PDA

View Full Version : [scimmia inside] Voglio vendere la 360!

Pagine : [1] 2

BTinside
03-03-2007, 09:40
...per comprare una PS3.:D

Intervallo ON

BADATE BENE CHE HO APERTO UN THREAD E NON UN DEATHMATCH Sonari vs Boxari

Intervallo OFF

Credete che sia pazzo? Può darsi:D,

Quindi orientatemi bene prima di fare questa "cazzata", ma non per puro spirito fanboistico, ma per valutazione obiettiva di cosa offrono l'una e l'altra console.

Le motivazioni, più o meno valide per voi (ma tutte valide per me), sono le seguenti :

- Esiste già una versione hdmi

- L'hdd è già 60gb

- Del retrogaming x360 ormai non me ne faccio nulla (ho già giocato ciò che valeva la pena giocare per Xbox).

- Il design e il colore della console, oltre che lo stile e il marchio, che si sposerebbero bene con il mio tv :

http://productimages.sony-europe.com/kdl-32s2030_headon_HD_im.jpg

- Le confezioni dei giochi più piccole.:D

- L'ottimo lettore blu-ray

- I giochi su blu-ray eviteranno per il futuro eventuali giochi su più dischi.

- Probabilmente il controller avrà anche la vibrazione

- Più in là anche PS3 upscalerà i dvd

- Più in là anche PS3 upscalerà i giochi PS2

- E' stato annunciato (se vero) un discreto parco titoli. Tra i quali spero di poter giocare GT4 in 720p.

- La console è compatibile con il dfp chissà mi prende la scimmia di rigiocare GT4 (ce l'ho ancora).

- La simulazione di guida e il relativo volante sono cose FONDAMENTALI per BTinside, e il fatto che il volante ufficiale Microsoft non mi piaccia ne esteticamente, ne nelle sue funzioni (270°) , per quanto sia ottimo, potrebbe essere decisivo

- L'alimentatore è interno, e per dove colloco la console (mobiletto ikea non troppo grande) l'ali del 360 è davvero invasivo.

- Di Forza Motorsport 2 potrei anche farne a meno se il volante ufficiale gira di soli 270 gradi, se il gioco manterrà l'impostazione di guida del primo e se lo stile grafico continuerà ad essere giocoso e non fotorealistico come GT4.

- Halo 3!! Halo 3 è un pungo nello stomaco. Vabè, casomai parto, mi auntoinvito da torgianf e lo gioco con lui.:ciapet:

- Le esclusive che più mi interessano stanno su PS3

- Il resto dei giochi a cui sono interessato saranno multipiatta.

- La 360 si sta comportando sempre peggio, già e la seconda che mando in assistenza, e, dato che ancora è in garanzia, potrei decidere di venderla come semi-nuova (ovvero console nuova dell'assistenza + accessori usati), dato che ho paura di dover ripetere altre volte il noioso rituale d'imballaggio e di "aspettaggio" (:D) del corriere.

- Preferisco Tekken e Virtua Fighter a Doa, e anche se VF5 arriverà su 360 arriverà in ritardo (anche se probabilmente con un bel make-up )

- I primi titoli multi-piattaforma PS3, trovano un corrispettivo migliore nelle versioni 360. E questo è importante. Però sono sicuro che nel tiro a lungo queste differenze si appiattiranno di molto, questione di assumere familiarità con l'hardware.

- Xenos pare più veloce, elastico, raffinato e anche avanzato (shader) di Rsx, e il Cell pare piuttosto complicato da utilizzare. Inoltre forse vedremo più facilmente AA si 360 che su PS3 (grazie alla edram), però penso che, tutto sommato, le differenze siano minime, e nel complesso le console dovrebbero equivalersi.

- Incluso nella spesa c'è un bel lettore blu-ray.

- Il caddy.

- Il Playstation Network gratuito.

- Il nuovo volante logitech (il g25? ) penso che sarà compatibile con GT5, e spero i polyphony sfruttino la frizione e il cambio manuale.
Dato che codesto volante mi fa decisamente sbavare, e considerando le partnership passate tra Sony e Logitech, ho l'impressione che sarà compatibile con PS3. Non escludo inoltre Gtr su PS3.

Mentre su 360 dovrei accontentarmi di quello Microsoft.:stordita:

Se c'è altro lo aggiungo dopo.

Ora andiamo alle esclusive :

-GTA4 sarà esclusiva 360 (ma non a tempo indeterminato, ne sono sicuro), -Virtua Fighter e Tekken li preferisco.
- I vari Gran Turismo li preferisco ai Forza Motorsport
- Devil May Cray 4 esclusiva temporale PS3
- Metal Gear Solid 4 esclusiva temporale PS3
- Resident Evil 5, multipiattaforma

Insomma, i titoli per me più importanti sono per PS3 o comunque multipiattaforma

Rimangono Gow 2 e Halo 3.

Diciamo allora che se ne varrà la pena potrei acquistare la console più in là, quando avrà un hdd pià capiente, l'hdmi (forse) e soprattutto sarà più affidabile.

Come me li sono fatti i calcoli? Considerate che sono in modalità "scimmia - ON", quindi potrei mancare di obiettività.

Evidenziatemi validi motivi per non vendere ADESSO (e poi ricomprare più in là quando sarà più completa e affidabile) X360, ma solo dopo aver letto attentamente tutto ciò che ho scritto.:)

Che l'obiettività sia con voi.:O

...battuta ( :asd: )

Timewolf
03-03-2007, 09:42
ora se qui si scatena un flame che neanche immagini non ti lamentare come avvenne con GoW...

BTinside
03-03-2007, 09:43
Intanto grazie per aver contribuito al flame. Secondo cosa c'entra quì gow?:mbe:

p.s. "non ti lamentare", come fosse proibito aprire thread del genere per questo motivo...:rolleyes:

sephiroth_85
03-03-2007, 09:45
ma dormi la notte :rolleyes:

:O

sephiroth_85
03-03-2007, 09:46
Intanto grazie per aver contribuito al flame. Secondo cosa c'entra quì gow?:mbe:

p.s. "non ti lamentare", come fosse proibito aprire thread del genere per questo motivo...:rolleyes:
quoto

che c'entra quello ke hai detto tu wolf?

torgianf
03-03-2007, 09:46
apri un tread del genere e vuoi che io non intervenga? :D
ahahahahah

aspetto che si animi e poi intervengo,si sa che i cavalli di razza vengono fuori alla distanza :asd:

Timewolf
03-03-2007, 09:47
Mi riferivo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388300)

Visto che apri certi 3d non puoi credere che ora qui non si scateni l'inferno :D

Per cercare di rimanere IT...

Per me puoi vendere quello che vuoi, basta che sei contento te dell'acquisto :sofico:

Gemini77
03-03-2007, 09:49
secondo me non sbagli, ma da tutta la pappardella che hai scritto, l'errore l'hai fatto a prendere la 360, e questo discorso avresti dovuto fartelo molto tempo fa :D :D

specialmente sapendo che ti piacciono le serie "esclusive" (o cmq fino a qualche mese fa erano considerate tali) per Playstation e che preferisci GT4 a Forza :D :D

Timewolf
03-03-2007, 09:51
secondo me non sbagli, ma da tutta la pappardella che hai scritto, l'errore l'hai fatto a prendere la 360, e questo discorso avresti dovuto fartelo molto tempo fa :D :D
..

:mano:

Romeo.d
03-03-2007, 09:51
Tieniti stretto l'Xbox360.
Perché?
Il tempo generalmente ha sempre ragione, gli acquisti fatti in fretta e furia dettati dall'impulso non portano mai a dei benefici a lungo termine. La tua non è una necessità o un bisogno, è uno sfizio personale.
In realtà quella console non avrà niente in più di particolare rispetto a quella già posseduta.
Parli di BluRay come se fossero le proteine per il tuo corpo, il BluRay, BTinside è uno specchio per le allodole, perché ha bisogno di un buon pannello, pannello che può venire a costare anche 3/4.000€.
Hai un televisore full HD?
No, hai un normalissimo televisore HD Ready della Sony, che non ti permetterà MAI di sfruttare tale supporto per via della risoluzione "bassa" posseduta dal tuo sistema video.

Hai tessuto le lodi della PlayStation 3 evidenziandone il lati positivi, dimenticandoti che è uscita molto recentemente, e tu non sarai altro che un betatester, come lo siamo tutti una volta acquistata una console che sbuca nuova nel mercato.

BT, da te non me lo sarei aspettato. Non buttarti in acquisti azzardati, prendi tempo e valuta sempre bene i passi da compiere. L'inculate potrebbero essere dietro l'angolo.
Io ti dico: aspetta 6 mesi, ALMENO!

Romeo D.

BTinside
03-03-2007, 09:52
Mi riferivo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388300)

Visto che apri certi 3d non puoi credere che ora qui non si scateni l'inferno :D

Per cercare di rimanere IT...

Per me puoi vendere quello che vuoi, basta che sei contento te dell'acquisto :sofico:
Innanzitutto il regolamento non vieta l'apertura di un thread dalle così pacifiche intenzioni, quando lo vieterà (penso presto di questo passo) non ne aprirò più.

Data la buona fede con la quale ho aperto il thread mi escludo da ogni responsabilità su flame e cose del genere.

Vabè, ho capito l'antifona. Guardate che ho aperto un thread per avere consigli su cosa fare da parte del forum, non ho aperto un campo di battaglia.

sephiroth_85
03-03-2007, 09:53
Tieniti stretto l'Xbox360.
Perché?
. L'inculate potrebbero essere dietro l'angolo.

Romeo D.

:O quoto in toto :asd:

torgianf
03-03-2007, 09:53
Hai tessuto le lodi della PlayStation 3 evidenziandone il lati positivi, dimenticandoti che è uscita molto recentemente, e tu non sarai altro che un betatester, come lo siamo tutti una volta acquistata una console che sbuca nuova nel mercato.

Romeo D.

questo no,e' una console vecchia uscita con 1 anno e mezzo di ritardo :)

sephiroth_85
03-03-2007, 09:54
Vabè, ho capito l'antifona. Guardate che ho aperto un thread per avere consigli su cosa fare da parte del forum, non ho aperto un campo di battaglia.

Possibile mai che ad ogni thread del genere intervenite sempre tutti per dire "ora vedrai che flame", piuttosto che aiutarmi davvero?

Complimenti, commenti davvero costruttivi. Vi lamentate del fatto che arriveranno i soliti a scatenare flame, ma intanto voi pensate a preparare per bene il terreno.

Ho capito và..arrivederci!:rolleyes:

ma romeo d. ti ha dato una risp sensata :cry: :cry: nn andartene :cry:

sephiroth_85
03-03-2007, 09:55

qui da noi.. ma in jappo e america floppeggia e scarseggia di titoli divertenti ora.

sulla 360 invece ci sno i titoli divertenti specialmente quelli live :D

stbarlet
03-03-2007, 09:56
a parte che puoi fare quello che ti pare, anche senza mettere i cartelli :D

hai scritto un pó di cosette contestabilissime( tipo lo scaler di PS3, che non mi sembra sia stato confermato ) ,l`alimentatore integrato, se devi mettere la console in uno spazio ristretto, ció non é una cosa positiva ne negativa. Differenze frá HDMI e altri tipi di collegamento? qualitativamente devi avere un super impianto ( e per super intendo super ) per accorgerti di una minima differenza.

Cmq se sei convinto tu..

torgianf
03-03-2007, 09:57

Possibile mai che ad ogni thread del genere intervenite sempre tutti per dire "ora vedrai che flame", piuttosto che aiutarmi davvero?

Complimenti, commenti davvero costruttivi. Vi lamentate del fatto che arriveranno i soliti a scatenare flame, ma intanto voi pensate a preparare per bene il terreno.

no marco,ti sbagli.
aprire un tread del genere e' ovvio che porti ognuno a dire la sua,e in mezzo a queste cose ci sono verita' che porteranno sempre a scontrarsi con idee altrui.
mi sembra normale che io ti faccia notare ad esempio che non esiste nessun 30% in piu' e che il giant enemy crab e' una frase da pr vecchia di 15 anni.
aprine uno cosi': vendo la 360 e prendo ps3,fatemi gli auguri :D :D

Timewolf
03-03-2007, 09:57

ok provo a rispondere seriamente sugli unici punti che ritengo 'seri' del tuo primo post

(anche perche' non mi venire a dire che i punti

- - Il design e il colore della console, oltre che lo stile e il marchio, che si sposerebbero bene con il mio tv :
- Le confezioni dei giochi più piccole.
- il caddy

ed altre sono dei punti "seri" :sofico: )

La domanda di fondo e'.....perche' hai preso la 360? :rotfl:

BTinside
03-03-2007, 09:58
l'errore l'hai fatto a prendere la 360, e questo discorso avresti dovuto fartelo molto tempo fa :D :D
Assolutamente no, perchè mi sono divertito un anno e ho giocato e finito, Lost Planet, Cod3, Gears Of War, Forza Motorsport, Pgr 3 e ora ho double agent.

Quindi non c'è nessun errore. A quest'ora sarebbe passato un anno senza aver giocato nulla, sempre in attesa di false promesse di Sony.:)

Gemini77
- L'alimentatore è interno, e per dove colloco la console (mobiletto ikea non troppo grande) l'ali del 360 è davvero invasivo.

io, insieme ai 600€ della Ps3, già che ci sono, per rispetto tuo e della roba che ci appoggi sopra, metterei nella lista della spesa un mobile decente e non quella robaccia ... :D :D

Yngwie74

L'unico vero motivo per cui non prendo ora la PS3 e' che non ci sono titoli degni di nota e non ci sono film BD a noleggio nelle videoteche.
La differenza tra le due lineup sta tutta nella primavera 2007. I primi gioconi PS3 usciranno in autunno.

Evidenziatemi validi motivi per non vendere ADESSO (e poi ricomprare più in là quando sarà più completa e affidabile) X360, ma solo dopo aver letto attentamente tutto ciò che ho scritto.:)

L'Xbox360 upscala gia' i dvd, l'xbox360 upscala gia' i giochi xbox, l'xbox360 ha gia' la vibrazione, l'xbox360 ha in uscita in primavera-estate un numero di titoli che imho non si possono perdere.

Comprero' una ps3? Quasi sicuramente, ma non fino a che costa 600€, non ha titoli degni di nota, non ci sono BD a noleggio, non upscala i dvd, non ha la vibrazione (che fino a 3 giorni fa era last-gen e invece ora e' cambiato tutto... :D ).

torgianf
qui da noi.. ma in jappo e america floppeggia e scarseggia di titoli divertenti ora.

sulla 360 invece ci sno i titoli divertenti specialmente quelli live :D

come no,la console e' vecchia,per immetterla sul mercato hanno solo dovuto aspettare i lettori bd funzionanti,e questo e' un dato di fatto :)

[DJ]Dark83
03-03-2007, 10:01
ma perchè prenderla ora al lancio? le esclusive che ti interessano su ps3 arriveranno minimo il prossimo dicembre e piu probabilmente tra piu di un anno. se il problema principale è il volante e gt aspetta che esca gt e probabilmente ti prenderai la ps3 con prezzo ribassato. ma su 360 poi nessuno fa volanti di terze parti decenti?
certo piu aspetti meno ci riprendi da una x rivenduta (tra l'altro a quanto riesci a venderla ora come ora?)

ah per il blue ray, sinceramente io aspetterei che scendano i prezzi e che i nuovi codec diventino lo standard, fino ad allora dvd upscalati sulla x si vedono piuttosto bene.

Gemini77
03-03-2007, 10:01

si chiamano autogiustificazioni ... si fa per convincersi che saranno soldi spesi bene :D :D !! cavolo lo faccio anche IO :D :D specie quando devo farmi passare un preventivo di spesa dal CDA (ndr. Erica, la mia compagnia, che detiene il 51% delle azioni, se non si era capito :asd: )

Romeo.d
03-03-2007, 10:02

Si, un anno e mezzo di ritardo per questioni interne, legate all'immaturità di un progetto che per molto tempo non ha avuto ne capo ne coda.
A quel povero Cell gli volevano far fare di tutto: CPU, VGA e cos'altro?
Secondo me BTinside sbaglia a buttarsi a capofitto su una console che potrebbe non rivelarsi un successo come la generazione precedente.
La PlayStation 2 stravendette anche per via del DVD, che era utilizzabile dagli utenti normali senza dover cambiare il televisiore, perché era in grado di mostrare una differenza netta dal VHS anche su una tv convenzionale.
Il BluRay NO!

Romeo D.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:03
come no,la console e' vecchia,per immetterla sul mercato hanno solo dovuto aspettare i lettori bd funzionanti,e questo e' un dato di fatto :)

questo è vero... prblemi con i diodi del lttore

Massimo87
La PlayStation 2 stravendette anche per via del DVD, che era utilizzabile dagli utenti normali senza dover cambiare il televisiore, perché era in grado di mostrare una differenza netta dal VHS anche su una tv convenzionale.
Il BluRay NO!

Romeo D.

e diciamola tutta.. anche perchè è masterizzabile con pochi spiccioli :)

BTinside
:mano:

l'errore l'hai fatto a prendere la 360

a parte che puoi fare quello che ti pare, anche senza mettere i cartelli :D

Cmq se sei convinto tu..

ok provo a rispondere seriamente sugli unici punti che ritengo 'seri' del tuo primo post

(anche perche' non mi venire a dire che i punti

- - Il design e il colore della console, oltre che lo stile e il marchio, che si sposerebbero bene con il mio tv :
- Le confezioni dei giochi più piccole.
- il caddy

La domanda di fondo e'.....perche' hai preso la 360? :rotfl:
Infatti, se ti fossi degnato di leggere bene il primo post ho parlato esattamente di "motivazioni più o meno valide per voi, ma tutte valide per me

Segnalo e faccio chiudere, altrimenti rischio anche di essere scambiato per un troll vestito da prete, pensando che l'abbia fatto apposta.
Grazie di cuore, mi siete stati davvero di aiuto.:)

p.s. un grazie sincero a tutti coloro che hanno tentato di consigliarmi e di inserire commenti costruttivi tra la foga degli altri. Tra cui Dark, Yngwie, Romeo etc.

torgianf
03-03-2007, 10:05

questa e' una fesseria,forse in italia.e col dreamcast poi lo si faceva gratis,non divaghiamo per favore :)

sephiroth_85
03-03-2007, 10:06
Si, un anno e mezzo di ritardo per questioni interne, legate all'immaturità di un progetto che per molto tempo non ha avuto ne capo ne coda.
A quel povero Cell gli volevano far fare di tutto: CPU, VGA e cos'altro?
Secondo me BTinside sbaglia a buttarsi a capofitto su una console che potrebbe non rivelarsi un successo come la generazione precedente.
Il BluRay NO!

Romeo D.

e anke xke idvd c'erano gia in commercio e a noleggio :O, e la cifra era abordabile 899 mila lire x un lettre dvd te lo sognavi. il mi oprimo mast dvd lo pagai 1200000mila lire e masterizzava a 2x .

Gemini77
03-03-2007, 10:07
Assolutamente no, perchè mi sono divertito un anno e ho giocato e finito, Lost Planet, Cod3, Gears Of War, Forza Motorsport, Pgr 3 e ora ho double agent.

Quindi non c'è nessun errore. A quest'ora sarebbe passato un anno senza aver giocato nulla, sempre in attesa di false promesse di Sony.:)

Allora non capisco ... siamo in attesa di altrettanti giochi "importanti", e come ti hanno consigliato altri utenti, i giochi che aspetti non escono al lancio :) ... aspetta il calo di prezzo e l'uscita di ciò che aspetti :)

sephiroth_85
03-03-2007, 10:07

la pirateria è fortesolo in italia :O

Yngwie74
03-03-2007, 10:08
Segnalo e faccio chiudere, grazie di cuore, mi siete stati davvero di aiuto.:)

BT io ho letto il primo post, ma non te la puoi prendere con chi risponde, magari anche con una battuta. Io ho cercato di darti le mie motivazioni pero' avresti dovuto sapere che questo sarebbe stato un thread ad alto rischio, come quello su Gow.

sephiroth_85
Infatti, se ti fossi degnato di leggere bene il primo post ho parlato esattamente di "motivazioni più o meno valide per voi, ma tutte valide per me

p.s. un grazie sincero a tutti coloro che hanno tentato di consigliarmi e di inserire commenti costruttivi tra la foga degli altri. Tra cui Dark, Yngwie, Romeo etc.

:cry: e io che faccio ora :cry:

torgianf
Infatti, se ti fossi degnato di leggere bene il primo post ho parlato esattamente di "motivazione più o meno valide per voi, ma tutte valide per me

tutte le volte che apri un tread e qualcuno non e' d'accordo con te,te la prendi a male.non funziona cosi' :)

Massimo87
la pirateria è fortesolo in italia :O

si come no.. infatti tutte le crew che relasano giochi sono itaGliane :O

sephiroth_85
03-03-2007, 10:09
cmquoi aspettare il bundle ps3+gt5 come è successo x ps2+gt4 e ps2+gt3 o ps3+gt5+volante

Gemini77
03-03-2007, 10:09

:mbe: allora il tuo era un post volutamente provocatorio

Romeo.d
03-03-2007, 10:10

La masterizzazione, cd di backup, copie e modifiche hanno influito per una bassa percentuale, il fenomeno "Italia" non è fotocopia di altri Stati esteri.
Perciò non ha dettato la vincita della PlayStation 2, ma i motivi legati al suo successo sono stati: un parco giochi gigantesco e la possibilità di portarsi a casa un lettore DVD a basso costo (quando un lettore dedicato costava un milione di lire).

Romeo D.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:10
si come no.. infatti tutte le crew che relasano giochi sono itaGliane :O

ok allora parte tutto in malaysia e finisce ttto in italia v meglio cosi?:rolleyes:

sephiroth_85
03-03-2007, 10:11
La masterizzazione, cd di backup, copie e modifiche hanno influito per una bassa percentuale, il fenomeno "Italia" non è fotocopia di altri Stati esteri.
Perciò non ha dettato la vincita della PlayStation 2, ma i motivi legati al suo successo sono stati: un parco giochi gigantesco e la possibilità di portarsi a casa un lettore DVD a basso costo (quando un lettore dedicato costava un milione di lire).

Romeo D.

sei della mia stessa opinione

Gemini77
03-03-2007, 10:13

Romeo D.

ha influto enormemente sulla diffusione della PSX, sulla PS2 non ci credo nemmeno io, perchè l'xbox è forse più modificabile / modificata (per via delle features maggiori) ma non ha avuto maggior successo della sua diretta rivale

BTinside
03-03-2007, 10:15
Parli di BluRay come se fossero le proteine per il tuo corpo,
Assolutamente no, è una cosa in più come un altra. Dato che avevo considerato la spesa per il lettore hd-dvd per 360, ho pensato che con ps3 avrei avuto il blu ray incluso. Per le proteine uso già carne uova e latte.:D

il BluRay, BTinside è uno specchio per le allodole, perché ha bisogno di un buon pannello, pannello che può venire a costare anche 3/4.000€.
Hai un televisore full HD?
Ma no, la console supporta anche 720p. Quindi 720p su un 32" nativo 720p = un 50" 1080p nativo. La qualità è quella più o meno.
No, hai un normalissimo televisore HD Ready della Sony, che non ti permetterà MAI di sfruttare tale supporto per via della risoluzione "bassa" posseduta dal tuo sistema video.
L'ho comprato da poco, non buttarmelo giù, e poi ancora deve arrivare.:cry:

Ma scusa, finora con X360 cosa ho fatto? Esattamente il beta tester Micorsoft, ed è già partita due volte. Quindi scusami ma perso per perso...., le cose non cambierebbero.
Poi, scusate, ma ho tenuto in considerazione l'acquisto successivo si X360, per halo 3 e gow2 e altri, quando la console sarà migliore e sarà uscita la nuova versione più completa.

Su questo potrei essere daccordo.

Ah , ho dimenticato una motivazione, ovvero quella della minor rumorosità della console. Ho un bell'impianto e le ventole di soffofondo del 360 sono esagerate per me.

sephiroth_85
ha influto enormemente sulla diffusione della PSX, sulla PS2 non ci credo nemmeno io, perchè l'xbox è forse più modificabile / modificata (per via delle features maggiori) ma non ha avuto maggior successo della sua diretta rivale

te lo spiego io

mamma mamma mi compri la playstacion... quella scatola grossa e nera con la ics non mi piace :cry:

mamma mamma mi compri tekken

mamma mamma mi compri gran turismo

mamma mamma fai un muto alla banca x la playstacion xke voglio spennarti viva da tutti i tuoi risparmi :O

Romeo.d
BTinside, fattela prestare da qualcuno la console, così potrai vedere come si interfaccierà con il tuo sistema audio/video.
Dovresti provare anche un buon numero di giochi, per fare un raffronto serio e informato. Sono i giochi a cui devi giocare, il leggere supporti HD è solo un qualcosa in più (che paghi).
Ricordati che stai acquistando una console, non una sorgente per ascoltare musica.
I giochi devono venire prima. Poi il resto.
Quindi aspetta a comprare alla cieca. Quando usciranno Killer Application potrai valutare l'acquisto e sono certo che farai una scelta sensata.
Gran Turismo rimane sempre GRAN TURISMO ;)

Romeo D.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:17
Ah , ho dimenticato una motivazione, ovvero quella della minor rumorosità della console. Ho un bell'impianto e le ventole di soffofondo del 360 sono esagerate per me.

ke ne sai? ke è meno rumorosa? metti che ti esce una difettata come le 360 :mbe:

sephiroth_85
03-03-2007, 10:18
Quando usciranno Killer Application potrai valutare l'acquisto e sono certo che farai una scelta sensata.
Gran Turismo rimane sempre GRAN TURISMO ;)

Romeo D.

infatti gli ho consigliato di aspettare il bundle ps3+gt5 ps3+gt5+volante

torgianf
03-03-2007, 10:19
ke ne sai? ke è meno rumorosa? metti che ti esce una difettata come le 360 :mbe:

le 360 sono rumorose di default,solo ultimamente con i nuovi benq la situazione e' migliorata.per ora ps3 stando ai vari forum e recensioni,e' nettamente piu' silenziosa

BTinside
03-03-2007, 10:19
BT io ho letto il primo post, ma non te la puoi prendere con chi risponde, magari anche con una battuta. Io ho cercato di darti le mie motivazioni pero' avresti dovuto sapere che questo sarebbe stato un thread ad alto rischio, come quello su Gow.

Si ma capisci che ciò significherebbe il non poter permettersi di aprire normalissimi e pacifici (in sè) thread del genere su un forum così importante come hw upgrade? Stiamo scherzando? Manco fossimo altrove (non faccio nomi).:)

sephiroth_85
03-03-2007, 10:20
le 360 sono rumorose di default,solo ultimamente con i nuovi benq la situazione e' migliorata.per ora ps3 stando ai vari forum e recensioni,e' nettamente piu' silenziosa

nn hai capito la mia batutta

BTinside
03-03-2007, 10:21
Allora non capisco ... siamo in attesa di altrettanti giochi "importanti", e come ti hanno consigliato altri utenti, i giochi che aspetti non escono al lancio :) ... aspetta il calo di prezzo e l'uscita di ciò che aspetti :)

Quali? Forza 2 non m'importa tanto. Bioshock e Alan Cake non saranno anche su PS3?

Romeo.d
03-03-2007, 10:21

Ho visto il tuo sistema Home Theatre (io sono un purista dei due canali, quindi avrei speso diversamente la tua cifra, spalmandola di più sulla tv, che su 5 canali più sub): la PlayStation 3 non è altro che una sorgente BluRay con una console intorno. Quindi sì, sarà decisamente più silenziosa del 360.

Romeo D.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:22
Quali? Forza 2 non m'importa tanto. Bioshock e Alan Cake non saranno anche su PS3?

bioshock no solo pc e botolo e meno male hai aperto tu il thead su bioshock :asd:

britt-one
03-03-2007, 10:25
Facendo 2 rapidi calcoli....
cambi la 360 ottima consolle che ha già dimostrato ottime potenzialità, SVENDENDOLA.
Per :
Probabilmente quà
probabilmente là
mah fai te

torgianf
03-03-2007, 10:26
Si ma capisci che ciò significherebbe il non poter permettersi di aprire normalissimi e pacifici (in sè) thread del genere su un forum così importante come hw upgrade? Stiamo scherzando? Manco fossimo altrove (non faccio nomi).:)

non mi sembra che qualcuno ti abbia risposto male.mi sembra alquanto ovvio che se uno mi chiede cosa comprare,io gli rispondo che attualmente la 360 e' il meglio.tecnicamente i multi rendono meglio,grafica migliore e fps piu' alti,c'e' piu' scelta,tutti i generi sono rappresentati,il futuro e' roseo e con una quantita' di giochi elevata,le esclusive ci sono e in numero superiore.la 360 e' un ottimo lettore dvd forse solo un po' rumoroso,e tante altre piccole cose
poi se per te questo e' trollare o scatenare flame...

BTinside
03-03-2007, 10:26
Dark83;16203087']ma perchè prenderla ora al lancio?
Perchè mi costerebbe circa 150€:D
A proposito, qualche gamerush fa offerte di permuta?

le esclusive che ti interessano su ps3 arriveranno minimo il prossimo dicembre
Vero, però c'è già Virtua Fighter 5, GT Hd come demo gratis e sempre gratis Tekken 5 in hd, che mi attizza molto.:stordita:
Inoltre il dfp è compatibile.

e piu probabilmente tra piu di un anno. se il problema principale è il volante e gt aspetta che esca gt e probabilmente ti prenderai la ps3 con prezzo ribassato. ma su 360 poi nessuno fa volanti di terze parti decenti?

quello del 360 è decente, il problema è che non va oltre i 270°. E poi, dato che già c'è questo tra i piedi, il G25 sarà mai compatibile con 360?

ah per il blue ray, sinceramente io aspetterei che scendano i prezzi e che i nuovi codec diventino lo standard, fino ad allora dvd upscalati sulla x si vedono piuttosto bene.
Io nemmeno me li vedo i dvd sulla x upscalati, perchè significa mettere su ul cavo vga, che per me fa schifo (per i miei gusti, non linciatemi).

PEr quanto riguarda l'upscaling ps3, quello dei dvd è stato annunciato ufficialmente e dato per sicuro, non si sà solo "quando".

BTinside
03-03-2007, 10:27
non mi sembra che qualcuno ti abbia risposto male.mi sembra alquanto ovvio che se uno mi chiede cosa comprare,io gli rispondo che attualmente la 360 e' il meglio.tecnicamente.
Si il problema è che se guardi quel mio post dove ho collezionato un bel pò di quotature (tutte riferite alle prime risposte, ora la situazione sembra migliorata) ti accorgerai che non si parla ne di tecnica, ne di consigli ne di altro, ma solo di battutine.:)

Te ne aggiungo una nuova

si chiamano autogiustificazioni ... si fa per convincersi che saranno soldi spesi bene :D :D !! cavolo lo faccio anche IO :D :D specie quando devo farmi passare un preventivo di spesa dal CDA (ndr. Erica, la mia compagnia, che detiene il 51% delle azioni, se non si era capito :asd: )

Per Gemini : non sono autogiustificazioni, sono motivi validi per me che forse per voi non contano affatto.

torgianf
03-03-2007, 10:27
bioshock no solo pc e botolo e meno male hai aperto tu il thead su bioshock :asd:

anche alano sveglio e' only 360

Gemini77
03-03-2007, 10:29

ti dico personalmente quali titoli sto aspettando:

Blue Dragon, Guitar Hero II, Fable 2, Halo 3, Halo Wars, Project Sylpheed, Alone in the Dark, Half Life 2 (e relativi Add-on)

il resto lo valuto all'uscita :)

torgianf
03-03-2007, 10:29
Si il problema è che se guardi quel mio post dove ho collezionato un bel pò di quotature (tutte riferite alle prime risposte, ora la situazione sembra migliorata) ti accorgerai che non si parla ne di tecnica, ne di consigli ne di altro, ma solo di battutine.:)

che ci stanno in una discussione del genere.non fare l'offeso come fa una buona percentuale degli utenti di sto forum..

BTinside
03-03-2007, 10:31
tutte le volte che apri un tread e qualcuno non e' d'accordo con te,te la prendi a male.non funziona cosi' :)

Ma scherzi :doh:

Torgianf non me l'aspettavo da te, ma ti rendi conto che c'è una certa differenza tra dare consigli opposti ai tuoi e invece riempirti di battute?

Secondo te se non accettassi pareri opposti ai miei avrei aperto il thread?
L'ho aperto proprio per farmi convincere a non vendere la console, per capire se ne vale davvero la pena venderla. suvvia...

Yngwie74
03-03-2007, 10:32

No, nessuno dei due, soprattutto perche' alan wake sara' distribuito da M$. :)
Imho la differenza fino a fine anno la faranno proprio i titoli. Le esclusive PS3 ci sono e sono grossi calibri, ma se ti va bene le vedi a fine anno, molto piu' probabilmente non le vedi fino al 2008.

sephiroth_85
anche alano sveglio e' only 360

questo non lo sapevo pensavo solo spiderman 3 e pc

BTinside
che ci stanno in una discussione del genere.non fare l'offeso come fa una buona percentuale degli utenti di sto forum..

Vabè, forse abbiamo modi differenti di vedere le cose.

BTinside
03-03-2007, 10:36
cmquoi aspettare il bundle ps3+gt5 come è successo x ps2+gt4 e ps2+gt3 o ps3+gt5+volante

E quando se ne parlerà? Altri due anni forse!!:mc:

Yngwie74
03-03-2007, 10:36
L'ho aperto proprio per farmi convincere a non vendere la console, per capire se ne vale davvero la pena venderla. suvvia...

Imho basterebbe rileggersi il thead XBOX 360: 2007, L'ANNO DELLE MERAVIGLIE e guardare i titoli in uscita a primavera per convincersi.
Oltretutto non si e' ancora trovata una sola conferma sullo scaler della PS3, come verranno scalati i dvd?
Mi sembra che anche la Ps3 sia molto work-in-progress, probabilmente gia' hai fatto l'errore di prendere al lancio il 360, ora che te la puoi godere la vendi per farti la stessa esperienza con ps3? :D

Allora un po' masochista lo sei! :)

Romeo.d
03-03-2007, 10:38
Imho la differenza fino a fine anno la faranno proprio i titoli. Le esclusive PS3 ci sono e sono grossi calibri, ma se ti va bene le vedi a fine anno, molto piu' probabilmente non le vedi fino al 2008.

Infatti l'anno della PlayStation 3 sarà il 2008, inoltrato oltretutto. Dove si potranno iniziare a vedere titoli degni di nota.
La PlayStation 2 già nel primo anno vantava titoli validissimi, tipo Final Fantasy X, e soprattutto giochi molto diversi tra loro.
Per la 3 bisognerà aspettare. Visto che la gestazione è stata un po' travagliata. Anche perché le Software House si sono trovate spiazzate per via del "poco" successo avuto al lancio di questa console. Inaspettato.
Quindi attenderanno che il sistema si diffonderà e butteranno i loro titoli nel mercato. Ma sarà un processo lungo.

Romeo D.

Gemini77
03-03-2007, 10:39
Per Gemini : non sono autogiustificazioni, sono motivi validi per me che forse per voi non contano affatto.

guarda che il mio era un reply ironico ... :O

sephiroth_85
03-03-2007, 10:40
Ma scherzi :doh:

Torgianf non me l'aspettavo da te, ma ti rendi conto che c'è una certa differenza tra dare consigli opposti ai tuoi e invece riempirti di battute?

Secondo te se non accettassi pareri opposti ai miei avrei aperto il thread?

nn venderla io ho la 360 x questi motivi:

giocare in live
l'ho comprato x oblivion
graw
gow

sto aspettando impazinetemente mass effect e altri game

ha un buon lettore dvd. l'anno scorso stavo a torino e ora a roma e avere 2 lettori mi occupa spazio mentre con la 360 passo dal game al video in 2 minuti.

la 360 mi riscalda la camera quando il termosifone è spento

il rumore del lettore non ci faccio caso xke ho un impianto a liquido nel pc che fa piu rumore :muro:

i giochi piattola costeranno di meno su x360 e attualmente sono migliori sul botolo

assassin creed era esclusiva spiderman3 ora c'e anke sul botolo :rolleyes:

2008 inoltrato RE anche sul botolo

possibile conversione di dmc e mgs anche se non mi interessano piu di tanto xke ormai noiosi come il primo film di iena plisket :rolleyes: il secondo era piu bello

IPTV in arrivo x il botolo questa è una cosa ke mi piace molto quindi

nuovo hd piu capiente dove poter registrare sopra

funzionalità wii con il prossimo controller :D visto ke da alcuni rumor vogliono far uscire un controler simil wii

BTinside
03-03-2007, 10:41

Mmh capisco... E se invece mi accontentassi di Virtua fighter 5, motorstorm, resistance,tekken 5 hd gratis etc.. perchè mi attirano molto (considera che ho già giocato e finito lost planet, gow, cod 3 e ora ho double agent) in attesa di altri titoli?

Ledo
ti do lo stesso consiglio che do a tuttu quelli che chiedono se è giusto comprare la ps3 aspetta :O

Romeo.d

La calma è la virtù dei forti

Io comprai Half Life 2 nel 2006, il gioco fu già testato da altri e non ebbi nessun tipo di problema, ne con i driver, ne con gli aggiornamenti vari.
Aspettai due anni ma godetti lo stesso.
Questo è il problema di fondo: nessuno sa aspettare. Tutti corrono.

Romeo D.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:42

guarda k appena esce gt5 ci sarà il bundle.... prima di 2 anni non ci saranno k.a. :O tutte posticipate x ovvi motivi di vendite.;)

kenjcj2000
03-03-2007, 10:42
Il fatto è che BT (non sò il motivo gusti personali che uno può avere) non è mai stato molto amante del suo 360.... magari può non piacergli il parco titoli... ed è una cosa che ci può stare.... vedi il tred (non ti offendere x che non è il mio intento) di GOW dove dpo 10 min di game era già sul pezzo:D e da vari letture che faccio sui suoi intenrventi in giro... non dico che sia un fanboy (non travisate non lo è) ma che il 360 non lo abbia soddisfatto appieno credo che si sia capito da tempo.... e cerca nuovi lidi x provare nuove emozioni:D io è un cambio che A OGGI non farei manco morto visto ciò che deve uscire su 360 fra qualche mese.... se puoi (non sò come sei messo a soldi non costa 2 lire ps3) prenderei pure la ps3... che tanto da quello che ho capito di questa macchina rimmarai soddisfatto e potresti vendere il 360 dopo se propio non ti piace

sephiroth_85
03-03-2007, 10:45
La PlayStation 2 già nel primo anno vantava titoli validissimi, tipo Final Fantasy X,
Romeo D.

ti sbagli è uscito dopo 2 anni e poi

FANTAVISION dove lo mettiamo la K.A. della ps2 all'uscita insieme a tekken tag il calcio RR e un'altro ke non ricordo poi x oltre 2 mesi niente game

BTinside
03-03-2007, 10:46
BTinside, fattela prestare da qualcuno la console, così potrai vedere come si interfaccierà con il tuo sistema audio/video.
Non ce l'ha nessuno.:stordita:

Dovresti provare anche un buon numero di giochi, per fare un raffronto serio e informato
Io, considerando tutte le motivazioni elencate al primo post, che per me sono importantui (anche per voi magari no) mia ccontenterei, anzi, sono molto attirato da Vf5, Tekken 5 hd scaricabile gratuitamente, motorstorm etc...

Ricordati che stai acquistando una console, non una sorgente per ascoltare musica.
E' vero, ma io citavo l'hdmi e il resto alla luce roprio dei videogame.:)

I giochi devono venire prima. Poi il resto.
Questo è vero.

Quindi aspetta a comprare alla cieca. Quando usciranno Killer Application potrai valutare l'acquisto e sono certo che farai una scelta sensata.
Gran Turismo rimane sempre GRAN TURISMO
..;)
Bah, se lo dite voi...

E' che in PS3 ho visto qualcosa di immediato che 360 mi offrirebbe solo con zephyr (e nemmeno è sicuro), come l'hdmi, l'hdd, il serivizo online gratuito (anche se inferiore) etc

Yngwie74
03-03-2007, 10:46
Mmh capisco... E se invece mi accontentassi di Virtua fighter 5, motorstorm, resistance,tekken 5 hd gratis etc.. perchè mi attirano molto (considera che ho già giocato e finito lost planet, gow, cod 3 e ora ho double agent) in attesa di altri titoli?

Sono valutazioni che puoi fare solo tu. Hai tenuto il botolo per un anno senza grossi giochi (situazione in cui IMHO si trova ora PS3) e la vendi nel momento in cui stanno per uscire una marea di titoli.
Secondo me poi ti mangi le mani. (anche per FM2, mancano due mesi, occhio che poi ti prende davvero la scimmia! :D ).

torgianf
03-03-2007, 10:48

FANTAVISION dove lo mettiamo la K.A. della ps2 all'uscita insieme a tekken tag il calcio RR e un'altro ke non ricordo poi x oltre 2 mesi niente game

c'era x-squad :asd:

Romeo.d
03-03-2007, 10:48

Final Fantasy X in Europa uscì ad una anno dalle entrata in commercio della PlayStation 2 PAL. Precisamente 12 mesi dopo alla versione Giapponese del suddetto gioco.

Romeo D.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:50
c'era x-squad :asd:

nn lo ricordo x caso la copertina era con 2 tipi ed era blu?

:mbe:

la mente mi fa brutti scherzi alla mia età (21)

BTinside
03-03-2007, 10:50
Ho visto il tuo sistema Home Theatre (io sono un purista dei due canali, quindi avrei speso diversamente la tua cifra, spalmandola di più sulla tv, che su 5 canali più sub): la PlayStation 3 non è altro che una sorgente BluRay con una console intorno. Quindi sì, sarà decisamente più silenziosa del 360.

Romeo D.
Per i due canali ho già un impianto del valore attuale di 26.000€.
L'aveva comprato il papi negli anni 80.

[?]
03-03-2007, 10:51
A mio parere, e ripeto a mio parere, leggendo i vari thread o commenti tuoi nella mia permanenza nel forum, ho capito che non sai nemmeno tu cosa vuoi dalla tecnologia...
Ti ho visto spesso buttare giudizi per poi cambiare idea con una folata di vento, ti ho visto comprare una determinata cosa e rivenderla poco dopo...
Secondo me la tua mania di spendere si è mangiata la tua voglia di giocare.

sephiroth_85
03-03-2007, 10:52
Final Fantasy X in Europa uscì ad una anno dalle entrata in commercio della PlayStation 2 PAL. Precisamente 12 mesi dopo alla versione Giapponese del suddetto gioco.

Romeo D.

ps3 uscita a natale io ricordo gennaio dopo 2 anni :confused: non dicembre

BTinside
La calma è la virtù dei forti

Io comprai Half Life 2 nel 2006, il gioco fu già testato da altri e non ebbi nessun tipo di problema, ne con i driver, ne con gli aggiornamenti vari.
Aspettai due anni ma godetti lo stesso.
Questo è il problema di fondo: nessuno sa aspettare. Tutti corrono.

Romeo D.

Già, lo ammetto.:D

Romeo.d
E' vero, ma io citavo l'hdmi e il resto alla luce proprio dei videogame.:)

E' che in PS3 ho visto qualcosa di immediato che 360 mi offrirebbe solo con zephyr (e nemmeno è sicuro), come l'hdmi, l'hdd, il serivizo online gratuito (anche se inferiore) etc

Io ritengo il component superiore all'HDMI per una sensazione di immagine più naturale, anche i colori li ritengo meno costruiti e più neutri. Sono gusti personali ovviamente ;)

Io non ti vorrei dire che l'Xbox è meglio o peggio della PS3, vorrei solo dirti di riuscire a pazientare senza buttarti in acquisti azzardati ;)

Romeo D.

ErminioF
03-03-2007, 10:53
La maggior parte delle tue motivazioni sono contestabili, comunque il motivo principale per cui si sceglie una console sono i giochi/esclusive (e non il design, il colore, l'alimentatore se è nero o azzurro o giallo piramidale), quindi se preferisci i titoli che rimarranno su ps3 prendila tranquillamente

sephiroth_85
03-03-2007, 10:54
;16203693']A mio parere, e ripeto a mio parere, leggendo i vari thread o commenti tuoi nella mia permanenza nel forum, ho capito che non sai nemmeno tu cosa vuoi dalla tecnologia...
Ti ho visto spesso buttare giudizi per poi cambiare idea con una folata di vento, ti ho visto comprare una determinata cosa e rivenderla poco dopo...

potevi mettere vipera mode sei stato un po troppo duro

ma se apriamo un canale di chat?

BTinside

Azz, è vero, è che mi ricordavo di aver visto bioshock sul sito playsyde, quindi per essere li pensavo che prima o poi avrebbe fatto parte anche del parco titoli ps3.

Sapete qual'è la verità? Che mi sono fatto affascinare dal solito sony style che è il migliore imho, ma spesso offre più fumo che arrosto.

(nel caso del tv no, quello è ottimo:D )

Romeo.d
Per i due canali ho già un impianto del valore attuale di 26.000€.
L'aveva comprato il papi negli anni 80.

Il mio ne vale "solo" 11.000€, però è un sistema cuffie ;)
Complimenti davvero!!!

Romeo D.

BTinside
03-03-2007, 10:56
Facendo 2 rapidi calcoli....
cambi la 360 ottima consolle che ha già dimostrato ottime potenzialità, SVENDENDOLA.
Per :
Probabilmente quà
probabilmente là
mah fai te
Oddio, ottima console, mi sta facendo sclerare, mi sta deludendo parecchio.

No svendere no, venderei la console nuova di pacca dell'assistenza, ancor ain garanzia e con gli accessori di seconda mano. Ovviamente ad un prezzo adeguato, ma svendere no. Inoltre mettici di mezzo i vari giochi e i cavi vga microsoft e component monster cable. Farei un bel bundle unico.

torgianf
03-03-2007, 10:56
Azz, è vero, è che mi ricordavo di aver visto bioshock sul sito playsyde, quindi per essere li pensavo che prima o poi avrebbe fatto parte anche del parco titoli ps3.

Sapete qual'è la verità? Che mi sono fatto affascinare dal solito sony style che è il migliore imho, ma spesso offre più fumo che arrosto.

oddio,ora cambia idea di nuovo http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/tsk.gif

BTinside
03-03-2007, 10:57
Il mio ne vale "solo" 11.000€, però è un sistema cuffie ;)
Complimenti davvero!!!

Romeo D.

Cuffie da 11.000€? wow

complimenti al papi, che era un audiofilo. Io nemmeno so apprezzarne le doti, e poi sta lì a prender polvere, chissà le valvole dell'audio research come stanno.

Andre106
03-03-2007, 10:58
Io consiglio solo una cosa: aspettare

chiarirsi le idee, aspettare che la scimmia si distragga un attimo...

Per dare retta al primate invadente ( :asd: ) mi ritrovo sulla schiena un wii che non so se e come riuscirò a vendere :mc:

BTinside
oddio,ora cambia idea di nuovo http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/tsk.gif

Io sono sempre instabile e lunatico. Sono nelle vostre mani quindi convicetemi una volta e per tutte.:D

torgianf
Oddio, ottima console, mi sta facendo sclerare, mi sta deludendo parecchio.

No svendere no, venderei la console nuova di pacca dell'assistenza, ancor ain garanzia e con gli accessori di seconda mano. Ovviamente ad un prezzo adeguato, ma svendere no. Inoltre mettici di mezzo i vari giochi e i cavi vga microsoft e component monster cable. Farei un bel bundle unico.

per il component prima contatti me :)

BTinside
03-03-2007, 10:59
ti do lo stesso consiglio che do a tuttu quelli che chiedono se è giusto comprare la ps3 aspetta :O

Ricevuto.;)

Romeo.d
03-03-2007, 10:59

Vedo che ci sei arrivato da solo ;)
In realtà Sony ha un modo di fare pubblicità che fa venire voglia a chiunque di acquistare tutto quello che lei sponsorizza.
Mi ricordo ancora i suoi spot delle tv Wega: sottofondo musicale di Papua New Guinea dei Future Sound of London, che ti prendevano il cuore.
Erano orgasmi visivi.

Romeo D.

BTinside
03-03-2007, 11:00
ti dico personalmente quali titoli sto aspettando:

Blue Dragon, Guitar Hero II, Fable 2, Halo 3, Halo Wars, Project Sylpheed, Alone in the Dark, Half Life 2 (e relativi Add-on)

il resto lo valuto all'uscita :)

Minchia vero.:stordita:

Qualche anima pia mi potrebbe stilare invece i titoli più importanti in uscita per PS3?

Lakitu
03-03-2007, 11:04
...

Da quanto hai scritto, ti consiglio di vendere 360 e comprare PS3: dovresti trovare più titoli di tuo gradimento (e prima), avresti la possibilità di smanettare con un sistema nuovo e ancora in fase di assestamento, e la tua "scimmia" si placherebbe... almeno per un po'. ;)

BTinside
03-03-2007, 11:04
Oltretutto non si e' ancora trovata una sola conferma sullo scaler della PS3, come verranno scalati i dvd?
A quanto ho capito ps3 ha uno scaler hardware, almeno a quanto si legge in giro.
Altrimenti non vedo come il Cell non possa farlo via software.

ora che te la puoi godere la vendi per farti la stessa esperienza con ps3? :D

Allora un po' masochista lo sei! :)
é stata un mese in assistenza, ora è partita di nuovo, me la sto godendo a rate. Tra un mese mi scade pure il live gold e non voglio spendere altri 60€, con ps3 invece l'avrei gratis.
E ho anche paura che la prossima console che arriva sia non nuova ma rigenerata, usata da qualcuno che chissà come l'ha trattata e che possa avere altri problemi.

kenjcj2000
03-03-2007, 11:07
BT cambi la consol x che ti piacciono più i titoli PS3 poi esce che vuoi la lista dei suddetti:confused: poi parli del sony style (che roba è??)

poi alla fine vedo che confermi che il 360 deluso fino a oggi (lo sapevo:) )

comunque cambiare ora è una fesseria visto che all^inizio avrai la stesse problematiche avute sul 360 x penuria di giochi

sephiroth_85
03-03-2007, 11:08
In realtà Sony ha un modo di fare pubblicità che fa venire voglia a chiunque di acquistare tutto quello che lei sponsorizza.
Mi ricordo ancora i suoi spot delle tv Wega: sottofondo musicale di Papua New Guinea dei Future Sound of London, che ti prendevano il cuore.
Erano orgasmi visivi.

Romeo D.

anke quella dei nuovi bravia è da orgasmo basta vedere come l'hanno fatto... affittando un intero quartiere e sporcandolo sul serio :ciapet: e poi è normale ke stanno in rosso con tutto quel colore che hanno dovuto comprare...

BTinside
03-03-2007, 11:09
giocare in live
Mi scade a febbraio. e non me lo sto godendo quanto dovrei e per quanto ho pagato perchè proprio adesso, che l'avrei usato intensamente con gow, cod 3 etc.. la console si sta facendo due mesi di vacanze.:muro:
Bello no?

sto aspettando impazinetemente mass effect e altri game
Non mi attira manco di sgricio, almeno dalle immagini.

ha un buon lettore dvd.
Vero.

la 360 mi riscalda la camera quando il termosifone è spento
Vero :asd:

il rumore del lettore non ci faccio caso xke ho un impianto a liquido nel pc che fa piu rumore :muro:
Io invece si! Soprattutto quando guardo un film con il mio impiantino e vorrei silenzio di sottofondo assoluto.:muro: Infatti spesso me ne frego del video e mi rivolgo al lettore da tavolo samsung che ho in soggiorno, pur di avere silenzio.

i giochi piattola costeranno di meno su x360 e attualmente sono migliori sul botolo
Lo so , ma non mi importa poi così tanto.

nuovo hd piu capiente dove poter registrare sopra
E' una spesa a parte inclusa in PS3. Così come l'hdmi e l'd-dvd.

BTinside
03-03-2007, 11:11
Sono valutazioni che puoi fare solo tu. Hai tenuto il botolo per un anno senza grossi giochi (situazione in cui IMHO si trova ora PS3) e la vendi nel momento in cui stanno per uscire una marea di titoli.
Secondo me poi ti mangi le mani. (anche per FM2, mancano due mesi, occhio che poi ti prende davvero la scimmia! :D ).
Azz, questo parere è forse decisivo.:D
Non ci avevo riflettuto tanto. In effetti poi magari mi trovo davanti ai pochi giochini attuali di PS3 e mi rodo per giocare i titoloni su 360.:mc:

BTinside
03-03-2007, 11:11
;16203693']A mio parere, e ripeto a mio parere, leggendo i vari thread o commenti tuoi nella mia permanenza nel forum, ho capito che non sai nemmeno tu cosa vuoi dalla tecnologia...
Anch'io tvb.:D

p.s. no la voglia di giocare è intatta, è solo che, contemporaneamente, c'è la mania della perfezione audio/video.

sephiroth_85
03-03-2007, 11:12
1 cosa bisogna dire....

con la sony ps1 e ps2 non le ho mai mandate in assistenza la ps1 funziona ancora.

ma

conosco tantissima gente che ha mandato ps1 e 2 in assistenza e l'ha rivista dopo 3/6 mesi cosa ke da microzoz non succede...

le ps3 ora non so ho solo visto ps3 che non accettano dischi...

bt dimmi la verità vuoi la ps3 xke puoi caricare gthd gratis invece di pagarlo con l'hack che hanno fatto? (schezo ovviamente)

io la mia 360 mai mandata in assistenza e fa anke 48 ore di fila accesa (motivo riscaldo camera :sofico: )

BTinside
03-03-2007, 11:14
Erano orgasmi visivi.

Romeo D.
E' tutta colpa dle suo minimalismo stilistico.:muro:

sephiroth_85
03-03-2007, 11:15
E' una spesa a parte inclusa in PS3.

bhe nella ps3 hai l'hd da 60 gb pensi ke non lo riempi in 2 minuti?

cmq c'è anke l'hack dell'hd con i costi inferiori. atutalmente solo 20gb ma come uscirà nuvo hd 120/160gb questo c'era nel test della microsft si potrà hakerare hd nrmali x 120 /160gb

[?]
03-03-2007, 11:15
potevi mettere vipera mode sei stato un po troppo duro

ma se apriamo un canale di chat?

Potevi evitare commenti simili che portano solo al flames visto che non ho scritto niente di che e il tutto con educazione.

BTinside
03-03-2007, 11:17
BT cambi la consol x che ti piacciono più i titoli PS3 poi esce che vuoi la lista dei suddetti:confused: poi parli del sony style (che roba è??)

Cambierei la console per questi :

- L'hdd è già 60gb

- Del retrogaming x360 ormai non me ne faccio nulla (ho già giocato ciò che valeva la pena giocare per Xbox).

- Il design e il colore della console, oltre che lo stile e il marchio, che si sposerebbero bene con il mio tv :

http://productimages.sony-europe.com/kdl-32s2030_headon_HD_im.jpg

- E' stato annunciato (se vero) un discreto parco titoli. Tra i quali spero di poter giocare GT4 in 720p.

- La console è compatibile con il dfp chissà mi prende la scimmia di rigiocare GT4 (ce l'ho ancora).

- La simulazione di guida e il relativo volante sono cose FONDAMENTALI per BTinside, e il fatto che il volante ufficiale Microsoft non mi piaccia ne esteticamente, ne nelle sue funzioni (270°) , per quanto sia ottimo, potrebbe essere decisivo

- Di Forza Motorsport 2 potrei anche farne a meno se il volante ufficiale gira di soli 270 gradi, se il gioco manterrà l'impostazione di guida del primo e se lo stile grafico continuerà ad essere giocoso e non fotorealistico come GT4.

- Halo 3!! Halo 3 è un pungo nello stomaco. Vabè, casomai parto, mi auntoinvito da torgianf e lo gioco con lui.:ciapet:

- La 360 si sta comportando sempre peggio, già e la seconda che mando in assistenza, e, dato che ancora è in garanzia, potrei decidere di venderla come semi-nuova (ovvero console nuova dell'assistenza + accessori usati), dato che ho paura di dover ripetere altre volte il noioso rituale d'imballaggio e di "aspettaggio" (:D) del corriere.

- Preferisco Tekken e Virtua Fighter a Doa, e anche se VF5 arriverà su 360 arriverà in ritardo (anche se probabilmente con un bel make-up )

- I primi titoli multi-piattaforma PS3, trovano un corrispettivo migliore nelle versioni 360. E questo è importante. Però sono sicuro che nel tiro a lungo queste differenze si appiattiranno di molto, questione di assumere familiarità con l'hardware.

- Xenos pare più veloce, elastico, raffinato e anche avanzato (shader) di Rsx, e il Cell pare piuttosto complicato da utilizzare. Inoltre forse vedremo più facilmente AA si 360 che su PS3 (grazie alla edram), però penso che, tutto sommato, le differenze siano minime, e nel complesso le console dovrebbero equivalersi.

- Il caddy.

- Il nuovo volante logitech (il g25? ) penso che sarà compatibile con GT5, e spero i polyphony sfruttino la frizione e il cambio manuale.
Dato che codesto volante mi fa decisamente sbavare, e considerando le partnership passate tra Sony e Logitech, ho l'impressione che sarà compatibile con PS3. Non escludo inoltre Gtr su PS3.

Se c'è altro lo aggiungo dopo.

Ora andiamo alle esclusive :

-GTA4 sarà esclusiva 360 (ma non a tempo indeterminato, ne sono sicuro), -Virtua Fighter e Tekken li preferisco.
- I vari Gran Turismo li preferisco ai Forza Motorsport
- Devil May Cray 4 esclusiva temporale PS3
- Metal Gear Solid 4 esclusiva temporale PS3
- Resident Evil 5, multipiattaforma

Insomma, i titoli per me più importanti sono per PS3 o comunque multipiattaforma

Rimangono Gow 2 e Halo 3.

Diciamo allora che se ne varrà la pena potrei acquistare la console più in là, quando avrà un hdd pià capiente, l'hdmi (forse) e soprattutto sarà più affidabile.

poi alla fine vedo che confermi che il 360 deluso fino a oggi (lo sapevo:) )
No no, deluso fino ad oggi no, deluso da un pò di tempo a questa parte.

E poi penso che se fossi stato americano, con la garanzia iniziale di soli 2 mesi (ora è solo 1 anno) a quest'ora avrei dovuto ricomprare due console.

Ti rendi conto? Quindi sono anche un pò incazzato.

E se la prossima console darà problemi dopo ottobre 2007? quando scadrà la garanzia? che faccio? Un altra non la ricompro.

AkiraVF
03-03-2007, 11:20
Se ho capito bene " Emigri " da xbox360 a ps3 per problemi harware avuti con la xbox360 ?
Bene allora mi sento di appoggiarti , cmq ricorda! appena esce la versione a 65nm della xbox360 allora come la metti?
Penso che di problemi legati a temperature eccessive il nuovo processore non ne abbia poi fai tu !!

sephiroth_85
03-03-2007, 11:20
vendi la console sulla baia e ti fai una 360 nuova con lettore meno rumoroso :O

Romeo.d
03-03-2007, 11:21
E' tutta colpa dle suo minimalismo stilistico.:muro:

Guarda questo spot: LINK (http://www.youtube.com/watch?v=2YLJpGnepSc)

e' STUPENDA!
Come si fa a dirle di no?

Romeo D.

BTinside
03-03-2007, 11:23
bt dimmi la verità vuoi la ps3 xke puoi caricare gthd gratis invece di pagarlo con l'hack che hanno fatto? (schezo ovviamente)
Non lo sapevo.:confused:

sephiroth_85

e' STUPENDA!

Romeo D.

te lo dico io non giocando con quel rompicapo...anke se si risolve in 30 minuti :O

RedSky

mmm un bel dilemma..non tanto per la questione di cambiare console...ma perchè se la vendi ora recuperi discretamente il capitale speso in 360..però se la vendi ora per passare a PS3 non hai un grandissimo parco giochi di qualità.

Un bel dilemma..però se puoi fare a meno delle chicche su 360 di ora..vendila almeno recuperi una buona parte del capitale

Digit@l
03-03-2007, 11:25
ora che cominciano a uscire titoli seri la vendi... :fagiano:

BTinside

e' STUPENDA!

Romeo D.
Si, ti do ragione nel caso di ps3 (fino ad un certo punto) ma nel caso del televisore guarda che la qualità c'è tutta. Ho preso la nuovissima serie S, mica la U.:D
E per adesso , insieme a Philips, sono tra i migliori in assoluto.

E poi mi sono innamorato non solo del design e dello stile, ma soprattutto della qualità d'immagine del bravia engine, il modo in cui rende i bianchi e i neri, la sua elettronica e il angolo di visuale.:)

sephiroth_85
Non lo sapevo.:confused:

http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-al-bypass-del-controllo-della-versione-del-firmware-17557.html#post90192

link a quello ke ti dicevo...

mt_iceman
io credo che almeno ti convenga aspettare. nessuno sa con precisione tutte le uscite e tutti gli annunci che possono essere fatti per 360. potrrebbero uscire dei giochi per cui magari ti pentirai di averla venduta.
io sinceramente da possessore della 360 quantomeno la terrò per giocarmi i titoli in esclusiva che mi interessano (e chissà quanti ancora dovranno uscirne che nessuno conosce). questo non mi pregiudica certo il fatto di comprare la play3 in futuro. anzi. certo non all'uscita. e poi ora come ora non dico che 360 sia strapieno di capolavori, ma rimane il fatto che c'è più scelta che per la play3 la quale ha un parco titoli un po' misero e di bassa qualità (più o meno quello che accadeva per la 360).

ps. sul discorso volante sono daccordissimo con te. io ho un g25 e mi scoccia non sia compatibile con la 360 e ci sia solo quel bagaglio da 270° (scelta assurda imho).
però è anche vero che giochi degni di un 25 (ma anche di un dfp) non ce ne sono su console e difficilmente mai ne usciranno (ditemi quel che volete ma anche gt è fuffa)

sephiroth_85
03-03-2007, 11:27
cmq l ps3 non mi piace è ugualealla psp troppi firmware e spesso aggiornano senza dire il perchè... vedi gli ultimi 2 aggionamenti in america ejappolandia

BTinside
03-03-2007, 11:30
Se ho capito bene " Emigri " da xbox360 a ps3 per problemi harware avuti con la xbox360 ?
Bene allora mi sento di appoggiarti , cmq ricorda! appena esce la versione a 65nm della xbox360 allora come la metti?

Anche per questo, sono scottato e ho paura, invece non mi pare che le ps3 abbiano particolari problemi (a parte alcune con il caddy).

Come ho detto nel primo post, il mio obiettivo era quello di migrare verso ps3 (alla luce delle nuove notizie circa vibrazione e scaling), abbandonando x360 e suoi problemacci, ritrovarmi una console già hdmi, ritrovarmi già un lettore di film in hd (per quanti pochi siano), ritrovarmi già un hdd più capinte, ritrovarmi una console molto più in linea con lo stile e i colori del resto dlel'impianto (il bianco del 360 stona) e altre seghe mentali mie personali.

Per poi RIACQUISTARE la 360 completa di affidabilità, nuovo processo produttivo, nuovo hdd e sorpattutto, sperando bene, HDMI!

Penso che di problemi legati a temperature eccessive il nuovo processore non ne abbia poi fai tu !!
Entrambe le mie console sono andate in assistenza per motivi estranei a temperature, paste termoconduttive e quant'altro.

Romeo.d
03-03-2007, 11:30
Si, ti do ragione nel caso di ps3 (fino ad un certo punto) ma nel caso del televisore guarda che la qualità c'è tutta. Ho preso la nuovissima serie S, mica la U.:D
E per adesso , insieme a Philips, sono tra i migliori in assoluto.

E poi mi sono innamorato non solo del design e dello stile, ma soprattutto della qualità d'immagine del bravia engine, il modo in cui rende i bianchi e i neri, la sua elettronica e il angolo di visuale.:)

Non dico niente delle Tv prodotte da Sony, sono molto buone. Preferisco altri sistemi. Vedi Pioneer, perché a me piacciono di più i plasma. Gusti personali ;)
Penso che la Sony sia capace a produrre ottime elettroniche e a pubblicizzarle molto bene. Con la PlayStation 3 ha commesso troppi errori però.

Romeo D.

BTinside
03-03-2007, 11:31
mmm un bel dilemma..non tanto per la questione di cambiare console...ma perchè se la vendi ora recuperi discretamente il capitale speso in 360..però se la vendi ora per passare a PS3 non hai un grandissimo parco giochi di qualità.

Un bel dilemma..però se puoi fare a meno delle chicche su 360 di ora..vendila almeno recuperi una buona parte del capitale

E ci sarebbero tanti altri motivi contrastanti a favore e sfavore di ps3 e 360, già bel dilemma davvero.

BTinside
03-03-2007, 11:32
ora che cominciano a uscire titoli seri la vendi... :fagiano:

Eh, questo è uno dei motivi più validi per non venderla. Ma ce ne sono altrettanti validi.:mc:

BTinside
03-03-2007, 11:34
Forse la cosa ideale è aspettare due mesi nei quali nel frattempo avrei raccolto 600€ di sanapianta, e prendere ps3 senza vendere 360. Ma 600€:mc:

BTinside
03-03-2007, 11:35
ps. sul discorso volante sono daccordissimo con te. io ho un g25 e mi scoccia non sia compatibile con la 360 e ci sia solo quel bagaglio da 270° (scelta assurda imho).
però è anche vero che giochi degni di un 25 (ma anche di un dfp) non ce ne sono su console e difficilmente mai ne usciranno (ditemi quel che volete ma anche gt è fuffa)
Ecco, già lo stavo dimenticando, aggiungete il problema del volante chè è tra i più importanti.

Abbiate pazienza. :asd:

E' vero , GT sfrutta davvero poco il volante rispetto a Gtr per pc, soprattutto per quando riguarda la forza con la quale si oppone a te.

pide
03-03-2007, 11:36
fa bene a prendersi la 360, sono d'accordo con tutti i motivi del primo TOPIC ..

grande ps3, sarà mia !!!!!!!:D infatti qui ho un'xbox 360 da vendere, nel suo bel cartone

Alfredinik
03-03-2007, 11:37
BT, sn nella tua stessa situazione e secondo me nn fai un errore a vendere la X-360 e prendere una Ps3 e ti elenco i motivi principali della mia scelta:

-I giochi Sony! I giochi che mi piacciono di più o sn Sony o sn multipiatta... quindi la SOny è d'obbligo.

-Media center completo ( Completo di BD, internet, ecc...)

Questi sn dati oggettivi. Nn voglio scatenare dicendo cose opinabili del tipo " la Ps3 è costruita meglio, rispetto alla X-360 ( anche se lo credo)", mi limito ai due punti che per me hanno determinato l'acquisto della console.

Personalmente mi sn pentito di aver acquistato la Xbox-360, perchè è rumorosa e mi si freeza ogni tanto ( oltre a nn avere il Media center completo e i giochi che mi piacciono, multipiatta a parte).

pide
03-03-2007, 11:38
per non parlare della fragilità interna del botolo ..

si spezza con un grissino :D :)

Van Helsing
03-03-2007, 11:40
Le argomentazioni del primo post sono valide.
Vendila e segui i tuoi gusti, solo così ti puoi divertire veramente ;)

BTinside
03-03-2007, 11:41
BT, sn nella tua stessa situazione e secondo me nn fai un errore a vendere la X-360 e prendere una Ps3 e ti elenco i motivi principali della mia scelta:

-I giochi Sony! I giochi che mi piacciono di più o sn Sony o sn multipiatta... quindi la SOny è d'obbligo.

-Media center completo ( Completo di BD, internet, ecc...)

Questi sn dati oggettivi. Nn voglio scatenare dicendo cose opinabili del tipo " la Ps3 è costruita meglio, rispetto alla X-360 ( anche se lo credo)", mi limito ai due punti che per me hanno determinato l'acquisto della console.

Personalmente mi sn pentito di aver acquistato la Xbox-360, perchè è rumorosa e mi si freeza ogni tanto ( oltre a nn avere il Media center completo e i giochi che mi piacciono, multipiatta a parte).
Ragazzi, ve lo ripeto per l'ultima volta, poi valutate bene e ditemi se faccio bene o male :

Il mio obiettivo é

- vendo la 360 ora e mi libero die problemi e non rischio guasti post garanzia

- do un bel calcio in cullo alla scimmia che mi assale per via delal soddisfazione di tutte le seghe mentali che ho scritto al primo post

- mi godo la ps3 e i suoi pochi giochi validi, la sua silenziosità maggiore etc..

- mi godo le sue peculiarità e l'online gratis

- e appena esce la nuova 360 con hdmi, più affidabile e silenziosa e quant'altro la compro subito e recupero comprando e giocando tutti i titoli che mi perderò in questi mesi, così come ho fatto con ps2.
Tanto il tv ha due hdmi.

Che ne pensate?

PS3 inoltre, rispetto al 360, ha un ottimo sistema di raffreddamento inoltre, ve lo ricordate?

Filippo75
03-03-2007, 11:41
Decidi in base ai tuoi gusti, i multipiattaforma li trovi su entrambe, contano le esclusive. Se ti piacciono Halo, Gow, eccetera, tieni X360, se preferisci Final Fantasy, Gran Turismo, Metal Gear e compagni bella, passa a PS3. Diciamo che sulla console Microsoft prevale lo stile "ammeregano", mentre in casa Sony hai anche il gusto giappo.

Io al tuo posto probabilmente terrei X360, per passare a PS3 quando ci saranno titoli di rilievo. E te lo dice uno che di X360 non gli frega una ceppa (ci sono giusto 2-3 titoli che mi interessano), mentre non vedo l'ora di giocare le KA su PS3.

PS. Tekken 5 non è gratis, costerà 10€.

Alfredinik
03-03-2007, 11:43
Le argomentazioni del primo post sono valide.
Vendila e segui i tuoi gusti, solo così ti puoi divertire veramente ;)

Quoto! :)

Poi ragazzi.. a che pro fare console war? Da quando l'uomo è nato nn si è mai rivolto verso al meglio in assoluto ( cosa inesistente), ma verso al meglio per noi stessi! E ognuno a singole voglie,diverse dagli altri :)

Massimo87
03-03-2007, 11:43
per non parlare della fragilità interna del botolo ..

si spezza con un grissino :D :)

ma non diciamo fesserie.. c'è gente che fa modifiche pesanti alla console (cambio dissipatori, saldature varie) e sono ancora vive..
ora se vi capita la console sfigata non diciamo che l'hw è delicatissimo :rolleyes:

ma poi, se avete tutti sti problemi.. dato che la console era uscita da un bel pò e sopratutto due tizi qua sopra (grandi elogiatori Sony) avevano intenzione di giocare a giochi esclusivi Sony, mi spiegate per quale LOGICO motivo avete speso soldi sulla 360? non facevate prima ad aspettare il 23 marzo e prendervi la PS3?

boh.. io non vi capisco, hanno la console su cui hanno speso un botto di soldi e ci spalano letame sopra bah :rolleyes:

BTinside
03-03-2007, 11:46
Decidi in base ai tuoi gusti. Se ti piacciono Halo, Gow, eccetera, tieni X360, se preferisci Final Fantasy, Gran Turismo, Metal Gear e compagni bella, passa a PS3. Diciamo che sulla console Microsoft prevale lo stile "ammeregano", mentre in casa Sony hai anche il gusto giappo.

Io al tuo posto probabilmente terrei X360, per passare a PS3 quando ci saranno titoli di rilievo. E te lo dice uno che di X360 non gli frega una ceppa (ci sono giusto 2-3 titoli che mi interessano), mentre non vedo l'ora di giocare le KA su PS3.

PS. Tekken 5 non è gratis, costerà 10€.

Io invece mi libererei ora della 360, non rischiando problemi post garanzia, comprerei una ps3 a soli 150/200€, e poi ricomprerei la 360 con hdmi e tutte le novità varie.

Massimo87
Che ne pensate?

vendila, ti sei dato tutte motivazioni valide (per te) per non possedere più la 360
quindi direi che puoi pure prenotare la tua bella PS3 :D

Alfredinik
Ragazzi, ve lo ripeto per l'ultima volta, poi valutate bene e ditemi se faccio bene o male :

Il mio obiettivo é

- vendo la 360 ora e mi libero die problemi e non rischio guasti post garanzia

- do un bel calcio in cullo alla scimmia che mi assale per via delal soddisfazione di tutte le seghe mentali che ho scritto al primo post

- mi godo la ps3 e i suoi pochi giochi validi, la sua silenziosità maggiore etc..

- mi godo le sue peculiarità e l'online gratis

- e appena esce la nuova 360 con hdmi, più affidabile e silenziosa e quant'altro la compro subito e recupero comprando e giocando tutti i titoli che mi perderò in questi mesi, così come ho fatto con ps2.
Tanto il tv ha due hdmi.

Che ne pensate?

PS3 inoltre, rispetto al 360, ha un ottimo sistema di raffreddamento inoltre, ve lo ricordate?
Penso che sia uno spreco ^^'' e che hai soldi da buttare.

Nn fraintedermi: le tue motivazioni per passare a Ps3 sn più che valide, poi se vedi titoli X-box360 che ti interessano puoi benissimo ricoprare la seconda versione della xbox360, nessuno te lo vieta, i soldi sn tuoi.

Certamente male nn fai a vendere l'odierna versione di xbox360 ( problemi HW rulez) per poi magari riprenderti quella da 65 nm al bisogno..

BTinside
03-03-2007, 11:48
ma non diciamo fesserie.. c'è gente che fa modifiche pesanti alla console (cambio dissipatori, saldature varie) e sono ancora vive..
ora se vi capita la console sfigata non diciamo che l'hw è delicatissimo :rolleyes:

ma poi, se avete tutti sti problemi.. dato che la console era uscita da un bel pò e sopratutto due tizi qua sopra (grandi elogiatori Sony) avevano intenzione di giocare a giochi esclusivi Sony, mi spiegate per quale LOGICO motivo avete speso soldi sulla 360? non facevate prima ad aspettare il 23 marzo e prendervi la PS3?

boh.. io non vi capisco, hanno la console su cui hanno speso un botto di soldi e ci spalano letame sopra bah :rolleyes:
Beh, non tendiamo troppo a difendere, la console sfigata capita a tanta ma davvero tanta gente. La fragilità della console è ben nota, e se non è di gpu o cpu come puoi vedere da esperienze come la mia, è di problemi interni all'hardware o problemi al lettore (anche quest'ultimi più o meno diffusi).

Se hanno preso la 360 e ora ne sono scontenti avranno i loro motivi.
Non è ch adesso bisogna condannare per principio come sonari tutti coloro che si permettono di azzardare un commento positivo su ps3 e uno negativo su 360.

BTinside
03-03-2007, 11:51
vendila, ti sei dato tutte motivazioni valide (per te) per non possedere più la 360
quindi direi che puoi pure prenotare la tua bella PS3 :D

Bah, non saprei. Ormai torgianf e company mi hanno abbandonato tutti perchè penseranno che ho la testa dura e sono difficile.:D

Massimo87
03-03-2007, 11:51
La fragilità della console è ben nota

appunto.. perchè l'hanno comprata se lo sapevano? :)
e guarda caso.. dopo dicono che i giochi che ci sono non gli piacciono..
non mi sembra tanto intelligente questo discorso.. ;)

Massimo87
03-03-2007, 11:53
Bah, non saprei. Ormai torgianf e company mi hanno abbandonato tutti perchè penseranno che ho la testa dura e sono difficile.:D

tranquillo.. troverai i tuoi compagni online come Everyman, jonny5, Eriol & co.
sai che spettacolo :D

vai e compra! ;)

BTinside
03-03-2007, 11:54
A me piacciono tanto i giochi che ci sono, ma anche quelli PS3, io voglio TUTTO.:D

Comunque bisogna anche considerare che prendo ps3 ma cosa ci trovo dentro? nulla, ne cuffie, ne cavo hdmi. Quindi ci sono spese a parte per i cavi.

Inoltre se la prendo adesso il controller con vibrazione (ammesso che mai esca) non c'è, e dovrò anche prenderlo a parte in futuro.

Massimo87
03-03-2007, 11:55
A me piacciono tanto i giochi che ci sono, ma anche quelli PS3, io voglio TUTTO.:D

Comunque bisogna anche considerare che prendo ps3 ma cosa ci trovo dentro? nulla, ne cuffie, ne cavo hdmi. Quindi ci sono spese a parte per i cavi.

Inoltre se la prendo adesso il controller con vibrazione (ammesso che mai esca) non c'è, e dovrò anche prenderlo a parte in futuro.

e figlio mio.. deciditi :D

Alfredinik
Io ho fatto un errore a prenderla lo riconosco ma questo nn mi impedisce di essere imperziale: nn si tratta di spalare merda, ma di essere obiettivi.

beejey
La Ps3 costa troppo [600 euro] per me se ne parla fine 2007 inizio 2008 come minimo:D
Come è successo per Xbox360 ci vuole un po di tempo prima che sfruttino hardware della console a dovere
Ben diversa la situazione di Xbox360 dove hardware si conosce gia
Secondo me aspettare è meglio è ancora presto per comprare la Ps3 poi è sempre un mio punto di vista
Poi l' acquisto di una cosole dipende sempre dal genere di gioco che vi piace;)
Sono molti per dire poco i titoloni che devono uscire per Xbox360 che sfruttano hardware
Io mi tengo stretta Xbox360:D

BTinside
tranquillo.. troverai i tuoi compagni online come Everyman, jonny5, Eriol & co.
sai che spettacolo :D

vai e compra! ;)
Mica ci sono solo loro online.

E poi non mi piace questa sorta di discriminazione o di connessione utente>console.
Cioè se passo a ps3 mi prendi per sonaro incallito vero?

BTinside
03-03-2007, 11:56
e figlio mio.. deciditi :D

Se sei dell'87 al massimo posso essere tuo fratello maggiore.:ciapet:

Massimo87
03-03-2007, 11:58
Cioè se passo a ps3 mi prendi per sonaro incallito vero?

io non ti posso definire sonaro incallito, perchè anche nei topic su PS3 di certo non ne hai sempre parlato bene..
ne tanto meno ti ho dato del fanboy, si chiaro :)

era solo per dirti, che se passi da una parte all'altra ritroverai sicuramente qualcuno del forum ;)

se hai pesanto che io ti dessi del fanboy.. non posso far altro che chiederti scusa, ma non era certo mia intenzione :)

Massimo87
03-03-2007, 11:59
Se sei dell'87 al massimo posso essere tuo fratello maggiore.:ciapet:

penso tu mi venga lo stesso fratello maggiore.. dato che sono dell'86 :Prrr:

torgianf
03-03-2007, 12:00

oltre al forum ho anche un'altra vita :asd:

BTinside
03-03-2007, 12:01
Ma no figurati. Io penso solo di essere libero di passare da una console all'altra senza diventare ogetti di pregiudizi da parte di utenti. Anzi, ci mancherebbe questo..:D

Comunque è sicuro che prima o poi le avrò entrambe.

BTinside
03-03-2007, 12:01
oltre al forum ho anche un'altra vita :asd:

Io no, voi siete tutto per me:( :cry:

:asd:

sephiroth_85
03-03-2007, 12:08

ci siamo sempre ti vogliamo bene x qualsiasi tua decisione:O

sephiroth_85
03-03-2007, 12:10
io voglio TUTTO.:D

elena panerai va su youtube :asd:

mi hai fatto ricordare sta tipa ahhahahahahahahahahahahahahahaa

rotolo

Filippo75
03-03-2007, 12:15
Io invece mi libererei ora della 360, non rischiando problemi post garanzia, comprerei una ps3 a soli 150/200€, e poi ricomprerei la 360 con hdmi e tutte le novità varie.

Ah, ma poi ricompri X360? Beh allora non farti paranoie, potrai giocare sia i titoli dell'una o dell'altra, il problema nasceva se dovevi scegliere. Però non so quanto valga la pena, per chi ha già X360 ora, di passare al nuovo modello, piuttosto prenderei pure il Wii. :D

BTinside
03-03-2007, 12:19
piuttosto prenderei pure il Wii. :D

:mad: :mad: :mad:

BTinside gioca solo X360 e PS3, MAI Wii.:mad:

:D

Massimo87
03-03-2007, 12:21
:mad: :mad: :mad:

BTinside gioca solo X360 e PS3, MAI Wii.:mad:

sfaticato!
vieni a casa mia.. che ti straccio a tennis :D

BTinside
03-03-2007, 12:30
No grazie, le mosche da inseguire e schiacciare già le ho a casa. :O

Giulian81
03-03-2007, 12:57
cmq tekken non è detto che sia una esclusiva ps3 rumor di qualche tempo fa (quello che mise in giro la voce di vf5 )parlavano anche di uno sviluppo per 360

dryice
03-03-2007, 13:12
io ho la x360 e appena la ps3 diventa accessibile per me diventerà mia, perchè mi piacciono troppo i giochi per entrambi, anche se devo ammettere che IMHO la 360 è migliori in quasi tutti i campi. (cioè in tutti i giochi anche quelli dedicati)

detto questo, secondo me tutta la lista che hai fatto nel primo post è valida, e i motivi sono validi, se per te è così vendi la tua xbox e compra la ps3, però considera che la x a più di 300 difficilmente la vendi, e devi aggiungerne altri 300 per la ps3, a sto punto lavora un pochetto di più e risparmia così non vendi la 360 e prendi anche la ps3, poi cmq puoi anche aspettare dai la prendi più in là no?

davide22
03-03-2007, 13:56
...

Ho letto alcune pagine...
Come si giri la situazione, le motivazioni da te espresse all'inizio sono motivazioni cmq che partono da te stesso, quindi nn ci saranno migliori motivi (per attuare il cambiamento) che quelli che partono da te..
è una questione di "gusti, preferenze e di scelte"...ognuno cmq pensarà la cosa a modo suo, quindi difficilmente potrai allontanarti dall'indecisione o dalle titubanze che hai già...

che consiglio darti allora?
bèh ragionaci e se credi che tutto ciò valga la pena , lo fai e finisce li' ...ma devi esserne sicuro altrimenti ci vai a rimettere..

Anch'io sto aspettando la 360 ancora dall'assistenza (prima volta) ..e sebbene veda che sia relamente ed oggettivamente molto delicata , la reputo cmq un'ottima macchina....si sta comportando bene e sebbene abbia diversi problemi , ci sono davvero molti titoli interessanti che usciranno, ai quali nn saprò rinunciare...

è anche vero che motorstorm, gtHD, f1..mi stanno attizzando nn poco..ma comprare la play3 ora significherebbe accettare le continue scelte fatte fin ora da sony,...nn sono certo un fanboy, [infatti compro di tutto, per esempio ho preso anche il wii (solo per togliermi lo sfizio di giocare al nuovo zelda cl "telecomando":D ) ] , ma le scelte operate da sony hanno decisamente cambiato la mia valutazione della loro macchina..i ritardi.. prendere sottogamba determinati aspetti nei confronti del consumatore, e altro... mi hanno fatto storcere un pò il naso..

ovvio che nn saprò resistere a gt5, infatti appena uscitrà la comprerò a botta sicura, ma ora come ora credo che questi 600 euro nn se li meritino..

la scelta rimane tua ad ogni modo..;)

BTinside
03-03-2007, 14:01
Va bene.Ho deciso. Dato che avrei comunque venduto la console per prendere la versione nuova con hdmi, aspetto che torna dall'assistenza, finisco splinter cell d.a. per test, poi la spengo e la metto in vendita insieme a giochi e cavi vari. Prendo la PS3 è quando poi esce la nuova x360 compro quella.

UomoAzione
03-03-2007, 14:07
Io penso mi comprero' una ps3 USATA appena comincieranno a uscire i titoli di mio interesse (silent hill e final fantasy in primis). Se la compri all'uscita ti perdi i gioconi xbox360 in uscita prossimamente e al loro posto hai una ps3 senza giochi decenti, o uno al massimo, ancora per qualche mese...
In piu se prendi la ps3 usata fra qualche mese i prezzi si abbasseranno!

Nota: Imho non sara' cosi' difficile trovare ps3 usate nel giro di poco tempo :sofico:

Nota 2: resta il fatto che so bene cosa significa essere presi dalla scimmia dell'acquisto tecnologico :D:D

Yngwie74
03-03-2007, 14:27
Va bene.Ho deciso. Dato che avrei comunque venduto la console per prendere la versione nuova con hdmi, aspetto che torna dall'assistenza, finisco splinter cell d.a. per test, poi la spengo e la metto in vendita insieme a giochi e cavi vari. Prendo la PS3 è quando poi esce la nuova x360 compro quella.

Amen. :D

Ledo
03-03-2007, 15:05

mi piacerebbe avere i soldi anche solo per pensare solamente quello che vuoi fare tu

Digit@l
03-03-2007, 15:22

pensa... magari hai la fortuna di mandare almeno una volta in assistenza anche la PS3 :asd:

BTinside
03-03-2007, 16:20

:tie:

Oh, se la prenderò se ne parlerà comunque tra due mesi minimo.

Già c'è uno sciacallo che manda pvt per avere tutto il bundle (giochi esclusi) :D

BTinside
03-03-2007, 16:27
Nel thread ps3 hanno appena postato la notiziona secondo la quale il rumble è sicuro e ufficiale e sony sostituirà gratuitamente i pad.:)

bagnino89
03-03-2007, 16:29
Nel thread ps3 hanno appena postato la notiziona secondo la quale il rumble è sicuro e ufficiale e sony sostituirà gratuitamente i pad.:)

allora era questo l'annuncio mega-galattico che dovevano fare :D

*sasha ITALIA*
03-03-2007, 16:30

guarda che è puramente una mia supposizione eh :D

BTinside
03-03-2007, 16:32
Si, proprio in questo momento mi chiedevo se non avessi totalmente travisato il tuo post. E infatti così fù:asd:

Scusate ma sto appena uscendo dal pisolino pomeridiano e sono abbastanza rincoglionito. Vabè, speriamo sia come dici tu allora.:D

lesilent
03-03-2007, 17:15
Di forum ne giro

ma di topic così assurdi non ne ho mai visti

Queste tue riflessioni a voce alta dove vogliono arrivare?
Dentro di te hai già maturato la convinzione di prenderti PS3 e di vendere xbox360

Non serve a nulla un dibattito

O sbaglio?

Hai elencato una serie di punti per 'autogiustificarti' la spesa che andra a fare

:sofico:

BTinside
03-03-2007, 17:17
Se vuoi ti segnalo:flower:

mefiu
03-03-2007, 17:33
Svegliato male stamattina?:D Scherzo:)

Se vuoi la ps3 compratela pure, sei tu che devi decidere:D

Se ricompri la 360 fai bene a prenderti una nuova versione, magari più affidabile dell'attuale (la mia è in assistenza da 1 mese e mezzo, e l' ups ha pure rotto il pacco :incazzed:):)

BTinside
03-03-2007, 17:35
Se avessi tutti i soldi ora lo farei subito, nell'attesa di prendere la nuova 360, e così me le ritrovo entrambe.:)

Romeo.d
03-03-2007, 18:17
BTinside, te ne pentirai della scelta. Secondo me ti stai RI-buttando per la seconda volta nel betatesting più costoso della storia. Prima hai acquistato l'XBOX360, testandola per una anno, ora pagando una cifra considerevole vai a prendere un'altra console immatura...
Dai, potevi aspettare un po' di più :)

Romeo D.

BTinside
03-03-2007, 19:07
E se le PS3 non avessero gli stessi problemi che hanno le 360? Finora non si è sentito nulla del genere. Non è che perforza ci dovrà essere l'ondata di console fallate che ci è stata con Microsoft.:)
E poi ricomprerò la 360 più in là, quando sarà completa.:)
Il beta testing lo sto facendo già ora e lo stiamo facendo tutti coloro che hanno una 360 che non sia la versione completa e rivista.:)

PeK
03-03-2007, 19:12
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg

*sasha ITALIA*
03-03-2007, 19:18
E se le PS3 non avessero gli stessi problemi che hanno le 360? Finora non si è sentito nulla del genere. Non è che perforza ci dovrà essere l'ondata di console fallate che ci è stata con Microsoft.:)
E poi ricomprerò la 360 più in là, quando sarà completa.:)
Il beta testing lo sto facendo già ora e lo stiamo facendo tutti coloro che hanno una 360 che non sia la versione completa e rivista.:)

così alla fine avrai speso

360 400 €

PS3 600 €

360 V.2 altri 400

senza contare cavi, giochi ed accessori... io ho fatto la stessa cazzata, vendetti la PS2 per comprami una XBOX e finì che PS2 si riempì di titoli favolosi di lì a oco perchè era sul mercato da diverso tempo mentre XBOx fu un buco nell'acqua...

ora non dico che PS3 sarà un flop però la tua è una semplice scimmia per la tecnologia (ce l'ho anch'io..) e non sei verametne attirato dai videogames, almeno non ora...

Max(IT)
03-03-2007, 19:57
intanto di do la mia risposta, poi leggo il resto ;)

Tieniti la 360 ed attendi.
La PS3 la puoi sempre prendere in seguito, magari tra 2 anni, quando la situazione sarà più chiara in tutti i campi (incluso il video HD) ed il prezzo sceso di molto.
Nel frattempo ti sarai goduto tanti titoli ed un alineup sempre più corposa (Sony ci metterà del tempo a pareggiare il conto).

D' accordissimo con te sul fatto che la fragilità della X360 è inaccettabile e fastidiosa. Se anche la mia seconda console si romperà (faccio gli scongiuri) mi incazzerò come una bestia, ma attenderò paziente la sostituzione, e lo farò ad oltranza fino a fine garanzia, perchè la console QUANDO FUNZIONA mi soddisfa pienamente. Anch' io ho una tv HDReady, quindi del FullHD non mi importa nulla.

BTinside
03-03-2007, 20:03
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg

E perchè mai thanks for the info?:confused:

BTinside
03-03-2007, 20:05
così alla fine avrai speso

360 400 €

PS3 600 €

360 V.2 altri 400

senza contare cavi, giochi ed accessori... io ho fatto la stessa cazzata, vendetti la PS2 per comprami una XBOX e finì che PS2 si riempì di titoli favolosi di lì a oco perchè era sul mercato da diverso tempo mentre XBOx fu un buco nell'acqua...

ora non dico che PS3 sarà un flop però la tua è una semplice scimmia per la tecnologia (ce l'ho anch'io..) e non sei verametne attirato dai videogames, almeno non ora...
E' anche vero però che a ottobre scade la garanzia, e se la console si rompe di nuovo alla fine succede che mi trovo a dover ricomprare ps3 e 360 senza aver ricavato nulla dalla vecchia 360.:stordita:

Max(IT)
03-03-2007, 20:09
- Esiste già una versione hdmi
credi cambi tanto ?

- L'hdd è già 60gb
anche qui: credi cambi qualcosa ?

questa è una cosa del tutto soggettiva: a me la PS3 fa schifo (non che la X360 sia bella, eh). L' unica console bella è il Wii, ma prendere una console da 600 euro per l' estetica ...:rolleyes:

non commento neppure ...

utile per farci cosa ? I film BD costano tanto, si trovano a fatica ed ancora uno standard non esiste. Per questo c' è tempo ...

Mass effect ed altri giochi "enormi" stanno tranquillamente su un DVD9. Se anche in futuro ti dovessero servire 2 DVD come Blue Dragon, uno swap dopo qualche decina di ore di gioco che problemi ti crea ?

e probabilmente no. Specie se la prendi quest' anno ...

capirai l' innovazione. La X360 lo fa già ....

spendi 600 euro per giocare a videogames vecchi ?

molto inferiore a quello X360 per il momento

non so se nella controparte SOny c' è di meglio, ma volanti per X360 ne usciranno diversi, e quello M$ dicono tutti sia ottimo.

intanto vorrei vederli uno accanto all' altro questi due giochi, prima di giudicare.
E non solo per la grafica ...

vediamolo questo gioco prima di giudicarlo, in un senso oppure nell' altro ...

questa è una cosa che non si può discutere, ma allora cosa l' hai presa a fare la X360 ...

quindi che senso ha spendere il doppio per giocarci ?

.... e questo fa incazzare, siamo d' accordo. Ma ancora nulla sappiamo della PS3 ...

- Preferisco Tekken e Virtua Fighter a Doa, e anche se VF5 arriverà su 360 arriverà in ritardo (anche se probabilmente con un bel make-up )ù
gusti personali, che non si discutono (a me fanno schifo tutti ;) )

chi può dirlo ? Comunque per me saranno più o meno uguali

alla fine si equivalranno

per il momento IMHO utile per scaldarci le pizzette:p

- Il caddy.
:mbe: :confused:

intanto vorrei vederlo paragonato al Live ...

Logitech ha sviluppato tante periferiche per M$, quindi non credo ci sia nessuna esclusiva in tal senso ...

e perchè mai ? Già oggi in negozio ne ho visti due ...

BTinside
04-03-2007, 00:16
credi cambi tanto ?
Si.
anche qui: credi cambi qualcosa ?
Per me si.

questa è una cosa del tutto soggettiva: a me la PS3 fa schifo (non che la X360 sia bella, eh). L' unica console bella è il Wii, ma prendere una console da 600 euro per l' estetica ...:rolleyes:
A me invece piace e anche tanto, il solito stile ps2 sarebbe stato banale e ripetitivo. Non è necessario il rolleyes, sono gusti personali. Inoltre non spendo 600€ (ne spenderei non più di 200€ togliendomi l'attuale beta version della 360) solo per l'estetica, ma per tutti i motivi che ho citato.

non commento neppure ...
Meglio.;)

utile per farci cosa ? I film BD costano tanto, si trovano a fatica ed ancora uno standard non esiste. Per questo c' è tempo ...
Come ho già detto, avevo già considerato l'acquisto del lettore hd-dvd, non perchè intendessi affittare film a profusione, ma per acquistarne uno o due per assaporare l'HD. In PS3 trovo già dentro un lettore blu-ray, senza dover aggiungere pezzi esterni, e mi godo qualche film così per sfizio.
Per i film veri e propri mi rivolgo ovviamente ai dvd.:)

Mass effect ed altri giochi "enormi" stanno tranquillamente su un DVD9. Se anche in futuro ti dovessero servire 2 DVD come Blue Dragon, uno swap dopo qualche decina di ore di gioco che problemi ti crea ?
Mass Effect è un caso, non è detto che si ripeterà sempre.

e probabilmente no. Specie se la prendi quest' anno ...
Probabilmente invece si. Mi pare una cosa molto possibile.

capirai l' innovazione. La X360 lo fa già ....
Tu la vedi sotto questo punto di vista. Io invece non la vedo come innovazione e virtù nei conforonti di X360, bensì, fra ciò di positivo che mi sarebbe venuto a mancare vendendomi la 360, l'upscaling dei dvd posso anche cancellarlo dalla lista. :)

spendi 600 euro per giocare a videogames vecchi ?
Si, perchè innanzitutto ho ancora GT4, che sto rimpiangendo davvero tanto dopo aver venduto la PS2. Tento di consolarmi con forza motorsport, ma non trovo soddisfazione.
Inoltre il DFP è compatibile.

Se poi aggiungi che vorrei giocarmi God OF War 2, Yakuza e altri tiolti che mi sono perso....

molto inferiore a quello X360 per il momento
Vero, ma ne hanno annunciati 1000, male che vada i più importanti penso ci saranno. Quelli che emula X360 quanti sono, 250?
E poi ormai non me ne farei più nulla, perchè ti spiego, il supporto per Xbox1 è cessato definitavamente, e i giochi che mi interessavano maggiormente li ho finiti tutti.

non so se nella controparte SOny c' è di meglio, ma volanti per X360 ne usciranno diversi, e quello M$ dicono tutti sia ottimo.
Si che è ottimo, questo si sa, è limitato però a 270° di rotazione, per te può essere forse irrilevante, per me no. Inoltre, essendo quello ufficiale, sarà quello supportato ufficialmente, sugli altri quanti giochi garantiranno una compatibilità del 100%?

vediamolo questo gioco prima di giudicarlo, in un senso oppure nell' altro ...
Saggio.:O

questa è una cosa che non si può discutere, ma allora cosa l' hai presa a fare la X360 ...
L'ho presa perchè mi piaceva, mi attirava, e, assistenza a parte, non me ne sono pentito, ho giocato Gow e sto giocando quelli che meritano. Ciò non vuol dire che in futuro usciranno esclusive per 360 che mi fanno sbavare e su PS3 mi sogno. Infatti è proprio per questo che, se potrò in tempi brevi, mi libererò di questa 360 sempre più minacciosa di dar problemi, prenderò una ps3 spendendo 150€/200€ max (ovvio, in realtà ne spendo pur sempre 600€, ma sai com'è...), e poi ricomprerò la 360 in versione con nuovo processo produttivo, hdmi e quant'altro.
Tanto fai il conto che questa 360 l'avrei venduta comunque quando sarebbe uscito zephyr, solo che vendendola ora ci prendo un bel gruzzoletto, vendendola più in là nessuno la vorrà perchè sarà ritenuta vecchia e inaffidabile nei confronti di zephyr.

Quindi vendere ADESSO ritengo sia un ottima mossa,. ;)

chi può dirlo ? Comunque per me saranno più o meno uguali
Come chi può dirlo, è una cosa logica, sarà il tempo a dirlo.

:mbe: :confused:
Il Caddy è il brevetto Pioneer per il lettore cd slot-in.:p

intanto vorrei vederlo paragonato al Live ...
Si sa qual'è superiore, e anche di molto.;)

Logitech ha sviluppato tante periferiche per M$, quindi non credo ci sia nessuna esclusiva in tal senso ...
No, ma considerando le partenrship passate tra sony e logitech per il dfp che porta persino il logo "GT" sul volante sono sicuro che ci sarà di mezzo anche il G25. Anzi, è d'obbligo.

Tirando le somme, c'è una sola cosa che ti piaccia di PS3?:D

BTinside
04-03-2007, 00:26
Comunque vi ringrazio tutti per i consigli dati, mi avete fatto notare cosa importanti che stavo tralasciando, alla fine però ho preso questa decisione provvisoria, che non può essere immediata per questioni economiche, di sicuro però ricomprerò la 360, perchè tanto quando sarebbe uscito zephyr, avrei ugualmente venduto la 360 attuale.
SOlo che vendendola adesso ci guadagnerei molto di più piuttosto che tentare di svenderla quando nessuno più la vorrà a cuasa di zephyr.

darkfear
04-03-2007, 00:55
ma sbaglio o la sony aveva annunciato che la versione EU della ps3 avrebbe avuto solo un emulazione software della ps2 e poca compatibilita' con i giochi della stessa? (in pratica solo pochi giochi girerebbero)

nn è un flame o chissa' cosa...solo una curiosita' :D

BTinside
04-03-2007, 00:57
E perchè sei così prevenuto? Tranquillo , mica sono sonaro!:D

In pratica nella versione europea mancherà l'Emotion Engine ma rimarrà intatto il GS. Quindi ciò che dovrebbe fare l'EE lo farà il Cell via software.:)

PeK
04-03-2007, 02:16
E perchè mai thanks for the info?:confused:

perchè non ha molto ha che fare con xbox/ps/videogiochi in genere...

BTinside
04-03-2007, 02:18
:rolleyes:

BTinside
04-03-2007, 02:19
Ragazzi, ma quanto costa la PS3 in Giappone?

PeK
04-03-2007, 02:22
:rolleyes:

non so, a me pare sia una scelta tua personale e non sia una notizia correlata alla zona di interesse del forum..

FAM
04-03-2007, 02:26
Ragazzi, ma quanto costa la PS3 in Giappone?
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

49980¥ (323€) e 59980¥ (388€)

Senza considerare gli eventuali ribassi dei negozianti per cercare di venderle...

BTinside
04-03-2007, 02:28
Interessante...

FAM
04-03-2007, 02:30
Interessante...
Non se vuoi i giochi PS2 upscalati :fagiano:

BTinside
04-03-2007, 02:50
Come mai?

FAM
04-03-2007, 02:52
Come mai?
I giochi PS1/PS2 conservano il blocco regionale (o lo hanno abolito nelle ultime 48 ore?)

Inoltre, sarebbe un lettore BD area 1 (che sotto certi aspetti potrebbe essere preferibile ma generalmente...)

Do85
04-03-2007, 05:13
- Halo 3!! Halo 3 è un pungo nello stomaco.

Dopo questo... Puoi anche venderla. Sicuramente le altre esclusive Sony saranno dei capolavori annunciati più di Halo 3.

[?]
04-03-2007, 07:51
Dopo questo... Puoi anche venderla. Sicuramente le altre esclusive Sony saranno dei capolavori annunciati più di Halo 3.

Penso che l'abbia detto in senso positivo.... altrimenti bannatelo x cortesia

Dural
04-03-2007, 08:14
L'avranno di sicuro già scritto in molti, ma repetita iuvant ogni tanto.
Per quanto mi riguarda, bastano due nomi:

- Bioshock
- Mass Effect

Secondo me dare via una console su cui gireranno in esclusiva (per Bioshock potresti cavartela avendo un PC potente, ma non mi pare oggetto della presente "diatriba") due dei principali candidati a gioco dell'anno 2007 è pura follia.

In fondo nn c'è nessuna fretta, io rimanderei qualsiasi decisione al 2008, intanto giocati tutti i capolavori annuciati per la 360 per quest'anno ed aspetta che il parco giochi PS3 si arricchisca VERAMENTE di qualcosa che valga la pena giocare..

[?]
04-03-2007, 08:46
Tralasciando giochi, esclusive ecc.... pensando solo alle due console nude e crude quale scegliere?
Io 600€ per una console non li spendo, non li ho da spendere.
Fine della diatriba.;)

[?]
04-03-2007, 08:58
Lol il forum ha flippato... vedo il mio nick come ultimo post ma non c'è:eek:

BTinside
04-03-2007, 09:09

Non è detto. Comunque le prendo entrambe ma in tempi diversi. Così non mi perdo le esclusive da ambo le parto.

BTinside
04-03-2007, 09:10
;16212509']Penso che l'abbia detto in senso positivo.... altrimenti bannatelo x cortesia

hai pvt

BTinside
04-03-2007, 09:13
Dov'è possibile trovare una ps3 jap a prezzi decenti? (non oltre i 450 inclusa spedizione etc..)

Yngwie74
04-03-2007, 10:23
Dov'è possibile trovare una ps3 jap a prezzi decenti? (non oltre i 450 inclusa spedizione etc..)

E i blue ray? e i giochi PS2? Prendi una console che ha pochi giochi di suo e (in assenza di modchip) rinunci a giocare i giochi PS2 (ma non volevi giocare a GT4?), rinunci a vederti i BD e soprattutto rinunci a 2 anni di garanzia. Bt, io ci penserei bene rpima di prenderla jap...

torgianf
04-03-2007, 10:27
E i blue ray? e i giochi PS2? Prendi una console che ha pochi giochi di suo e (in assenza di modchip) rinunci a giocare i giochi PS2 (ma non volevi giocare a GT4?), rinunci a vederti i BD e soprattutto rinunci a 2 anni di garanzia. Bt, io ci penserei bene rpima di prenderla jap...

gliel'ho gia detto,ma ormai la scimmia ha preso il sopravvento :D

BTinside
04-03-2007, 10:32

- I BluGay non mi interessa molto perchè mi sarebbe servito solo per togliermi lo sfizio di vedere un film hd, ma non per il film in se, ma per l'hd, quindi anche in inglese va bene. Lo standard ancora non si è definito, quando lo sarà sceglierò se prendere l'hd-dvd per x360 o usare il blu-ray (eventualmente pal) di ps3

- Hai ragione effettivamente, quelli hanno i blocchi regionali, a meno che non compro giochi jap. Ma già GT4 lo posseggo PAL.

- Il modchip lascialo perdere, chissà quando esce e ammesso che funzioni bene non te lo sgamano quando vai online?

- Hai perfettamente ragione, infatti valutavo l'acquisto della console direttamente nella mia città (qualcuno le importA) ma solo se il venditore mi dasse una garanzia.

:)

Yngwie74
04-03-2007, 10:39
Prevedo l'apertura di un prossimo thread "[scimmia inside] voglio vendere PS3 Jap..." :D

- I BluGay non mi interessa molto perchè mi sarebbe servito solo per togliermi lo sfizio di vedere un film hd, ma non per il film in se, ma per l'hd, quindi anche in inglese va bene. Lo standard ancora non si è definito, quando lo sarà sceglierò se prendere l'hd-dvd per x360 o usare il blu-ray (eventualmente pal) di ps3

Sara' anche che non ti interessa molto, ma tu quel lettore lo paghi... pagare un lettore BD per non poterlo usare con i film che troverai nelle videoteche italiane mi pare una fesseria.

Hai perfettamente ragione, infatti valutavo l'acquisto della console direttamente nella mia città (qualcuno le importA) ma solo se il venditore mi dasse una garanzia.

Qualsiasi garanzia ti desse non sarebbe quella della casa ma solo la sua. E questo vuol dire che potresti, in caso di problemi, trovarti senza console per un tempo allucinante, altro che i 7-15gg del 360.

D3stroyer
04-03-2007, 10:42
topic chiaramente di parte.

Timewolf
04-03-2007, 10:55

Massimo87
04-03-2007, 10:57

- Hai ragione effettivamente, quelli hanno i blocchi regionali, a meno che non compro giochi jap. Ma già GT4 lo posseggo PAL.

- Il modchip lascialo perdere, chissà quando esce e ammesso che funzioni bene non te lo sgamano quando vai online?

- Hai perfettamente ragione, infatti valutavo l'acquisto della console direttamente nella mia città (qualcuno le importA) ma solo se il venditore mi dasse una garanzia.

1 - mi è sembrato un punto per il quale tu sia spinto a prendere la PS3.. ed ora dici solo che è uno sfizio? :confused:
2 - e quindi non ci giochi.. lo dovresti ricomprare NTSC (40€ da giocoasia + dogana?)
3 - giusto.. senza contare poi che la PS3 non costa certo poco :D
4 - è import, quindi dato che tu vuoi giocare ai vecchi games PS2 PAL te li scordi.. o come ho già detto sopra te li prendi JAP, piccolo particolare.. non sò come si comporti la Sony a livello di garanzia, ma da quel che ho capito non dovrebbe essere internazionale, quindi se ti si rompe ed il venditore fa storie te non puoi farci nulla.. (se non pagare l'assistenza.. e quella Sony non costa certo meno di M$)

mo com'è che vuoi risparmiare? (limitando le funzioni della macchina)
a me il tuo sembra solo un capriccio.. scusami se te lo dico :)

Max(IT)
04-03-2007, 11:15
gliel'ho gia detto,ma ormai la scimmia ha preso il sopravvento :D

è ormai palese che ha switchato sul "Sony Fanboy MODE ON", quindi inutile questo thread ed inutile ogni tentativo di convincerlo che comprare OGGI una console che costa più o meno il doppio della X360 per far girare meno giochi di qualità pressochè uguale sia una sciocchezza :p

A questo punto si può solo augurargli "buon acquisto BTInside" :p

Personalmente resto sempre della stessa idea: la console la compro quando costa 300 euro, quando il BD sarà uno standard con film diffusi nelle videoteche, quando la lineup sarà degna di questo nome e ci saranno diverse esclusive a differenziarla dalla X360 (che a sua volta avrà le sue) e sicuramente AFFIANCANDO la console M$ e non sostituendola.

BTinside
04-03-2007, 11:20
Prevedo l'apertura di un prossimo thread "[scimmia inside] voglio vendere PS3 Jap..." :D

Sara' anche che non ti interessa molto, ma tu quel lettore lo paghi... pagare un lettore BD per non poterlo usare con i film che troverai nelle videoteche italiane mi pare una fesseria.
Il problema non si pone più, ci ha già pensato torgianf a fare attraversare la strada a una scimmia cieca come me.:D

Fra iva, sdoganamento, spedizione, garanzia, codice regionale, insomma non vale per nulla la pena...:rolleyes:

BTinside
04-03-2007, 11:21

Se lo leggi tutto ti accorgi di aver detto una stronzata.:D

CosasNostras
04-03-2007, 11:22
ragazzi riteniamo tutti che la ps3 costi troppo...ma anche l'xbox360 allora!!!per la nostra x basta comprare 2,3 videogiochi che arriviamo sempre a 600€(x360pro 400€(le offerte non contano)+ qualsiasi 3 giochi recenti,60€(se non 69€) x 3 sono 180€ ...ed ecco sono 580€ ....e abbiamo speso comeuna ps3 :) non capisco sto costa troppo(e il lettore blue-ray?) puoi se ognuno va a contare i prorpi videogiochi arriva come minimo a 5-6 titoli.

C'è proprio un rifiuto della ps3 a livello PSICOLOGICO ....che fa pensare a molti che sia molto inferiore alla concorrente microsoft

Timewolf
04-03-2007, 11:31
ragazzi riteniamo tutti che la ps3 costi troppo...ma anche l'xbox360 allora!!!per la nostra x basta comprare 2,3 videogiochi che arriviamo sempre a 600€(x360pro 400€(le offerte non contano)+ qualsiasi 3 giochi recenti,60€(se non 69€) x 3 sono 180€ ...ed ecco sono 580€ ....e abbiamo speso comeuna ps3 :) non capisco sto costa troppo(e il lettore blue-ray?) puoi se ognuno va a contare i prorpi videogiochi arriva come minimo a 5-6 titoli.

C'è proprio un rifiuto della ps3 a livello PSICOLOGICO ....che fa pensare a molti che sia molto inferiore alla concorrente microsoft

Scusa eh... ma tra una console senza giochi a 600 ed una console con 3 giochi a 600... e' evidente che la prima costi di piu'! :D
Che ti compri la PS3 senza giochi? Con i giochi arrivi a 750 :D

Ovviamente bisogna considerare che la PS3 non e' solo una console, ma anche un lettore BR, in questo caso IMHO il prezzo (nel 2006-2007) e' giusto.

darkfear
04-03-2007, 11:33

tra

xbox360 + 3 giochi = 580

e ps3 + 3 giochi (e se nn sbaglio niente cavi...) = 810 euro

te che scegli? :asd:

edit: tuttavia la presenza del bluray giustifica il prezzo...ma imho nn necessario...

Massimo87
04-03-2007, 11:34

eccerto.. è la stessa cosa avere una console con 2-3 giochi ed una senza.. proprio uguale :asd:

Max(IT)
04-03-2007, 11:43

il discorso giochi vale anche per la PS3, solo che il costo si avvicina pericolosamente ai 1000 euro :eek:

Inoltre non puoi dire "le offerte non contano": la 360 è fuori da un anno e mezzo ed ormai si trova più o meno ovunque sui 369 euro, oppure a 399 con un gioco.

La differenza di prezzo con PS3 al momento è enorme. Tra un paio di anni si appianerà.

Timewolf
04-03-2007, 12:22
il discorso giochi vale anche per la PS3, solo che il costo si avvicina pericolosamente ai 1000 euro :eek:

Inoltre non puoi dire "le offerte non contano": la 360 è fuori da un anno e mezzo ed ormai si trova più o meno ovunque sui 369 euro, oppure a 399 con un gioco.

La differenza di prezzo con PS3 al momento è enorme. Tra un paio di anni si appianerà.

Solo io penso che il prezzo della PS3 vada confrontato con quello della 360+lettore hd-dvd?

BTinside
04-03-2007, 12:24
Solo io penso che il prezzo della PS3 vada confrontato con quello della 360+lettore hd-dvd?
Anch'io lo penso. Solo che su PS3 se non lo vuoi lo devi pagare per forza perchè i giochi vanno su blu-ray.

Denny A
04-03-2007, 12:29
@BTinside

non mi sono letto tutto il thread perchè ci avrei messo due giorni :D

comunque secondo il mio modesto parere prima di venderti la 360 ti conviene aspettare un pò e vedere come si comporta la ps3 perchè (anche se io sono sonaro) non tutte le ciambelle escono col buco :rolleyes:

BTinside
04-03-2007, 12:30
Infatti per adesso mi tengo stretto il 360.:D

CosasNostras
04-03-2007, 13:49
tra

xbox360 + 3 giochi = 580

e ps3 + 3 giochi (e se nn sbaglio niente cavi...) = 810 euro

te che scegli? :asd:

edit: tuttavia la presenza del bluray giustifica il prezzo...ma imho nn necessario...

il bluray giustifica il prezzo

CosasNostras
04-03-2007, 13:51

no...... lo penso anch'io
sono proprio curioso quanto sarebbe costata la ps3 senza bluray ...penso come la x360 se non meno!.........avrebbero(sony) potuto vendere il lettore bluray come accessorio così come lo è l'hd-dvd per la x360

kenjcj2000
04-03-2007, 14:53
sono proprio curioso quanto sarebbe costata la ps3 senza bluray ...penso come la x360 se non meno!.........avrebbero(sony) potuto vendere il lettore bluray come accessorio così come lo è l'hd-dvd per la x360

questo lo pensiamo tutti... ma chi avrebbe preso il lettore BR esterno? in pochi.... invece lo fanno pagare mettendolo subito nella consol convinti che il brand-play tiri molto....con un lettore esterno non si impone certo un formato...

in quanto a marketing alla sony sono sempre stati molto buoni.. anche se questa volta qualcosa mi lascia perplesso...

Cmunque BT la prossima volta avvertimi se apri un topic del genere... almeno non accedo hwu x qualche giorno... il mio cuore è debole certi spaventi non li regge bene..:sofico:

BTinside
04-03-2007, 15:04
Oddio, non voglio causare un infarto ad un utente soloper aver cambiato console:D
:sofico:

Max(IT)
04-03-2007, 17:30
io non lo penso, perchè l' HD DVD Microsoft non te lo impone ma te lo propone come optional (che per me resta sullo scaffale ;) ).
il bluray giustifica il prezzo
forse lo giustificherà tra un paio di anni, quando servirà a qualcosa. Per ora è solo uno spreco di soldi.
sarebbe costata quanto X360.

Max(IT)
04-03-2007, 17:31
questo lo pensiamo tutti... ma chi avrebbe preso il lettore BR esterno? in pochi.... invece lo fanno pagare mettendolo subito nella consol convinti che il brand-play tiri molto....con un lettore esterno non si impone certo un formato...

in quanto a marketing alla sony sono sempre stati molto buoni.. anche se questa volta qualcosa mi lascia perplesso...

infatti la differenza è tutta li: Microsoft nonvoleva imporre uno standard, ma proporre una possibilità in più. Sony ha voluto imporre uno standard.

Window Vista
04-03-2007, 17:33
infatti la differenza è tutta li: Microsoft nonvoleva imporre uno standard, ma proporre una possibilità in più. Sony ha voluto imporre uno standard.

E' proprio questo il punto: prima è lettore blu-ray e poi una console

BTinside
04-03-2007, 18:30

Ciò che dici è vero, lo penso anch'io, però guardiamo la cosa sotto un altro aspetto.

Se tu Max(it) fossi il produttore di una nuova console, molto all'avanguardia che :

- Necessiti un supporto ottico di dimensione adeguata al contenimento della più o meno grande mole di dati dei videogiochi moderni (siamo daccordo , nessun gioco satura un blu-ray, tuttavia i dvd, come dimostra Blue Dragon per X360, stanno pian piano diventando stretti )

- Necessiti di un supporto ottico in grado di dare un immagine hi tech alla tua console, in grado di portare aria di tecnologia avanzata e fresca fresca che vada a sostituire i vecchi dvd di PS2 ,(attenzione quì parliamo solo di fumo, non di arrosto), e che possa far percepire alla gente un passo avanti, una necessità di dimensioni maggiori per il contenimento di dati etc..

- Necessiti di un minimo di multimedialità che ripeta la polivalenza di PS2, ovvero i tempi corrono, i film in hd si vanno diffondendo, quindi alla tua console cosa metti , un lettore dvd o hd?

E nel frattempo :

- Ti ritrovi ad essere anche il produttore di un formato hd che sa tanto di tecnologia chiamato blu-ray

- Non ti costa nulla inserirlo dentro la tua console

- Ti ritrovi nel bel mezzo di una guerra che stabilisca l'imposizione di uno solo tra due formati hd, il tuo e l'hd-dvd e, per tentare di spuntarla sull'avversario, hai una grossa chance, ovvero quella di inserire nelle case della gente il tuo nuovo lettore BR come fosse un cavallo di troia, ma il tutto alla luce del sole, e con la consapevolezza della gente che anzi gradisce avere un gioiello in più dentro la propria console...

...detto questo, tu , max, al posto di sony, che avresti fatto? Avresti buttato via la chance di venderlo e diffonderlo grazie alla tua console? Nel bel mezzo di una guerra tra due formati? Con la gente che poi si incazza perchè non gli hai messo il blu-ray nella console iper tecnologica?

Tu pensi che se Sony non avesse inserito il suo blu ray nella sua console la gente non si sarebbe lamentata del fatto di non possedere con ps3 un lettore di film aggiornato come successe con ps2?
Io me ne sarei lamentato.

Ricordiamoci inoltre che sony da la possibilità di acquistare una versione di PS3 da 400€ (il prezzo di x360), offrendo un hdd della stessa capienza di quello del 360 pro (nella core niente hdd) e che mi pare non abbia nulla in meno a parte il cavo component. Mentre nei confronti della versione 60gb di ps3 in meno ha quella cabaso di cromatura per quento insignificante fa molto per il look della console.

E in questo prezzo è incluso il lettore BR, mentre se lo vuoi su 360 sono 200€ in più.

Quindi se vogliamo fare le cose eque ecco cosa viene fuori :

-360 core+hd dvd+ hard disk 20gb con incluso cavo hd = 300€ + 200+90 = 590

-PS3 "core" con hdd 20gb incluso+BR incluso+cavo video hd a parte= 400+20 = 420

420 contro 590, per avere le stesse cose.

e non datemi del fanboy sony per favore...io non sto ne da una parte ne dall'altra, ma vedo che ultimamente si va sempre e comunque contro sony ormai per principio, per i suoi sbagli , per le false promesse etc.. Ma mi pare che ora stia mgiliorando un pò la situzione, 1000 titoli retrocompatibili annunciati, vibrazione nel controller, upscaling giochi e dvd..., insomma si stanno dando da fare o almeno ci provano.

Inoltre PS3 si è rivelato tra i migliori lettori BR attualmente (così come l'hd-dvd di x360), un lettore da tavolo di pari livello quanto costa? 100€? Loro te lo danno a 200!

Ha un sistema di raffreddamento complesso e raffinato, la macchina sembra ben fatta, non fa molto rumore, imho 600€ li vale nel giusto.

Timewolf
04-03-2007, 18:32
Per quanto riguarda la scelta di Sony, se io fossi stato al loro posto avrei fatto lo stesso :)
Se devo imporre uno standard, quale miglior occasione di inserirlo nella PS3?
E secondo me il BR, per via della PS3, ha molte piu' possibilita' di imporsi rispetto all'hd-dvd :)

BTinside
04-03-2007, 18:54
Per quanto riguarda la scelta di Sony, se io fossi stato al loro posto avrei fatto lo stesso :)
Se devo imporre uno standard, quale miglior occasione di inserirlo nella PS3?

Certo, ma non è solo questo il problema.

Tu pensi che se la sony non avesse inserito il lettore BR nella propria console a quest'ora noi tutti quì dentro non eravamo a lamentarcene?

E tutti avremmo detto, ah sony è stupida, in questo modo i nuovi giochi avranno bisogno di 2 o più dvd e noi dovremmo fare lo swap, che palle, produce il BR e poi non glielo mette!

Che deficiente la sony, deve tentare di imporre il suo standard e manca l'occasione di offrircelo a basso costo (200€ contro 1000 per un lettore della stessa qualità) dentro la ps3, che fessa la sony.

A volte mi piacerebbe tornare indietro gestire le redini del tempo e delle scelte, per vedere come avrebbe reagito l'essere umano "SE...."

Timewolf
04-03-2007, 19:03
Certo, ma non è solo questo il problema.

Tu pensi che se la sony non avesse inserito il lettore BR nella propria console a quest'ora noi tutti quì dentro non eravamo a lamentarcene?

E tutti avremmo detto, ah sony è stupida, in questo modo i nuovi giochi avranno bisogno di 2 o più dvd e noi dovremmo fare lo swap, che palle, produce il BR e poi non glielo mette!

Che deficiente la sony, deve tentare di imporre il suo standard e manca l'occasione di offrircelo a basso costo (200€ contro 1000 per un lettore della stessa qualità) dentro la ps3, che fessa la sony.

A volte mi piacerebbe tornare indietro gestire le redini del tempo e delle scelte, per vedere come avrebbe reagito l'essere umano "SE...."

sicuramente gli attuali detrattori dell'hd ne avrebbero giovato.
Chi, come me, vorrebbe comprare un lettore BR invece ci sarebbe rimasto male :)
Diciamo che ora tra spendere 600 euro per uno stand-alone e spenderne 600 per una PS3...direi che non c'e' neanche da porsi il problema!

Ammesso che la PS3 si dimostri un VALIDO lettore BR

BTinside
04-03-2007, 19:06
Ammesso che la PS3 si dimostri un VALIDO lettore BR
Già lo si è dimostrato. Tra i migliori attualmente disponibili.:)

Massimo87
04-03-2007, 19:08

per curiosità.. quanti ce ne sono in giro?
3-4 marche?

bagnino89
04-03-2007, 19:15
@ BTinside

cmq la ps3, x lo meno qui in Europa, costerà 500 euro, nn 400 (sempre che esca) ;)

BTinside
04-03-2007, 19:19
per curiosità.. quanti ce ne sono in giro?
3-4 marche?

Eh lo so, però quantomeno è all'altezza. E poi non penso che paghi 1000 euro per una shhhkifezza di lettore.:)

bagnino89
04-03-2007, 19:20
Eh lo so, però quantomeno è all'altezza. E poi non penso che paghi 1000 euro per una shhhkifezza di lettore.:)

attualmente è il migliore sul mercato, nn ci sono dubbi (e il + conveniente :p ):O

Max(IT)
04-03-2007, 19:25
E' proprio questo il punto: prima è lettore blu-ray e poi una console
non credo sia così: la tua è un pò una estremizzazione. Però è indubbio che abbiano colto la palla al balzo ...
Se tu Max(it) fossi il produttore di una nuova console, molto all'avanguardia

la farei in modo TOTALMENTE diverso dalla ps3 ;)

- Necessiti un supporto ottico di dimensione adeguata al contenimento della più o meno grande mole di dati dei videogiochi moderni (siamo daccordo , nessun gioco satura un blu-ray, tuttavia i dvd, come dimostra Blue Dragon per X360, stanno pian piano diventando stretti )
questa è una favoletta. I giochi occupano più di un DVD solo se sono pieni di filmati poco compressi.
Il supporto BD non era una NECESSITA', ma una scelta di marketing (e qui si torna al discorso sullo standard da imporre, per poi venire a dire "ci sono più lettori BD che HD DVD come "guardacaso" hanno fatto dopo aver venduto un mln di console ...

- Necessiti di un supporto ottico in grado di dare un immagine hi tech alla tua console, in grado di portare aria di tecnologia avanzata e fresca fresca che vada a sostituire i vecchi dvd di PS2 ,(attenzione quì parliamo solo di fumo, non di arrosto), e che possa far percepire alla gente un passo avanti, una necessità di dimensioni maggiori per il contenimento di dati etc..

appunto: solo marketing, che l' utenza paga a caro prezzo

- Necessiti di un minimo di multimedialità che ripeta la polivalenza di PS2, ovvero i tempi corrono, i film in hd si vanno diffondendo, quindi alla tua console cosa metti , un lettore dvd o hd?
no, non ce lo metto, al limite lo propongo come optional e vendo la console a 400 euro ...

- Ti ritrovi ad essere anche il produttore di un formato hd che sa tanto di tecnologia chiamato blu-ray

è questo il vero punto del discorso

- Non ti costa nulla inserirlo dentro la tua console
non ti costa nulla ?!? Troppo caro è costato il BD alla PS3. Ritardo nell' uscita della console, lancio con il contagocce, costo di produzione elevatissimo con conseguente vendita in pesante perdita, prezzo di listino elevatissimo con conseguente perdita di parte delle clientela ....
Per fortuna che non costa nulla ... :p

- Ti ritrovi nel bel mezzo di una guerra che stabilisca l'imposizione di uno solo tra due formati hd, il tuo e l'hd-dvd e, per tentare di spuntarla sull'avversario, hai una grossa chance, ovvero quella di inserire nelle case della gente il tuo nuovo lettore BR come fosse un cavallo di troia, ma il tutto alla luce del sole, e con la consapevolezza della gente che anzi gradisce avere un gioiello in più dentro la propria console...

e si ritorna a bomba: tutto qui il punto del discorso ...

...detto questo, tu , max, al posto di sony, che avresti fatto?
l' avrei proposto in optional

Con la gente che poi si incazza perchè non gli hai messo il blu-ray nella console iper tecnologica?

ma chi si sarebbe incazzato ? Lascia perdere i fanboy che vengono qui a difendere il BD per giustificare la casa del cuore, la realtà è che sarebbero stati tutti felicissimi di avere una PS3 sui 400 euro con un bell' hd da 60 Giga dentro.

Tu pensi che se Sony non avesse inserito il suo blu ray nella sua console la gente non si sarebbe lamentata del fatto di non possedere con ps3 un lettore di film aggiornato come successe con ps2?
decisamente no, e probabilmente a 399 euro avremmo più PS3 vendute che Wii.

Ricordiamoci inoltre che sony da la possibilità di acquistare una versione di PS3 da 400€ (il prezzo di x360), offrendo un hdd della stessa capienza di quello del 360 pro (nella core niente hdd) e che mi pare non abbia nulla in meno a parte il cavo component. Mentre nei confronti della versione 60gb di ps3 in meno ha quella cabaso di cromatura per quento insignificante fa molto per il look della console.
veramente ti risulta male. La versione 20 Giga costa 499 euro, quindi 100-150 euro più della X360.

E in questo prezzo è incluso il lettore BR, mentre se lo vuoi su 360 sono 200€ in più.
199 euro, ed io come ti ho detto NON lo voglio :p

Quindi se vogliamo fare le cose eque ecco cosa viene fuori :

-360 core+hd dvd+ hard disk 20gb con incluso cavo hd = 300€ + 200+90 = 590

-PS3 "core" con hdd 20gb incluso+BR incluso+cavo video hd a parte= 400+20 = 420

ti ripeto che la PS3 20 Giga costa 499 euro, oltre al fatto che IN EUROPA non esiste e che il conto che hai fatto sopra è del tutto sballato: la X360 PRO la trovi a 369 euro + HD DVD 199euro = 568 euro

SOny a breve proporrà un lettore BD a "basso costo " (io credo sui 500-600 euro) ...

Max(IT)
04-03-2007, 19:39

tra i migliori ? Ce ne sono un paio sul mercato ...

BTinside
04-03-2007, 20:22
la farei in modo TOTALMENTE diverso dalla ps3 ;)
Come?:)

questa è una favoletta. I giochi occupano più di un DVD solo se sono pieni di filmati poco compressi.
Il supporto BD non era una NECESSITA', ma una scelta di marketing (e qui si torna al discorso sullo standard da imporre, per poi venire a dire "ci sono più lettori BD che HD DVD come "guardacaso" hanno fatto dopo aver venduto un mln di console ...
E no, non è una favola, te lo dimostra Blue Dragon e altri esempi che non mancheranno. Va bene, i giochi occupano più di un DVD SOLO se sono pieni di filmati poco compressi?

Dato che non mancheranno giochi con filmati poco compressi e non mancheranno quindi titoli su due o più dvd che ti costrigeranno a swappare il blu-ray rimane, in ordine di importanza, il connubbio di :

1. Una scelta di marketing.

2. Una questione d'imagine tecnologica.

3. Un lettore di film in alta definizione, che per TE non è necessario, per altri magari si.

4. Un supporto che mai ti farà swappare e potrà contenere filmati in alta definizione poco compressi.

appunto: solo marketing, che l' utenza paga a caro prezzo
Come detto sopra, non è solo marketing, per quanto questo sia rilevante rispetto gli altri aspetti, la gente si sarebbe lamentata se sony fosse rimasta ai vecchi dvd.:p

no, non ce lo metto, al limite lo propongo come optional e vendo la console a 400 euro ...
Si, è l'utenza poi incazzata comincierà a dire > " ma perchè ce l'hanno messo a parte?", "ma perchè per averlo bisogna affiancare un pezzo in più antiestetico e che occupa ulteriore spazio?", "perchè alla sony sono tirchi, ce lo fanno pagare a parte e di più".

non ti costa nulla ?!? Troppo caro è costato il BD alla PS3. Ritardo nell' uscita della console, lancio con il contagocce, costo di produzione elevatissimo con conseguente vendita in pesante perdita, prezzo di listino elevatissimo con conseguente perdita di parte delle clientela ....
Per fortuna che non costa nulla ... :p
Anche questo è vero.;)

e si ritorna a bomba: tutto qui il punto del discorso ...
A senso unico?;)

ma chi si sarebbe incazzato ? Lascia perdere i fanboy che vengono qui a difendere il BD per giustificare la casa del cuore, la realtà è che sarebbero stati tutti felicissimi di avere una PS3 sui 400 euro con un bell' hd da 60 Giga dentro.
Io no, mi sarei chiesto perchè la nuovissima PS3 non fosse stata in grado, al giorno d'oggi, di leggere film in hd. L'avrei considerata una grave mancanza.

Come vedi dipende dalle opinioni.:)

decisamente no, e probabilmente a 399 euro avremmo più PS3 vendute che Wii.
E infatti in giappone costa 388€, ma non vende ugualmente. E' anche se fosse stata 150€ senza blu-ray nessuno l'avrebbe cagata perchè i jappo sono attirati maggiormente dal Wii per principio.:)

veramente ti risulta male. La versione 20 Giga costa 499 euro, quindi 100-150 euro più della X360.
Giusto avevo confuso, rifaccio i calcoli :

-360 core+hdd 20gb+hd-dvd+cavo video hd incluso = 300+90+200 = 590

- ps3 20 gb+hdd incluso+br incluso+cavo hdmi= 500+20 = 520

199 euro, ed io come ti ho detto NON lo voglio :p

E nessuno te lo impone!!:p , ma c'è chi, come me, lo gradisce, perchè su 360 sarò costretto a prenderlo a parte per 200€:p

ti ripeto che la PS3 20 Giga costa 499 euro, oltre al fatto che IN EUROPA non esiste e che il conto che hai fatto sopra è del tutto sballato: la X360 PRO la trovi a 369 euro + HD DVD 199euro = 568 euro

X360 Pro+hd 20gb+cuffia+kit playcharge/fastcharge+cavo component+hd dvd = 369+199+20 = 588

PS3core+hd20gb+controller lunga durata e sostituzione batterie gratuita+hdmi+cavo hdmi =519

E offre le stesse cose, solo che su 360 dobbiamo aspettare che esca la versione hdmi più costosa per avere questo tipo di connessione.

Rimane però il fatto che senza cromatura la ps3 è orribile, o almeno a me non piace, e in Italia mi pare che venisse commercializzata solo la 60gb, o sbaglio?

bagnino89
04-03-2007, 20:27

...

Rimane però il fatto che senza cromatura la ps3 è orribile, o almeno a me non piace, e in Italia mi pare che venisse commercializzata solo la 60gb, o sbaglio?

esatto ;)
cmq condivido alcune tue opinioni

Max(IT)
04-03-2007, 20:48

rinuncerei ad una cpu complessa come il Cell, proporrei il BD come optional a 199 euro, adotterei un' architettura di memoria di tipo shared, utilizzerei un RSX con 16 ROPs e bus a 256 bit per avere un VERO 1080p.

E no, non è una favola, te lo dimostra Blue Dragon e altri esempi che non mancheranno. Va bene, i giochi occupano più di un DVD SOLO se sono pieni di filmati poco compressi?
Blue Dragon è pieno zeppo di filmati. Se un Mass Effect sta su DVD9 direi che per questa generazione va bene così. Senza contare che se dovessi swappare un DVD dopo qualche decina di ore di gioco non lo vedo così un dramma, eh.

Dato che non mancheranno giochi con filmati poco compressi e non mancheranno quindi titoli su due o più dvd che ti costrigeranno a swappare il blu-ray rimane, in ordine di importanza, il connubbio di :

1. Una scelta di marketing.

2. Una questione d'imagine tecnologica.

3. Un lettore di film in alta definizione, che per TE non è necessario, per altri magari si.

4. Un supporto che mai ti farà swappare e potrà contenere filmati in alta definizione poco compressi.

per me rimane una scelta puramente di marketing. I supporti HD vengono usati con i giochi solo per "pigrizia" da parte dei programmatori: lo spazio c' è, perchè sbattersi a comprimere ?

Come detto sopra, non è solo marketing, per quanto questo sia rilevante rispetto gli altri aspetti, la gente si sarebbe lamentata se sony fosse rimasta ai vecchi dvd.:p

ma dai ! Chi si sarebbe lamentato di una PS3 60 Giga a 399 euro :p

Si, è l'utenza poi incazzata comincierà a dire > " ma perchè ce l'hanno messo a parte?", "ma perchè per averlo bisogna affiancare un pezzo in più antiestetico e che occupa ulteriore spazio?", "perchè alla sony sono tirchi, ce lo fanno pagare a parte e di più".

hai mai sentito utenza della X360 lamentarsi per cose simili ? Chi vuole l' HD DVD apprezza il basso prezzo di acquisto (199 euro), chi non lo vuole apprezza il fatto che la console costa, alla peggio, 399 euro, cifra elevata ma ancora comprensibile.
Senza contare che, ragionando per assurdo, Microsoft se in futuro si impone il BluRay, può tranquillamente implementare un lettore esterno BD (dubito lo farà, ma tecnicamente è fattibile). Se dovesse imporsi l' HD DVD del tuo bel lettore BD integrato cosa te ne fai ?
E' semplicemente presto per una scelta definitiva del genere.

Io no, mi sarei chiesto perchè la nuovissima PS3 non fosse stata in grado, al giorno d'oggi, di leggere film in hd. L'avrei considerata una grave mancanza.

com' è che non te lo sei chiesto quando hai acquistato la X360 ?
Come vedi dipende dalle opinioni.:)

E infatti in giappone costa 388€, ma non vende ugualmente. E' anche se fosse stata 150€ senza blu-ray nessuno l'avrebbe cagata perchè i jappo sono attirati maggiormente dal Wii per principio.:)

in giappone costa comunque IL DOPPIO del Wii. Per questo non vende.

E nessuno te lo impone!!:p , ma c'è chi, come me, lo gradisce, perchè su 360 sarò costretto a prenderlo a parte per 200€:p

bene, quindi se lo vuoi lo puoi prendere ad una cifra ragionevole. Ed usarlo anche su un pc, ad esempio. E l' investimento l' hai "spalmato "su due anni.

X360 Pro+hd 20gb+cuffia+kit playcharge/fastcharge+cavo component+hd dvd = 369+199+20 = 588

:doh:
oddio, e da quando è diventato obbligatorio ? :p
Con 9 euro prendi le ricaricabili Energizer con il caricabatterie.

E offre le stesse cose, solo che su 360 dobbiamo aspettare che esca la versione hdmi più costosa per avere questo tipo di connessione.

guarda, io sarò di bocca buona, ma su un HD Ready la differenza tra component e HDMI semplicemente NON LA VEDO. Ne abbiamo discusso un pò proprio l' altro ieri da Saturn con un amico che ci lavora. In effetti facendo due prove abbiamo visto che era impossibile vedere differenze, almeno per noi.

per me, dopo averla vista dal vivo, la PS3 resta bruttissima comunque. Ma di questo non mi preoccupo: non giudico una console dall' estetica. Anche la X360 è bruttina.

Max(IT)
04-03-2007, 20:49
ma perchè oggi non mi arrivano le notifiche !!! :confused: :mbe:

Window Vista
04-03-2007, 20:58
Vendilà e comprati la PS3, fai bene!!!

Wip3out
04-03-2007, 21:05
Che l'obiettività sia con voi.:O

Per farlo non devo leggere tutte le risposte che già ti hanno dato.
Quindi rispondo di getto, ma riflettendo.

La PS3 è e/o sarà sicuramente una buona macchina e avrà un successo immenso.

Cosa dirti se non che puoi tranquillamente aspettare?!

Guarda, io sono uno che spesso e volentieri si fa prendere dalla smania e compra. Alle volte mi è andata bene, altre peggio.

Ma il tuo caso è semplice. Hai ora un 360, e pur considerando i tuoi problemi con l'assistenza non c'è nessun motivo perché tu la debba dar via ora. Puoi tranquillamente aspettare gli eventi. Quando avrai bisogno della PS3 per i giochi di cui dicevi sopra potrai vendere la 360 (a meno che adesso, ovvio) e comprarti la PS3. Oppure potrai aspettare ancora un po', prenderti una PS3 a minor prezzo oppure usata (se si troveranno) e tenerti entrambe le console.

Mi sembra davvero che di urgenza e di smanie non ce ne sia bisogno, non credi?

BTinside
04-03-2007, 21:09
Se dovesse imporsi l' HD DVD del tuo bel lettore BD integrato cosa te ne fai ?
Non è mio, non l'ho inventato io ne voglio imporlo.:)

Per il resto sono più o meno daccordo anche se molte cose rimagono opinioni personali mie e tue che rispetto.:)

Window Vista
04-03-2007, 21:13
Non è mio, non l'ho inventato io ne voglio imporlo.:)

Per il resto sono più o meno daccordo anche se molte cose rimagono opinioni personali mie e tue che rispetto.:)

Senti, con la X360 ci puoi fare poco o niente, invece con PS3 ti si aprono tutte le porte della multimedialità, quindi sceglierei questa oltre chè il blu-ray si imporrà per me :)