Entra

View Full Version : Hardware initiate failed, please check device!!!

SteveP85
02-03-2007, 17:57
Avevo già scritto un post con il mio problema ma nn avevo avuto risposte.... facendo un giro nel forum ho trovato di altri utenti con lo stesso problema e a loro volta senza soluzioni....

questo è l'errore che mi dà l'hard disk sata2 della maxtor da 200gb che mi hanno appena dato in sostituzione di uno che nn funzionava. per circa due settimane ha funzionato perfettamente e adesso dà questo problema.

"Hardware initiate failed, please check device!!!
The bios does not be installed. Press <g> to continue!"

Se tengo soltato un altro hd (sata1,5) della maxtor funziona tutto, mentre se collego anche il sata2 mi dà questo errore e da risorse del computer spariscono tutti e due....
qualche consiglio???? non credo sia un problema della scheda madre xké succede su due schede madri diverse, una di circa 3 anni e una che ha meno di un anno....

Aiutatemiiii.....più che altro xké c'erano 2gb liberi, il resto tutto occupato, e pensare di perdere tutto mi vien male!!!

savin
02-03-2007, 21:36
la fase di booting la supera? Se si, e quindi puoi avviare da CD, ti consiglio Acronis, ti assicuro che fa miracoli:D Quanto al problema in sè per sè non ti so dare una risposta, ma acronis dovrebbe essere in grado di copiare i dati che ti interessano sull'altro HD funzionante(ammesso che il tuo HD non sia danneggiato a "livello strutturale"), poi potresti formattare quello non funzionante e riprovare a metterci qualcosa dentro per vedere se funziona, altrimenti penso che il danno sia più grave, correggetemi se sbaglio.

SteveP85
03-03-2007, 08:57
proverò a vedere se si riesce a caricare da cd....si blocca nel passaggio successivo al caricamento della ram ma prima di caricare win....SPERIAMO!!!!

grazie mille, vi farò sapere!