View Full Version : modem + router o modem router
divino-marchese
02-03-2007, 21:10
Fra un po' mi arriva una adsl flat 4M. Quindi dovrò scegliermi un modem (che non ho voluto i affitto) + router, o un "combinato". Mi è stato detto che è preferibile avere due oggetti piuttosto che uno, ma vi parlo di qualche annetto fa e sinceramente non ho approfondito la cosa.
Quindi, dato un budget che non vada oltre i 150€, e tenendo conto che scarico con emule, cosa mi consigliate?
(Naturalmente se mi fosse sfuggita una discussione ad hoc segnalatemela).
Grazie a tutti comunque.
PS Il fattore facilità di configurazione non mi interessa. Mi attacco con macchine windows e macchine linux. Firewire: lo voglio.
pegasolabs
02-03-2007, 21:17
Puoi tranquillamente prendere un modem router imho. Visto che non hai citato il wifi, eccone uno (o meglio due)cablato, ottimo col p2p, con firewall in ingresso e in uscita, gestione vpn endpoint etc etc (ti conviene leggere il 3d):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
divino-marchese
02-03-2007, 21:29
Puoi tranquillamente prendere un modem router imho. Visto che non hai citato il wifi, eccone uno (o meglio due)cablato, ottimo col p2p, con firewall in ingresso e in uscita, gestione vpn endpoint etc etc (ti conviene leggere il 3d):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
Wifi mi interessa ... (non so perché ho scritto firewire) ... grazie!
pegasolabs
02-03-2007, 21:30
Wifi mi interessa ... (non so perché ho scritto firewire) ... grazie!io l'avevo interpretato come firewall...:D
Allora butta un occhio al Netgear DG834GT
divino-marchese
02-03-2007, 21:34
io l'avevo interpretato come firewall...:D
Allora butta un occhio al Netgear DG834GT
Di nuovo lui ... l'ho già sentito in questo forum ....!
Grazie di nuovo!
Harry_Callahan
02-03-2007, 22:01
ciao pegasolabs,
in questi giorni sto testando un gioellino tedesco....AVM FRITZ! Box Wlan 7050
è avanti anni luce....
saluti
nandox80
03-03-2007, 00:20
ciao pegasolabs,
è avanti anni luce....
saluti
eh eh eh....ottimo prodotto!!!! costicchia pero'!!!! Su che rete lo usi? prestazioni P2P?
Di nuovo lui ... l'ho già sentito in questo forum ....!
Grazie di nuovo!
l'834GT è un ottimo prodotto...xo' leggiti il thread prima di comprarlo. Non vorrei che anche tu poi hai dei pb e vieni qui sul forum a insultare, piu o meno velatamente, noi che magari te lo abbiamo consigliato!! ok? :) :D ;)
pegasolabs
03-03-2007, 08:12
ciao pegasolabs,
è avanti anni luce....
salutiDevo approfondire, vista la crescente diffusione del VoIP. I primi modelli della casa avevano sofferto di pesanti bug del firmware, per questo li ossevavo con un pò di prudenza. ;)
Siamo sui 160 € di prezzo o sbaglio?
divino-marchese
03-03-2007, 08:21
eh eh eh....ottimo prodotto!!!! costicchia pero'!!!! Su che rete lo usi? prestazioni P2P?
l'834GT è un ottimo prodotto...xo' leggiti il thread prima di comprarlo. Non vorrei che anche tu poi hai dei pb e vieni qui sul forum a insultare, piu o meno velatamente, noi che magari te lo abbiamo consigliato!! ok? :) :D ;)
Quale dei tanti thread? Quello sul firmware ... ?
Ti riferisci a difficoltà di configurazione?
A bachi?
A carenze di prestazioni in certi utilizzi?
Grazie ....
divino-marchese
03-03-2007, 08:24
Nessuno mi propone un accoppiata modem + router?
Come mai?
Grazie!
nandox80
03-03-2007, 08:31
Quale dei tanti thread? Quello sul firmware ... ?
Ti riferisci a difficoltà di configurazione?
A bachi?
A carenze di prestazioni in certi utilizzi?
Grazie ....
Nella sezione "networking in generale" c'è un thread completo che ti guida all'installazione, configurazione e risoluzione dei problemi piu comuni. Poi puoi postare qualsiasi altra domanda su quel router.
Nessuno mi propone un accoppiata modem + router?
Come mai?
Grazie!
semplicemente perchè quella di un unico dispositivo, sia router che modem, è la soluzione più pratica e piu facilmente utilizzabile. Meno apparecchi usi, meno collegamenti stabilisci...piu bassa è la probabilità di mandare qualcosa in conflitto.
Se poi vai a vedere il lato economico....beh..ormai i router/modem costano davvero cifre accessibili.
Harry_Callahan
03-03-2007, 09:21
Devo approfondire, vista la crescente diffusione del VoIP. I primi modelli della casa avevano sofferto di pesanti bug del firmware, per questo li ossevavo con un pò di prudenza. ;)
Siamo sui 160 € di prezzo o sbaglio?
si, nuovo si. L'ho preso usato su eBay, utente tedesco, asta+più spese 86€, 4 giorni dopo l'asta l'avevo già tra le mani. I tedeschi modulano in Annex B(ADSL over ISDN), quindi è necessario la modifica del firmware, operazione delicata a primo impatto, ma non impossibile
Allora, ho una 2Mbit Alice, il VoIP sto provando skypho, con il P2P non fa una piega(in questo momento 25 in UP[limitato] e 100 circa in down) e sono connesso da circa 3 giorni, configurazione semplice e tante funzioni WLAN\VoIP interessanti. Il primo giorno notavo delle disconnessioni, ho risolto impostando VPI/VCI manualmente, di default li cerca in automatico
-------
se avete bisogno in futuro fatemi sapere
nandox80
03-03-2007, 10:08
ottimo! sai perchè te lo chiedo? perchè siccome anche io cerco un dispositivo per il VoIP avevo letto di questi Fritz!Box ma non ne so nulla di piu. Mi devo informare...ma già quello che mi hai detto mi rassicura.
Harry_Callahan
03-03-2007, 10:18
ottimo! sai perchè te lo chiedo? perchè siccome anche io cerco un dispositivo per il VoIP avevo letto di questi Fritz!Box ma non ne so nulla di piu. Mi devo informare...ma già quello che mi hai detto mi rassicura.
da un occhiata a questo forum: www.vocesuip.com, comunque il FRITZ! è la Mercedes dei router, gli altri router sono come un'utilitaria in confronto
divino-marchese
03-03-2007, 11:00
...
Ottimo il thread ufficiale ... ma perché siete stati "insultati velatamente" ... :-)?
Mah ...
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.