View Full Version : Colegare il pc alla tv
maxx powerr
02-03-2007, 17:48
Salve a tutti,
possiedo l'ASUS F3JP-AP075C, con scheda video ATI MOBILITY X1700.
Ho comprato in fiera i cavi che teoricamente mi consentono di collegare il pc alla tv. Ho attaccato uno split da attaccare all'uscita delle cuffie, che una volta collegata alla tv con gli appositi cavi mi permette di sentire perfettamente l'audio.
Il problemo è per il video. Ho attaccato al pc il cavetto che era in dotazione con il pc nella presa con sotto scritto TV e l'ho collegato tramite lun filo con gli attacchi gialli alla tv, ma non c'è verso di vedere il video nella tv... anzi, mi dice che la tv non è collegata anche se lo è! Che posso fare?
Vi prego... aiutatemi!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
maxx powerr
05-03-2007, 14:40
Non ci credo che nessuno mi sappia dare qualche dritta..:stordita:
Non c'è nessun possessore di pc con scheda ATI che mi sa dire come ha fatto per far vedere l'immagine del pc nella tv? Non ci credo :help: :help: :help: :help: :help:
maxx powerr
11-03-2007, 12:52
Potete chiudere questa discussione, tanto ho già capito che in questo forum non ti risponde mai nessuno...
Potete chiudere questa discussione, tanto ho già capito che in questo forum non ti risponde mai nessuno...
che polemico:eek: :eek:
hai risolto?
dimmi che cavi stai usando, composito, tramite scart etc etc
cmq il canale devi selezionarlo tu mettendolo su AV, o selezionando la porta, ricorda che devi smanettare un pò nel pannello della scheda video;)
che polemico:eek: :eek:
hai risolto?
dimmi che cavi stai usando, composito, tramite scart etc etc
cmq il canale devi selezionarlo tu mettendolo su AV, o selezionando la porta, ricorda che devi smanettare un pò nel pannello della scheda video;)
se uso un cavo videocomposito collegato alla scheda video del pc e il terminale scart nel tv posso vedere il segnale del pc senza disturbi sullo schermo? grazie per la risposta
bisogna dare più informazioni per avere una risposta...
cmq di solito i portatili hanno una uscita s-video... quindi o la televisione su cui vogliamo vedere il desktop ha l'entrata s-video (con cavo apposito) altrimenti bisogna prendere un cavo s-video - RCA pin (composito giallo insomma)...
dopo aver collegato il tutto ovviamente bisogna dire al pc di mandare il desktop anche sulla tv... io sul vaio devo fare fn+f7....
praticamente sul tasto c'è la scritta lcd/uno schermo vuoto con una freccia...
fatto questa cosa fondamentale dovresti vedere l'immagine anche sulla tv! è molto semplice come operazione...
maxx powerr
14-03-2007, 10:07
IO ho il cavo s-video(quello giallo), ho provato con fn+f8 (con f7 mi spegne l'illuminazione dello schermo) ma niente... la scheda non mi rileva neanche lo schermo della tv anche se è connesso. Se la connettessi tramite presa scart cambierebbe qualcosa?
RoyalAssassin
14-03-2007, 11:42
non so se puo' aiutarti ma hai provato dal pannello ati nel sistray con "alterna display"......sul fisso di mio fratello cosi' funziona
maxx powerr
15-03-2007, 10:23
non so se puo' aiutarti ma hai provato dal pannello ati nel sistray con "alterna display"......sul fisso di mio fratello cosi' funziona
Cos'è che dovrei fare? Non capisco...
Aspire1981
16-03-2007, 11:45
Di solito in alcuni notebook bisogno usare una combinazione di tasti Fn+(un'altro tasto, di solito tasti funzione F1 o F2......) per trasmettere il video sullo schermo esterno
ciao più ho meno lo stesso problema l'ho avuto io con l'ex portatile.. praticamente sfruttando il cavo s-video -> composito (praticamente quello che solitamente si usa per le schede video normali da desktop) non riuscivo a visualizzare niente.. ho risolto comprando un cavo s-video -> s-video (m-din34 mi pare la sigla.. o cmq qualcosa di simile) e una scart sia con l'ingresso s-video che composito.. :)
maxx powerr
02-04-2007, 16:17
Molto bene ragazzi, ho risolto il problema a metà.
Ho scoperto che era il cavo che mi hanno dato in dotazione con il pc che è difettoso, adesso quando collego il pc alla tv questa è rilevata!
Il problema però è stato risolto solo a metà dal momento che non vedo il desktop del pc, ma vedo tutto nero nello schermo della tv.
Vedo qualcosa solo quando faccio partire qualche video (con qualunque player); se lo riduco a icona però mi ritorna lo schermo nero. Il video lo vedo in maniera ottima devo dire, però non ho lo stesso risultato quando avvio un gioco, lo schermo continua ad essere nero... qualcuno mi può illuminare a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.