View Full Version : Vecchi giochi col cd profumato
Giant Lizard
02-03-2007, 23:17
Chi se li ricorda? :asd:
proprio oggi ci pensavo, se non sbaglio è successo solo su PSX...c'è stato un periodo in cui uscirono dei giochi con l'etichetta del cd profumata :D ricordo un gioco d'auto (Gran Turismo?) con l'etichetta del disco che se strofinata si sentiva l'odore di gomme (se non sbaglio) e uno di calcio (Fifa?) che al contrario, permetteva di sentire il profumo dell'erba del campo (diceva, ma in realtà era una puzza terribile :asd: ).
Qualcuno se ne ricorda qualcun'altro che a me è sfuggito? E sopratutto, cosa ne pensate di questa trovata? Effettivamente è una caxxata, ma come mai l'hanno messa e poi tolta? :p
sephiroth_85
02-03-2007, 23:29
davvero ??? non ci ho mai fatto caso :muro:
BTinside
03-03-2007, 00:11
Chi se li ricorda? :asd:
proprio oggi ci pensavo, se non sbaglio è successo solo su PSX...c'è stato un periodo in cui uscirono dei giochi con l'etichetta del cd profumata :D ricordo un gioco d'auto (Gran Turismo?) con l'etichetta del disco che se strofinata si sentiva l'odore di gomme (se non sbaglio) e uno di calcio (Fifa?) che al contrario, permetteva di sentire il profumo dell'erba del campo (diceva, ma in realtà era una puzza terribile :asd: ).
Qualcuno se ne ricorda qualcun'altro che a me è sfuggito? E sopratutto, cosa ne pensate di questa trovata? Effettivamente è una caxxata, ma come mai l'hanno messa e poi tolta? :p
Sei serio?:D
Beh, io a 12 anni mettevo l'Azzaro Pour Homme su Tekken 2 perchè mi piaceva avere gli ogetti profumati :rotfl:
Confermo Gran Turismo (il 2) e l'odore di gomma bruciata... :D
BTinside
03-03-2007, 00:15
Scusate ma cos'è che veniva impregnato di questi odori? Il cd? Il manuale?
Se così allora Mortal Kombat faceva puzza si sangue?:D
Nel caso di GT2 (l'unico di cui ero a conoscenza), la parte superiore del CD.
...
Effettivamente è una caxxata, ma come mai l'hanno messa e poi tolta? :p
Ti sei risposto da solo! :sofico:
Giant Lizard
03-03-2007, 01:23
Ti sei risposto da solo! :sofico:
si, ma allora perchè mettere una cosa simile? Che utilità ha? :rolleyes: davvero c'era qualcuno che stava lì a strofinare in continuazione la superficie del disco? :asd:
ma quindi oltre a GT e Fifa (o era PES?) non ci sono stati altri giochi?
tecnologico
03-03-2007, 06:39
era una cosa che andava di moda all epoca, ogni mese sul focus c era qualche strischiolina profumata..
non è che fosse impregnato di profumo, era una particolare sostanza che creava sfere microscopiche con dentro l odore previsto..tu grattavi, ste minuscole sfere si scassavano e usciva la tossica e mortale fragranza di gomma bruciata
Iron Pablo
03-03-2007, 08:48
si, ma allora perchè mettere una cosa simile? Che utilità ha? :rolleyes: davvero c'era qualcuno che stava lì a strofinare in continuazione la superficie del disco? :asd:
ma quindi oltre a GT e Fifa (o era PES?) non ci sono stati altri giochi?
No no... Nessuno strofinava... E' che col girare del CD, quando giocavi a GT sentivi puzza di strino dell'asfalto ad ogni drift :sofico:
Solo due giochi adottarono questo tipo di label sul CD: Fifa e Gran Turismo 2, dove il primo potevi strofinarlo come volevi ma l'odore di erba da loro tanto vantato non si sentiva, invece quello di GT2 pareva LONTANAMENTE a quello delle gomme bruciate. Niente di che, era una stupidata...
Romeo D.
Ventresca
03-03-2007, 10:00
era un vecchio brevetto sony che venne utilizzato per quei 2 giochi...
Solo due giochi adottarono questo tipo di label sul CD: Fifa e Gran Turismo 2, dove il primo potevi strofinarlo come volevi ma l'odore di erba da loro tanto vantato non si sentiva
Romeo D.
:doh:
prima dovevi rollarlo e poi andava acceso :rolleyes:
....ah .... che niubbi :O
PS: fidati che il gioco ne guadagnava :asd:
:eek: :eek: :eek:
non la sapevo questa! Devo rovistare negli scatoloni e tirare fuori assolutamente GT1 e 2!! :)
darioking90
03-03-2007, 12:29
io mi ricordo le figurine dei simpson (ke puzzavano):D :D :D :D :D :D :D
BTinside
03-03-2007, 12:32
:eek: :eek: :eek:
non la sapevo questa! Devo rovistare negli scatoloni e tirare fuori assolutamente GT1 e 2!! :)
Ormai sentirai solo odere di muffa. :asd:
Murakami
03-03-2007, 13:09
Scusate, mi spiegate come e dove strofinare il CD di GT2? Mi sto consumando le mani a forza di sfregare ma non sento nulla... :fagiano:
BTinside
03-03-2007, 13:11
Mica esce il genio dalla lampada.:fagiano:
Ormai l'odore sarà sparito da tempo.
sephiroth_85
03-03-2007, 13:27
Mica esce il genio dalla lampada.:fagiano:
Ormai l'odore sarà sparito da tempo.
:asd:
Filippo75
03-03-2007, 13:36
Invece strofinando il CD di Fantavision, indovinate che odore si sentiva. :D
BTinside
03-03-2007, 13:44
Polvere da sparo?:D
Giant Lizard
03-03-2007, 17:40
Scusate, mi spiegate come e dove strofinare il CD di GT2? Mi sto consumando le mani a forza di sfregare ma non sento nulla... :fagiano:
ma c'è scritto :p sull'etichetta del cd ci dovrebbe essere una frase tipo "strofina leggermente questa superficie per sentire l'odore di gomma" o "dell'erba del campo", o qualcosa del genere :D
quello di Fifa emanava un odore leggerissimo e che di certo non sapeva d'erba :asd: quello di GT, effettivamente sapeva (poco eh) di gomma bruciata...ma questo per quanto mi riguarda non è un profumo, ma una puzza :stordita:
Pensate di cosa potrebbe puzzare il DVD di Dead or Alive Xtreme Beach Volley...
Ho eliminato un messaggio di RedSky, utente che è stato sospeso ieri ma per un errore tecnico risultava ancora Senior Member :) La sospensione di 5gg parte da questo momento.
hIRoShIMa
03-03-2007, 18:41
Bene cosi'.
byz
Giulian81
03-03-2007, 20:42
Di Tette?
*sasha ITALIA*
03-03-2007, 20:53
di gnagna :O :D
Mi ricordo vagametne questa storia di GT2... ricordo benissimo invece Focus e le figurine dei Simpsons, ce n'era una che doveva sapere di bistecca :sofico:
ShadowThrone
03-03-2007, 20:57
Di Tette?
no, di fi... :D
Fabiaccio
03-03-2007, 21:25
:rotfl:
Giant Lizard
03-03-2007, 23:26
da una nota canzone (che a me non piace): "Non va più via...l'odore del sesso, che hai addosso!" :asd:
pier.3dnow
04-03-2007, 11:45
ho contattato la epic, se volete a rikiesta... danno un disco con il quale hanno realizzato il personaggio di Raam e odora di locusta, non vi dico soprattutto di quale parte del corpo odora :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Tutto ciò è terrificante! O_o meno male che usavo i giochi piratati :p
Ho sempre avuto paura di sta roba che profuma, pure le strisce che a volte si trovavano nei giornali.. brrr secondo me muori dopo un po :D
questa non la sapevo,proprio un paio di settimane fa mi ero preso GT2 usato al gamerush a un 1.90 euro ma non c'era scritto niente a riguardo su sta cosa del cd... :D
:asd:
Murakami
05-03-2007, 07:12
ma c'è scritto :p sull'etichetta del cd ci dovrebbe essere una frase tipo "strofina leggermente questa superficie per sentire l'odore di gomma" o "dell'erba del campo", o qualcosa del genere :D
Non c'è scritto nulla: forse sulla versione Platinum che ho io l'hanno tolto... :(
cmq era l'odore dell'asfalto su gt2 non di gomme :)
Giant Lizard
05-03-2007, 10:04
Non c'è scritto nulla: forse sulla versione Platinum che ho io l'hanno tolto... :(
umh, no, forse la versione Platinum non ce l'ha. Bè comunque non ti sei mica perso nulla... :D
Jeegsephirot
05-03-2007, 10:13
non oso immaginare di cosa "profumava" hugo visto che era un gioco di merda... (l unico ad aver ricevuto il voto 1/10 e 1% nelle riviste)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.