View Full Version : Creare link ai programmi nel PPC
Max Corvette
02-03-2007, 23:00
Ho cercato nei forum ma non sono riuscito a trovare nulla...
Come si fa a creare un link ad un programma nel PPC?
Vorrei selzionare un'applicazione, dire "crea collegamento" e poi spostare il collegamento nel menu Start in modo tale da avere quel programma sempre disponibile.
Ad esempio nel WM5 c'e un programma che gestisce tutta la parte wireless e che permette di attivare/disattivare Wifi, BT, e Telefono separatamente o tutti e tre contemporaneamente e tutto da uno schermata unica. Inspiegabilmente nel P525 tale programma non e' raggiungibile in maniera diretta da nessuna parte... Volevo percio' creare un link e mettermelo nel menu Start in modo tale da averlo sempre sottomano..
Sapete come si creano questi link?
Ho cercato nei forum ma non sono riuscito a trovare nulla...
Come si fa a creare un link ad un programma nel PPC?
Vorrei selzionare un'applicazione, dire "crea collegamento" e poi spostare il collegamento nel menu Start in modo tale da avere quel programma sempre disponibile.
Ad esempio nel WM5 c'e un programma che gestisce tutta la parte wireless e che permette di attivare/disattivare Wifi, BT, e Telefono separatamente o tutti e tre contemporaneamente e tutto da uno schermata unica. Inspiegabilmente nel P525 tale programma non e' raggiungibile in maniera diretta da nessuna parte... Volevo percio' creare un link e mettermelo nel menu Start in modo tale da averlo sempre sottomano..
Sapete come si creano questi link?
Installa DevState (http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/DevState-14433.shtml), una utility freeware che uso da anni ed ho gia' segnalato altre volte: tra le tante funzioni svolge anche quella di launcher, che ti permette di piazzare sul desktop i links per l'avvio rapido dei programmi che preferisci.
Max Corvette
03-03-2007, 01:23
Grazie mille, provero' ad installare questo plugin che mi sembra veramente ottimo...
Tuttavia mi interessava sempre sapere come si creano manualmente i link nel PPC...
erikka69
03-03-2007, 10:12
se non vuoi installare software di 3e parti basta che trovi l'.exe che vuoi lincare copia e incolla il \windows\start menu\programmi
Max Corvette
03-03-2007, 13:38
se non vuoi installare software di 3e parti basta che trovi l'.exe che vuoi lincare copia e incolla il \windows\start menu\programmi
Pero' in questo modo copia tutto il programma che occupa parecchi Kb.... i link invece hanno proprio l'estensione .lnk ed occcupano pochi byte...
x Salpi: ho provato quel plugin... non e' male pero' l'interfaccia grafica e' un po' troppo confusionaria soprattutto riguardo alla visualizzazione del livello batteria e della spazio occupato dai programmi dell scheda.
In realta' la parte veramente utile sarebbe solo quella riguardante il Launcher... non e' che conosci un plugin freeware che faccia solo da launcher con quel tipo di interfaccia?
x Salpi: ho provato quel plugin... non e' male pero' l'interfaccia grafica e' un po' troppo confusionaria soprattutto riguardo alla visualizzazione del livello batteria e della spazio occupato dai programmi dell scheda.
In realta' la parte veramente utile sarebbe solo quella riguardante il Launcher... non e' che conosci un plugin freeware che faccia solo da launcher con quel tipo di interfaccia?
In effetti la visualizzazione e' migliore se si ruota lo schermo, ma alla fine e' solo questione di abitudine: mi sembra un pedaggio accettabile considerando tutte le opzioni offerte, in particolare l'avvio veloce e la chiusura effettiva delle applicazioni, che altrimenti restano in background occupando memoria e costringendoti a girare mezza dozzina di menu per chiuderle realmente.
Di launchers "puri" ne trovi qualcuno anche nel sito che ti ho linkato, ma non so dirti come vadano perche', come ho detto, da qualche anno mi sono fermato su DevState.
erikka69
03-03-2007, 19:41
Pero' in questo modo copia tutto il programma che occupa parecchi Kb.... i link invece hanno proprio l'estensione .lnk ed occcupano pochi byte...
fai copia-incolla collegamento sono pochi kb
aledevasto
04-03-2007, 08:28
Io utilizzo un buon file manager gratuito (rimpiazzando quello nativo) che permette di creare direttamente i collegamenti e (se ben ricordo) di scegliere anche la cartella di destinazione...
GSfinder (http://pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1203), tra l'altro offre anche molte altre opzioni ...
Alessio
Max Corvette
04-03-2007, 13:48
Provero' anche quest'ultimo... anche se per quello che dovevo fare io il File Explorer di serie era piu' che sufficiente...
Adesso pero' un altro domanda... e' possibile cambiare le icone di un programma assegnandone una diversa?
Ho messo il link del Wireless Manager direttamente nel menu Start, tuttavia appare con l'icona standard di un .exe...
Vorrei dargli una icona piu' carina.. Non credo che funzioni il sistema Copia-Incolla al quale sono abituato dai mac vero?:cry:
aledevasto
04-03-2007, 19:39
Ho messo il link del Wireless Manager direttamente nel menu Start, tuttavia appare con l'icona standard di un .exe...
Vorrei dargli una icona piu' carina.. Non credo che funzioni il sistema Copia-Incolla al quale sono abituato dai mac vero?:cry:
Altro giro, altro programma di terze parti :D
Nativamente non penso sia possibile; prova a fare una ricerca in google, altrimenti posteṛ quello che utilizzo io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.