione che mi viene in mente è:
1) importare i file .jar come libreria utente in Eclipse
2) nelle opzioni della nuova libreria, inserire un path o un URL che punti ai Javadoc dei .jar in questione in formato HTML.
Spero che questo ti possa essere d'aiuto! ;)
Ciao a tutti,
sto lavorando su un progetto Java non scritto da me e ,impazzendo, sto cercando di capire come funziona.
Il problema è che sono migliaia di classi e sto trovando un sistema di fare il famoso TRACE del codice.
Cioè eseguire con Run il codice e vedere passo passo tutte le classi e i metodi che va a toccare.
Ho provato a fare il Debug però devo inserirli io in BreakPoint , e non sapendo ovviamente il codice cosa fa, dovrei metterne migliaia di BrackPoint e quindi non mi sembra un ottima soluzione.
Mi piacerebbe fare il Run e poi passo passo vedere evidenziate le classi e i metodi che il programma tocca man mano che avanza.
Spero qualcuno possa aiutarmi, ne va della mia tesi di laurea
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.