PDA

View Full Version : Problema HD Seagate SATA2!

NMarco
03-03-2007, 04:12
ciao a tutti ho comprato un hd seagate barracuda da 160Gb SATA2 e senza nemmeno formattarlo c'ho buttato dentro windows Vista...

sembrerebbe andare tutto ottimamente ma mi sono accorto che anche solo se sono fermo sul desktop senza nessun processo attivo l'hd va continuamente in lettura/scrittura come se stesse copiando o leggendo file...la cosa è abbastanza strana è che il problema me lo ha fatto fin dal primo riavvio di windows...

non è che per caso dovevo prima fargli una bella formattazione a basso livello??

savin
03-03-2007, 07:36
Windows Vista integra una funzione di indicizzazione simile a quella di google desktop, per questo quando il computer non è utilizzato, continua l'indicizzazione, comunque dovrebbe smettere una volta indicizzati tutti i file.

NMarco
03-03-2007, 11:14
azz però la cosa è un pò strana...visto che sul portatile non me lo faceva...:D

ROBERTIN
03-03-2007, 11:37
Sul portatile è tutto preinstallato. Lo avrà già fatto in precedenza.

NMarco
03-03-2007, 11:39
mi sembra strano che ancora faccia l'indicizzazione dopo un giorno!:D :D :D

NMarco
04-03-2007, 02:09
sono due giorni che indicizza!!! non è possibile!! secondo me dipende da qualche impostazione di vista oppure prima dovevo formattarlo a basso livello...cono cosa lo faccio??

cosa posso fare??

marsmars
05-03-2007, 00:16
Non lo conosco ancora (di)Vista...:eek: ma non credo che per installare un sistema operativo si debba formattare a basso livello l' HD ... passami il termine.... 'Non gliene po' frega di meno'.
Sicuramente è un settaggio di qualcosa.
Dai un occhiata sul taskmanager e vedi quale è il processo che in quel momento è attivo... chissa' poi con un po' di selezioni ci si puo' arrivare.

Ciao

NMarco
05-03-2007, 10:06
boh...sempbr che il mio pc abbia un cuore....:D il led dell' HD batte a ripetizione e non si ferma...può essere anche ganzo...ma secondo me a questo punto può essere anche VISTA....