View Full Version : fastweb light come installare una rete wireless??
Ciao a tutti , ho da poco acquistato un router adsl wireless per condividere la connessione con due pc, il problema è che con il pc che è direttemente collegato al router riesco a navigare mentre con l'atro mi trova la connesione wireless ma mi da il segnale di connessione limitata o assente.La mia domanda è questa, con fastweblight posso accedere contemporaneamente con due pc alla rete ?Per collegare il primo pc ho settato i dati della connessione sul menu del router,poi ho impostato nelle proprietà della connesione di trovare automaticamente un ip,ho fatto la stessa cosa sull'atro pc ma non funziona. Il router è un am604g dell'asus ,se qualcuno ha gia configurato reti fastweb light per la condivsione wireless mi venga in aiuto plz!!
nessuno che sa come fare plz aiuto!!!!
bernabei2688
05-03-2007, 02:32
cerca nelle risposte di harry-callaghan,che ha spiegato ad un altro utente come fare con fastweb,che io non conosco.mi sembra di avere capito che il router dell'hag deve essere disattivato,visto che non ha il nat e quindi non ha la possibilita di farti navigare al meglio.la risposta è stata data il 4-3-07.auguroni di buona riuscita.
Basta un router (senza modem )in cascata attaccato all'hag settato in modalità bridge. A buon rendere !
Ciao a tutti , ho da poco acquistato un router adsl wireless per condividere la connessione con due pc, il problema è che con il pc che è direttemente collegato al router riesco a navigare mentre con l'atro mi trova la connesione wireless ma mi da il segnale di connessione limitata o assente.La mia domanda è questa, con fastweblight posso accedere contemporaneamente con due pc alla rete ?Per collegare il primo pc ho settato i dati della connessione sul menu del router,poi ho impostato nelle proprietà della connesione di trovare automaticamente un ip,ho fatto la stessa cosa sull'atro pc ma non funziona. Il router è un am604g dell'asus ,se qualcuno ha gia configurato reti fastweb light per la condivsione wireless mi venga in aiuto plz!!
Sembrerebbe un problema di mancata assegnazione dell'ip dal DHCP del router (o mancata ricezione da parte del client)
Prova ad assegnare a quest'ultimo parametri manuali, prendendo spunto da quelli assegnati al pc connesso via cavo, variando ovviamente l'ultima terzina di cifre dell'indirizzo ip.
Basta un router (senza modem )in cascata attaccato all'hag settato in modalità bridge. A buon rendere !
Solo con Fastweb Full si ha l'HAG; con Fastweb Easy e Light i dispositivi sono diversi e nel caso di Fastweb Light è sufficiente sostituire il modem ADSL fornito con un router ADSL (come vale per le altre ADSL)
Cioè devo cambiare solo le ultime tre cifre dell'ip che mi da fastweb sul pc connesso via cavo ?
e per il subnetmask e il gateway predef?cambio anche quelli?
nulla la cosa strana però è che mi dice che è conneso ma non va internet ne msn ne emule bho.. altri suggerimenti???
devi cambiare solo l'ultima cifra dell'ip poichè Fastweb ti dà 3 ip consecutivi (es xx.xx.xx.201 xx.xx.xx.202 xx.xx.xx.203)
il mio ip assegnato terminava con questa cifra xxx.xxx.xxx.30 l'ho cambiata in
xxx.xxx.xxx.31 mi dice che è connesso ma nn naviga nn so che dire... per visuallizzare il mio ip sono andato in dos e ho scritto il comando ipconfig..
prova a usare 29
cmq, se non si era capito, questo ip e relativi parametri devi assegnarli all'interfaccia wan del router
allora...con la connessione che ho impostato cioè brinding nn mi fa attivare la condivisione ip wan ne nat la connessione funziona solo sul mio pc direttamente connesso se lo imposto su una delle altre nn va da nessuna parte...però mi fa attivare il wan e mi chiede di inserire l'indirizzo ip.Posso attivare in qualche modo il wan con la connessione brinding? come? Quale di queste è quella da impostare per fw light (scusate la mia niubbezza in queste nn ci capisco nulla ) vi posto l'immagine..
http://www.ghostpriests.net/upload/routermenu.JPG
finchè usi la connessione in modalità bridge è ovvio che non ti lasci configurare l'interfaccia wan; usa PPPoE
allora selezionando pppoe mi viene fuori questa schermata che è la successiva come la configuro? posto sempre l'immagine...
http://www.ghostpriests.net/upload/routersetup2.JPG
non credo tu debba inserire password
prova a seguire quello che viene descritto qui http://www.fastweb.it/light/installazione_generico.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.