PDA

View Full Version : Sistema per bruciare i dati da hard disk inaccessibile

alessandrocondorel
02-03-2007, 16:27
Considerato che devo spedire il mio hard disk portatile da 80 GB in riparazione (in garanzia), dato che purtroppo oltre a ticchettare continuamente, non mi concede neanche di accedere al contenuto dell'hard disk stesso, e considerato che nell'hard disk custodivo dati sensibili che possibilmente potrebbero essere visualizzati da chi eseguirà la riparazione/sostituzione dello stesso (cosa che vorrei ovviamente evitare!), sapreste suggerirmi una soluzione tecnicamente affidabile, ossia che ai fini della riparazione/sostituzione in garanzia non pregiudichi la cosa e che permetta di essere sicuri al 100% di eliminare tutto il contenuto dell'hard disk anche senza potervi accedere?

Grazie! :muro:

CRL
02-03-2007, 17:12
No, sinceramente no.

Non mi viene in mente nulla. Ora passerà qualcuno con teorie su megamagneti, o correnti elettriche, o forno a microonde, solo che con nessuno c'è modo di sapere se ha funzionato, e tanto meno se danneggia qualcos'altro e non ti accettano più la garanzia.

- CRL -

Angelus88
02-03-2007, 17:53
Stavo per dire un mega calamitone!!!! :D :D :D

alessandrocondorel
03-03-2007, 11:22
Provo con il magnete. Lo piazzo sopra l'hard disk per un pò...chissà!

ROBERTIN
03-03-2007, 11:43
Lo metti a terra e poi gli sali sopra con l'automobile, poi smaltiscilo nei modi dovuti. Ci perderai l'hard disk ma almeno nessuno vedrà mai i tuoi dati..

alessandrocondorel
03-03-2007, 11:52
Lo metti a terra e poi gli sali sopra con l'automobile, poi smaltiscilo nei modi dovuti. Ci perderai l'hard disk ma almeno nessuno vedrà mai i tuoi dati..

Veramente l'hard disk deve andare in riparazione/sostituzione visto che è in garanzia e il metodo da te suggerito non credo sia congeniale! :D

ROBERTIN
03-03-2007, 14:42
Se non perdere 70 euro di hard disk è prioritario rispetto al fatto che qualcuno possa leggere i tuoi dati hai ragione, non è congeniale :D