View Full Version : Esiste un plugin per Autocad per ...
Esiste una qualche sorta di plugin per Autocad 2006 che permetta di copiare un oggetto lungo un percorso, per esempio una polilinea? ... in pratica come permette di fare 3D-Studio Max :fagiano:
Gnappoide
02-03-2007, 18:45
Se ho ben capito, devi copiare n volte un oggetto lungo una direzione con una distanza x, giusto?
Per fare questo c'è lo strumento serie.
Imposti l'offset dell'oggetto dalla sua copia, selezioni il numero di righe e colonne e ti fa vedere anche l'anteprima per vedere se il risultato ti aggrada :D
Se non è questo quello che volevi fare, spiegami meglio perchè purtroppo io 3d studio non l'ho mai usato e non saprei a cosa ti stessi riferendo :D
No no ...
Supponiamo di avere una polililea fatta di segmenti rettilinei e archi, io voglio copiare n volte un oggetto lungo questa polilinea.
angelodn
02-03-2007, 19:29
vuole fare copie in serie lungo un path non rettinileo
vuole fare copie in serie lungo un path non rettinileo
Esatto :D :D ... mi sembra cmq una caxxata che un software come Autocad non possegga questa funzione (magari ce l'ha e non l'ho mai vista :asd:)
Esatto :D :D ... mi sembra cmq una caxxata che un software come Autocad non possegga questa funzione (magari ce l'ha e non l'ho mai vista :asd:)
già. quante volte mi sarebbe servito. e poi il comando serie non è proprio precisissimo perchè, oltre che duplicare lungo una linea e non una spline, non ha la tolleranza per inclinazioni inferiori ad 1° (a meno che nelle ultime versioni non sia stato migliorato) :mbe:
si fa con il comando "misura" che trovi nel menu' a tendina disegna > punto
ciao
Gnappoide
03-03-2007, 01:17
Ahhhh.. mi sembrava che il quesito fosse troppo semplice :O
Purtroppo non so se c'è una soluzione, quindi mi metto in un angolino buono buono ad aspettare che qualcuno metta sul piatto una soluzione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.