View Full Version : Errore serio nel nei caricamenti iniziali di xp
mr_magreb
02-03-2007, 18:49
Salve, ho windows xp sp2, da una settimana, quando accendo il pc mi dice che nn trova dei file del bios (almeno credo mi da un errore durante un test iniziale di ricerca ) e mi dice: "f1 per proseguire" "canc per entare nel bios". il problema che mi da fastidio è il seguente; l'ora va a 0:00 e la data al 1° genanaio del 2000! io la rimetto k però così tutti i programmi nn partono, o chi chiedono aggiornamenti. quando rimetto l'ora ok tutto riparte. solo che così se nn premo f1 il pc rimane li e nn va avanti, e rende lentissimo l'avvio di windows! proprio xchè tutti i programmi o si vogliono aggiornare tutti insieme o nn partono e tentano ogniuno di mandarmi una finestra di avviso.
per favore aiutatemi!!!:cry:
Salve, ho windows xp sp2, da una settimana, quando accendo il pc mi dice che nn trova dei file del bios (almeno credo mi da un errore durante un test iniziale di ricerca ) e mi dice: "f1 per proseguire" "canc per entare nel bios".....
per favore aiutatemi!!!:cry:
Il bios con windows non ha nulla a che fare.
Se la data e gli altri parametri del bios sono azzerati (quando parti da computer spento) probabilmente è dovuto al fatto che è esaurita la batteria di mantenimento del bios stesso.
Il computer è vecchiotto?
Comunque prova a sostituirla, è una batteria di quelle a bottone (circolare e piatta) che sta sulla scheda madre e costa poco più di un euro, la trovi sia in tabaccheria che in ferramenta.
mr_magreb
02-03-2007, 19:27
ha 3 anni ma lo tengo in ottime prestazioni. è molto potente....ma n avevo la minima idea che potesse essere quello. sei sicuro?
ha 3 anni ma lo tengo in ottime prestazioni. è molto potente....ma n avevo la minima idea che potesse essere quello. sei sicuro?
bè, 3 anni sono sufficienti come periodo a giustificare l'esaurimento della batteria.
Sono sicuro... ohibò, come potrei?
PEr esserlo dovrei mettere le mie mani sul pc e sostituire la batteria (cosa che non comporta alcun rischio o conseguenza) e verificare se fatto ciò riprende tutto a funzionare.
Se invece la tua domanda è più sul genere...
hai esperienza di questo?
ne ho a tonnellate... e posso garantirti che il fatto che il bios sia resettato quando avvii è sintomatico.
Ti dirò di più, se riavvii (senza spegnere) il problema si ripresenta?
Se è la batteria, non dovrebbe.
mr_magreb
02-03-2007, 19:41
bè, 3 anni sono sufficienti come periodo a giustificare l'esaurimento della batteria.
Sono sicuro... ohibò, come potrei?
PEr esserlo dovrei mettere le mie mani sul pc e sostituire la batteria (cosa che non comporta alcun rischio o conseguenza) e verificare se fatto ciò riprende tutto a funzionare.
Se invece la tua domanda è più sul genere...
hai esperienza di questo?
ne ho a tonnellate... e posso garantirti che il fatto che il bios sia resettato quando avvii è sintomatico.
Ti dirò di più, se riavvii (senza spegnere) il problema si ripresenta?
Se è la batteria, non dovrebbe.
eh si ci sai. grazie mille!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.