PDA

View Full Version : saluto tutti e cerco aiuto

querci4
03-03-2007, 10:27
--------------------------------------------------------------------------------

buongiorno a tutti, avrei bisogno per piacere di una dritta.
ho comprato un masterizzatore nec ND 3550 A, essendo neofita nel campo dell'informatica, non con pochi dubbi me lo sono installato,e evviva funziona! il problema e' che purtroppo mentre mi riconosce ogni dico vergine, mi riconosce pochi originali, ho gia' provato a scaricare un aggiornamento, ma la situazione e' migliorata di poco, sapreste indicarmi la procedura per aggiornarlo al meglio?
grazie

MM
03-03-2007, 11:52
Non ho capito bene: hai scaricato che cosa?
L'aggiornamento del firmware?

PS: "mostri" senz'altro, su "sacri" ho molti dubbi :D

querci4
03-03-2007, 12:23
esatto, ho scaricato quello, mi sembra l'1,06, ma purtroppo ho ancora troppe limitazioni, che faccio, lo sostituisco con un nuovo masterizzatore? e nel caso cosa mi consigli?

ROBERTIN
03-03-2007, 12:34
Non è che per caso non hai ancora impostato la regione DVD (ovviamente se il problema è la lettura dei DVD originali)?

querci4
03-03-2007, 13:03
scusa, intendi nel programma di decriptazione, ed i in quel caso l'ho fatto, oppure? in quest'altro caso dovresti aiutarmi e spiegarmi come fare
grazie ciao

Angelus88
03-03-2007, 13:08
Quindi i dvd dati originali te li legge e i film dvd originali no? O qualsiasi dvd originale? Questo non l'hai specificato

querci4
03-03-2007, 13:20
mi legge i dati, i cd originali e non, i dvd vergini li accetta tutti, ma i dvd originali quasi nessuno, ciao e grazie di nuovo

ROBERTIN
03-03-2007, 15:27
Se è cosi' allora non hai impostato la regione DVD.
I film in DVD (quasi tutti) sono impostati per funzionare in determinate regioni del mondo (identificate da un codice. Se non dico c@zz@te le regioni sono 5 e ognuna raggruppa un certo numero di stati.).
Morale: vai su risorse del computer, clicca col tasto destro sul lettore incriminato, vai su proprietà e seleziona regione dvd.
Impostala su 2 (l' Italia fa parte della regione 2) e cosi' dovrebbe andare, se era quello il problema. Attenzione. Dopo non rimodificare la regione senza un valido motivo perchè puoi variarla solo 4 volte, dopodichè ti rimane sull'ultima regione selezionata, anche se sposti il lettore su un'altro pc, è il firmware che te lo impedisce.