View Full Version : Presa scart RGB televisore
jacoscar
02-03-2007, 18:57
Ho comprato un televisore LCD 32" della samsung.
Dietro ha due prese scart; accanto a una di queste c'è scritto RGB, accanto all'altra AV.
Se collego il lettore DVD alla presa con scritto AV si vede tutto bene, mentre se lo collego alla presa con scritto RGB si vede l'immagine spostata verso sinistra di una 20ina di centimetri
Da cosa può dipendere? Cosa vuol dire RGB? (a parte rosso-giallo-blu)
ARSENIO_LUPEN
02-03-2007, 21:14
e di qualita molto superiore alla scart classica
ad'esempio certe schede video hanno l'uscita rgb tramite i colori da te descritti quindi la tua televisione fa anche da monitor da pc oppure da un proiettore
spero di essere stato abbastanza chiaro
grazie
jacoscar
02-03-2007, 22:14
e di qualita molto superiore alla scart classica
ad'esempio certe schede video hanno l'uscita rgb tramite i colori da te descritti quindi la tua televisione fa anche da monitor da pc oppure da un proiettore
spero di essere stato abbastanza chiaro
grazie
abbastanza, ma perché vedo tutto spostato a sinistra?
Ho comprato un televisore LCD 32" della samsung.
Dietro ha due prese scart; accanto a una di queste c'è scritto RGB, accanto all'altra AV.
Se collego il lettore DVD alla presa con scritto AV si vede tutto bene, mentre se lo collego alla presa con scritto RGB si vede l'immagine spostata verso sinistra di una 20ina di centimetri
Da cosa può dipendere? Cosa vuol dire RGB? (a parte rosso-giallo-blu)
RGB = Red Green Blue :O
jacoscar
03-03-2007, 17:20
RGB = Red Green Blue :O
sì, ok ma in sostanza lo supportano soltanto alcuni dispositivi? è per questo che non riesco a vedere l'immagine correttamente?
Wilcomir
03-03-2007, 19:26
probabilmente l'uscita del lettore è AV e non RGB:stordita:
ARSENIO_LUPEN
04-03-2007, 07:59
si perfettamente deve essere compatibile cioe rgb con rgb
grazie
forse basta settare, nel lettore DVD, l'uscita video in RGB, credo che questa opzione ce l'abbiano tutti...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.