View Full Version : Solo dati...
Salve a tutti...
Tra qualche mese ci sposteremo in un ufficio dello stesso paese dove siamo ora. Attualmente abbiamo una adsl libero 4 mega. Chiamarla adsl è un insulto all'onestà. :mad:
Qui nel paese nessuna adsl è proprio fantastica... Comunque, il precedente proprietario di questo ufficio ha disdetto con telecom. In pratica ora sono senza linea (oltretutto l'adsl di telecom gli faceva pena, andava malissimo...).
A noi serve una adsl performante solo dati con chiamate incluse o voip . Abbiamo pensato a:
Cheapnet Facile Adsl Top (1,2 mega): 30 euro al mese + iva con voip incluso. Ho sentito pareri discordanti su cheapnet, ma mi sembra che tutti i giudizi negativi arrivino da chi ha la 2 mega o la 4 mega (e non la 1,2 su cui ho sentito parlare bene).
Ngi F5 1,2 mega 33 euro al mese + iva (con voip Squillo ricaricabile): ngi mi ha sempre attratto e hanno parecchia banda garantita! E' di buona qualità come fanno credere?
Fastweb adsl 2 mega flat a 45 euro al mese con il telefono (a ricarica). Costa un po di più, però un altro ufficio sullo stesso pianerottolo l'ha fatta e sembra andare discretamente (con pero tempi di attivazione mostruosi, 6 mesi! :banned: )
Che consigli ci date? :mbe:
l'unica cosa che posso dirti è che di NGI ho sempre sentito parlare ottimamente.
Fastweb (provata personalmente) non è male però:
1) costa troppo
2) ha le famose limitazioni derivanti dall'indirizzamento privato
Cheapnet non la conosco
magnetex
04-03-2007, 01:46
Non ne ho provate nessuna di queste personalmente, ma per conoscenza diretta di chi le a provate ti posso dire:
1)Cheapnet buona ADSL in wholesale con buon rapporto prezzo-prestazioni
2)Fastweb 2Mega costa troppo e è su linea wholesale quindi non garantisce la banda su tale linea
3)Ngi buona ma cara e sempre in wholesale se sei sun una centrale affollata andra malissimo come qualsiasi altra ADSL ngi garantisce la banda solo sulla propria tratta ;)
3)Ngi buona ma cara e sempre in wholesale se sei sun una centrale affollata andra malissimo come qualsiasi altra ADSL ngi garantisce la banda solo sulla propria tratta ;)
Quindi il fatto che dicano 200 kbps garantiti è una boiata?
magnetex
05-03-2007, 17:36
Quindi il fatto che dicano 200 kbps garantiti è una boiata?
In pratica si ,se cerchi sul forum troverai utenti Ngi che con la F5 scaricano a 10kb/s:mad:
Anche se genaralmente va meglio delle altre
In pratica si ,se cerchi sul forum troverai utenti Ngi che con la F5 scaricano a 10kb/s:mad:
Anche se genaralmente va meglio delle altre
ma non meglio di alice... :mad:
magnetex
06-03-2007, 17:29
ma non meglio di alice... :mad:
Facciamo chiarezza : se sei in una centrale recente non affollata NGI va come Alice anche meglio (ping generalmente + bassi di Alice per questo è preferita dai gamer anche se costa molto di +).
Se sei allacciato ad una centrale affollata l'unica che può andar benino è Alice tutte le altre Adsl whosale andranno sicuramente peggio.
Cheapnet la conosco io e ti consiglio di fare la 1,2 mega perchè la 4 mega da spesso più problemi e non è nemmeno detto che vada meglio. Per quanto riguarda le persone sono competenti e hanno 2 tipi di assistenza uno via chat e uno via telefono.
Quella via chat è secondo me molto utile perchè stai in attesa pochi secondi hai più tempo di chiedere le cose(alla fine dimentichi sempre qualcosa quando chiami il call center)e poi puoi salvarti la comunicazione.
L'assistenza via telefono l'ho usata una volta e in pratica funziona che chiami e ti prenoti e poi loro ti richiamano quando hanno un operatore libero(se non è cambiato)nel giro di 15 minuti circa. Anche questa una trovata utile perchè non devi stare li con l'orecchio al telefono ad aspettare che si liberi un operatore.
Per quanto riguarda FASTWEB da quello che ho letto pare che venga utilizzata questa ADSL solo nelle zone dove in futuro arriverà la vera propria rete FW dunque diciamo che se anche dovesse andarti male magari puoi essere salvato(non si sa con quali tempi) dall'arrivo della rete loro.
NGI secondo me ha gli operatori migliori dopo FASTWEB e nella maggior parte dei casi questo risolve molti problemi anche se pure loro non possono fare miracoli. E' ottima se usi la connessione quasi esclusivamente per giocare visto che adottano molte tecniche per abbassare il ping(e funzionano).
Mmm bene il tuo post mi rende un po piu ottimista.
Preferisco spendere qualche cosina in piu e avere un servizio migliore.Ngi mi attira, ma se fastweb pensa di arrivare qi con la sua rete, dato che oltrettutto l'ufficio sull'altro pianerottolo ha fastweb e va abb bene, forse mi conviene gettarmi su quello. Siamo in un paese tra torino e chieri, entrambe coperte da fastweb... speriamo bene :fagiano:
Parlo per esperienza personale... e sconsiglio vivamente Cheapnet.
Sono abbastanza economici ma non sono in grado di offrire con continuità un servizio decente.
Spesso la linea è lenta.. molto lenta.. io adesso ad esempio sono connesso a poco piu' di 60Kbps.. che significa che scarico a meno di 8KB/s.
Ho cheapnet da cinque mesi.. ed ho subito cinque disservizi..di cui uno di quasi un mese e l'altro di dieci giorni.
Cheapnet la eviterei assolutamente.
Leggete anche sui newsgroup e troverete conferma alle mie parole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.