View Full Version : Windows XP si riavvia alla schermata di boot
LostCore
03-03-2007, 09:01
Ciao a tutti ^^
Il mio problema è presto detto... Ogni volta che accendo il PC mi viene proposta la classica schermata di boot di windows, dove è possibile scegliere tra le varie modalità d'avvio (provvisoria, ultima funzionante, ecc...). Qualunque sia la mia scelta Windows esegue il caricamento e poi mi riporta esattamente alla schermata di boot.
Pensando fosse un problema hardware ho già provato a staccare l'HD secondario, ma niente. Ram ultimamente non ne ho aggiunta.
Qualche idea?
Grazie mille!
SkunkWorks 68
03-03-2007, 09:19
Im modalità provvisoria parte regolarmente?
Ciao
LostCore
03-03-2007, 09:37
Im modalità provvisoria parte regolarmente?
Ciao
No :( Qualunque modalità scelga si riavvia sempre...
squall15
03-03-2007, 15:35
Non è detto che sia un problema hardware, successe la stessa cosa su un pc qualche mese fa e risolsi con una formattazione. Prima che si verificasse il problema ricordi se hai fatto qualcosa di particolare?
LostCore
05-03-2007, 07:05
Non è detto che sia un problema hardware, successe la stessa cosa su un pc qualche mese fa e risolsi con una formattazione. Prima che si verificasse il problema ricordi se hai fatto qualcosa di particolare?
No, ho ascoltato musica e l'ho spento :\ Penso sia saltato il settore di boot, anche se è strano, perché Windows viene caricato per tipo dieci secondi (nella schermata nera con il logo e la barra di scorrimento, intendo) e poi si riavvia...
io ho un problema simile: a me continua lavorando nella schermata boot, poi appena prima di passare alla loginUi (quella con il nome utente da selezionare) si resetta.
o meglio, così faceva fino a 2 giorni fa... ieri e oggi ha funzionato bene per ora... però vista l'inusualità del problema e anche la costanza fino a giorni fa con cui s'è presentato, sto sul chivalà...
per ora pare siano bastati una decina di riavvii con checkdisk ma mi sa che ci siano sicuramente settori danneggiati.
Ciao a tutti ^^
Il mio problema è presto detto... Ogni volta che accendo il PC mi viene proposta la classica schermata di boot di windows, dove è possibile scegliere tra le varie modalità d'avvio (provvisoria, ultima funzionante, ecc...). Qualunque sia la mia scelta Windows esegue il caricamento e poi mi riporta esattamente alla schermata di boot.
Pensando fosse un problema hardware ho già provato a staccare l'HD secondario, ma niente. Ram ultimamente non ne ho aggiunta.
Qualche idea?
Grazie mille!
A me è successo proprio ieri sera: schermata di selezione, qualunque opzione scegliessi mi dava la schermata di caricamento di windows per alcuni secondi, dopo di che appariva una schermata blu per un secondo e si riavviava solo. Pensavo che si trattasse di HD morto dato che si era verificato dopo che era andata via la luce ed il pc s'era spento brutalmente, ma ho formattato la partizione di win e reinstallato, ed ora sembra funzionare normalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.