Entra

View Full Version : Dell E228WFP 22" a 363€

daygo
02-03-2007, 17:24
Ciao ragazzi, ho letto oggi di una promozione della DELL.

ecco il link:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=88219

Premetto che non so molto di monitor. Ne stavo cercando uno da 22", per uno generico...ma piu' per la grafica.
Mi sa che questo monitor monta un TN, invece da quello che ho capito, per la grafica andrebbe meglio un PVA.

Comunque in generale come vi sembra?
Altri monitor a cui potevo esser interessato erano: Packard Bell MAESTRO

Come budget massimo 400€ (qualche euro in piu' ci puo' stare)

NuclearBlast
02-03-2007, 17:38
Anche io sto cercando un monitor 22" wide e le scelte cadevano sul maestro da 22" di cui c'è un 3d kilometrico in cui si parla benissimo.

Una alternativa che avevo visto era ASUS MW221U che ha una latenza di 2ms invece che di 5ms e sta sui 400€

Questo DELL ora è una buona alternativa.... perchè telefonando ho visto che non fanno pagare le spese di spedizioni e la garanzia è di 3 anni invece che di 2 (Maestro).

daygo
02-03-2007, 17:54
Anche io sto cercando un monitor 22" wide e le scelte cadevano sul maestro da 22" di cui c'è un 3d kilometrico in cui si parla benissimo.

Una alternativa che avevo visto era ASUS MW221U che ha una latenza di 2ms invece che di 5ms e sta sui 400€

Questo DELL ora è una buona alternativa.... perchè telefonando ho visto che non fanno pagare le spese di spedizioni e la garanzia è di 3 anni invece che di 2 (Maestro).

umh..molto molto bene.
Come caratteristiche che ti sembra?
Riguardo al fatto che mi interessa piu' per grafica? (anche se in realta' gia' la faccio per lavoro...diciamo che lo userei un po' per tutto)

p.s.: ora vado a vedere l'Asus...ma come marca mi convince meno. DELL mi da anche piu' sicurezza per quello.

RsViper
02-03-2007, 17:54
...in alternativa c'è il nuovo Samsung 226bw!

Sono curioso anche io di sapere cosa si dice di questo monitor! :)

NuclearBlast
02-03-2007, 18:02
per foto editor penso sia meglio un pva/mva o ips e non tn .... fidati

Una volta sono entrato da un fotografo a ritirare delle foto e prima di me c'era una ragazza che al fotografo gli diceva... "ma come mai qui non è nero ? Sul monitor del computer è nero"

Il fotografo ha risposto.... "forse hai un monitor scarso.... (intendeva dire sicuramente i TN)"

daygo
02-03-2007, 19:48
qualcuno sa nel caso consigliarmi un 22" sui 400€ con pannello PVA?

Altra cosa: non riesco a capire cosa serve in un monitor l'ingresso HDCP, oppure il HDMI ( se si scrive cosi'). Cosa posso farci?? ne le schede video hanno quegli ingressi, ne una xbox360 (cose per cui userei il monitor).
Forse quegli ingressi sono utili nel caso si usi il monitor come TV?
spiegatemi please...non capisco :confused:

edit: ho guardato il samsung...mi sembra davvero buono! non ha supporto per HDCP (che ancora non so cosa serva) pero' ha dei contrasti incredibili e tempo di risposta di 2ms. Monta un pannello TFT (com'e' sto pannello?)

NuclearBlast
02-03-2007, 19:51
LENOVO THINKVISION 22" WIDE - D221

E' PVA da 355 € minimo

RsViper
02-03-2007, 21:07
qualcuno sa nel caso consigliarmi un 22" sui 400€ con pannello PVA?

Altra cosa: non riesco a capire cosa serve in un monitor l'ingresso HDCP, oppure il HDMI ( se si scrive cosi'). Cosa posso farci?? ne le schede video hanno quegli ingressi, ne una xbox360 (cose per cui userei il monitor).
Forse quegli ingressi sono utili nel caso si usi il monitor come TV?
spiegatemi please...non capisco :confused:

edit: ho guardato il samsung...mi sembra davvero buono! non ha supporto per HDCP (che ancora non so cosa serva) pero' ha dei contrasti incredibili e tempo di risposta di 2ms. Monta un pannello TFT (com'e' sto pannello?)

hdcp (che è supportato anche dal samsung 226) non è un cavo ma uno standard sul quale viaggiano i dati della tecnologia blu-ray (che sono criptati quindi).

hdmi è un tipo di cavo ad alta qualità che viene usato per apparecchi audio/video (tv lcd/plasma, dvd-rec etc.), quindi se hai un monitor (tipo il benq) con dvi, vga e hdmi puoi collegarci tutto!

daygo
02-03-2007, 23:11
hdcp (che è supportato anche dal samsung 226) non è un cavo ma uno standard sul quale viaggiano i dati della tecnologia blu-ray (che sono criptati quindi).

hdmi è un tipo di cavo ad alta qualità che viene usato per apparecchi audio/video (tv lcd/plasma, dvd-rec etc.), quindi se hai un monitor (tipo il benq) con dvi, vga e hdmi puoi collegarci tutto!

Riguardo l'hdcp ---> quindi serve nel caso avessi un lettore blu-ray?

Riguardo l'hdmi ---> per tutto cosa intendi? io non ci vedo nulla da poter attaccare...spiegami please. tipo potrei attaccarci un lettore hd-dvd?o blu-ray?

p.s: qual'e' il benq di cui parli...forse il 222WH? (...prima di finire il post ho guardato se si trova in giro...ce' e costa sui 400€...potrebe forse esser la scelta migliore???)...pero' e' un TN (porcaccia :doh: ). A parte che mi interessa molto vada bene per usarlo con la xbox360 (quindi forse un TN va bene)

RsViper
03-03-2007, 10:51
Riguardo l'hdcp ---> quindi serve nel caso avessi un lettore blu-ray?

Si, sia blu-ray che hd-dvd (è lo standard criptato per l'alta defiinizione)

Riguardo l'hdmi ---> per tutto cosa intendi? io non ci vedo nulla da poter attaccare...spiegami please. tipo potrei attaccarci un lettore hd-dvd?o blu-ray?

Allora, tieni conto che i normali monitor hanno le prese Vga ed al massimo Dvi che sono le stesse utilizzate dalla schede video dei computer. Quindi puoi collegarci solo il computer (o la xbox). Con un monitor con hdmi puoi colleagrci oltre al pc anche un dvd-recorder (di cui potersti sfruttare anche il sintonizzatore tv integrato), lettori e tutti quegli apparecchi audio video che supportano questa connessione.

p.s: qual'e' il benq di cui parli...forse il 222WH? (...prima di finire il post ho guardato se si trova in giro...ce' e costa sui 400€...potrebe forse esser la scelta migliore???)...pero' e' un TN (porcaccia :doh: ). A parte che mi interessa molto vada bene per usarlo con la xbox360 (quindi forse un TN va bene)

Si quello, anche se ho visto anche un nuovo 22 " della Lg che avrà tutte le connessioni! Cmq per come la vedo io se devi usarlo con la xbox l'importante è un tempo di risposta basso, la fedeltà dei colori per una consolle passa in secondo piano!

daygo
03-03-2007, 12:30
Si quello, anche se ho visto anche un nuovo 22 " della Lg che avrà tutte le connessioni! Cmq per come la vedo io se devi usarlo con la xbox l'importante è un tempo di risposta basso, la fedeltà dei colori per una consolle passa in secondo piano!

intanto grazie per le risp!

Quindi probabilmente meglio se mi butto su un TN...allora la scelta potrebbe ricadere su :
Samsung
Dell
Benq

Il samsung ha 2ms pero' non ha HDMI, ma solo HDCP...uff
Il DELL ha 5ms , ha HDCP e non HDMI (come il samsung) , pero' costa meno e ha valori di contrasto migliori
il Benq ha HDMI e 5ms

Qualcuno ha qualche idea sulla scelta?? :)

p.s.: ce' anche il Maestro...che pero' non ha ne HDMI ne HDCP...:rolleyes:

nik1098
03-03-2007, 12:39

Quindi probabilmente meglio se mi butto su un TN...allora la scelta potrebbe ricadere su :
Samsung
Dell
Benq

Il DELL ha 5ms , ha HDCP e non HDMI (come il samsung) , pero' costa meno e ha valori di contrasto migliori
il Benq ha HDMI e 5ms

dagli ultimi rumors sembra che il maestro abbia HDPC, prova a dare un occhio all'ultima pagina del 3d

ciao

RsViper
03-03-2007, 12:53

Samsung
Dell
Benq

il Benq ha HDMI e 5ms

Forse quello che cerchi è questo allora: LG Flatron L226WA-SN

RsViper
03-03-2007, 13:16
a proposito di hdcp... dimenticavo che anche la scheda video del computer deve essere compatibile con questo standard... :mad:

daygo
04-03-2007, 09:57
nessuno che abbia questo che sembra davvero un gran bel monitor? :)

albert75
04-03-2007, 10:04
anche io leggevo dellì lg sembra sulla carta il migliore!:D
ed e' anche il piu' bello esteticamnete:p classico/moderno:D
ma gia' e' disponibile:confused:

matcy
04-03-2007, 10:32
anche io leggevo dellì lg sembra sulla carta il migliore!:D
ed e' anche il piu' bello esteticamnete:p classico/moderno:D
ma gia' e' disponibile:confused:

peccato che l'LG sia lucido, ergo ha l'ultilità di un "costoso soprammobile" più che di un monitor.

c'è qualche monitor 22" wide con hdmi? (OPACO!!!)

daygo
04-03-2007, 19:12
peccato che l'LG sia lucido, ergo ha l'ultilità di un "costoso soprammobile" più che di un monitor.

c'è qualche monitor 22" wide con hdmi? (OPACO!!!)

Il fatto di esser lucido varia da punti di vista.
Leggi il thread del Packard Bell Maestro...vedrai che tutti lo adorano...ovvio che se sai gia' che sicuramente hai una finestra posteriore..beh allora lascia perdere :)

Monitor 22" con HDMI ce' il Benq FP222WH

matcy
05-03-2007, 17:02
Il fatto di esser lucido varia da punti di vista.
non ci sono punti di vista. di specchio ne ho già uno al cesso sopra al lavandino e mi basta.
Monitor 22" con HDMI ce' il Benq FP222WH

grazie per la segnalazione, adesso sono indeciso tra questo e il dell.

RsViper
05-03-2007, 19:07
non ci sono punti di vista. di specchio ne ho già uno al cesso sopra al lavandino e mi basta.

grazie per la segnalazione, adesso sono indeciso tra questo e il dell.

Ragazzi LG 226 NON è lucido! Si vede da mille miglia che è opaco (oltre ad esserci scritto anche sul sito...)

matcy
05-03-2007, 21:22
Ragazzi LG 226 NON è lucido! Si vede da mille miglia che è opaco (oltre ad esserci scritto anche sul sito...)

all'inizio del thread ufficiale c'era scritto lucido, mi son fidato.... meglio così allora

robgeb
07-03-2007, 09:12
ragazzi io ho appena ordinato questo Dell, mi serviva urgente e ieri l'ho ordinato, vi farò sapere le mie impressioni appena arriva (ora è in volo dagli USA :D )

en®
07-03-2007, 11:29
ragazzi io ho appena ordinato questo Dell, mi serviva urgente e ieri l'ho ordinato, vi farò sapere le mie impressioni appena arriva (ora è in volo dagli USA :D )

compreso le spese di spedizione a quanto ammonta la spesa totale?

robgeb
07-03-2007, 13:09
compreso le spese di spedizione a quanto ammonta la spesa totale?

371,qualcosa

le spese sono basse, intorno alle 7 euro. Cmq ho visto un video del monitor su youtube e non mi è sembrato tanto male. Certo il backlight non sarà dei migliori, ma nel complesso mi sembra un ottimo monitor, e non bisogna dimenticare l'assitenza Dell di 3 anni: qualsiasi problemino (macchie, pixel) c'è la sostituzione del monitor a domicilio ;)

RsViper
07-03-2007, 15:16
371,qualcosa

le spese sono basse, intorno alle 7 euro. Cmq ho visto un video del monitor su youtube e non mi è sembrato tanto male. Certo il backlight non sarà dei migliori, ma nel complesso mi sembra un ottimo monitor, e non bisogna dimenticare l'assitenza Dell di 3 anni: qualsiasi problemino (macchie, pixel) c'è la sostituzione del monitor a domicilio ;)

Non ci resta che attendere allora la tua recensione! :D