PDA

View Full Version : fumare a 13-14 anni?

esapode688
02-03-2007, 16:24
penso abbiate tutti capito il titolo,oggi sono andato in giro con un mio amico e 6 amiche e 2 mie compagne di elementari e ad un certo punto tutte hanno tirato fuori pacchetto di sigarette e accendino e hanno iniziato a fumare una sigaretta dopo l'altra fino a 5 ciascuna e per alcune è dalla seconda media che fumano e adessso siamo in terza,sono sbalordito e schifato ,ora con voi vorrei discutere di questa cosa e sapere se alla vostra eta quando andavate alle medie succedeva lo stesso ,e come mai secondo voi fumano già a quest'età e non gliene frega niente di ammalarsi di cancro a 20 anni ciao(io non fumo e detesto il fumo)

ASIA81
02-03-2007, 16:28
Alcuni miei amici fumavano in seconda/terza media
Io ho cominciato in seconda superiore
Adesso noto che l'età cmq si è abbassata. Tempo fa un ragazzino, avrà avuto 10 anni, mi ha chiesto una sigaretta (tra l'altro chiamandomi SIGNORA!! :( ) ma non gliela ho data.

Bravo, non prendere il vizio! :)

edit : mi ero scordata di rispondere alla tua domanda : pur conoscendo i malefici effetti del fumo si fuma comunque perchè si vive con l'idea "tanto capita solo agli altri"...e cmq dai 13 anni in poi è necessario doversi sentire "più grandi" soprattutto per le ragazze. Forse inconsciamente pensano che atteggiandosi da adulte, verranno notate dai ragazzi più grandi.

LuPellox85
alle medie no, non fumava nessuno.. abbiamo cominciato tutti alle superiori :muro:

SunShine_3
Il fumo è inteso come cool agli inizi...Poi diventa dipendenza...lasciali fumare...

the_joe
02-03-2007, 16:42
Andate tutti assieme a fare una bella passeggiata in montagna, quando avranno il fiato corto e tu no, butteranno via il pacchetto ;)

SunShine_3
02-03-2007, 16:45
Alcuni miei amici fumavano in seconda/terza media
Io ho cominciato in seconda superiore
Adesso noto che l'età cmq si è abbassata. Tempo fa un ragazzino, avrà avuto 10 anni, mi ha chiesto una sigaretta (tra l'altro chiamandomi SIGNORA!! :( ) ma non gliela ho data.

Bravo, non prendere il vizio! :)

edit : mi ero scordata di rispondere alla tua domanda : pur conoscendo i malefici effetti del fumo si fuma comunque perchè si vive con l'idea "tanto capita solo agli altri"...e cmq dai 13 anni in poi è necessario doversi sentire "più grandi" soprattutto per le ragazze. Forse inconsciamente pensano che atteggiandosi da adulte, verranno notate dai ragazzi più grandi.

alle medie no, non fumava nessuno.. abbiamo cominciato tutti alle superiori :muro:

Il fumo è inteso come cool agli inizi...Poi diventa dipendenza...lasciali fumare...

Tutti e 3 nello stesso minuto abbiamo postato segno del destino :eek:

esapode688
02-03-2007, 16:45
quando gli dissi che si può morire di cancro giovani fumando a quest'età loro mi hannno dettto chi se ne frega ,proprio da stupidi il problema è che quelli non sono miei compagni di classe ma di elementari perchè in classe mia ce ne sono 5 che fumano su 24 e guarda un po' sono sempre femmine e nessun maschio

dani&l
02-03-2007, 16:54
penso abbiate tutti capito il titolo,oggi sono andato in giro con un mio amico e 6 amiche e 2 mie compagne di elementari e ad un certo punto tutte hanno tirato fuori pacchetto di sigarette e accendino e hanno iniziato a fumare una sigaretta dopo l'altra fino a 5 ciascuna e per alcune è dalla seconda media che fumano e adessso siamo in terza,sono sbalordito e schifato ,ora con voi vorrei discutere di questa cosa e sapere se alla vostra eta quando andavate alle medie succedeva lo stesso ,e come mai secondo voi fumano già a quest'età e non gliene frega niente di ammalarsi di cancro a 20 anni ciao(io non fumo e detesto il fumo)

Bravo, non devi fumare, vedi... il problema è semplice. Chi fuma è un debole, perchè il tuo organismo non ha bisogno del fumo, la dipendenza arriva successivamente, ma chiunque abbia pippato la prima volta la reazione è stata di avversione (è normale, si immette una sostanza nei polmoni). Dunque partiamo dal PERCHE' . Semplice anche qua, la voglia di sentirsi grande, il voler dimostrare di essere più del ragazzino moccioso, il voler esprimere uno status simbol, l'appartenenza ad un gruppo (i fumatori), tutte cose che fondamentalmente alla base indicano una profonda insicurezza di se stessi, la necessità di farsi accettare, di mostrarsi per quello che non si è , o meglio, di non voler mostrare le proprie paure e incertezze.
Tu non hai bisogno di questo, NON devi dimostrare a nessuno qualcosa che non sei, NON hai paura di affrontare le tue insicurezze, le delusioni. Già questo è un grande passo. Non lasciarti forviare, segui la tua strada, ci sarà chi ti seguirà, mentre chi ha paura verrà solamente schiacciato da se stesso.

:)

esapode688
02-03-2007, 16:57
risposta veramente molto saggia complimenti .

napo73
02-03-2007, 16:58
quando gli dissi che si può morire di cancro giovani fumando a quest'età loro mi hannno dettto chi se ne frega ,proprio da stupidi il problema è che quelli non sono miei compagni di classe ma di elementari perchè in classe mia ce ne sono 5 che fumano su 24 e guarda un po' sono sempre femmine e nessun maschio

Qui in ufficio sono l'unico che non fuma, e fino a circa 3/4 anni fa per noi non fumatori era un'incubo l'ufficio.
alle medie da me non fumava nessuno, passati alle superiori (e nella grande città) potevi contare sulle dita di una mano chi non fumava della tua classe. :mc:
ho assistito a questo scambio di battute tra un mio compagno e il prof. di ginnastica:
vedendo fumare il mio amico, il prof.: lo sai che la sigaretta è un biglietto alla lotteria del cancro??
amico: "a si, tanto son sfigato, non vinco mai!"

Marci
02-03-2007, 17:03

da me trovavi gente che fumava in 1 media:D
fatti loro, basta che non intossichino me, li allora mi incavolo a morte!

linuxianoxcaso
02-03-2007, 17:13
c'è gente che inizia a fumare a 11 anni :rolleyes:

lukino99
02-03-2007, 17:23
Bravo, non devi fumare, vedi... il problema è semplice. Chi fuma è un debole, perchè il tuo organismo non ha bisogno del fumo, la dipendenza arriva successivamente, ma chiunque abbia pippato la prima volta la reazione è stata di avversione (è normale, si immette una sostanza nei polmoni). Dunque partiamo dal PERCHE' . Semplice anche qua, la voglia di sentirsi grande, il voler dimostrare di essere più del ragazzino moccioso, il voler esprimere uno status simbol, l'appartenenza ad un gruppo (i fumatori), tutte cose che fondamentalmente alla base indicano una profonda insicurezza di se stessi, la necessità di farsi accettare, di mostrarsi per quello che non si è , o meglio, di non voler mostrare le proprie paure e incertezze.
Tu non hai bisogno di questo, NON devi dimostrare a nessuno qualcosa che non sei, NON hai paura di affrontare le tue insicurezze, le delusioni. Già questo è un grande passo. Non lasciarti forviare, segui la tua strada, ci sarà chi ti seguirà, mentre chi ha paura verrà solamente schiacciato da se stesso.

:)

questo è secondo la tua opinione però, io ho iniziato a fumare per il fatto che ho sempre voluto provare una sigaretta...poi provi una provi due e in men che non si dica ti ritrovi a fumare mezzo pacchetto al giorno :sofico: (ma questo è un altro discorso) e poi c'è gente che fuma solo per il fatto che gli piace il tabacco...e non è una questione da escludere.
Un altro discorso è il fatto che chi fuma viene considerato "cattivo" mentre in giro c'è gente che si fa 3 bottiglie di vino al giorno però quello va bene.
Riguardo i 13-14 enni che fumano...beh la verità è solo una...la generazione che sta venendo su ora è da dimenticare e basta.

mefiu
02-03-2007, 17:32
Lasciali fumare, se non gliene frega di ammalarsi...quando si ritroveranno con un tumore ai polmoni o alla bocca imho ripenseranno alle tue parole:)

ps.:io non fumo e non fumerò mai per questo:)

mefiu
02-03-2007, 17:34
Riguardo i 13-14 enni che fumano...beh la verità è solo una...la generazione che sta venendo su ora è da dimenticare e basta.

Vero, una vergogna. Per fortuna che mio fratello l'ho educato bene (l'abbiamo):)

nevione
02-03-2007, 17:47
boh io fumo tanto ma ho iniziato a fumare a 20 anni, iniziare a 11/12/13 mi sembra abbastanza un'aberrazione, comunque la vita e' la loro, tu puoi consigliare ma se non ti danno retta (come probabile) saranno fatti loro, piu' avanti se ne pentiranno

sekkia
02-03-2007, 17:51
Se non facesse male fumerei, mi trattiene solo l'amore che ho per i miei polmoni :)

bananarama
02-03-2007, 17:51
e pensa te che mi padre m'ha raccontato quando nel dopoguerra i bambini piccoli, tipo 6/7 anni raccoglievano le sigarette dei soldati e le fumavano... quelli si che erano tosti! :cool:

comunque fumare a 14 anni e' folle, cazzi loro! :O

Marcowlg
02-03-2007, 17:55
mia mamma m'ha fatto fare un "tiro" a 6 anni.
la ringrazio.
non ho toccato mai più nulla.
ne ho 17 ora.

Iluccia
02-03-2007, 18:06
pochissimi fumavano alle medie, molte mie amiche hanno iniziato i primi anni delle superiori, due hanno smesso (una fuma una sigaretta ogni tanto, l'altra zero), io non ho mai iniziato, non ne ho mai sentito l'esigenza nè la voglia... Ho fatto qualche tiro, mi ha fatto schifo, non ha senso fare qualcos che fa schifo secondo me...

Palli
02-03-2007, 18:12
IMHO, si inizio tra la 1° e 3° superiore, preferibilmente in 2°.

Non è vero che si muore a 20 anni di cancro anche se si comincia a 14.

Poi se voi non fumate, bravi vi faccio un applauso ma almeno non venite a farmi la morale.

-Ivan-
02-03-2007, 18:25

Fumare è una minchiata sia che si inizi a 10 che a 40 anni, non cambia niente.
Il fatto è che c'è poca educazione alla salute, non critico il fatto di fumare in generale, a qualcuno può semplicemente piacere il sapore del tabacco ed allora posso capire fumarsi una sigaretta alla settimana, anche se credo che a chi piace veramente fumare scelga la pipa.
Prima dei 20 anni in genere si bada meno alla propria salute ed è più facile cadere in questi vizi oltre a tutte le altre motivazioni che sono già state elencate, però il problema grande è pochi badano alla propria salute. A me piace mangiare la parte bruciata della crosta della pizza per esempio ma non la mangio perchè è cancerogena, mi piace la red bull ma ne bevo una al mese tra si e no perchè so che fa male come tutte le stronzate in lattina che ci vendono, allo stesso modo chi fuma dovrebbe rendersi conto del danno che provocano a se stessi e fare due conti su cosa converrebbe fare, comunque sia a noi non fumatori non dovrebbe interessare più di tanto in fondo sono problemi di chi fuma ed anche se non condividiamo alla fine la cosa non ci tocca.

Zodd_Il_nosferatu
02-03-2007, 18:25
mia mamma m'ha fatto fare un "tiro" a 6 anni.
la ringrazio.
non ho toccato mai più nulla.
ne ho 17 ora.

:asd: scusa ma una mamma che fa tirare la sigaretta al figlio di 6 anni mi fa ridere

-Ivan-
02-03-2007, 18:32
:asd: scusa ma una mamma che fa tirare la sigaretta al figlio di 6 anni mi fa ridere

E' una cosa che si fa spesso proprio perchè il sapore delle sigarette quando non sei assuefatto è orribile, da piccoli lo si fa provare ai figli cos' che associno alle sigarette quel saporaccio e non gli venga la voglia di provare a fumare.

CRL
02-03-2007, 18:34
Fumare non fa bene, e questo è chiaro a tutti. Non è vero che se si inizia a 13 si muore a 20, questo è terrorismo, però neanche si può dire che non gli farà nulla. Fa male, e a 13-14 anni sarebbe bene non fumare, tanto più che lo si fa solo per farsi vedere.
Se superi le superiori senza fumare probabilmente non fumerai più. Proprio perchè dopo nessuno viene a dirti niente, e viene meno l'unica ragione per la quale si fuma, cioè la necessità di affermazione.

- CRL -

FastFreddy
02-03-2007, 18:37

Le medie le ho fatte nella seconda metà degli anni '80, da quel che dici vedo che non è cambiato nulla. ;)

xenom
02-03-2007, 18:46
fosse solo il fumo, sto notando che la moda della coca/eroina si sta espandendo parecchio:doh:

razzoman
02-03-2007, 19:01
i miei amici fumano, ma io no!!me l'hanno offerta, ma io gli ho detto che mi fa schifo e non lo accettata

plut0ne
02-03-2007, 19:05
in un bar pochi giorni fa è entrato un bambino e ha chiesto un WHISKY :asd: e aeva la sigaretta in bocca...avrà avuto 12 anni...
tutti dentro erano così :eek: :eek: :eek:

gli abbiamo fatto io e dei miei amici " MA QUANTI ANNI HAI?"
lui :" 12!!ma mica è strano...io sono 2 anni che fumo...ho amici che tirano la coca del fratello maggiore :O "

noi.. :eek:

a 12 anni noi pensavamo alle seghe altro che sigarette :asd:

Dumah Brazorf
02-03-2007, 19:08
Fumare non fa bene, e questo è chiaro a tutti. Non è vero che se si inizia a 13 si muore a 20, questo è terrorismo...

Beh qualche volta il "terrorismo" può essere a fin di bene.
C'è gente che muore di cancro anche a meno di 20 anni e senza aver mai fumato, visto che un fumatore acculturato ti fa notare questo particolare cercare di spaventare chi non ci ha ancora fatto caso non è cosa malvagia a mio avviso.
Oltre al consueto incentivo ai figli "Se ti trovo delle sigarette addosso o vengo a sapere che fumi ti spacco le ossa, tesoruccio del papà"

CRL
02-03-2007, 19:14
Capisco che sia a fin di bene, ma già la realtà è parecchio significativa, le connessioni tra fumo e cancro sono note e provate, il numero di persone morte ogni giorno per cause legate al fumo è noto anch'esso, non c'è bisogno di ingrandire le cose, già i fatti, se presentati bene, sono sufficienti.

- CRL -

bombolo2
02-03-2007, 19:18
guardate io ho cominciato a 12 anni e non per il fatto di essere accettato da qualcuno o fare il figo

ora ne ho 21 e mi pento di ogni sigaretta che fumo è un maledetto vizio una dipendenza da cui non sono ancora riuscito a scappare pero' veramente questi ragazzini di oggi sono assurdi fanno le cose piu impensate :(

razzoman
02-03-2007, 19:23
in un bar pochi giorni fa è entrato un bambino e ha chiesto un WHISKY :asd: e aeva la sigaretta in bocca...avrà avuto 12 anni...
tutti dentro erano così :eek: :eek: :eek:

gli abbiamo fatto io e dei miei amici " MA QUANTI ANNI HAI?"
lui :" 12!!ma mica è strano...io sono 2 anni che fumo...ho amici che tirano la coca del fratello maggiore :O "

noi.. :eek:

a 12 anni noi pensavamo alle seghe altro che sigarette :asd:

:asd: il barista gli ha dato il wisky :asd:

Snipy
02-03-2007, 19:38
http://www.vaporizer.at/picture/upload/Image/vaporizer_volcano.jpg
Rulez :O !

esapode688
02-03-2007, 19:41
ragazzi non esageriamo andando a tirare fuori cose che porteranno a litigate ,io posso di re che di maschi ne fuma uno solo e di femmine invece 18 ,e da quel che ho saputo lo fanno per nn attaccarsi al frigo alcune ,ma altre le vedo alle sei di sera magari mentre sono in bici sedute a fujmare con dei maschi più grandi ,addirittura una mia amica fumava sdraiata sopra il motorino di uno dei ragazzi ,ma non solo alcune sono andate pure nel club a luci rosse a fare cose ben peggiori e hanno solo 14 anni ,ma oramai mi meraviglio di meno da quel che vedo nei telegiornali ,si può dire che è un fenomeno molto diffuso

esapode688
02-03-2007, 19:43
ho detto non esageriamo:confused: :mbe: :read:

Willyyyy
02-03-2007, 19:54
però non esageriamo...
D'accordo che il fumo è super nocivo, ma fa male con il passare di molti anni e dopo aver fumato migliaia di sigarette.
E sopratutto la conseguenza più grave non è tanto il cancro ai polmoni (molto meno diffuso di quanto si pensi) ma i tumori maligni e la metastasi dei vari organi che assimilano e distribuiscono le sostanze nocive delle sigarette.
Tra l'altro la malattia più diffusa tra i fumatori è la BPCO (Bronchite Polmonare Cronica Ostruttiva), che ti costringe a passare il resto della vita attaccato ad un tubo (occhialini o mascherina)per l'ossigeno puro.

Però di alle tue amiche che sicuramente non moriranno a 20 anni di tumore, ma le sostanze tossiche delle sigarette riducono pesantemente il tasso di crescita in un adolescente, dimezzano le capacità fisiche e muscolari, invecchia e rovina la pelle e altre simpatiche cosettine...
Sopratutto però diminuiscono il tasso di crescita in un corpo così giovane!!!Digli che se vogliono le tette prima smettano di fumare!!!!
E fagli notare che la nicotina è a tutti gli effetti un veleno, anche molto potente. Pensa che i polmoni in realtà assorbiscono la nicotina in ragione di un ventesimo della quantità presente in una sigaretta, il resto viene disperso nell'aria.
Se iniettassi la quantità di nicotina pura presente in 3 sigarette ad un uomo adulto lo ucciderei...
Poi tutti i problemi alla circolazione e alla pressione...

esapode688
02-03-2007, 19:59
aaahahahah bella battuta alcune i meloni ce li hanno già pochissime sono kle sogliole ,anche se le fumatrici dell'anno scorso sono più svogliate quest'anno
,ancora 4 mesi poi l'estate e poi finalmente le superiori ,anche la si vedranno i risultati

giorno
02-03-2007, 19:59
se hai carattere non avrai bisogno di sigarette nella tua vita.
se invece sei un pecorone allora,seguirai il branco molto molto presto.......

esapode688
02-03-2007, 20:01
solo due più che dei meloni hanno delle angurie quindi in quel caso il difetto non c'è stato(alle poppe) però alcune fumatrici sono piene di grssi bozzettti neri in faccia , non so come facciano i loro genitori a non accorgersi che fumano:confused: :mbe: :mbe:

Nos89
02-03-2007, 20:10
solo due più che dei meloni hanno delle angurie quindi in quel caso il difetto non c'è stato(alle poppe) però alcune fumatrici sono piene di grssi bozzettti neri in faccia , non so come facciano i loro genitori a non accorgersi che fumano:confused: :mbe: :mbe:

che schifo cazzo,io ho iniziato a 16 anni a fumare le sigarette,adesso a 18 anni me ne pento di brutto visto che nn riesco a smettere:muro:

giorno
02-03-2007, 20:14

Ehm,penso di non aver compreso molto bene quello che vuoi dire:stordita:

esapode688
02-03-2007, 20:18
per meloni noi intendiamo poppe grosse e per angurie poppe giganti e per sogliole
invece sono ragazze che non ne hanno di tette cio è tette piatte come sogliole per chi non avesse capito:read: :D :D :mbe:

quentin
02-03-2007, 20:21
io ho iniziato a 14 poi l'estate io e uno dei miei migliori amici abbiamo provato a fumare una canna lui era in 3 media io in 1 superiore

odracciR
02-03-2007, 20:23
per meloni noi intendiamo poppe grosse e per angurie poppe giganti e per sogliole
invece sono ragazze che non ne hanno di tette cio è tette piatte come sogliole per chi non avesse capito:read: :D :D :mbe:

Hai la firma irregolare.

Comunque credo sia molto stupido fumare a quell'età perchè credo faccia più male ancora che non fumare dopo i 18 anni.

Comunque mi girano sempre di più: la ragazza che fa pompe in classe e si fa riprendere, i ragazzi che palpano la prof, quelli che scopano in cesso a 14 anni, lui che ha le compagne che vanno nei night club....

Minchia sono io l'unico che non aveva compagne di classe lascive? :mad:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 20:24

no non sei l'unico :sob:

Nos89
02-03-2007, 20:25
Hai la firma irregolare.

Comunque credo sia molto stupido fumare a quell'età perchè credo faccia più male ancora che non fumare dopo i 18 anni.

Comunque mi girano sempre di più: la ragazza che fa pompe in classe e si fa riprendere, i ragazzi che palpano la prof, quelli che scopano in cesso a 14 anni, lui che ha le compagne che vanno nei night club....

un bocchino alle superiori scappa sempre,per non parlare delle scopate in bagno fortunatamente solo alle superiori

esapode688
02-03-2007, 20:26
non ho capito cosa intendi per firma irregolare

Nos89
02-03-2007, 20:29
non ho capito cosa intendi per firma irregolare

firma irregolare max 3 righe,se non la editi ti sospendono

esapode688
02-03-2007, 20:30
ah subito scusate non lo sapevo

plut0ne
02-03-2007, 20:43
un bocchino alle superiori scappa sempre,per non parlare delle scopate in bagno fortunatamente solo alle superiori

vero...questo succedeva anche da me...pompino in bagno rulez...

però succedeva di nascosto..non in classe davanti a tutti.. :cry:

il top sarebbe stato sbattersi una mignotta di classe sul banco con i compagni che ti danno il CINQUE :asd: :asd:

e sicuro che è successo :cry: :cry:

Marilson
02-03-2007, 20:46
ma che ci fanno i bambini a postare su hwupgrade? :rotfl:

@Crikkkk-19
02-03-2007, 20:48
vero...questo succedeva anche da me...pompino in bagno rulez...

però succedeva di nascosto..non in classe davanti a tutti.. :cry:

il top sarebbe stato sbattersi una mignotta di classe sul banco con i compagni che ti danno il CINQUE :asd: :asd:

e sicuro che è successo :cry: :cry:

ahahah scherzaci tu...
Cmq io ho fumato per 8 anni.. da quando avevo 13 anni... adesso sono profondamente pentito ed ho smesso da 4 mesi e per ora ce l'ho fatta a resistere e non toccare più sigaretta...
è uno stupido vizio.. ci fu un periodo in cui fumavo anche tante canne... ma ormai basta!
Erano le cazzate che si facevano da adolescenti...
PS: non ho mai fumato però per farmi vedere, si magari qualche volta anche (da più piccolo) ma le gran parte delle sigarette me le fumavo a casa, da solo, e senza nessuno..

ManyMusofaga
02-03-2007, 20:51
Avevo più di qualche compagno/a alle medie che fumava....sigarette e pure canne....uno spacciava pure:doh: immaginate che fine può aver fatto a distanza di qualche anno....

con una mia amica abbiamo provato le prime sigarette in quinta elementare...dopodichè basta fino ai 15/16 anni, ho fumato abbastanza regolarmente negli ultimi due anni di superiori per poi abbandonare definitivamente

esapode688
02-03-2007, 20:52
scusate ,ma posso dirlo? allora quelli che mi dicono di andare a farmi du giri con gli amici mi stanno un po' stufando ,insomma quando sono libero posso postare e vendere e dare consigli ecc. sui forum di eletronica e robotica a cui sono iscritto o no ?in fondo è un mio diritto in quanto appassionato di elettronica ,robotica e computer che ormai conosco come le mie tasche ,non mi sono incazzato ,ma mi sono un po' stufato visto che me l'hanno già detto in 4 di andarmi a fare un giro:mbe: :stordita: :(

esapode688
02-03-2007, 20:54
cavoolo è strano che nessun genitore abbia scoperto che il proprio figlio fuma ,non trovate?

Nos89
02-03-2007, 20:56
scusate ,ma posso dirlo? allora quelli che mi dicono di andare a farmi du giri con gli amici mi stanno un po' stufando ,insomma quando sono libero posso postare e vendere e dare consigli ecc. sui forum di eletronica e robotica a cui sono iscritto o no ?in fondo è un mio diritto in quanto appassionato di elettronica ,robotica e computer che ormai conosco come le mie tasche ,non mi sono incazzato ,ma mi sono un po' stufato visto che me l'hanno già detto in 4 di andarmi a fare un giro:mbe: :stordita: :(

vabbè forse ha 13anni se un po piccolo,però pure io a quell'eta cazzegiavo con il computer ma all'epoca internet te lo sognavi se non con il 'mitico 56k':sofico:

Nos89
02-03-2007, 20:57
cavoolo è strano che nessun genitore abbia scoperto che il proprio figlio fuma ,non trovate?
io l'ho tenuto nascosto per un anno,poi glielo detto mi ero stufato di scendere sotto casa a fumarmi il tabbacone.ma cmq mio padre aveva gia capito tutto.pensa che una volta mi sono dimenticato un po di erba sul tappetino del mouse,torno a casa e nn c'era + ma nn mi hanno detto nulla:sofico:

Snipy
02-03-2007, 21:04
io l'ho tenuto nascosto per un anno,poi glielo detto mi ero stufato di scendere sotto casa a fumarmi il tabbacone.ma cmq mio padre aveva gia capito tutto.pensa che una volta mi sono dimenticato un po di erba sul tappetino del mouse,torno a casa e nn c'era + ma nn mi hanno detto nulla:sofico:

Un giorno lascio un pezzo di fumo sulla scrivania e mia madre pensa che sia un pezzo di cioccolato, per poco non lo mangiava :asd:

esapode688
02-03-2007, 21:09
mi sembra proprio di capire che la maggior parte della gente almeno una volta nella vita ha fumato non solo tabacco ma anche d****:confused: :confused: :stordita: a il che è molto scorretto (possibile?????)

Snipy
02-03-2007, 21:10
Scusa ma quando scrivi non capisco un cazzo di quello che dici. :)

mt_iceman
02-03-2007, 21:11
ho iniziato a fumare a 14 anni in prima superiore dopo che già a 13 anni avevo "provato" (qualche tiro senza mandar giù di nascosto a scuola)
non c'è molto da fare...a una certa età (che non finisce certo a 14/15 anni) si è stupidi e si inizia per fare i grandi salvo rimanerci dentro. ho smesso quasi un anno fa e non me ne pento assolutamente, sto molto meglio e anzi, mi maledico per non averlo fatto prima (8 anni non son pochi).

e pensare che questa moda di iniziare a fumare da giovani è soprattutto di casa nostra. negli altri paesi industrializzati i ragazzini difficilmente fumano.

p.s. le fighe che fumano, imho, perdono fascino. :O

esapode688
02-03-2007, 21:13
è vero perchè negli altri paesi ci sono regole molto più severe,ora vado è tardi domani c'è scuola

linuxianoxcaso
02-03-2007, 21:14
è vero perchè negli altri paesi ci sono regole molto più severe,ora vado è tardi domani c'è scuola

:eek:

Snipy
02-03-2007, 21:15

* sabato a casa rulez.

andw7
02-03-2007, 21:42

Un giorno lascio un pezzo di fumo sulla scrivania e mia madre pensa che sia un pezzo di cioccolato, per poco non lo mangiava :asd:

cazzo, voi sì che siete due fighi, eh?

se permettete ho proprio voglia di generalizzare e di fare di tutta l'erba un fascio:

gli adolescenti di oggi sono tutti delle teste di ca**o tremende (qualche eccezione c'è, tipo qualcuno come il nostro amico autore del thread, che si chiede ancora perchè i suoi compagni fumano, invece di iniziare a fumare anche lui).
ho due fratelli di 14 anni, e mi lasciano così :eek: e poi così :incazzed: ogni (e dico ogni) giorno. chiappe fuori dai pantaloni perennemente, balle gigantesche su ogni cosa gli faccia comodo, rispetto per nessuno, voglia di fare ZERO, nessun interesse.

una generazione veramente preoccupante.

scusate lo sfogo.

Snipy
02-03-2007, 21:47
cazzo, voi sì che siete due fighi, eh?

se permettete ho proprio voglia di generalizzare e di fare di tutta l'erba un fascio:

gli adolescenti di oggi sono tutti delle teste di ca**o tremende (qualche eccezione c'è, tipo qualcuno come il nostro amico autore del thread, che si chiede ancora perchè i suoi compagni fumano, invece di iniziare a fumare anche lui).
ho due fratelli di 14 anni, e mi lasciano così :eek: e poi così :incazzed: ogni (e dico ogni) giorno. chiappe fuori dai pantaloni perennemente, balle gigantesche su ogni cosa gli faccia comodo, rispetto per nessuno, voglia di fare ZERO, nessun interesse.

una generazione veramente preoccupante.

scusate lo sfogo.
Scusa ma te da dove spunti?
Visto che hai tanta voglia di polemizzare, vai in tutti i 3d dove si parla di ubriacate e di' "Wow siete dei fighi perché vi ubriacate!!11". Non fare il falso moralista.
Se poi lo vuoi tanto sapere quello che non ha rispetto per gli altri qua sei proprio te.

andw7
02-03-2007, 21:52
Scusa ma te da dove spunti?
Visto che hai tanta voglia di polemizzare, vai in tutti i 3d dove si parla di ubriacate e di' "Wow siete dei fighi perché vi ubriacate!!11". Non fare il falso moralista.
Se poi lo vuoi tanto sapere quello che non ha rispetto per gli altri qua sei proprio te.

tu invece puoi direttamente aprire un thread dal titolo:

"ho 15 anni, fumo erba, lascio un pezzo di fumo sulla scrivania e mia mamma lo scambia per cioccolata. sono un figo vero?"

:rotfl:

Snipy
02-03-2007, 21:54
tu invece puoi direttamente aprire un thread dal titolo:

"ho 15 anni, fumo erba, lascio un pezzo di fumo sulla scrivania e mia mamma lo scambia per cioccolata. sono un figo vero?"

:rotfl:

Ho mica detto che era mia? :fagiano:
Tralasciando che non fumo, non mi devo giustificare con te.

DvL^Nemo
02-03-2007, 22:12

Tanto con tutta la mer.. che ci "fumiamo" oggi in giro per le strada ( a volte mi capita di sentire la puzza dei carburanti anche in casa ) che vuoi che differenza faccia una sigaretta in piu' o una in meno ?.. E io sono uno che ha fumato mezza sigaretta in tutta la sua vita ( tra poco arrivo ai 26 ).. Leggevo di un articolo di qualcuno che fumava da una vita da quando aveva 5/6 anni, aveva qualcosa come 90 anni e stava ancora bene in salute ( e continuava a suonare ).. Credo che molto dipenda anche dal fisico, con il mio fisico credo che a 50 anni non ci sarei arrivato se avessi fumato :p
Con questo non voglio dire che le sigarette non facciano male, anzi.. Mancano i controlli, mancano le sanzioni..

fabio80
02-03-2007, 22:27
Hai la firma irregolare.

no pure io ho beccato la generazione sfigata :mad:

MILANOgirl
02-03-2007, 22:37
esagerati.. eravamo un'altra generazione :O

fabio80
02-03-2007, 22:38
esagerati.. eravamo un'altra generazione :O

sì di bigotte :mbe:

MILANOgirl
02-03-2007, 22:40
sì di bigotte :mbe:
e voi di babbi.. se per questo :O

linuxianoxcaso
02-03-2007, 22:41

:asd:

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 22:44
mi sembra proprio di capire che la maggior parte della gente almeno una volta nella vita ha fumato non solo tabacco ma anche d****:confused: :confused: :stordita: a il che è molto scorretto (possibile?????)
a quanto pare sì, per fortuna rientro in quello 0,5% che non ha mai provato né una canna né una sigaretta...

Scusa ma quando scrivi non capisco un cazzo di quello che dici. :)
qua devo quotare :asd:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 22:45
a quanto pare sì, per fortuna rientro in quell' 0,5% che non ha mai provato nè una canna nè una sigaretta...

manco io :stordita:

MILANOgirl
02-03-2007, 22:48
a quanto pare sì, per fortuna rientro in quello 0,5% che non ha mai provato né una canna né una sigaretta..
io del restante 99,5% :fagiano:

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 22:50
io del restante 99,5% :fagiano:
:D
però mi nutro di fumo passivo :doh:
non di sigaretta però, mi fa venire il mal di testa :stordita:

DvL^Nemo
02-03-2007, 22:52
Mi sa che il fumo vi e' arrivato al cervello..
Houston abbiamo un problema :sofico:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 22:53
non di sigaretta però, mi fa venire il mal di testa :stordita:

MILANOgirl
02-03-2007, 22:54
non di sigaretta però, mi fa venire il mal di testa :stordita:mal di testa? no no, impossibile :O

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 22:54
:sob:

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 22:56
bah, in ogni caso vado a nanna, buona notte :O

linuxianoxcaso
02-03-2007, 22:56

notte ;)

lordkain84
02-03-2007, 22:57

a nanna bimbo :ciapet:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 22:57
mal di testa? no no, impossibile :O

esperta eh ? :asd:

lordkain84
02-03-2007, 22:58
esperta eh ? :asd:

:oink: :oink:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 22:59

non intendevo quello :stordita: :fagiano:

MILANOgirl
02-03-2007, 22:59
ma tu lo sai che siamo predestinati? :asd:

lordkain84
02-03-2007, 23:00

e de che? :fagiano:

MILANOgirl
02-03-2007, 23:00
esperta eh ? :asd:non quanto vorrei... :sob:

lordkain84
02-03-2007, 23:01
non intendevo quello :stordita: :fagiano:

come no? :rolleyes: vai a raccontarlo a qualcun altro :asd:

MILANOgirl
02-03-2007, 23:02
e de che? :fagiano:qualcuno sta lavorando per noi.. :stordita:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:02

si lo siamo :flower:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:03
non quanto vorrei... :sob:

c'è sempre tempo per imparare http://img363.imageshack.us/img363/5774/97a775b6e4c613a52665a5axc5.gif

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:03
come no? :rolleyes: vai a raccontarlo a qualcun altro :asd:

lordkain84
02-03-2007, 23:04
qualcuno sta lavorando per noi.. :stordita:

eh? :stordita:

sarà l'ora,ma non capisco che dici :asd:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:04

sarà l'ora,ma non capisco che dici :asd:

tranquillo è così di default :asd:

lordkain84
02-03-2007, 23:05

c'è sempre tempo per imparare http://img363.imageshack.us/img363/5774/97a775b6e4c613a52665a5axc5.gif

segnalato :rolleyes:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:05
segnalato :rolleyes:

:blah: :Prrr:

lordkain84
02-03-2007, 23:06
:blah: :Prrr:

:mbe:

inizia ad abbassare i pantaloni che arrivo con la frusta :O

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:07

inizia ad abbassare i pantaloni che arrivo con la frusta :O

:blah:

MILANOgirl

sarà l'ora,ma non capisco che dici :asd:lascia stare :rolleyes:

fabio80

beh oddio se per essere smart basta fumare a 11 anni ... :asd:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:08
lascia stare :rolleyes:

tivibì :flower: :kiss:

lordkain84
02-03-2007, 23:09
lascia stare :rolleyes:

:cry: :cry:

MILANOgirl
02-03-2007, 23:09

:vicini:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:10
:vicini:

sei la migliore mamma del mondo :flower: :kiss: :smack:

lordkain84
02-03-2007, 23:10

mi provochi? :mbe:

:oink:

MILANOgirl
02-03-2007, 23:11
sei la migliore mamma del mondo :flower: :kiss: :smack:magari :sob:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:12
magari :sob:

si che lo sei :flower:

lordkain84
magari :sob:

vuoi una mano? :fagiano:

fabio80
sei la migliore mamma del mondo :flower: :kiss: :smack:

sicuramente ha i capelli tinti col color peggiore del mondo

sayonara, vo a durmì, per oggi basta cazzate:O

linuxianoxcaso
mi provochi? :mbe:

:oink:

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:13
vuoi una mano? :fagiano:

di certo non la tua :mbe:

notte :O

lordkain84
02-03-2007, 23:14

notte

verrai punito come si deve :oink: aspetta solo che arrivo lì :O

MILANOgirl
02-03-2007, 23:14
sicuramente ha i capelli tinti col color peggiore del mondo è il MIO colore :mbe:

MILANOgirl
02-03-2007, 23:16
vuoi una mano? :fagiano:si si (LV)

linuxianoxcaso

verrai punito come si deve :oink: aspetta solo che arrivo lì :O

lordkain84
si si (LV)

detto fatto :O

lordkain84
02-03-2007, 23:17

maledetto :asd:

linuxianoxcaso
si si (LV)

(LV) (http://img300.imageshack.us/img300/4139/piangio1cg7.gif) :fiufiu:

linuxianoxcaso
maledetto :asd:

MILANOgirl
02-03-2007, 23:19

detto fatto :O
quando quando quando

linuxianoxcaso
02-03-2007, 23:20
quando quando quando

:cry:

samuello 85
02-03-2007, 23:20
io non fumo e me ne vanto. :O

lordkain84
02-03-2007, 23:22
quando quando quando

quando vuoi tu :D

Orange Paladude
02-03-2007, 23:24
penso abbiate tutti capito il titolo,oggi sono andato in giro con un mio amico e 6 amiche e 2 mie compagne di elementari e ad un certo punto tutte hanno tirato fuori pacchetto di sigarette e accendino e hanno iniziato a fumare una sigaretta dopo l'altra fino a 5 ciascuna e per alcune è dalla seconda media che fumano e adessso siamo in terza,sono sbalordito e schifato
Soluzione: passa con loro una serata a base di Constantine che più che un film è una campagna anti-fumo :asd:
,ora con voi vorrei discutere di questa cosa e sapere se alla vostra eta quando andavate alle medie succedeva lo stesso ,e come mai secondo voi fumano già a quest'età e non gliene frega niente di ammalarsi di cancro a 20 anni ciao(io non fumo e detesto il fumo)
Quando andavo alle medie i pokémon erano appena usciti...vedi tu...comunque, a parte i secoli che separano le nostre esperienze, ricordo che in 2-3 -FORSE- fumavano (2 di sicuro, il terzo non ricordo) e solo nella mia classe.
Io ho cominciato a 18 e smesso a 18, precisamente due minuti dopo :asd: ma conosco gente che a 14 anni (prima superiore) si rintana a fumare di nascosto dai genitori perché così ci si sente grandi.
Beati loro, io per sentirmi grande ho bisogno dei trampoli :sofico:

FreeMan
02-03-2007, 23:56
linuxianoxcaso, MILANOgirl e lordkain84 sospesi 5gg per chat

>bYeZ<

gianly1985
03-03-2007, 00:53
1) Chi muore di fumo (non ho detto "chi fuma") non muore solo di cancro (un'evenienza) ma muore di patologie cardiovascolari che in molti casi lo stroncheranno ben prima che si possa sviluppare un cancro. E il fatto che un fumatore sarà più soggetto a patologie cardiovascolari, anche se non ha fumato come un turco nella vita, è una CERTEZZA.

Corollari:
- fumare fa male e basta
- inutile sentirsi tranquilli perchè il cancro è "lontano", c'è altro
- le statistiche di morte per fumo sono (e non lo dico io) ampiamente sottostimate perchè spesso le malattie cardiovascolari ovviamente hanno tante concause (obesità,sedentarietà,ecc)

2) La DIPENDENZA dal fumo si chiama appunto "dipendenza" e se fosse facile uscirne non si chiamerebbe "dipendenza" ma si chiamerebbe "roba facile da scrollarsi di dosso" ma non è così purtroppo, quindi non vi accanite troppo con moralismi verso i poveretti (non in senso offensivo) che ORMAI hanno cominciato, comunque per la cronaca la NICOTINA è la sostanza più "ADDICTIVE" (= che genera dipendenza) in assoluto, 5 volte più dei cannabinoidi, di più dell'eroina, di più della cocaina, di più dell'alcol.
Per giudicare quanto una persona è "fregata" da questo punto di vista, i medici gli chiedono dopo quanti minuti dal risveglio fuma la prima sigaretta: se questo tempo è inferiore ai 30 MINUTI (auto-testatevi pure) il soggetto ha BASSE SPERANZE di riuscire a smettere DEFINITIVAMENTE.

Corollari:
- non iniziare è facile, smettere è difficile
- anche alcuni studenti di medicina fumano, anche se posso dire che dopo 3 anni di corso il numero si è drasticamente ridotto per ovvie ragioni
- anche alcuni medici fumano
- non serve far sentire in colpa chi ha questo problema nè è possibile da fuori immaginare cosa si prova ad essere dipendenti

(Per la classifica delle sostanze che generano dipendenza potete fare riferimento a questo link:
http://www.netscape.com/viewstory/2007/02/21/top-18-most-addictive-drugs-on-earth/?url=http%3A%2F%2Fwww.stopdepressiontoday.com%2Ftop-18-most-addictive-drugs.html&frame=true )

3)Fumare è SEMPRE stato molto FIGO. E' innegabile purtroppo. Dà disinvoltura e sicurezza di sè (ma per fattori culturali, non per meccanismi farmacologici particolari, al contrario dell'ecstasy, che invece rende sul serio,attraverso la sua azione sul sistema nervoso, più sicuri di sè, affabili, "simpatici",amiconi e capaci di stare in gruppo, infatti viene anche detta la "droga dello sfigato", appunto perchè assunta in discoteca da chi magari non riuscirebbe da sè ad avere approcci con l'altro sesso o ad essere di compagnìa. NON è questo il caso delle sigarette. Ah, e questo ovviamente NON è un invito a consumare ecstasy, visto la gente che gira da ste parti meglio precisare!!)

Corollari:
- per NON INIZIARE (l'unico modo certo di salvarsi) ci vuole carattere
- gli adolescenti di oggi hanno molto poco carattere
- è una emerita stronz***a (e potete venirmi a portare tutte le testimonianze di questo mondo ma non ci credo) chi dice di aver INIZIATO non per posa, non per far scena, non per essere disinvolto, perchè nel 99,999999% le PRIME sigarette (non magari la primissima che può essere per provare in modo da non fare la figura di imbranato poi quando si va "in scena", ma parlo delle PRIME) non si fumano mai DA SOLI, quando nessuno ci guarda, vi sfido a raccontare una cosa del genere, bensì si fumano sempre davanti ad ALMENO UN'ALTRA PERSONA.
- tutto ciò rientra in una tendenza generale ad assumere i comportamenti più negativi possibili purchè siano accettati socialmente e prendendo come esempi da seguire delle vere e proprie nullità (i classici tipi e tipe più popolari della scuola)

Morale:
- non cominciate a fumare, darete solo più lavoro e soldi ai medici
- non diffondete l'idea che sia un vanto ubriacarsi, fumare, fare caxxate e farla franca,ecc. (Piazzetta docet)
- complimenti per questa generazione di m+++a come diceva qualcuno (che non so bene da che anno far cominciare in realtà, diciamo che di certo quando ho fatto il liceo io , 1999-2004, già c'era...poi in molti 25-26enni la ritrovo...quindi diciamo i nati dal 1980 in poi...)

bananarama
03-03-2007, 07:54
oddio, e' arrivato il moralizzatore!!! :asd:

Nos89
03-03-2007, 12:04

scappamo tutti:ops:

like86
03-03-2007, 12:27
1) Chi muore di fumo (non ho detto "chi fuma") non muore solo di cancro (un'evenienza) ma muore di patologie cardiovascolari che in molti casi lo stroncheranno ben prima che si possa sviluppare un cancro. E il fatto che un fumatore sarà più soggetto a patologie cardiovascolari, anche se non ha fumato come un turco nella vita, è una CERTEZZA.

Corollari:
- fumare fa male e basta
- inutile sentirsi tranquilli perchè il cancro è "lontano", c'è altro
- le statistiche di morte per fumo sono (e non lo dico io) ampiamente sottostimate perchè spesso le malattie cardiovascolari ovviamente hanno tante concause (obesità,sedentarietà,ecc)

2) La DIPENDENZA dal fumo si chiama appunto "dipendenza" e se fosse facile uscirne non si chiamerebbe "dipendenza" ma si chiamerebbe "roba facile da scrollarsi di dosso" ma non è così purtroppo, quindi non vi accanite troppo con moralismi verso i poveretti (non in senso offensivo) che ORMAI hanno cominciato, comunque per la cronaca la NICOTINA è la sostanza più "ADDICTIVE" (= che genera dipendenza) in assoluto, 5 volte più dei cannabinoidi, di più dell'eroina, di più della cocaina, di più dell'alcol.
Per giudicare quanto una persona è "fregata" da questo punto di vista, i medici gli chiedono dopo quanti minuti dal risveglio fuma la prima sigaretta: se questo tempo è inferiore ai 30 MINUTI (auto-testatevi pure) il soggetto ha BASSE SPERANZE di riuscire a smettere DEFINITIVAMENTE.

Corollari:
- non iniziare è facile, smettere è difficile
- anche alcuni studenti di medicina fumano, anche se posso dire che dopo 3 anni di corso il numero si è drasticamente ridotto per ovvie ragioni
- anche alcuni medici fumano
- non serve far sentire in colpa chi ha questo problema nè è possibile da fuori immaginare cosa si prova ad essere dipendenti

(Per la classifica delle sostanze che generano dipendenza potete fare riferimento a questo link:
http://www.netscape.com/viewstory/2007/02/21/top-18-most-addictive-drugs-on-earth/?url=http%3A%2F%2Fwww.stopdepressiontoday.com%2Ftop-18-most-addictive-drugs.html&frame=true )

3)Fumare è SEMPRE stato molto FIGO. E' innegabile purtroppo. Dà disinvoltura e sicurezza di sè (ma per fattori culturali, non per meccanismi farmacologici particolari, al contrario dell'ecstasy, che invece rende sul serio,attraverso la sua azione sul sistema nervoso, più sicuri di sè, affabili, "simpatici",amiconi e capaci di stare in gruppo, infatti viene anche detta la "droga dello sfigato", appunto perchè assunta in discoteca da chi magari non riuscirebbe da sè ad avere approcci con l'altro sesso o ad essere di compagnìa. NON è questo il caso delle sigarette. Ah, e questo ovviamente NON è un invito a consumare ecstasy, visto la gente che gira da ste parti meglio precisare!!)

Corollari:
- per NON INIZIARE (l'unico modo certo di salvarsi) ci vuole carattere
- gli adolescenti di oggi hanno molto poco carattere
- è una emerita stronz***a (e potete venirmi a portare tutte le testimonianze di questo mondo ma non ci credo) chi dice di aver INIZIATO non per posa, non per far scena, non per essere disinvolto, perchè nel 99,999999% le PRIME sigarette (non magari la primissima che può essere per provare in modo da non fare la figura di imbranato poi quando si va "in scena", ma parlo delle PRIME) non si fumano mai DA SOLI, quando nessuno ci guarda, vi sfido a raccontare una cosa del genere, bensì si fumano sempre davanti ad ALMENO UN'ALTRA PERSONA.
- tutto ciò rientra in una tendenza generale ad assumere i comportamenti più negativi possibili purchè siano accettati socialmente e prendendo come esempi da seguire delle vere e proprie nullità (i classici tipi e tipe più popolari della scuola)

Morale:
- non cominciate a fumare, darete solo più lavoro e soldi ai medici
- non diffondete l'idea che sia un vanto ubriacarsi, fumare, fare caxxate e farla franca,ecc. (Piazzetta docet)
- complimenti per questa generazione di m+++a come diceva qualcuno (che non so bene da che anno far cominciare in realtà, diciamo che di certo quando ho fatto il liceo io , 1999-2004, già c'era...poi in molti 25-26enni la ritrovo...quindi diciamo i nati dal 1980 in poi...)

Non posso far altro che quotarlo..

gianly1985
03-03-2007, 12:28

:rolleyes: allora non hai letto nemmeno ciò che ho scritto.
Io ho portato solo dati e conseguenze logiche.
Poi ammazzati di fumo e alcol che sarà solo lavoro (e soldi) in più per me, va bene??? :read:

scappamo tutti

:rolleyes: idem come sopra

Xalexalex
03-03-2007, 12:39
Guarda io NON fumo solo perchè la metà di quelli che conosco lo fa :D
In generale, il perchè te lo hanno detto già in molti, si comincia perchè fa figo, e poi una tira l'altra, e si parte con la dipendenza.
Fermo restando che secondo me, una persona che si fuma una, due, tre sigarette, per il male che possano fare, se lo fa per il piacere del fumare in sè, mi sembra giustificatissima :)

andw7
03-03-2007, 12:42
1) Chi muore di fumo (non ho detto "chi fuma")
cut...
quoto
:rolleyes: allora non hai letto nemmeno ciò che ho scritto.
quoto

:rolleyes: idem come sopra
e quoto.

gianly1985
03-03-2007, 13:00
In generale, il perchè te lo hanno detto già in molti, si comincia perchè fa figo, e poi una tira l'altra, e si parte con la dipendenza.
Fermo restando che secondo me, una persona che si fuma una, due, tre sigarette, per il male che possano fare, se lo fa per il piacere del fumare in sè, mi sembra giustificatissima :)

Bè deciditi:
1) si comincia perchè fa figo (cosa che io ho già detto ma che non tutti ammettono,neanche qui, e comunque non è tanto meritoria come cosa eh..specie OGGI che sappiamo per filo e per segno a cosa si va incontro...)

2) si continua per DIPENDENZA

.....dove lo sistemiamo in tutto ciò "il piacere del fumare in sè" ?? Perchè chi comincia lo sappiamo che all'inizio prova un po' di schifo (altro che piacere), mentre chi è avviato...bè non ha molta scelta, come ho dimostrato prima...quindi? Io come fumatore "indipendente" vedrei giusto quello che ne fuma solo 4-5 all'ANNO, tipo alcuni ragazzi che ne fumano UNA solo dopo che hanno fatto un esame dell'università...ma in percentuale saranno l'1%..

esapode688
03-03-2007, 13:00
ciao a tutti l'avevo detto di non esagerare ,altrimenti come temevo prima o poi un utente sarebbe stato sospeso comunque io non ho detto che si muore di cancro a 20 anni ,c'è chi sopporta il fumo per anni come chi beve anche 1 litro di vino al giorno ,in generale vedo che gran parte della gioventu di oggi si sta rovinando con le sue stesse mani:D :( :eek:per sentirmi grande a me basta semplicemente avanzare a testa alta nellla vita senza lasciarmi attrarre da tutte quelle cose illegasli in cui poi non trovo neanche senso ,nopn me ne frega niente di quelli che mi danno del ragazzino perchè non fumo ,diceva un detto :vivi la vita così com'è e si sempre te stesso

Xalexalex
03-03-2007, 13:16
Bè deciditi:
1) si comincia perchè fa figo (cosa che io ho già detto ma che non tutti ammettono,neanche qui, e comunque non è tanto meritoria come cosa eh..specie OGGI che sappiamo per filo e per segno a cosa si va incontro...)

2) si continua per DIPENDENZA

.....dove lo sistemiamo in tutto ciò "il piacere del fumare in sè" ?? Perchè chi comincia lo sappiamo che all'inizio prova un po' di schifo (altro che piacere), mentre chi è avviato...bè non ha molta scelta, come ho dimostrato prima...quindi? Io come fumatore "indipendente" vedrei giusto quello che ne fuma solo 4-5 all'ANNO, tipo alcuni ragazzi che ne fumano UNA solo dopo che hanno fatto un esame dell'università...ma in percentuale saranno l'1%..

Boh, esiste anche la semplice curiosità di provare :) Se una persona è intelligente e consapevole, saprà regolarsi: smettere se non piace, continuare con moderazione se invece apprezza. Come per tutte le cose al mondo (unica eccezione da fare sono le droghe pesanti), se si ha il senso della misura, non si hanno problemi.
Ovviamente imho :O

Xalexalex
03-03-2007, 13:18
ciao a tutti l'avevo detto di non esagerare ,altrimenti come temevo prima o poi un utente sarebbe stato sospeso comunque io non ho detto che si muore di cancro a 20 anni ,c'è chi sopporta il fumo per anni come chi beve anche 1 litro di vino al giorno ,in generale vedo che gran parte della gioventu di oggi si sta rovinando con le sue stesse mani:D :( :eek:per sentirmi grande a me basta semplicemente avanzare a testa alta nellla vita senza lasciarmi attrarre da tutte quelle cose illegasli in cui poi non trovo neanche senso ,nopn me ne frega niente di quelli che mi danno del ragazzino perchè non fumo ,diceva un detto :vivi la vita così com'è e si sempre te stesso

Mi ricordi molto me alla tua età :D
(Che poi sono tre anni fa, mica secoli -.-)

elmoro
03-03-2007, 14:28
E' una cosa che si fa spesso proprio perchè il sapore delle sigarette quando non sei assuefatto è orribile, da piccoli lo si fa provare ai figli cos' che associno alle sigarette quel saporaccio e non gli venga la voglia di provare a fumare.

dai tempo al tempo, sono totalmetne contrario a questo genere di cose, ho visto molta gente ricascarci....

Naruto Arashi
03-03-2007, 15:35
giocate a world of warcraft:

Pro:

Tutti i vostri vecchi vizi scompariranno

Contro:

Anche la vostra vita sociale

MaxRob
03-03-2007, 16:05
Tanto con tutta la mer.. che ci "fumiamo" oggi in giro per le strada ( a volte mi capita di sentire la puzza dei carburanti anche in casa ) che vuoi che differenza faccia una sigaretta in piu' o una in meno ?.. E io sono uno che ha fumato mezza sigaretta in tutta la sua vita ( tra poco arrivo ai 26 ).. Leggevo di un articolo di qualcuno che fumava da una vita da quando aveva 5/6 anni, aveva qualcosa come 90 anni e stava ancora bene in salute ( e continuava a suonare ).. Credo che molto dipenda anche dal fisico, con il mio fisico credo che a 50 anni non ci sarei arrivato se avessi fumato :p
Con questo non voglio dire che le sigarette non facciano male, anzi.. Mancano i controlli, mancano le sanzioni..

Non scrivere quelle cose che magari qualcuno pensa sia veramente così e inizia a fumare.

A me da fastidio la gente che inizia a fumare, ma soprattutto si giustificano dicendo,
Fumo solo perchè sono stressato = debolezza caratteriale
Ho iniziato cosi bo non ti so dire = peggio ancora
Per non parlare di un mio amico (direi ex amico) che ogni sabato e chissà magari anche altri giorni, si fumava le canne, così solo perchè doveva farlo, come se fosse una cosa abitudinaria, o per un altra persona che conosco, che davanti ai miei occhi ha speso 40EURO per FUMO.... e i genitori pure che gli danno i soldi, la colpa è anche dei genitori, ma pensano che il loro figlio è talmente bravo che non potrebbe mai toccare una sigaretta... SI si certo, magari il figlio se ne sta in qualche piazzetta a fumarsi i pacchetti interi , poi magari si giustificano dicendo, era solo per provar... ma che dici?? per provare ti stai fumando i pacchetti altro che la sigaretta non finita dell'amico, si comincia così..

Ma è un processo che dura poco, ho constatato che ci vuole pochissimo per vedere un amico fumatore, io all'inizio li vedevo con la sigaretta spezzata, e dicevano ne fumo solo questo pezzo, (convintissimo di essere bravo per questo :|), poi dopo fumava quella e fumava anche quella offerta dagli altri amici, poi hanno cominciato a fumarsi il loro primo pacchetto comprato con i soldi che gli hanno dato i genitori per uscire o per mettere benzina allo scooter, e ora sono proprio dei fumatori di prima classe, per fare un fumatore ci vuole poco ma per perderci la salute molto meno, ah un altra cosa, mio cugino fuma da 16 17anni, ora ne ha 19 e già ha la tosse causata per la sigaretta.

scusate se ho scritto un po a casaccio.

Nos89
03-03-2007, 16:09
Non scrivere quelle cose che magari qualcuno pensa sia veramente così e inizia a fumare.

A me da fastidio la gente che inizia a fumare, ma soprattutto si giustificano dicendo,
Fumo solo perchè sono stressato = debolezza caratteriale
Ho iniziato cosi bo non ti so dire = peggio ancora
Per non parlare di un mio amico (direi ex amico) che ogni sabato e chissà magari anche altri giorni, si fumava le canne, così solo perchè doveva farlo, come se fosse una cosa abitudinaria, o per un altra persona che conosco, che davanti ai miei occhi ha speso 40EURO per FUMO.... e i genitori pure che gli danno i soldi, la colpa è anche dei genitori, ma pensano che il loro figlio è talmente bravo che non potrebbe mai toccare una sigaretta... SI si certo, magari il figlio se ne sta in qualche piazzetta a fumarsi i pacchetti interi , poi magari si giustificano dicendo, era solo per provar... ma che dici?? per provare ti stai fumando i pacchetti altro che la sigaretta non finita dell'amico, si comincia così..

Ma è un processo che dura poco, ho constatato che ci vuole pochissimo per vedere un amico fumatore, io all'inizio li vedevo con la sigaretta spezzata, e dicevano ne fumo solo questo pezzo, (convintissimo di essere bravo per questo :|), poi dopo fumava quella e fumava anche quella offerta dagli altri amici, poi hanno cominciato a fumarsi il loro primo pacchetto comprato con i soldi che gli hanno dato i genitori per uscire o per mettere benzina allo scooter, e ora sono proprio dei fumatori di prima classe, per fare un fumatore ci vuole poco ma per perderci la salute molto meno, ah un altra cosa, mio cugino fuma da 16 17anni, ora ne ha 19 e già ha la tosse causata per la sigaretta.

scusate se ho scritto un po a casaccio.

fa molto meno male una canna di una sigaretta;)

p.NiGhTmArE
03-03-2007, 16:10
cosa c'entra?:stordita:

Nos89
03-03-2007, 16:51
cosa c'entra?:stordita:

visto che snobba le canne:p

kopetea
03-03-2007, 16:58

questa è un'idiozia grande quanto l'universo perché la canna te la fai a partire da una sigaretta. ;)

In più ci aggiungi la sostanza stupefacente. :)

Cerchiamo di non far passare messaggi sballati e nocivi. ;)

Nos89
03-03-2007, 17:00
questa è un'idiozia grande quanto l'universo perché la canna te la fai a partire da una sigaretta. ;)

ce gente che ha smesso di fumare un pacchetto da 20 sigarette,e si fa 2 canne al gioeno,molto meglio no?

kopetea
03-03-2007, 17:01
ce gente che ha smesso di fumare un pacchetto da 20 sigarette,e si fa 2 canne al gioeno,molto meglio no?

assolutamente no. Sarebbe molto meglio non fumare neanche quelle due canne.

Nos89
03-03-2007, 17:02
assolutamente no. Sarebbe molto meglio non fumare neanche quelle due canne.

dici?secondo me è meglio un purino di erba che una sigaretta.cmq adesso famme sta zitto sennò mi sospendono:asd:

kopetea
03-03-2007, 17:05
dici?secondo me è meglio un purino di erba che una sigaretta.cmq adesso famme sta zitto sennò mi sospendono:asd:

ecco, è meglio... :D

Palli
03-03-2007, 18:30
Io dico sempre: "Meglio 2 canne che 20 paglie".:O

Nos89
03-03-2007, 18:38

Quoto in Pieno :)

Xalexalex
03-03-2007, 19:16

Qualcuno ha anche detto "E sicuramente 20 canne sono meglio di 2 paglie" :O

Si scherza eh.. non crocifiggetemi :stordita:

kopetea
03-03-2007, 19:27
Si scherza eh.. non crocifiggetemi :stordita:

puoi scegliere tra la croce in faggio oppure quella in abete... :O
i chiodi saranno in Cromo-Vanadio (con punta diamantata :O ). ;)

Xalexalex
03-03-2007, 19:33
puoi scegliere tra la croce in faggio oppure quella in abete... :O
i chiodi saranno in Cromo-Vanadio (con punta diamantata :O ). ;)

Che lusso :O Vada per il faggio :O

kopetea
03-03-2007, 19:38
Che lusso :O Vada per il faggio :O

lo sapevo... :O io avrei scelto l'abete, è più leggero da portare... :sofico:

che faggio sia allora... :O

:.Blizzard.:
03-03-2007, 19:50
Legalizziamola :O

Orange Paladude
03-03-2007, 21:26
per sentirmi grande a me basta semplicemente avanzare a testa alta nellla vita senza lasciarmi attrarre da tutte quelle cose illegasli in cui poi non trovo neanche senso ,nopn me ne frega niente di quelli che mi danno del ragazzino perchè non fumo ,diceva un detto :vivi la vita così com'è e si sempre te stesso
Ben detto!
Anche se le sigarette non sono illegali :D

esapode688
04-03-2007, 13:06
se andate avanti a parlare di droga mi sa che vi sospendono quindi come ho detto io non esagerate

Dream_River
04-03-2007, 13:16
Non vedo cosa ci sia di male, se hanno voglia di rovinarsi la salute (come magari potresti fare te con l'acool, la televisione, i videogiochi o il cibo-spazzatura) non vedo perchè dovresti inpedirglielo, sono liberi di fumare esattamente come lo sei te di non farlo, quindi dove sta il problema? Se preferiscono godersi la vita ora per morire prima, e una loro scelta e non vedo con quale criterio recluti la tua scelta di non fumare migliore di uno che vuole fumare.

A me tutti questi discorsi che bisogna preservare la salute mi sembrano un pò dei discorsi buonisti, e stupido buttare via la propria saluta senza guadagnarci niente, ma se a loro fa star bene fumare, perchè bisognerebbe colpevolizzarli di starsi godendo la vita come preferiscono loro?

Tanto il valore della tua vita non e certo dato da quanto dura, ma da quanto è intensa

sonnet
04-03-2007, 13:19
Mi piacerebbe sapere di + sul fum passivo invece e sui suoi danni.
A parte in sporadiche occasioni non ho mai fumato.Ma sopratutto tra gli 8-18 anni ho passato molto tempo nelle sale giochi dove l'aria era impregnata di fumo,una ciminiera.
Ora magari non e' + cosi viste le nuove leggi (per fortuna),ma mi chiedo che danni possano portare al fisico una continua e prolungata esposizione al fumo passivo.
Se tipo un tuo amico fuma in macchina tu non fumi,ma il fumo passivo te lo becchi cmq.

amd1ghz
04-03-2007, 13:27
Non vedo cosa ci sia di male, se hanno voglia di rovinarsi la salute (come magari potresti fare te con l'acool, la televisione, i videogiochi o il cibo-spazzatura) non vedo perchè dovresti inpedirglielo, sono liberi di fumare esattamente come lo sei te di non farlo, quindi dove sta il problema? Se preferiscono godersi la vita ora per morire prima, e una loro scelta e non vedo con quale criterio recluti la tua scelta di non fumare migliore di uno che vuole fumare.

A me tutti questi discorsi che bisogna preservare la salute mi sembrano un pò dei discorsi buonisti, e stupido buttare via la propria saluta senza guadagnarci niente, ma se a loro fa star bene fumare, perchè bisognerebbe colpevolizzarli di starsi godendo la vita come preferiscono loro?

Tanto il valore della tua vita non e certo dato da quanto dura, ma da quanto è intensa

se tu fossi il padre di uno di quelli , la penseresti diversamente :O

Nos89
04-03-2007, 13:52
Mi piacerebbe sapere di + sul fum passivo invece e sui suoi danni.
A parte in sporadiche occasioni non ho mai fumato.Ma sopratutto tra gli 8-18 anni ho passato molto tempo nelle sale giochi dove l'aria era impregnata di fumo,una ciminiera.
Ora magari non e' + cosi viste le nuove leggi (per fortuna),ma mi chiedo che danni possano portare al fisico una continua e prolungata esposizione al fumo passivo.
Se tipo un tuo amico fuma in macchina tu non fumi,ma il fumo passivo te lo becchi cmq.

il fumo passivo in alcuni casi puo essere molto più pesante di fumarsi,una sigaretta.Ad esempio ieri sera sono stato a un concerto in un arena al chiuso...ti dico che con le luci dei fari si vedeva solo nebbia di fumo i miei poveri polmoni facevano fatica a respirare li dentro,una cosa assurda:doh:

castexx
04-03-2007, 16:03
...non ho mai fumato in vita mia, nonstante abbia sempre frequentato compagnie con alte % di fumatori....l'importante è pensare sempre con la propria testa e non farsi condizionare, chi fuma lo vedo come un debole...a 13-14 ne ho visti tanti, ho rivisto gente che non vedevo da anni e tanti di loro con la sigaretta....non è tanto per il fatto che fa male, per me è puramente una questione di principio perché ho sempre pensato con la mia testa, alla faccia dei bimbi succubi delle mode e delle compagnie sbagliate :)

dani&l
05-03-2007, 07:34

Perchè è OGGETTIVAMENTE stupido. Perchè intacchi la libertà di altri. Il fumo è solo uno degli aspetti, ma anche alchol,droga, e tutto quello che vuoi .
Ognuno è libero di fare la scelta che vuole, tu puoi anche voler decidere di buttarti con il cappio al collo, oggettivamente sei stupido, non per questo non se libero di farlo. Il problema nasce quando una cosa crea disagio o invade la libertà di un'altro. Il fumo passivo è solo la punta dell'iceberg, vorrei vedere se un tuo caro amico, o un familiare, muore in un banale incidente stradale, per scoprire che chi l'ha causato aveva riflessi ralllentati per via dell'alchol, o si era calato una pasticca, vorrei vedere in quel caso se la *SUA* libertà di fare quello che aveva voglia la considereresti ancora giusta. E questo è solo un esempio.

dany84
05-03-2007, 08:43
Non ho letto tutte le risposte, ma solo il primo post. Comunque...
Io ho provato la prima sigaretta a 13 anni. Per una settimana le ho comprate e le fumavo (senza aspirare però..giusto perchè faceva figo).
Poi ho iniziato veramente in seconda superiore, ma ne fumavo veramente poche (un pacchetto da 10 ogni 4-5 giorni). Il vizio vero è arrivato a 18-19 anni, dopo 1 anno che non toccavo più una sigaretta.
Cmq provare a quell'età è normale, ma come me, tante mie amiche non hanno più toccato sigarette fino alle superiori (alcune mai più). Probabilmente capiterà così anche alle tua amiche, saranno nella fase di "prova"..può essere?

ferste
05-03-2007, 09:31
Io ho iniziato a fumare seriamente dopo i 18 anni.......e non sapete quanto mi senta stronzo per questa cosa a 2 lustri di distanza.
Ho iniziato perchè lo facevano tutti, naturalmente, e non credo minimamente a chi dice di aver cominciato per piacere personale, perchè una cosa che fà male, ti fà puzzare l'alito, ti costa un capitale, ti rende dipendente, non dà certamente piacere personale all'inizio.

Il problema è che cominci ad accusare problemi solo dopo un lungo periodo, nel quale però raggiungi un livello di dipendenza fortissimo.
Tosse, fiato corto, denti ingialliti, alito fetido, unghie della mano ingiallite........e i fumatori che sostengono di non avere nessun sintomo sono i peggiori perchè li hanno e non se ne accorgono nemmeno.

Al giorno d'oggi poi bisogna considerare che è una cosa che rende fighi giusto dai 12 ai 17 anni......poi perde in figosità fino a raggiungere lo stato di handicap.

Adesso io sono sceso sotto le 10 al giorno........ma è proprio una merda di vizio.

kopetea
05-03-2007, 10:31
Io ho iniziato a fumare seriamente dopo i 18 anni.......e non sapete quanto mi senta stronzo per questa cosa a 2 lustri di distanza.
Ho iniziato perchè lo facevano tutti, naturalmente, e non credo minimamente a chi dice di aver cominciato per piacere personale, perchè una cosa che fà male, ti fà puzzare l'alito, ti costa un capitale, ti rende dipendente, non dà certamente piacere personale all'inizio.

Il problema è che cominci ad accusare problemi solo dopo un lungo periodo, nel quale però raggiungi un livello di dipendenza fortissimo.
Tosse, fiato corto, denti ingialliti, alito fetido, unghie della mano ingiallite........e i fumatori che sostengono di non avere nessun sintomo sono i peggiori perchè li hanno e non se ne accorgono nemmeno.

Al giorno d'oggi poi bisogna considerare che è una cosa che rende fighi giusto dai 12 ai 17 anni......poi perde in figosità fino a raggiungere lo stato di handicap.

Adesso io sono sceso sotto le 10 al giorno........ma è proprio una merda di vizio.

complimenti per la sincerità... :)

TuX2K6
05-03-2007, 10:46
L'importante nel fumo è non farsi prendere dal limite del pacchetto giornaliero...
Chi fuma poco, non saprei quantificare quanto ma tipo un pacchetto la settimana, lo fa per piacere suo personale così come si beve il cocktail quando esce e se lo fa per piacere suo fa anche bene.

Alla fine a cosa serve vivere 100 anni se per riuscirci non si può fare nulla?? :rolleyes:

PS Non fumare ormai fa parte della 'moda' per molti ;)

fabio80
05-03-2007, 20:53

ma nemmeno, tanto pure le babbazze sfoderano la sigaretta, il tatuaggio sulla schiena e il piercing dove capita :D

c'è un'omologazione tale che anche le cose classicamente viste come "trasgressive e figheggianti" sono ormai di una banalità allucinante.

Imrahil
06-03-2007, 10:57
Alle media, in seconda se non ricordo male, fumavano tutte e dico tutte le ragazze della mia classe. Maschi nessuno, solo 1 o 2 che erano un anno più grandi. Alle superiori un'ecatombe, purtroppo il 70% dei miei amici fuma :muro:

ferste
06-03-2007, 13:56
ma nemmeno, tanto pure le babbazze sfoderano la sigaretta, il tatuaggio sulla schiena e il piercing dove capita :D

c'è un'omologazione tale che anche le cose classicamente viste come "trasgressive e figheggianti" sono ormai di una banalità allucinante.

sono ridicole.

esapode688
06-03-2007, 14:06

fanno più schifo di ujna discarica
:blah: :sofico: :ot:

Donagh
06-03-2007, 14:20
a 8 -9 anni ho fumato un pacchetto di sigarette diviso con un amico

brrrr il lato oscuro tenta giovani.. poi stop basta

Senza Fili
06-03-2007, 14:51
Da dire anche che, come per tutto, è la dose che fa il veleno...mia madre fuma tre sigarette al giorno, non credo che sia lo stesso che fumarne 20 ;)

-Yara-
06-03-2007, 15:17

Ti posso dare ragione se ritieni che farsi una canna sia molto più dannoso che fumarsi una sigaretta. Difatti quando fumi una canna la fumi senza filtro e in più la resina della cannabis è molto più dannosa per i polmoni che non il solo tabacco.
Ma se insinui che fa più male perchè c'è la sostanza stupefacente allora ti sbagli di grosso.

P.S. Una canna si puo' fare senza nemmeno toccare una sigaretta.

Dream_River
06-03-2007, 15:56
Perchè è OGGETTIVAMENTE stupido. Perchè intacchi la libertà di altri. Il fumo è solo uno degli aspetti, ma anche alchol,droga, e tutto quello che vuoi .
Ognuno è libero di fare la scelta che vuole, tu puoi anche voler decidere di buttarti con il cappio al collo, oggettivamente sei stupido, non per questo non se libero di farlo. Il problema nasce quando una cosa crea disagio o invade la libertà di un'altro. Il fumo passivo è solo la punta dell'iceberg, vorrei vedere se un tuo caro amico, o un familiare, muore in un banale incidente stradale, per scoprire che chi l'ha causato aveva riflessi ralllentati per via dell'alchol, o si era calato una pasticca, vorrei vedere in quel caso se la *SUA* libertà di fare quello che aveva voglia la considereresti ancora giusta. E questo è solo un esempio.

Uao, non ci sono riusciti più di due millenni di filosofia a dire cosa sia oggettivamente stupido o intelligente e tu in un post c'è l'hai fatta, complimenti, un pò di umiltà intellettuale? giusto magari per evitare di sputare giudizi sui comportamenti altrui, no vero?

Dimmi in quale modo la tua libertà personale viene danneggiata ora che non si può più nemmeno fumare nei locali pubblici, e magari mi spieghi anche da dovè hai tirato fuori il discorso dell'alcol

E naturale che tutti i comportamenti non devono nuocere alla libertà altrui, ma tutto questi discorsi su cosa si fa e cosa non si fa a 13-14 anni mi sembrano solo discorsi moralisti che non hanno nessuna utilità se non quella di rendere l'animo nobile di chi parla ai suoi stessi occhi

fabio80
06-03-2007, 19:46
sono ridicole.

convengo, ma si credono fighe, e lasciamoglielo credere. tanto ormai lo credono tutte. pure i cessi su due gambe che per chiudere il culone in un jeans di versace si reputano una spanna sopra e vanno in giro con l'aria da impossibile:D

razzoman
06-03-2007, 19:52
convengo, ma si credono fighe, e lasciamoglielo credere. tanto ormai lo credono tutte. pure i cessi su due gambe che per chiudere il culone in un jeans di versace si reputano una spanna sopra e vanno in giro con l'aria da impossibile:D

gia e vero!! nella mia classe c'è una cicciona che si fa tutta a tiro, io per un paio di giorni ho fatto finta che mi piaceva (che cattivo che sono:D ) e alla fine mi aveva invitato a prendere qualcosa, io gli ho risposto di no

ps:l'ho fatto perchè aveva detto che un mio amico era brutto, in termini molto volgari

crashd
06-03-2007, 20:00
io ho iniziato a 12 con le canne :confused:

mapomapo
06-03-2007, 20:09
Uao, non ci sono riusciti più di due millenni di filosofia a dire cosa sia oggettivamente stupido o intelligente
qsta non potevo non quotarla...dato che si commenta da sola...aperta e chiusa parentesi, ma non iniziamo col parlare dell'effettiva utilità della filosofia :asd:

fumare/non fumare, specie per chi abita in città, non fa moltissima differenza...vai a farti un giro ed è come se fumassi...respiri aria inquinata, schifezze...un po' di tabacco certo non ti rovina, anche se io personalmente non sopporto la puzza delle sigarette (tranne qlle rollate)..

per rispondere alla domanda iniziale del topic...
magari si danno solo arie, "fa figo" iniziare a provare...farsi vedere cn la sigaretta/atteggiate/"grandi"...magari buttano soldi per sigarette che nemmeno aspirano :) solo xke è bello farsi notare...

Vito

esapode688
08-03-2007, 12:46
c'è nessuno ,tutto finisce qua ,strano site dozzine di utenti ,comunque ciao a tutti:mc: :ops2: :lamer:

Orange Paladude
08-03-2007, 15:48
Per attirare utenti dovresti inserire le parole "sorella", "sexy" o "foto inside" nel titolo del topic :asd:
E' la triste verità di questo forum :boh:

p.NiGhTmArE
08-03-2007, 16:17
"mia sorella nuda" rulez :asd:

LuPellox85
08-03-2007, 16:21
lunedì ho fumato 5 sigarette
martedì una
mercoledì 0
oggi 0

chissà se riesco a tenere

MILANOgirl
08-03-2007, 16:26
lunedì ho fumato 5 sigarette
martedì una
mercoledì 0
oggi 0

chissà se riesco a tenere
grrrrr, ti odio :O

dovevo smettere il 28... ma due al giorno non me le toglie nessuno.. :muro:

LuPellox85
08-03-2007, 16:28
grrrrr, ti odio :O

dovevo smettere il 28... ma due al giorno non me le toglie nessuno.. :muro:
mah, vedi, se sto da solo o con gente che non fuma (quasi) nessun problema, se vedo qualcuno che fuma.. non ci riesco, ne chiedo una

MILANOgirl
08-03-2007, 16:29
mah, vedi, se sto da solo o con gente che non fuma (quasi) nessun problema, se vedo qualcuno che fuma.. non ci riesco, ne chiedo unasi ma.. la sigaretta del mattino.. :oink: ...

LuPellox85
08-03-2007, 16:31
si ma.. la sigaretta del mattino.. :oink: ...

al mattino ho sempre fumato poco, anche quando ne fumavo 10 al giorno, mi pesa di più rinunciare alla sigaretta prima di dormire, ma mi sono imposto di non comprarle, e così sarà, la gente si stancherà di me che scrocco no? :D

odracciR
08-03-2007, 16:31
si ma.. la sigaretta del mattino.. :oink: ...

Ma che cerchi di tentarlo?

Pape Satàn, pape Satàn aleppe!

:flower:

MILANOgirl
08-03-2007, 16:40
beh, anche quella della buonanotte... :stordita:

ma non era per tentarti... :stordita:

fabio80
08-03-2007, 17:36
beh, anche quella della buonanotte... :stordita:

ma non era per tentarti... :stordita:

per appestare l'alito al mattino e lla sera? insomma, come uccidere il convivente in due passi :mbe:

linuxianoxcaso
08-03-2007, 17:43
per appestare l'alito al mattino e lla sera? insomma, come uccidere il convivente in due passi :mbe:

MILANOgirl
08-03-2007, 17:45
per appestare l'alito al mattino e lla sera? insomma, come uccidere il convivente in due passi :mbe:che convivente? :asd:

fabio80
08-03-2007, 17:46
che convivente? :asd:

anche quello è vero, di certo non aiuta :O

MILANOgirl
08-03-2007, 17:48
anche quello è vero, di certo non aiuta :Obeh, nel caso ho già pensato come fare :O

fabio80
08-03-2007, 17:49
beh, nel caso ho già pensato come fare :O

wcnet? e mo basta che non volgio essere sospeso:O

alfaseti
08-03-2007, 18:22
Non ci sono risposte o spiegazioni plausibili a comportamenti e/o a decisioni che SICURAMENTE nell'arco di pochi anni porteranno ad un peggioramento anche fatale della propia salute.:D :p
Fumo da 30 anni,sò che è una cazzata,non smetto perchè mi piace fumare e perchè non sarei in grado di smettere.
Perchè voleta farlo anche voi ??;)

esapode688
20-03-2007, 13:22
ciao ragazzi ,venerdì scorso ho assistito ad un vero e proprio ,chiamiamoòlo scandalo,ero alle prove di teatro in una scuola quasi dall'altra parte della mia città e provavano per un teatro sia maschi che femina,10 maschi e quasi 25 femmine,usciti da teatro io e un mio amico eravamo in bici,e ci siamo fermati davanti alla scuola a chiacchierare un attimo ,escono le ragazze e non sappiamo perchè ,scoppia la rissa tutte le ragazze si picchiano,non abbiam capito ancora perchè, ma dopo essersi picchiate mezz'ora alcune hannno tirato fuori la sigaretta e hanno fumato come mantici,fra amiche e io e il mio amico sempreli sorpresi a guardare dopo di che siamo andati e le abbiam lasciate alla loro sorte,sbalorditivo o forse no??':stordita: :doh:

razzoman
20-03-2007, 13:28
ciao ragazzi ,venerdì scorso ho assistito ad un vero e proprio ,chiamiamoòlo scandalo,ero alle prove di teatro in una scuola quasi dall'altra parte della mia città e provavano per un teatro sia maschi che femina,10 maschi e quasi 25 femmine,usciti da teatro io e un mio amico eravamo in bici,e ci siamo fermati davanti alla scuola a chiacchierare un attimo ,escono le ragazze e non sappiamo perchè ,scoppia la rissa tutte le ragazze si picchiano,non abbiam capito ancora perchè, ma dopo essersi picchiate mezz'ora alcune hannno tirato fuori la sigaretta e hanno fumato come mantici,fra amiche e io e il mio amico sempreli sorpresi a guardare dopo di che siamo andati e le abbiam lasciate alla loro sorte,sbalorditivo o forse no??':stordita: :doh:

la tua grammatica è sbalorditiva :asd:

tecnologico
20-03-2007, 14:24

minkia arrivato a metà già mi girava la testa...

Xalexalex
20-03-2007, 15:18

Meglio dell'Ulisse di Joyce :O

Nos89
20-03-2007, 15:27
mio padre da oggi pensa che mi faccio le canne,grazie a qualche coglione.ecco la sua faccia:huh: :asd:

Xalexalex
20-03-2007, 15:30
mio padre da oggi pensa che mi faccio le canne,grazie a qualche coglione.ecco la sua faccia:huh: :asd:

Come mai? :fagiano:

Nos89
20-03-2007, 15:34
Come mai? :fagiano:

(in realta me le faccio)però nn sapeva un cazzo:doh: ,qualche coglione probabile che ha spifferato.cmq ho smentito tutto:O

razzoman
20-03-2007, 15:35
(in realta me le faccio)però nn sapeva un cazzo:doh: ,qualche coglione probabile che ha spifferato.cmq ho smentito tutto:O

ahbe magari ti ha visto

F1R3BL4D3
20-03-2007, 15:45
Il fumo di sigaretta può provocare il tumore al polmone (il 90% dei malati di tumore al polmone era anche fumatore).
Non c'è una soglia sotto la quale il fumo (attivo o passivo) non fa male.
Il tumore al polmone se non preso in tempo (non proprio semplice...anzi, sopratutto nelle regioni in cui non si attua uno screening della popolazione) uccide l'85%-90% dei malati nel giro di 10/12 mesi.
E' il più pericoloso tumore attualmente e da solo conta il 30% degli ammalati di tumore sul totale.
Ci deve essere anche una predisposizione genetica alla formazione dello stesso (ecco perchè alcune persone, pur fumando tanto, non si ammalano mentre altri con poco e magari indiretto ci rimettono la vita).
Un fumatore per riportare il rischio di tumore al polmone a 1 (come un soggetto non fumatore) deve passare 20 anni senza fumare se no rischia 6 volte tanto di contrarre il tumore.
Questo per quanto riguarda solo il tumore al polmone, senza considerare altre patologie derivate dal fumo.

Fate vobis... :O

sekkia
20-03-2007, 16:02
-cut-

Non fumo, ma lasciamelo fare :tie:

F1R3BL4D3
20-03-2007, 16:06
Non fumo, ma lasciamelo fare :tie:

:D guarda l'ho sentita per circa 4-5 ore tutta questa cosa...ed effettivamente è una brutta bestia...:p

esapode688
20-03-2007, 16:56
la tua grammatica è sbalorditiva :asd:

ehm vado troppo di fretta quando scrivo alcune volte ,può capitare che non si capisca un c***zo, eppure ho ottimo in grammatica ,vabbe la prossima volta andrò più lento ,ciao:muro: :muro:

k|o
20-03-2007, 21:36
Il fumo di sigaretta può provocare il tumore al polmone (il 90% dei malati di tumore al polmone era anche fumatore).
Non c'è una soglia sotto la quale il fumo (attivo o passivo) non fa male.
Il tumore al polmone se non preso in tempo (non proprio semplice...anzi,sopratutto nelle regioni in cui non si attua uno screening della popolazione) uccide l'85%-90% dei malati nel giro di 10/12 mesi.
E' il più pericoloso tumore attualmente e da solo conta il 30% degli ammalati di tumore sul totale.
Ci deve essere anche una predisposizione genetica alla formazione dello stesso (ecco perchè alcune persone, pur fumando tanto, non si ammalano mentre altri con poco e magari indiretto ci rimettono la vita).
Un fumatore per riportare il rischio di tumore al polmone a 1 (come un soggetto non fumatore) deve passare 20 anni senza fumare se no rischia 6 volte tanto di contrarre il tumore.
Questo per quanto riguarda solo il tumore al polmone, senza considerare altre patologie derivate dal fumo.

io ho paura per mio padre.accanito fumatore, al livello di due pacchi al giorno. dalla mattina alla sera. non riesco a starle vicino, da quanto puzza mi fa schifo. spingo per fargli fare una visita specialistica, ma niente nn c'è un cazzo da fare.
mia sorella ha preso a fumare a 26 anni:rolleyes: dopo che ha passato una vita a rompere le palle a mio padre....senza parole, ogni volta che fuma la distruggo moralmente. non posso sopportare che una ragazza fumi.
infine
la mia ragazza. purtroppo fuma; non passa momento che non le rimproveri la cosa. le ho fatto perdere parecchi vizi che i fumatori hanno, vizi molto spesso da maleducati. attualmente sta sulle 3-5 sigarette al giorno. le faccio cmq pesare la cosa.
datevi una svegliata, il tumore ai polmoni è una brutta bestia. la madre del mio coinquilino, s'è spenta nel giro di pochi mesi. fumava tra i 2-3 pacchi al giorno, ha fatto una visita specialistica. da li han beccato il tumore ai polmoni. ha iniziato a perdere l'equilibrio. seconda visita: il tumore si è propagato anche al cervello. i mesi a seguire sono stati i peggiori, han distrutto il mio amico. inutile stare qua a raccontare ciò che si passa, molti qua tra noi sicuramente han vissuto in prima persona queste situazioni. trovo cmq che nn sia dignitoso pulire il culo ad un proprio genitore. ne per loro, ne per i figli. è una cosa che non dovrebbe capitare. vedere una persona spegnersi in quel modo fa un male tremendo.

gianly1985
21-03-2007, 00:08
trovo cmq che nn sia dignitoso pulire il culo ad un proprio genitore. ne per loro, ne per i figli. è una cosa che non dovrebbe capitare. vedere una persona spegnersi in quel modo fa un male tremendo.

Magari solo pulire il "sedere": mia nonna mi racconta che mio nonno (che non ho mai conosciuto) negli ultimi mesi prima di morire (tumore al polmone) per il dolore si agitava la notte e si spalmava in questo modo le feci un po' dappertutto, anche in faccia. Poi lei la mattina chiudeva la porta a chiave (per non far vedere troppo a mia madre e mia zia) e lo puliva. ( :( )