View Full Version : Impossibile formattare la partizione
ciao a tutti.
Stò cercando di installare windows sul portatile però ricevo l'errore "Impossibile formattare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato".
può essere che il disco sia sano e io ricevo quell'errore ?
ROBERTIN
03-03-2007, 12:31
Mettilo su un box esterno da 2,5" , collegalo al pc desktop (se ce l'hai) tramite USB e prova da li.
purtroppo non ho un box esterno !
il problema con questo hd è molto strano.
da windows wuando tento di installare i driver della scheda video mi viene fuori una bsod.
Da quello che ho trovato in rete l'errore può dipendere dal hd o dalla ram. ho fatto dei test e quindi sono riuscito a escludere la ram. Però utilizzando hdtune mi dice che tutti i settori sono ok...
squall15
03-03-2007, 12:41
Hai anche provato a fare una formattazione completa e non la rapida?
Hai anche provato a fare una formattazione completa e non la rapida?
certo. l'hd è da 100gb ~94gb reali.
adesso ho provato a creare una partizione da 10gb solo per installare windows...e me lo ha formattato(quindim stò installando windows)...invece cercando di fare una da 86gb (perchè circa 7gb è quella nascosta per il rispristino del sistema) mi dà quell'errore...
Quindi credo che l'hd è andato...
squall15
03-03-2007, 12:49
Quindi in teoria hai risolto o volevi la partizione da 100?Per la formattazione avevi provato a cancellare tutte le partizioni e a ricrearne una o facevi solo la formattazione di quella già esistente?
Quindi in teoria hai risolto o volevi la partizione da 100?Per la formattazione avevi provato a cancellare tutte le partizioni e a ricrearne una o facevi solo la formattazione di quella già esistente?
non ho risolto ! voglio fare una partizione da 100gb.
Ho provato a cancellarle tutte ma non ci riesco. quella da 7 gb non si cancella.
booh.
Angelus88
03-03-2007, 13:00
Vedi se riesci con Partition Magic oppure dipende la marca del masterizzatore se è Maxtor puoi usare PowerMax per fare una formattazione a basso livello
Vedi se riesci con Partition Magic oppure dipende la marca del masterizzatore se è Maxtor puoi usare PowerMax per fare una formattazione a basso livello
è un toshiba(il portatile è un sony vaio (di mer*da)) !
cmq, l'assistenza sony on line(che mi ha appena risposto) mi dice che hai qualche componente che non va...e quindi lo devi portare in assistenza.
porca ******:muro:
UtenteSospeso
03-03-2007, 14:49
La partizione da 7GB contiene il ripristino molto probabilmente, se la cancelli lo perdi.
La partizione da 7GB contiene il ripristino molto probabilmente, se la cancelli lo perdi.
lo so, infatti l'ho scritto nel 5° post di questo 3d:read:
Installa HDTune e posta la schermata Health. Forse ci sono dei settori danneggiati nella parte che ricade in quegli 86GB.
- CRL -
Installa HDTune e posta la schermata Health. Forse ci sono dei settori danneggiati nella parte che ricade in quegli 86GB.
- CRL -
ho già provato...mi da tutti i settori verdi quindi ok... probabilmente c'è qualche componente che ha un difetto ma non riesco a trovarla..
ho provato con le ram scambiandole e provando prima con una e poi con l'altra ma il problema rimane. Ho appena finito di provare ad avviare il pc con knoppix e togliendo l'hd ma si blocca(come quando aveva l'hd)...
A questo punto mi sento di escludere anche l'hd e ho paura che sia la scheda madre.:muro:
Quella non è la schermata Health, è la Error Scan, postami la Health. ;)
- CRL -
Quella non è la schermata Health, è la Error Scan, postami la Health. ;)
- CRL -
si hai ragione, ma anche quella era appost...non c'era nessuna riga rossa che indica un malfunzionamento...
cmq, non posso postare perchè la stò formattando di nuovo...
Quando riesci mandamela, se vuoi un mio parere...
- CRL -
Quando riesci mandamela, se vuoi un mio parere...
- CRL -
ok. altri 10 min e dovrebbe aver finito l'installazione di windows
http://img180.imageshack.us/img180/7691/hdtunehealthtoshibamk10ad2.th.png (http://img180.imageshack.us/my.php?image=hdtunehealthtoshibamk10ad2.png)
http://img455.imageshack.us/img455/8800/hdtunehealthtoshibamk10ow1.th.png (http://img455.imageshack.us/my.php?image=hdtunehealthtoshibamk10ow1.png)
Sembra proprio tutto a posto, non c'è niente che non vada.
- CRL -
Sembra proprio tutto a posto, non c'è niente che non vada.
- CRL -
te l'ho detto che mi segnalava tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.