PDA

View Full Version : Esiste un plugin per Autocad per ...

maxsona
02-03-2007, 18:17
Esiste una qualche sorta di plugin per Autocad 2006 che permetta di copiare un oggetto lungo un percorso, per esempio una polilinea? ... in pratica come permette di fare 3D-Studio Max :fagiano:

Gnappoide
02-03-2007, 18:45
Se ho ben capito, devi copiare n volte un oggetto lungo una direzione con una distanza x, giusto?
Per fare questo c'è lo strumento serie.
Imposti l'offset dell'oggetto dalla sua copia, selezioni il numero di righe e colonne e ti fa vedere anche l'anteprima per vedere se il risultato ti aggrada :D
Se non è questo quello che volevi fare, spiegami meglio perchè purtroppo io 3d studio non l'ho mai usato e non saprei a cosa ti stessi riferendo :D

maxsona
02-03-2007, 19:00
No no ...

Supponiamo di avere una polililea fatta di segmenti rettilinei e archi, io voglio copiare n volte un oggetto lungo questa polilinea.

angelodn
02-03-2007, 19:29
vuole fare copie in serie lungo un path non rettinileo

maxsona
02-03-2007, 19:30
vuole fare copie in serie lungo un path non rettinileo
Esatto :D :D ... mi sembra cmq una caxxata che un software come Autocad non possegga questa funzione (magari ce l'ha e non l'ho mai vista :asd:)

frikes
02-03-2007, 20:05
Esatto :D :D ... mi sembra cmq una caxxata che un software come Autocad non possegga questa funzione (magari ce l'ha e non l'ho mai vista :asd:)

già. quante volte mi sarebbe servito. e poi il comando serie non è proprio precisissimo perchè, oltre che duplicare lungo una linea e non una spline, non ha la tolleranza per inclinazioni inferiori ad 1° (a meno che nelle ultime versioni non sia stato migliorato) :mbe:

mik77
03-03-2007, 00:44
si fa con il comando "misura" che trovi nel menu' a tendina disegna > punto

ciao

Gnappoide
03-03-2007, 01:17
Ahhhh.. mi sembrava che il quesito fosse troppo semplice :O
Purtroppo non so se c'è una soluzione, quindi mi metto in un angolino buono buono ad aspettare che qualcuno metta sul piatto una soluzione :D