View Full Version : AIUTO!!! pc morto??? forse...
allora, vi spiego come stanno le cose. Mentre stavo usando il computer (stavo vedendo un film), si è staccata la corrente, ovviamente non stavo facendo nessuna operazione rischiosa. quando ritorna la corrente, accendo il computer, tolgo il dvd. Cosa succede? NIENTE. Dopo la schermata della scheda madre (quella insomma disegnata dove dice di premere DEL per accedere alle impostazioni) e dopo la schermata successiva a questa in cui dice "verifying dmi pool data" il computer mi dà schermo nero. se inserisco il cd di xp... SCHERMO NERO; se inserisco bartpe... SCHERMO NERO. non c'è nessuna periferica o floppy inserito, niente di niente. Quel computer l'ho lasciato mezz'ora in quella situazione, ma dopo la schermata di boot non ne vuole sapere di caricare windows, nè da hard disk, nè da cd-rom. che è successo al mio povero pc??? aiutatemi!!!
alecomputer
02-03-2007, 22:00
Se il sistema non si avvia neanche da disco di boot , significa che qualche componente del pc si e danneggiato quando e andata via la corrente .
fai delle prove e prova a staccare una alla volta tutte le periferiche ( disco fisso , modem , schede aggiuntive , memorie ) , e vedi se si avvia il pc da disco di boot .
Per provare la scheda madre e sufficente staccare le ram , o la scheda video , se funziona dovrebbe segnalare la mancanza dell' hardware con una serie di bip .
allora, vi spiego come stanno le cose. Mentre stavo usando il computer (stavo vedendo un film), si è staccata la corrente, ovviamente non stavo facendo nessuna operazione rischiosa. quando ritorna la corrente, accendo il computer, tolgo il dvd. Cosa succede? NIENTE. Dopo la schermata della scheda madre (quella insomma disegnata dove dice di premere DEL per accedere alle impostazioni) e dopo la schermata successiva a questa in cui dice "verifying dmi pool data" il computer mi dà schermo nero. se inserisco il cd di xp... SCHERMO NERO; se inserisco bartpe... SCHERMO NERO. non c'è nessuna periferica o floppy inserito, niente di niente. Quel computer l'ho lasciato mezz'ora in quella situazione, ma dopo la schermata di boot non ne vuole sapere di caricare windows, nè da hard disk, nè da cd-rom. che è successo al mio povero pc??? aiutatemi!!!
riesci a entrare nel bios vero? hai provato a fare un clear cmos oppure un load default settings? puo darsi che qualcosa sia andato storto, mi sembra strano che si sia danneggiato qualcosa a me è saltata la corrente milioni di volte, mai un problema
Anche al pc di un mio amico fa lo stesso difetto, pare per colpa di un fulmine, ho provato a cambiargli il disco ma niente addirittura ora non vede + i dischi e neanche le periferiche a questo punto ho pensato che potrebbero essersi bruciati i canali ide, Voi che dite?
provo con clear cmos... oppure faccio il restore del default........vi faccio sapere!
ASSURDO... RIPETO ASSURDO. ho montato l'hard disk come slave su un altro pc, e con antivir ho scoperto che c'era winlogon.exe che era 1 virus... rimosso il virus + altri che manco sapevo di avere, il pc riparte alla grande. assurda la coincidenza del virus con il fatto che si stacca la corrente...
Ho controllato il disco, pulito, ho effettuato il clear cmos, niente non parte sempre schermo nero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.