View Full Version : Può l'HD rallentare il portatile?
MiloBass
02-03-2007, 19:26
salve ragazzi vengo subito al dunque.
ho un'portatile abbastanza vecchiotto con un HD da 40Gb...
il problema è ke se in standby avvio media player 11 con un mp3 qualsiasi il lettore ad'ogni lettura dell'hard disk fa letteralmente balbettare la canzone da cosa può essere dovuto?
ho pensato fosse un problema di hd xkè il balbettio esiste solo quando si illumina la spia di lettura dell'HD premettendo di avere 1Gb di ram e il s.tray abbastanza ripulito da icone inutili..
potete darmi qualke delucidazione a riguardo
ringrazio per le eventuali risp..
ciao
Prova a usare un altro lettore, magari è un problema software, facci sapere:D
MiloBass
02-03-2007, 22:43
sai non ci avevo pensato. ho appena provato prima con powerdvd e nessun cambiamento poi con nero show time e come per magia ... tutto risolto.. quindi problema softwere... cosa avranno gli altri lettori multimedia??
grazie x il consiglio sono stato un po' stupido a non pensarci prima
ROBERTIN
02-03-2007, 23:22
Secondo me può essere l'hd perchè quando avvii media player 11 ti va anche ad aggiornare il database della musica che hai nel pc, quindi lo mette un pò sotto stress.
Sicuramente dopo aver terminato l'aggiornamento la riproduzione sarà più fluida. Nero Show Time non lo fa perchè si limita a riprodurre il file selezionato da te. Personalissima opinione, ovviamente.
Angelus88
02-03-2007, 23:52
No ma hai ragione Robertin. E' questo :)
sai non ci avevo pensato. ho appena provato prima con powerdvd e nessun cambiamento poi con nero show time e come per magia ... tutto risolto.. quindi problema softwere... cosa avranno gli altri lettori multimedia??
grazie x il consiglio sono stato un po' stupido a non pensarci prima
Nel caso, dopo che Windows Media Player 11 ha fatto tutto quello che deve fare, continui a fare questo lavoro, forse potrebbe essere che l'HD va in risparmio energetico dopo poco tempo dall'ultimo utilizzo, quindi quando WMP tenta di accedere hai dati (ogni tot tempo) l'HD si "sveglia" per un po' e così via. Magri altri software hanno tempi di aggiornamente più rapidi e non permottone che l'HD si addormenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.