View Full Version : Probabilmente prendo un DS: consiglio giochi
Domani potrei acquistare un DS per mio figlio. Ha 9 anni, una passione per i videogiochi ed una discreta abilità.
Ha uno sterminato parco titoli GBA, ma vorrei qualche consiglio circa i 15-20 titoli "imperdibili" per il DS.
Tenete conto che ha gusti abbastanza "adulti" per essere un giovanissimo.
Attendo consigli.
torgianf
02-03-2007, 21:06
Domani potrei acquistare un DS per mio figlio. Ha 9 anni, una passione per i videogiochi ed una discreta abilità.
Ha uno sterminato parco titoli GBA, ma vorrei qualche consiglio circa i 15-20 titoli "imperdibili" per il DS.
Tenete conto che ha gusti abbastanza "adulti" per essere un giovanissimo.
Attendo consigli.
mario e luigi fratelli nel tempo,poi mario e luigi fratelli nel tempo,e infine mario e luigi fratelli nel tempo.
come dite? c'e' un solo gioco degno per questa console? ops.... :ops:
mario e luigi fratelli nel tempo,poi mario e luigi fratelli nel tempo,e infine mario e luigi fratelli nel tempo.
come dite? c'e' un solo gioco degno per questa console? ops.... :ops:
dici sul serio ?!?
Non la compro ? :confused:
nekromantik
02-03-2007, 21:17
lol
Parti con i due Castlevania, Trauma Center, Metroid, Meteos... Tutti capolavori.
Sk8er_ve
02-03-2007, 21:20
mario kart ds per un bimbo di 9 anni!!!! che poi alla fine va bene per tutti ed è divertentissimo!
torgianf
02-03-2007, 21:20
dici sul serio ?!?
Non la compro ? :confused:
quello mi e' piaciuto molto,poi ci sono i soliti new super mario,ouendan (jap),jump superstar (jap),lost in blu,trauma center,metroid (sistema di controllo agghiacciante),nintendogs,i pokefogn,brain training (chiamarlo gioco e' un offesa ai miei 25 anni di videogame).da giocare ce n'e' :)
quello mi e' piaciuto molto,poi ci sono i soliti new super mario,ouendan (jap),jump superstar (jap),lost in blu,trauma center,metroid (sistema di controllo agghiacciante),nintendogs,i pokefogn,brain training (chiamarlo gioco e' un offesa ai miei 25 anni di videogame).da giocare ce n'e' :)
io vorrei evitare la robaccia alla Brain Training e Nintendogs: mio figlio me lo tira dietro :ciapet:
Beh io l'ho presa 3 giorni fa....di titoli belli ce ne sono a bizzeffe.....io trovo particolarmente interessanti Trauma Center, i 2 Castlevania, Super Mario, Wario, Metriod e poi ci sono una sfilza di RPG interessanti...Childern Of Mana, Mario & Luigi, MAgical Starsight...a breve uscirà anche Mario Vs DK.....Poi di sportivi c'è Mario Kart e Mario Slam Basketball.....
Io sto scegliendo i giochi in base all'innovazione...ovvero quelli che più sfruttano il Touch Screen...e la cosa che noto con piacere è che sono titoli molto interessanti...e poi come chicca c'è un uso davvero geniale in alcuni titoli del doppio schermo...:)
Secondo me è un ottimo acquisto.....molto più che della PSP (ex-possessore..)..considerando poi che spesso si trovano titoli di seconda mano.....
P.S. Ma sei sicuro che tuo figlio abbia 9 anni!!? :D :D
nicola5154
02-03-2007, 23:01
Final Fantasy III !!!!!!!!!!!!!!!
Anche se mi sa che PAL ancora non è uscito!
Quant' è il prezzo medio dei giochi DS ?
nicola5154
02-03-2007, 23:11
Quant' è il prezzo medio dei giochi DS ?
ah beh...circa 50 noccioline come tutti...oramai non importa che siano scritti su di un disco dal valore di 0,50€ oppure su di cartridge da 10€.
ah beh...circa 50 noccioline come tutti...oramai non importa che siano scritti su di un disco dal valore di 0,50€ oppure su di cartridge da 10€.
azz ... d' altronde avrei dovuto immaginarlo, visto che anche i giochi del Gameboy superano i 40 euro spesso e volentieri ... :rolleyes:
Gemini77
02-03-2007, 23:19
Non sottovalutare la serie brain, è un ottimo compagno di "sforzo" :D :D ma regalalo a te non a tuo figlio, forse è ancora troppo presto :) (il brain training si intende)
nicola5154
02-03-2007, 23:21
azz ... d' altronde avrei dovuto immaginarlo, visto che anche i giochi del Gameboy superano i 40 euro spesso e volentieri ... :rolleyes:
infatti...anche se certi li valgono... a prescindere dalla piattaforma in cui girano (GBA intendo) ci sono capolavori unici:)
Non sottovalutare la serie brain, è un ottimo compagno di "sforzo" :D :D ma regalalo a te non a tuo figlio, forse è ancora troppo presto :) (il brain training si intende)
dubito ci passerò troppo tempo con il DS :p
All' inizio sicuramente per la curiosità. Magari mia moglie ...
nicola5154
02-03-2007, 23:25
dubito ci passerò troppo tempo con il DS :p
All' inizio sicuramente per la curiosità. Magari mia moglie ...
La fanno santa quella donna:D Stai sempre incollato ai videogames:D
Si scherza caro Max
La fanno santa quella donna:D Stai sempre incollato ai videogames:D
Si scherza caro Max
la "santa donna" ha visto Nintendogs a casa di una amichetta di mio figlio e mi ha detto "carino quel gioco. Lo vorrei anch' io" :muro: :muro: :muro:
Nintendogs è , IMHO , la negazione del videogioco.
Ma magari la farò contenta ... :nonio:
nicola5154
02-03-2007, 23:36
la "santa donna" ha visto Nintendogs a casa di una amichetta di mio figlio e mi ha detto "carino quel gioco. Lo vorrei anch' io" :muro: :muro: :muro:
Nintendogs è , IMHO , la negazione del videogioco.
Ma magari la farò contenta ... :nonio:
hi hi...:D
dai valà fagli sto regalo...:D
quanto lo dovrei pagare per non prendere una "sola" ?
Ho visto sui 150 euro, vero ?
Ma quello nuovo è il LIte, no ?
nicola5154
02-03-2007, 23:41
Si Max, la versione normale dubito tu riesca a trovarlo da qualche parte...mi sembra costi 149€:)
Si Max, la versione normale dubito tu riesca a trovarlo da qualche parte...mi sembra costi 149€:)
senza giochi inclusi ?
sephiroth_85
02-03-2007, 23:43
siè il lite sull'usato lotrvi a 120 euro
siè il lite sull'usato lotrvi a 120 euro
no, quale usato ?
E' un regalo per mio figlio, lo voglio nuovo.
sephiroth_85
02-03-2007, 23:47
i gamerush lo vednoa149.99euro
nicola5154
02-03-2007, 23:48
senza giochi inclusi ?
non ho visto bundle l'ultima volta. mi sembrava 149 liscio. tieni conto di 200€ con un gioco.:)
Dark Schneider
02-03-2007, 23:50
I giochi mediamente costano 39 euro. Solo alcuni arrivano a 49.
Per GBA invece ho notato che più spesso costano 49. Non so perchè. Ne discutevo l'altro giorno con un tizio del gamerush. Anche lui mi diceva che in effetti erano un po' troppi per una console vecchia, ma che i titoli GBA nonostante l'età del sistema sono tutt'ora molto richiesti.
Nei mediaworld spesso i titoli appena usciti si trovano sui 34-36 euro.
Il minimo prezzo del DS Lite che ho visto è sui 139 euro. Non un euro in meno. Nei vari Iper, Mediaworld. Però da quello che so dipende sempre da zona a zona.
Dove abito io a Varese un DS Lite lo si trova a 129,00€ LINK (http://tgover.it/default.asp?area=scheda&id=23704).
I giochi costano dai 25,00€ ad un massimo di 39,00€ per le nuove uscite. Mario Kart DS lo pagai 34,90€ nuovo al MediaWorld.
I giochi un po' vecchiotti hanno un prezzo molto basso, e il mercato dell'usato è pieno di software DS.
Io lo camprai l'anno scorso, lo vendetti a novembre 2006 e adesso ho il Lite di un mio amico con Sonic Rush e per fare qualche partitina al volo va benissimo.
Ber un bambino di 8-9 anni il DS è grasso che cola, visto che ha un parco giochi GB/DS praticamente infinito.
E' un buon sistema, che può piacere anche alle persone che non hanno MAI in vita loro toccato una console portatile (mia madre si è innamorata di Brain Training...)
Romeo D.
UomoAzione
03-03-2007, 13:36
I pokemon sono un gran bell'RPG!, quantomento innovativo, anche se forse non molto longevi! I vari episodi mi sono sempre piaciuti e li ho giocati fino alla fine.
Peccato che il marchio pokemon sia degenerato in qualcosa per i poppanti :(
Alla fine in gioco in se tralasciando cartoni eccetera, non è "da bambini" piu di Mario per esempio... :muro:
Ayertosco
03-03-2007, 14:27
Kirby: canvas Course, i due castlevania, Mario kart, new Mario, Yoshi's Island, Hotel Dusk, Magical Starsign, Lunar Knights, Ouendan, EBA, Jump Superstars, Advance Wars, Meteos, Trauma Center, Phoenix Wright, Phoenix Wright 2,Metroid Hunters, Mario & Luigi, Star Fox Commando, Sonic Rush, Bleach, in estate Sim City, c'è Theme PArk, Age of empires...di roba ce n'è tantissima, si deve solo scegliere
niente, oggi non sono riuscito a convincere mio figlio ...
Arrivati davanti allo scaffale (Eb Games, la console costava 139 euro, mentre il vecchio DS veniva 129 euro) mio figlio non si è convinto. ERa maggiormente attratto dalla PSP, che però non sono sicuro di volergli comprare.
Ho guardato un pò di giochi, in effetti molti sono simili alla controparte GBA (ne abbiamo 2, con oltre 30 titoli).
CI riprovo lunedì ...
PS: ho provato Brain Training per qualche minuto: ridicolo IMHO ...
Invece mi sono divertito parecchio con Mario Kart, nella postazione accanto
OT
Ho visto che il Wii ormai si trova facilmente: sia EbGames che Auchan ne avevano un discreto quantitativo. Parecchi accessori, ma pochi titoli (i soliti 5)
nicola5154
03-03-2007, 19:42
se non è convinto lascia perdere...:)
se non è convinto lascia perdere...:)
guarda, un pò lo vorrei anch' io, per soddisfare la mia curiosità. E poi come ho detto ho tantissimo sw per il GBA.
Però i gusti di mio figlio sono molto cambiati: si è imbambolato di fronte allo scaffale della PSP additando almeno 5-6 titoli.
A proposito, io non ci avevo mai fatto caso, ma la lineup di giochi della PSP, almeno limitatamente alla catena EbGames, è decisamente più corposa di quella del DS (escludendo il GBA chiaramente).
Non me lo aspettavo ...
La PSP la vendono a 199 euro con un gioco incluso (Medievil o un racing che non ricordo). Un pò troppo per i miei gusti, oltre al fatto che per lui preferivo il DS.
Domani lo faccio giocare con quello dei vicini di casa e vediamo.
nicola5154
03-03-2007, 20:02
guarda, un pò lo vorrei anch' io, per soddisfare la mia curiosità. E poi come ho detto ho tantissimo sw per il GBA.
Però i gusti di mio figlio sono molto cambiati: si è imbambolato di fronte allo scaffale della PSP additando almeno 5-6 titoli.
A proposito, io non ci avevo mai fatto caso, ma la lineup di giochi della PSP, almeno limitatamente alla catena EbGames, è decisamente più corposa di quella del DS (escludendo il GBA chiaramente).
Non me lo aspettavo ...
La PSP la vendono a 199 euro con un gioco incluso (Medievil o un racing che non ricordo). Un pò troppo per i miei gusti, oltre al fatto che per lui preferivo il DS.
sinceramente non ti so dare un giudizio...la psp non l'ho mai toccata.
Questo sì che si chiama "Lavaggio del cervello"...:D
IMHO la psp è sprecata...a questo punto prendigli una pella PS2 sui 100€....tanto i titoli sono gli stessi...e poi, grande pecca secondo me, i titoli PSP caricati su UMD sono LENTISSIMI...i caricamenti sono davvero estenuanti...io avevo Midnight Club 3...per ogni gara dovevo attendere circa 4 minuti prima di giocare...:muro:
Il DS invece è molto più immediato...e poi i titoli, grazie al touch, riescono a sorprenderti sempre....inoltre, cosa non da poco, la "modifica" del DS è di gran lunga meno onerosa di quella per PSP..:D
A buon intenditor, poche parole...;)
OT: se Nintendogs è la negazione del videogioco, allora il Tamagotchi cosa era...:sofico: :sofico: ??
OT 2: I costo dei giochi PSP? Quanto quelli di una PS2...50€.....escluso PES6 e WWE...trovati a 77€... :S
Timewolf
04-03-2007, 11:11
Io ho sia PSP che DS...
Risultato?
Gioco al DS e con la PSP vedo divx/mp3/emulatori :)
Sono un videogiocatore di vecchia data, apprezzo di piu' il gameplay e l'innovazione di giochi per DS (Brain Training, Elite Beat Agents, Castlevania, New Mario Bros, Wario Ware ), la PSP ha molti giochi simili alla PS2, belli per carita', ma non per me :)
Probabilmente ad un bimbo di 9 anni e' piu' adatta la PSP a questo punto, sono la nuova generazione di videogiocatori, che non hanno vissuto gli anni 80 e 90 ;)
Timewolf
04-03-2007, 11:13
cut....inoltre, cosa non da poco, la "modifica" del DS è di gran lunga meno onerosa di quella per PSP..:D
A buon intenditor, poche parole...;)
-cut
:confused:
La 'modifica' psp e' a prezzo 0... con il DS si deve comprare la supercard..
Si certo...ma la MS Pro Duo?!!?:D Dato che le rom decenti per PSP stanno sul GB, bisogna acquistare una MS da almeno 2 Gb.....
Col DS male che vada le rom occupano 130 Mb...:sofico: considerando che una Micro SD da 1 Gb (se poi trovi la Passkey con SD tanto di guadagnato..) sta sui 12€ e la pass a nn più di 35...:D
Non me lo aspettavo ...
alllora:
1 non ci credo neache se ti vendo di persona che compri un ds :D
2 i prezzi dei giochi vanno da 40 euro in giù se li compri nei posti giusti ;)
3 i titoli per ds sono di + ma in molti negozi c'è ne sono di + della psp (i misteri del brand sony?)
titoli che consiglio: Advance wars, se non ne ha mai giocato uno wario ware, se non ci ha mai giocato ovviamente mario 64, castlevania tutti, trauma center, Viewtiful Joe, Sonic Rush, Mario Kart DS, Kirby, Need for Speed Carbon - Own the City, Super Monkey Ball DS, Mario & Luigi - Partners in Time, Dragon Ball Z - Supersonic Warriors 2, Contact, New Super Mario Bros(fin che dura), Star Fox Command(è bello ma il sistema di controllo è cosi cosi e dura pochisssimo), Final Fantasy III, Star Trek - Tactical Assault, Fullmetal Alchemist - Dual Sympathy(se gli piace il manga), Dead 'N' Furious, Pro Evolution Soccer 6(forse sono l'unica persona a cui piace).
ps: se vuoi ti faccio anche la lista dei titoli da evitare
Si certo...ma la MS Pro Duo?!!?:D Dato che le rom decenti per PSP stanno sul GB, bisogna acquistare una MS da almeno 2 Gb.....
Col DS male che vada le rom occupano 130 Mb...:sofico: considerando che una Micro SD da 1 Gb (se poi trovi la Passkey con SD tanto di guadagnato..) sta sui 12€ e la pass a nn più di 35...:D
non lo sai che è illegale? max non le fa queste cose :nonsifa:
Timewolf
04-03-2007, 12:20
con la psp l'acquisto di una mstick e' obbligatorio :)
Io la psp in mano a un bambino di 9 anni non ce la vedo proprio.... ho paura a tenerla in mano io che ne ho 27...
Timewolf
04-03-2007, 12:59
;16215063']Io la psp in mano a un bambino di 9 anni non ce la vedo proprio.... ho paura a tenerla in mano io che ne ho 27...
il cervello pero' e' rimasto a 9 anni bwbawwbawbabwab
il cervello pero' e' rimasto a 9 anni bwbawwbawbabwab
Anche il pisello MAHUAUHuhahuauhUHAUAU
Scusate...
Timewolf
04-03-2007, 13:02
;16215230']Anche il pisello MAHUAUHuhahuauhUHAUAU
Scusate...
sempre a svaccare i 3d.. :fagiano:
Dark Schneider
04-03-2007, 14:27
Brain Training se uno lo prende come un gioco sbaglia di grosso, visto che non è un gioco, ma un "programma" per tenere allenato il cervello. Un programma molto simpatico da utilizzare giorno per giorno 10 minuti al giorno. Un bambino di 9 anni che già a scuola gli tocca fare i calcoli scritti ed orali, sillabo, esercizi di memoria e tutto il resto....non gli potrà che sembrare una tortura. :D Tra l'altro l'età più bassa settata da BT è di 20 anni.
Stessa cosa Nintendogs: non è un gioco. Ma un tamogotchi. Ultra evoluto ma pur sempre un tamagotchi. Chi crede di comprare un gioco ovvio che rimarrà deluso. Anche questo è un titolo a cui dedicare un tot al giorno, di giorno in giorno. Non un titolo dove perdersi per molto tempo al giorno.
Inoltre attenzione: il parco di titoli del DS non è uguale a quello del GBA. Riprende il parco titoli GBA, ma allo stesso tempo amplia di molto il genere di titoli presenti.
FPS 3d(ne son usciti alcuni altri ed altri son i sviluppo per il futuro), Gestionali, Strategici a Turni, Strategici in Tempo Reale(prossimamente), Musicali(appunto tipo Ouendan, EBA,ecc.), Avventure Grafiche(quest'ultime vanno un sacco...un genere più da Pc, ma sono molto di successo su DS). Oltre a titoli che sono generi nuovi. Fanno genere a sè, tipo appunto Trauma Center, ma anche Lost in Blue.
C'è mooolta più varietà rispetto alla precedente console.
Parlando per me se il parco di titoli del DS era lo stesso del GBA non lo compravo di certo. A me piacciono i giochi "classici" perchè ci son legato sin dai tempi del nes, game boy. Per la serie "sono un nostalgico". Ma allo stesso tempo ho preso il DS perchè è una console particolare, divertente e sopratutto diversa, alternativa ed ultra immediata. Apprezzo un sacco i nuovi generi di giochi che ci sono su DS. Le avventure grafiche le ho sempre amate, anche su Pc. Giustamente su DS sono meno "pesanti" rispetto al PC. E' giusto: una console deve essere immediata ed una portatile ancora di più di una home. Però sono degli ottimi giochi, abbastanza impegnativi, divertenti, in cui devi ragionare, senza però essere troppo frustante. Molto bello Phoenix Wright che si adatta un po' a tutti ed appassiona. Tra un po' esce anche il 2. Ma io sto aspettando il Thriller Hotel Dusk: Room 215. Anche questo a breve in uscita(mi pare marzo). Poi amo i titoli come Trauma Center. Un gioco che alla fine ha creato un genere: è in sviluppo Life Signs un titolo "alla TC" che pare anche più complesso a livello di "chirurgico"(che non era di certo poco complesso). Ho provato anche qualche strategico e mi è piaciuto, prossimamente ne compro qualcuno...ed attendo anche The Settler. :) Mi piace l'idea. Poi voglio assolutamente avere i titoli musicali come Ouendan ed EBA. A vederli non si capisce granchè, pare siano proprio titoli da giocare. I giochi musicali su console home hanno sfondato, grazie a Guitar Hero. Su DS sono fattibili anche questa tipologia di giochi, in diverso modo naturalmente. Ed EBA e Ouendan ne sono la dimostrazione. :)
Insomma della bella robetta ci sta su DS. Alla fine è una console che piace un po' a tutti, dai piccini agli adulti, sia uomini...ma perfino donne. Proprio perchè il parco titoli accontenta un po' tutti grazie alla sua varietà. :) Ecco perchè ha successo.
Poi per carità può anche non piacere.
alllora:
1 non ci credo neache se ti vendo di persona che compri un ds :D
veramente sto facendo di tutto per convincerlo ...
Guarda che ho DUE GBA ed oltre trenta titoli.
2 i prezzi dei giochi vanno da 40 euro in giù se li compri nei posti giusti ;)
bene, mi dici quali sono i "posti giusti" ?
3 i titoli per ds sono di + ma in molti negozi c'è ne sono di + della psp (i misteri del brand sony?)
io questo non lo so. Però ho girato da EbGames, MW e Saturn: in tutte e tre le catene sono MOLTI di più i titoli per PSP, il che mi ha lasciato un pò perplesso.
titoli che consiglio: Advance wars, se non ne ha mai giocato uno wario ware, se non ci ha mai giocato ovviamente mario 64, castlevania tutti, trauma center, Viewtiful Joe, Sonic Rush, Mario Kart DS, Kirby, Need for Speed Carbon - Own the City, Super Monkey Ball DS, Mario & Luigi - Partners in Time, Dragon Ball Z - Supersonic Warriors 2, Contact, New Super Mario Bros(fin che dura), Star Fox Command(è bello ma il sistema di controllo è cosi cosi e dura pochisssimo), Final Fantasy III, Star Trek - Tactical Assault, Fullmetal Alchemist - Dual Sympathy(se gli piace il manga), Dead 'N' Furious, Pro Evolution Soccer 6(forse sono l'unica persona a cui piace).
mi hai consigliato un boato di titoli: dovrei fare un mutuo :p
ps: se vuoi ti faccio anche la lista dei titoli da evitare
volentieri !
non lo sai che è illegale? max non le fa queste cose :nonsifa:
confermo: ho tutti i giochi originali.
Mi hanno scritto anche in pvt per propormi un pò di rom ...
Per carità...la mia nn è istigazione alla pirateria....:)
In fin dei conti la Passkey permette di leggere anche video ed mp3...nn solo backup...MALIZIOSI..:sofico:
Anzi...e con il Wii che ho riscoperto il piacere del titolo originale...:)
Il problema è che con un bimbo di 9 anni spesso si acquistano titoli che magari dopo un paio di minuti possono stancare....
La possibilità di far girare backup la vedo ottima per TESTARE i titoli e poi, scelti quelli che possono più piacere, procedere all'acquisto....
Questo procedimento è meno costoso sul DS che sulla PSP...:)
Tutto qui..
Il problema è che con un bimbo di 9 anni spesso si acquistano titoli che magari dopo un paio di minuti possono stancare....
motivo per cui mi rivolgo a chi qui sul forum ha già il DS: evito acquisti sbagliati.
Non sottovalutate la "maturità" di un bimbo di 9 anni. Sono molto diversi da come eravamo "noi" (in realtà io sono più vecchio della maggior parte di voi) alla loro età.
ma che succede al forum ? Oggi non mi arrivano le notifiche ?!? :confused:
Ciao Max
Titoli Consigliatissimi :
Mario Kart
New Super Mario (se piace il genere.. a me non piace)
Trauma Center
Phoenix Wright
Metroid Prime Hunter
Castlevania (se piace il genete.. a me non piace)
Ouendan o Elite Beat Agent (Musicale, a seconda se piace + il Jap o l' Usa)
Tetris 3D (Consigliato ad un "veterano come te" sopratutto nella modalità pressing :eek: ... un titolo riscoperto, ci ho passato le notti )
Nanostray (un bel shoot em up)
Bleach DS (picchiaduro splendido per DS in 2D ma purtroppo in JAP)
Bionicle Heroes (se gli piacciono sti pupazzi, è un FPS con un motore grafico ed un concept molto simile a Metroid)
Te li ho messi in ordine di importanza :)
Ciau
veramente sto facendo di tutto per convincerlo ...
Guarda che ho DUE GBA ed oltre trenta titoli.
bene, mi dici quali sono i "posti giusti" ?
i posti giusti da me sono l'ABgames e il media word, il prezzo massimo che mi è capitato di vedere è stato 45 euro per un gioco nuovo del cazzo che ovviamente non ho comprato
io questo non lo so. Però ho girato da EbGames, MW e Saturn: in tutte e tre le catene sono MOLTI di più i titoli per PSP, il che mi ha lasciato un pò perplesso.
lascia perplesso anche me ma sono sicuro di quello che dico
mi hai consigliato un boato di titoli: dovrei fare un mutuo :p
beh + che i migliori sono quelli che mi sono piaciuti, alcuni dovresti trovarli usati. Se mi dici che giochi piacciono a tuo figlio forse riesco a fare una lista meno corposa
volentieri !
beh + o - tutti quelli su licenza e tutti quelli di cui non hai mai sentito parlare, di giochi spazzatura su ds c'è ne sono una marea
motivo per cui mi rivolgo a chi qui sul forum ha già il DS: evito acquisti sbagliati.
Non sottovalutate la "maturità" di un bimbo di 9 anni. Sono molto diversi da come eravamo "noi" (in realtà io sono più vecchio della maggior parte di voi) alla loro età.
Come si dice in questi casi..."De Gustibus..."...
A me, che son cresciuto a pane e Super Mario, piace New SMB, a tuo figlio può giustamente non piacere...:)
Ecco perchè ti consigliavo il discorso ROM....ripeto...adoro l'originale...scartare, leggere dalla prima all'ultima riga il manuale (anche se poi nn ricorderò nulla..:p )....Ma per evitare sole, e per far in modo che sia il mio gusto a scegliere ciò che vale la pena acquistare, mi rivolgo alle rom...:)
lascia perplesso anche me ma sono sicuro di quello che dico
allora non me lo spiego, perchè la differenza era davvero notevole
beh + che i migliori sono quelli che mi sono piaciuti, alcuni dovresti trovarli usati. Se mi dici che giochi piacciono a tuo figlio forse riesco a fare una lista meno corposa
adora le serie tipo Pokemon, Dragon Ball e via dicendo.
Adora gli shooter ed i giochi di azione in genere.
ma perchè non mi arrivano più le notifiche?!? :cry: :cry: :cry:
Timewolf
04-03-2007, 22:41
Se gli piacciono i Pokemon ti consiglio http://www.everyeye.it/ds/articolo.asp?id=4583 , uno speciale molto interessante per i titoli Pokemon che ci saranno (o sono gia' usciti) per DS
Pokemon dovrebbe uscire a giugno il nuovo perla/diamante inly ds
Dragon Ball cè Supersonic Warriors 2 ma ho letto in giro che non è il massimo.
Tra l'altro Dragon Ball è l'unico titolo per DS che da nuovo gli ho visto superare i 39€ ( stava a 45€ ).
UomoAzione
05-03-2007, 11:17
Se gli piacciono i Pokemon ti consiglio http://www.everyeye.it/ds/articolo.asp?id=4583 , uno speciale molto interessante per i titoli Pokemon che ci saranno (o sono gia' usciti) per DS
figataaaaaa!!! non vedo l'ora! :D
UomoAzione
05-03-2007, 12:20
Cavolo non mi ero mai interessato piu di tanto al DS dato che Pokemon e co. (unici giochi per cui comprai i gamboy in tutte le sue incarnazioni) non erano ancora approdati su questa console... ma leggendo in giro e guardando un po su you tube devo dire ke mi sta salendo la scimmia del DS o_0.
La console in se forse è un po cara pero' il costo dei giochi è davvero buono...
Se ne trovano usati alla Blockbuster??
Ci faro' un giretto appena possibile :D
un advance micro costa 100€, quindi 140/150€ per un ds non possono identificare la console come cara. Ha 2 schermi di cui uno tattile e una retrocompatibilità mostruosa, ci girano homebrew video e musica.
Dragonball l'ho finito, non è male, sopratutto le combo di squadra ma alla lunga è ripetitivo.
Ai giochi citati aggiungo Lunar Knights...coinvolgente.
allora non me lo spiego, perchè la differenza era davvero notevole
I pokèmon quelli veri devono ancora arrivare mentre supersonic warriors 2 è un ottimo picchiaduro 2d basato su dragonball. Come shooter in prima persona ci sono metroid, bionicle qualcosa e uno tipo hause of dead che si chiama Dead 'N' Furious. Di giochi d'azione non c'è un gran che, gli unici due degni di nota secondo me sono Viewtiful Joe e children of mana, anche se il primo è + un picchiaduro a scorrimento e il secondo è un action gdr(un po troppo ripetitivo)
Io comunque ti consiglio advance war, trauma center e mario kart
UomoAzione
05-03-2007, 18:37
Ho visto qualche rece di Final Fantasy III e sembra davvero promettente!
@Ledo: ho visto che hai consigliato Fullmetal Alchemist - Dual Sympathy, essendo un appassionato del manga non posso farmelo sfuggire! non trovo pero' info su un'uscita italiana :( tu hai la versione usa??
Ho visto qualche rece di Final Fantasy III e sembra davvero promettente!
@Ledo: ho visto che hai consigliato Fullmetal Alchemist - Dual Sympathy, essendo un appassionato del manga non posso farmelo sfuggire! non trovo pero' info su un'uscita italiana :( tu hai la versione usa??
su la versione italiana non so niente io ho gicato con la jap di un mio amico è divertente ma solo per gli appassionati del manga
UomoAzione
05-03-2007, 19:16
su la versione italiana non so niente io ho gicato con la jap di un mio amico è divertente ma solo per gli appassionati del manga
Oki thx! :D magari ebay usa mi sapra' aiutare :D
p.s. domani mi vado a comprare sto DS! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.