View Full Version : Consiglio upgrade per AthlonXP 1700
Avrei la necessità di aggiornare un vecchio pc con AthlonXP 1700+, vorrei cambiare solo piastra madre e cpu, riutilizzando alimentatore da 300W (o 350?) le dimm a 266 e la matrox g550 agp.
Sapreste consigliarmi la miglio accoppiata cpu+mobo per questo aggiornamento?
Grazie!
p.s. lo so, converrebbe prendere tutto nuovo ma se trovo qualche occasione...
novemilaotto
03-03-2007, 09:33
asrock 775 dual vsta con supporto agp e pci express
+ intel 6300 socket 775
Dumah Brazorf
03-03-2007, 10:30
Per cosa usi il pc?
Ti toccherà cambiare anche le dimm in ddr o ddr2 a seconda della scheda madre che comprerai.
novemilaotto
03-03-2007, 13:07
prendendo quell asrock no
supporta ddr normali
Per cosa usi il pc?
Grafica 2D, lo userei in attesa di cambiare tutto con qualcosa di più performante e andrebbe a sostituire il Centrino che vedi in firma.
Ti toccherà cambiare anche le dimm in ddr o ddr2 a seconda della scheda madre che comprerai.
le dimm sono ddr, semmai dovrò vedere che la piastra madre supporti ancora dimm così vecchie :)
asrock 775 dual vsta con supporto agp e pci express
+ intel 6300 socket 775
A occhio una bella accoppiata davvero, ma merita su un pc come il mio? O conviene qualcosa di più economico e cambiare tutto tra 6 mesi / un anno?
E l'alimentatore risicato che ho terrebbe su tutto?
Faccio grafica 2D, niente giochi o cad.
Grazie per la risposta.
E se prendessi un Sempron 3000 Socket 754 e una scheda madre Asrock - K8Upgrade-NF3? Son circa 80 euro + s.s.
Non potrei aggiornare in nessun modo dopo, ma tenuto conto dell'età della macchina non so se conviene spendere i soldi per un processore Core (castrato dalla ram, poi).
Che dite? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.