PDA

View Full Version : Purgato dal autovelox!

Demon81
02-03-2007, 18:29
Raga allora vi spiego il limite era di 50 km/h io andavo circa a 64, quanto mi potrebbe costare questo scherzetto, sia in termini economici che di punti patente?! Un altra domanda se io vado al comando municipale, mi possono dire se ho preso questa benedetta multa?? THX a tutti !:cry:

kikki2
02-03-2007, 18:42
mi sa che te la cavi con 36€ e nemmeno un punto tolto

Demon81
02-03-2007, 18:44
mi sa che te la cavi con 36€ e nemmeno un punto tolto

Cosi poco? Sinceramente penso di piu!................

kikki2
02-03-2007, 18:47
be si con l'aumento dovrebbero esere 37 -38
art 142 ccds considerando - 5km/h dalla tua velocità ( 64) arrivi a 59 quindi stai nel range di limite superato per non + di 10 km/h che comporta esattamente quello sanzione che ho scritto

Mauro82
02-03-2007, 18:48
se superi di oltre 10Km/h (l'autovelox ha una tolleranza di 5Km/h) mi sembra 2 punti e un centinaio di € (forse anche meno)

FrancescoSan
02-03-2007, 18:50
Infatti, la multa è bassa e non ti tolgono i punti solo se hai superato di non oltre 10 Km/h il limite.

alinghi SUI91
02-03-2007, 18:58
64 di tachimetro? Di solito qualcosa in + lo segna, in + qualcosa in meno lo toglie l'autovelox...puoi sperare :)

kikki2
02-03-2007, 18:58
infatti
ma dal rilevato bisogna togliere il 5km ( se sotto i 100km/h ) per tolleranza strumento

Demon81
02-03-2007, 19:07
Mettiamo che io abbia superato sto benedetto limite di circa 11-12 km/h stiamo su i 100 euro di multa e 2 punti? Cmq volevo sapere se, era possibile chiedere alla municipale se mi hanno fatta sta benedetta multa??

alemara
02-03-2007, 19:09
Prima era:
entro i 10 km/h: 33 euro e nessun punto
tra i 10 e i 40: 173 euro e 2 punti
over 40: non so quanto e 10 punti

Se ci son stati degli aumenti delle tariffe non so.
Come ti han già detto c'è la tolleranza dei 5 km/h

Demon81
02-03-2007, 19:36
Prima era:
entro i 10 km/h: 33 euro e nessun punto
tra i 10 e i 40: 173 euro e 2 puntiover 40: non so quanto e 10 punti

Se ci son stati degli aumenti delle tariffe non so.
Come ti han già detto c'è la tolleranza dei 5 km/h
Cazzo ma se io ho superato di 11 km o di 39 km è uguale sempre 173 euro o è il massimo che ti possono fare????
:cry:

alemara
02-03-2007, 19:50
Cazzo ma se io ho superato di 11 km o di 39 km è uguale sempre 173 euro o è il massimo che ti possono fare????
:cry:
11 o 30 non cambia, la multa è quella :(

Demon81
02-03-2007, 20:03
11 o 30 non cambia, la multa è quella :(

Che paese di merda! Cmq richiedo si puo andare al comando municipale, e chiedere se sono stato multato?

GRANDE_ERODE
02-03-2007, 20:39
Che paese di merda!
Stiamo imitando gli altri paesi europei, solo xò sulle leggi inutili e inopportune...
Dalla norvegia abbiamo importato la legge sulle luci accese anche di giorno ! :O
Dalla Francia la patente a punti ... :rolleyes:
Ma che non venga mai in mente di abolire il pedaggio sulle autostrade,
come in Germania...
Fare 100 km di autostrada, frappoco mi costa più di pedaggio che di gasolio :mad:

Cmq richiedo si puo andare al comando municipale, e chiedere se sono stato multato?
Al comando dei viggili ? :wtf:
Bisogna vedere se hanno inserito la targa nel sistema informatico,
ma di solito non dicono nulla..

Boh, io lavoro in ospedale, e aspetto ardentemente che qualche
intransigente paladino dell' autovelox mi passa sotto i ferri... :sofico:

Demon81
02-03-2007, 20:46
Stiamo imitando gli altri paesi europei, solo xò sulle leggi inutili e inopportune...
Dalla norvegia abbiamo importato la legge sulle luci accese anche di giorno ! :O
come in Germania...
Fare 100 km di autostrada, frappoco mi costa più di pedaggio che di gasolio :mad:

Quando mi laureo in ispettore della prevenzione ci penso io! Do va qualche figlio di un municipale, non apre un bar, un ristorante, un negozio qualsiasi :asd:

Black Dawn
02-03-2007, 21:15
Raga allora vi spiego il limite era di 50 km/h io andavo circa a 64, quanto mi potrebbe costare questo scherzetto, sia in termini economici che di punti patente?! Un altra domanda se io vado al comando municipale, mi possono dire se ho preso questa benedetta multa?? THX a tutti !:cry:

Se vai dai pulotti urbani della municipale portati un pò di dinamite cosi li saluti pure da parte mia...:muro:

P.S.: dai retta a me, fatti un navigatore satellitare e ci schiaffi dentro tutti i PDI con le postazioni autovelox fisse e mobili e fanculo una volta per tutte alle imboscate di sti parassiti patentati...

andyweb79
02-03-2007, 21:33
Se vai dai pulotti urbani della municipale portati un pò di dinamite cosi li saluti pure da parte mia...:muro:

P.S.: dai retta a me, fatti un navigatore satellitare e ci schiaffi dentro tutti i PDI con le postazioni autovelox fisse e mobili e fanculo una volta per tutte alle imboscate di sti parassiti patentati...

Spiega, Spiega.... funzionano davvero i navigatori con le segnalazioni autovelox ?

Black Dawn
02-03-2007, 21:41
Spiega, Spiega.... funzionano davvero i navigatori con le segnalazioni autovelox ?

Funzionano pure troppo guarda...coglione io che mi sono deciso a prenderlo a gennaio....:muro: :muro: :muro:

++CERO++
02-03-2007, 21:51
Uhm ... sgrat sgrat :wtf:

ma come fanno a segnalare quelli mobili, che stanno dentro l'auto
dei vigili ? (e che vengono spostati ogni 2 ore)

Black Dawn
02-03-2007, 21:52
Uhm ... sgrat sgrat :wtf:

ma come fanno a segnalare quelli mobili, che stanno dentro l'auto
dei vigili ? (e che vengono spostati ogli 2 ore)

C'è un sito che si aggiorna di continuo...se ti segnala una postazione mobile non è che poi al successivo aggiornamento la cancellano....tu magari rallenti e non trovi nessuno....meglio cosi.:stordita:

http://www.poigps.com

Gianni1482
02-03-2007, 22:01
Sarà colpa della Fiarrari vi perseguita anche lì!!! è un gombloddo :mad:

:asd: :asd:

++CERO++
02-03-2007, 22:04
come in Germania...

Mah, la polis non ha colpa, applica le leggi che fà il governo. :rolleyes:
(anche se troppo spesso si credono i padroni del mondo, cioè non si faranno
mai le multe frà di loro :asd: )
Quello che a mè fà incazzare, sono i limiti messi alla cazzo, cioè i 50 km/h
sulle statali, senza anima viva intorno, e con l'autovelox dietro la frattina :mad:

Cioè un conto è infrangere i limiti dento la città, dove ci sono persone
a piedi o in bicicletta, cioè nei centi abitati.
e un conto è oltrepassare i 50km/h su una strada statale, praticamente
deserta, o dove c'è un traffico regolare.

Quindi in pratica succede questo, sulla statale, tutti vanno a 50,
creando code e rallentamenti ingiustificati, poi nelle strade del paese,
soprattutto nei quatrieri residenziali, tirano giù di acceleratore,
essendo sicuri che in quella strada mai nessuno metterà un' autovelox.

Gli ingrifati delle 8:30 di mattina, sono micidiali..
Partenza a razzo, e 70km/h in stradine dove sarebbe già folle
oltrepassare i 40 ... :rolleyes:

++CERO++
02-03-2007, 22:07
C'è un sito che si aggiorna di continuo...se ti segnala una postazione mobile non è che poi al successivo aggiornamento la cancellano....tu magari rallenti e non trovi nessuno....meglio cosi.:stordita:

http://www.poigps.com
ThankYou ! :D

mumble mumble... meglio che compro il navigatore, che regalare
soldi ai vigili .. :D

Demon81
02-03-2007, 22:10
Raga quello che mi fa imbestialire è che il limite di 50 km/h è sulla salaria Rieti - Roma che è una superstrada, e c'è un limite assurdo di 50 km/h x uno svincolo, questo limite dura x circa 100 metri e quello stronzo ha posizionato il laser in quella direzione, cosi frega chiunque passi di li anche perchè se vai a 50, ti montano sopra quelli di dietro!:muro:

Demon81
02-03-2007, 22:11
Sarà colpa della Fiarrari vi perseguita anche lì!!! è un gombloddo :mad:

:asd: :asd:

E' colpa del mass dumpr se ho sorpassato i 50! GAY:asd:

Gianni1482
02-03-2007, 22:20
E' colpa del mass dumpr se ho sorpassato i 50! GAY:asd:
Segnalato per aver ammesso la tua vera sessualità :rolleyes: :Prrr: :ciapet: :D

Demon81
02-03-2007, 22:49
Segnalato per aver ammesso la tua vera sessualità :rolleyes: :Prrr: :ciapet: :D

:asd:

fgiova
03-03-2007, 00:06
Funzionano pure troppo guarda...coglione io che mi sono deciso a prenderlo a gennaio....:muro: :muro: :muro:

funzionano 1 cazzo.... se dovessi ascoltare ogni volta che segnala 1 velox fai prima a disattivarlo e a rispettare i limiti (e i PDI sono quelli di poigps.com) dalle mie parti è tutto 1 velox per lui, forse quelli fissi li segnala bene... ma quelli mobili se devi attivarli fai prima a rispettare i limiti ;)

Black Dawn
03-03-2007, 10:49
funzionano 1 cazzo.... se dovessi ascoltare ogni volta che segnala 1 velox fai prima a disattivarlo e a rispettare i limiti (e i PDI sono quelli di poigps.com) dalle mie parti è tutto 1 velox per lui, forse quelli fissi li segnala bene... ma quelli mobili se devi attivarli fai prima a rispettare i limiti ;)

Si bravo, ti ci voglio su una moto da 120cv a rispettare i 50 all'ora su una strada deserta...:rolleyes:

Anche se te lo segnala e non lo trovi, chissenefrega...almeno non rischio.

Ferdy78
03-03-2007, 10:57
ammazza quanto siete fifoni:D

Ma poi purgato che vuolr dire fotografato?

Se si sapessi quante volte mi hanno flashato nella notte..ma a tutt'oggi non mi è mai arrivato nulla;) e si che non erano strade da 50 KM/h o da 130 KM/h...ossia talmente deserte da invitarti a pigiare a fondo...:)

Sarà culo ..ma fatto sta che ancora non mi è arrivato nulla:ciapet:

Black Dawn
03-03-2007, 11:28
ammazza quanto siete fifoni:D

Si si, ne riparliamo quando sarà il tuo turno...:mc:

Cmq qui i fifoni sono i vigili imboscati mimetizzati nei cespugli...non si fanno vedere e fanno bene perchè se qualcuno gli gira male e li vede bene, li punta col camion e li stira e poi li ripassa in retromarcia per essere sicuro...:mad:

Demon81
03-03-2007, 11:59
Cmq sono andato al comando municipale, e mi hanno detto che se mi hanno preso con il telelaser, mi dovevano fermare! Che differenza c'è di estetica tra il telelaser e il normale autovelox?:muro:

Black Dawn
03-03-2007, 12:14
Cmq sono andato al comando municipale, e mi hanno detto che se mi hanno preso con il telelaser, mi dovevano fermare! Che differenza c'è di estetica tra il telelaser e il normale autovelox?:muro:

Il telelaser è una specie di pistola che ti puntano sul muso e quando torna indietro il raggio laser calcola a che velocità stai andando...e visto che ti possono mirare da 1 km di distanza, hanno tutto il tempo per fermarti e contestarti l'infrazione.

Demon81
03-03-2007, 13:21
Il telelaser è una specie di pistola che ti puntano sul muso e quando torna indietro il raggio laser calcola a che velocità stai andando...e visto che ti possono mirare da 1 km di distanza, hanno tutto il tempo per fermarti e contestarti l'infrazione.
Allora MI hanno puntanto co un attrezzo dal finestrino, lo aveva in mano e il poliziotto con un posizione da cecchino puntava la strada, è un telelaser o un autovelox???:muro:

fgiova
03-03-2007, 13:35
Si bravo, ti ci voglio su una moto da 120cv a rispettare i 50 all'ora su una strada deserta...:rolleyes:

Anche se te lo segnala e non lo trovi, chissenefrega...almeno non rischio.

no no spetta... non hai capito quello che voglio dire. :)
non è il fatto che lo segnala ma non lo trovi, è che ne segnala talmente tanti dalle mie parti che fai prima a rispettare i limiti, tanto è tutto una sirena continua se lo usi ;)

NB ... non ho la moto (se no non sarei qui a scrivere :D ) ma ho la macchina e piano non ci vado, quindi non è che non mi tocca la cosa ;)

Black Dawn
03-03-2007, 15:50
no no spetta... non hai capito quello che voglio dire. :)
non è il fatto che lo segnala ma non lo trovi, è che ne segnala talmente tanti dalle mie parti che fai prima a rispettare i limiti, tanto è tutto una sirena continua se lo usi ;)

Se in un tratto ce n'è un mucchio di PDI che segnalano autovelox...lo vedi in anticipo sul display (imposti lo zoom in modo adeguato, cosi li vedi in lontananza e poi l'avviso sonoro lo metti a 750-1000 metri)e ti adegui fino a che non li passi...non vedo dove è il problema.;)

Black Dawn
03-03-2007, 15:52
Allora MI hanno puntanto co un attrezzo dal finestrino, lo aveva in mano e il poliziotto con un posizione da cecchino puntava la strada, è un telelaser o un autovelox???:muro:

Telelaser.

fgiova
03-03-2007, 15:59
Se in un tratto ce n'è un mucchio di PDI che segnalano autovelox...lo vedi in anticipo sul display (imposti lo zoom in modo adeguato, cosi li vedi in lontananza e poi l'avviso sonoro lo metti a 750-1000 metri)e ti adegui fino a che non li passi...non vedo dove è il problema.;)

il problema è che in quei 750-1000mt ne hai 3 o 4 ....
ti giuro ci sono zone dove ogni km ne segnala 1 o 2... ripeto a quel punto tanto vale che fai i 90 prendi la multa minima e amen (capisco che in moto li fai in prima con 1 mano sola... )

Black Dawn
03-03-2007, 17:06
il problema è che in quei 750-1000mt ne hai 3 o 4 ....
ti giuro ci sono zone dove ogni km ne segnala 1 o 2... ripeto a quel punto tanto vale che fai i 90 prendi la multa minima e amen (capisco che in moto li fai in prima con 1 mano sola... )

Ma perchè gli devo regalare i soldi...mi adeguo alla situazione e resto a bassa andatura, se chi arriva da dietro vuole correre gli farei cenno di evitare...parlo di moto ovviamente...le auto non ti si filerebbero nemmeno.:fagiano:

gino46
03-03-2007, 18:25
cmq non avete tenuto conto dello scarto del tacchimetro, non so che auto hai, ma tutte segnano qualche km in più rispetto alla velocità reale, la mia ibiza x es. quando mi segna i 50km/h in realtà faccio i 45km/h provato con il gps. ;)