PDA

View Full Version : Week End a Roma

andyweb79
02-03-2007, 17:01
Ciao ragazzi, avendo qualche giorno di ferie per il ponte del 25 aprile ( faccio dal 21 al 25 :sofico: ), io e la mia ragazza avevamo preso in considerazione l'idea di passare 3 giorni a Roma.
Come andarci non è un problema, pensavamo comunque al treno.
Ho cercato in internet un po' di hotel e B&B, ma magari qualcuno che viè già stato può essermi molto più utile.
Importante che non costi uno sproposito, anzi, sia pulito e che sia in zone comode
Discorso "cose da vedere": Anche qui, le idee sono abbastanza chiare, i monumenti e le piazze più famose, sono sotto gli occhi di tutti.. ma magari ci sono cose meno rinomate per cui vale la pena spendere 5 minuti.
Avete poi idea di qualche localino non troppo esoso, dove mangiare qualche stuzzichino o pizza per la sera ?
Consigli, varie ed eventuali a cui fare attenzione...

Grazie a tutti.

Romi
02-03-2007, 19:55
Interessa anche a me l'argomento, vorrei andare a Roma con il moroso dal 22 al 25 aprile, pure noi in treno.
Forza coi consigli, grazie :)

andyweb79
06-03-2007, 07:33
Up!

Devil Crow
12-03-2007, 09:50
io e la mia ragazza avevamo preso in considerazione l'idea di passare 3 giorni a Roma

Uppettino :)
Sono la ragazza di cui sopra.
Su su , dateci qualche piccolo consiglio :)

Senza Fili
12-03-2007, 10:06
Ciao ragazzi, avendo qualche giorno di ferie per il ponte del 25 aprile ( faccio dal 21 al 25 :sofico: ), io e la mia ragazza avevamo preso in considerazione l'idea di passare 3 giorni a Roma.
Come andarci non è un problema, pensavamo comunque al treno.
Ho cercato in internet un po' di hotel e B&B, ma magari qualcuno che viè già stato può essermi molto più utile.
Importante che non costi uno sproposito, anzi, sia pulito e che sia in zone comode
Discorso "cose da vedere": Anche qui, le idee sono abbastanza chiare, i monumenti e le piazze più famose, sono sotto gli occhi di tutti.. ma magari ci sono cose meno rinomate per cui vale la pena spendere 5 minuti.
Avete poi idea di qualche localino non troppo esoso, dove mangiare qualche stuzzichino o pizza per la sera ?
Consigli, varie ed eventuali a cui fare attenzione...

Grazie a tutti.

Allora...come hotel prova a sentire qui http://www.hotelfriend.it/ , ci ho mandato alcuni amici mesi fa e si sono trovati bene, è economico, dista circa 1,5 km dalla stazione termini, e proprio sotto all'hotel passano 3 linee di tram, quindi è ben collegato con il centro, con la metro A fermata piazza vittorio, e con la stazione...

Per mangiare ti consiglio due posti economici ma buoni, il ristorante carlo menta a via della lungaretta (trastevere), hanno anche un menu fisso a 13 euro mi pare, oppure un ristorante in zona colosseo che si chiama le naumachie (non so se abbiano un menu fisso però ci sono stato a cena ed era buono ed economico) mentre per la pizza si mangia bene e si spende poco alla trattoria luzzi, che si trova accanto a le naumachie (colosseo, via celimontana), hanno anche il forno a legna...

Se ti servono altre info chiedi pure ;)

andyweb79
12-03-2007, 10:21
Grazie per i consigli, in effetti pensavamo appunto di venire in treno, quindi va benone avere un hotel in zona stazione o comunque facilmente raggiungibile.
Ora guardo il sito dell'hotel che mi hai consigliato. Sai anche magari dirmi il numero di Tram che devo prendere per Termini > Hotel e viceversa ?
Altro consiglio... volendo fare qualche passeggiata e foto alla sera, diciamo entro le 22.00 è ancora vivibile tranquillamente come zona ?
Tra l'hotel e il locale/zona trastevere che hai consigliato, è fattibile raggiungerlo con una passeggiata di sera ? O meglio usare un mezzo ?
Grazie ancora.

Senza Fili
12-03-2007, 10:26
Grazie per i consigli, in effetti pensavamo appunto di venire in treno, quindi va benone avere un hotel in zona stazione o comunque facilmente raggiungibile.
Ora guardo il sito dell'hotel che mi hai consigliato. Sai anche magari dirmi il numero di Tram che devo prendere per Termini > Hotel e viceversa ?
Altro consiglio... volendo fare qualche passeggiata e foto alla sera, diciamo entro le 22.00 è ancora vivibile tranquillamente come zona ?
Tra l'hotel e il locale/zona trastevere che hai consigliato, è fattibile raggiungerlo con una passeggiata di sera ? O meglio usare un mezzo ?
Grazie ancora.

Tram linea 5 o 14 per e da termini, mentre il tram 19 da e per per piazza risorgimento, vicino s. pietro.

Lì sotto di sera non c'è nulla, non è zona turistica, ma non è pericoloso, a trastevere a piedi non ci arrivi, è da tutt'altra parte, quindi devi prendere un mezzo, mentre per il colosseo è molto più vicino, da lì passano due autobus (81 e 810) che vanno proprio al colosseo...per la cronaca sotto l'hotel passa anche il bus 12 notturno, quindi anche di notte c'è la linea da e per termini che passa ogni mezzora circa...

andyweb79
12-03-2007, 10:32
Gentilissimo ;)
Grazie

Devil Crow
12-03-2007, 10:33
Gentilissimo ;)
Grazie

Mi associo :)

Senza Fili
12-03-2007, 11:08
Di nulla ;)

p.s. siccome l'albergo è piccolo (gli ultimi due piani di un palazzo) vi conviene prenotare molto in anticipo, visto che costando poco è sempre pieno...

andyweb79
12-03-2007, 17:35
ho chiamto nel pomeriggio.... Sono già pieni.
Proverò a cercare un alternativa... se qualcuno ha qualche nome benvenga.

Galbyl
12-03-2007, 21:09
mi accodo alla richiesta di segnalazioen di alberghetti carini ed economici possibilimente in zona stazione!:stordita:

Senza Fili
12-03-2007, 22:05
Altri miei amici alloggiarono in un hotel carino vicino alla stazione, si chiama hotel Luciani, però la doppia costava sui 100 euro...

Romi
20-03-2007, 12:06
Noi abbiamo prenotato oggi per Roma, dal 22 al 25 aprile.
Non vedo l'ora :)

Senza Fili
20-03-2007, 12:19
Noi abbiamo prenotato oggi per Roma, dal 22 al 25 aprile.
Non vedo l'ora :)

Che zona l'hotel?
Prezzo?:)

Romi
20-03-2007, 12:25
Che zona l'hotel?
Prezzo?:)
Hotel Cortorillo, zona stazione termini.
115 euro a notte, camera matrimoniale.
Abbiamo valutato varie offerti, prezzi tutti tra 120 e 155, questo è risultato il più economico e il più carino.

Romi
20-03-2007, 13:07
ho chiamto nel pomeriggio.... Sono già pieni.
Proverò a cercare un alternativa... se qualcuno ha qualche nome benvenga.

Andyweb, hai trovato un hotel?

Senza Fili
20-03-2007, 14:14
Hotel Cortorillo, zona stazione termini.
115 euro a notte, camera matrimoniale.
Abbiamo valutato varie offerti, prezzi tutti tra 120 e 155, questo è risultato il più economico e il più carino.

Bene, mi raccomando se tornate di notte in hotel non vi fermate a parlare con nessuno, vicino alla stazione è pieno di balordi che le tentano tutte per distrarre i passanti... (comunque i prezzi a Roma sono allucinanti) :rolleyes:

Galbyl
20-03-2007, 14:49
:prenotato ieri sera..hotel 3stelle sempre zona stazione...110€ a notte per la matrimoniale dal 25 aprile all'1 maggio...:)
www.hoteltrestelle.it

pippo76
20-03-2007, 15:00
http://www.travel.it/ROMA/bolivar/default.htm io a roma sono stat all'hotel bolivar. carino pulito con terrazza panoramica per la colazione con vista sull'altare della patria. ottima posizione.

Devil Crow
20-03-2007, 16:00
Andyweb, hai trovato un hotel?

Abbiamo cambiato destinazione.

Romi
20-03-2007, 19:24
Abbiamo cambiato destinazione.
Dove andate alla fine?

Romi
20-03-2007, 19:28
Bene, mi raccomando se tornate di notte in hotel non vi fermate a parlare con nessuno, vicino alla stazione è pieno di balordi che le tentano tutte per distrarre i passanti... (comunque i prezzi a Roma sono allucinanti) :rolleyes:
Grazie mille del consiglio, immagino che di notte la zona non sia delle migliori, cercheremo di tornare in hotel in orari decenti.

Galbyl
20-03-2007, 20:09
ecco visto che son uno che ama star in giro di notte.. mh...fino a che orari è decente la zona?e quanto è alto il rischio?!:mbe:

Devil Crow
21-03-2007, 09:20
Dove andate alla fine?

Non l' immaginereste mai... :sborone:

Romi
21-03-2007, 12:07
Non l' immaginereste mai... :sborone:

Dai dimmelo....restate a casa?

maso87
25-03-2007, 14:59
Altri miei amici alloggiarono in un hotel carino vicino alla stazione, si chiama hotel Luciani, però la doppia costava sui 100 euro...

Io sarò a Roma per pasqua, e ho visto addocchiato proprio questo hotel. In rete però ho trovato pareri discordanti, anzi molto negativi sul suo conto ?

Ne sai di più ?

Grazie

pippo76
25-03-2007, 15:02
Io sarò a Roma per pasqua, e ho visto addocchiato proprio questo hotel. In rete però ho trovato pareri discordanti, anzi molto negativi sul suo conto ?

Ne sai di più ?

Grazie

http://www.tripadvisor.com le recensioni dell'hotel su questo sito non sono molto incoraggianti!!

Senza Fili
25-03-2007, 15:08

Ne sai di più ?

Grazie

Non so che dirti, ci hanno alloggiato alcuni mesi fa diversi miei mici, sia italiani che spagnoli, si trovarono bene, a parte il prezzo imho un po troppo alto (ma vicino termini sono tutti cari :rolleyes: )... altrimenti prova a sentire qui, ci soggiornarono alcuni miei amici di Milano e si trovarono benissimo, costa poco (tipo sui 60 euro a doppia) ed è decente, solo che è piccolo per cui è difficilissimo trovare camere libere http://www.hotelfriend.it/ :)

maso87
25-03-2007, 15:11
:prenotato ieri sera..hotel 3stelle sempre zona stazione...110€ a notte per la matrimoniale dal 25 aprile all'1 maggio...:)
www.hoteltrestelle.it

Io sarei interessato per Pasqua. Hai trovato qualche opinione online, oppure sai se è consigliabile ?

maso87
25-03-2007, 15:44
http://www.tripadvisor.com le recensioni dell'hotel su questo sito non sono molto incoraggianti!!

Sempre su questo sito ho letto le recensioni dell' hotel tre stelle. Almeno in queso le opinioni sono migliori.
E' curioso vedere come il maggior numero di impressioni positive, siano per anni passati. Si ha come l'impressione che col passare del tempo i servizi offerti calino...ma...

ironmanu
10-04-2007, 21:29
ciao gente, sarò a roma con la girl dal 26/4 al 29/4. l'alloggio è un B&B dietro san pietro. com'è come zona??? (spero non mi accoltellino...e non sia troppo scomoda)

maso87
11-04-2007, 12:10
Beh se non è sicura San Pietro...
Vai tranquillo. Io sono tornato lunedì...buon viaggio.

ironmanu
25-04-2007, 18:20
Eccomi gente, domani parto e torno il 29

mi consigliate come organizzare i 3 giorni e mezzo che ho a disposizione???
ALLOGGIO DIETRO SAN PIETRO
pensavo

1 gg - vaticano (s. pietro, sistina, musei vaticani) magari non domenica
2 gg - zona colosseo, fori e poi????
3 gg - zona centro piazza di spagna, palazzi &co.

raga che mi consigliate di vedere che non ho già citato???Vorrei chiaramente suddividere le visite a zone per non perdere tempoin trasferimenti ridondanti....

...rutto libero...