PDA

View Full Version : BMW M5 CMC

Boss87
02-03-2007, 16:37
La Currency Motor Cars di Westlake, Canada, ha trovato il modo di rendere la BMW M5 un ottimo mezzo per prendere il volo. Grazie all'applicazione di due turbocompressori al grandioso 10 cilindri a V di 5 litri e 507 Cv, la potenza sale di altri trecento e raggiunge lo sbalorditivo valore di 810 stalloni, abbastanza per consentire all'M5 di raggiungere le 240 miglia orarie (386 km/h).

La caratteristica più sconcertante di questa automobile riguarda la posizione dei turbo: non sono, infatti, posizionati sotto il cofano a qualche decina di centrimetri dal motore, come sarebbe ovvio pensare. Sono invece situati in coda, al posto dei silenziatori. Naturalmente, lunghe tubazioni, attraversano l'M5 fino a raggiungere il propulsore.
Che dire: sembra proprio che questa volta, tutta la potenza sia pari a un vero e proprio calcio nel c...

Naturalmente, le sorprese continuano dentro l'abitacolo, dove il rivestimento è stato totalmente rivisto utilizzando pelle a profusione. Il tuner ha progettato una tiratura limitata di 10 esemplari, venduti a 350.000 dollari cadauno.

http://static.blogo.it/autoblog/currency-motor-cars-m5-810-cavalli/currency_motor_m5_1.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/currency-motor-cars-m5-810-cavalli/currency_motor_m5.jpg

F1R3BL4D3
02-03-2007, 16:40
Brrrr :( esteticamente, insomma...per il resto, bisognerebbe provarla :p

Marci
02-03-2007, 16:45
Brrrr :( esteticamente, insomma...per il resto, bisognerebbe provarla :p

a me sembra che cambino solo i cerchi:mbe:

Trokji
02-03-2007, 16:46
Che dire spaventevole, se avessi il salvadanaio pieno e non dovessi aggiornare il pc la prenderei, :p , magari se facevano cifra tonda con 1000 cv ero più invogliato :oink: :D. Cmq elaborassero la M6 cabrio sarei più contento, almeno d'estate posso prendere un po' di vento senza dover accendere il condizionatori e sottrarre preziosi cavalli alla mia macchinina

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 16:48
figata i turbo al posteriore :D

joden
02-03-2007, 16:50
come estetica la preferisco decisamente originale.. sta cosa del turbo dietro e le tubazioni per raggiungerlo.. :mbe: e se disgraziatamente uno si fa un bel dosso pieno? :asd: addio turbo.. anche se in effetti i 507cv originali dovrebbero cmq bastare per muoverla.. :asd:

F1R3BL4D3
02-03-2007, 16:57
a me sembra che cambino solo i cerchi:mbe:

:D si beh, quelli sono il colpo di grazia!

Non mi è mai sembrata un'auto sportiva (dall'aspetto), poi degustibus :boh:

Brand
02-03-2007, 16:58
... non so se sono più brutti i cerchi della vecchia A3 o questi.

oRendi.

http://i11.ebayimg.com/05/i/06/43/9e/52_2.JPG... le pentole :rolleyes:

Brand
02-03-2007, 17:02
Non mi è mai sembrata un'auto sportiva (dall'aspetto), poi degustibus :boh:

E' tutto lì invece... nell'abito che non fa il monaco. :cool:

matteo1986
02-03-2007, 17:26

Ma che figata, a me pare una cagata pazzesca... Quanto impiegheranno le turbine per mandare in pressione 3-4 metri di tubazioni? :rolleyes:

slipknot2002
02-03-2007, 17:30
Turbo sul posteriore? :D mah a me sembra una mossa solo per far parlare di se, non credo porti a reali vantaggi, anzi secondo me è il contrario :D

^free^
02-03-2007, 18:11
figata le foto... :rolleyes:

il fotografo è un fenomeno :muro:

85kimeruccio
02-03-2007, 18:11
pensavo alla stessa cosa... tubazioni lunghissime.... turbolag elevatissimo..

cmq aveva propio ragione colin chapman :D :D

Marci
02-03-2007, 18:13
pensavo alla stessa cosa... tubazioni lunghissime.... turbolag elevatissimo..

cmq aveva propio ragione colin chapman :D :D

minghia, ti immagini un turbolag del genere!, schiacci a fondo e l'auto va, passa 1 secondo e ti arriva di colpo il calcione di 300CV:eek:

^free^
02-03-2007, 18:15
Cmq elaborassero la M6 cabrio sarei più contento, almeno d'estate posso prendere un po' di vento senza dover accendere il condizionatori e sottrarre preziosi cavalli alla mia macchinina

bravo te :p sfrutta 800 cavalli a cielo aperto :D

85kimeruccio
02-03-2007, 18:19
minghia, ti immagini un turbolag del genere!, schiacci a fondo e l'auto va, passa 1 secondo e ti arriva di colpo il calcione di 300CV:eek:

alla fine non sarà molto differente

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 18:20
magari le lunghe tubazioni fanno da intercooler naturale :asd:

matteo1986
02-03-2007, 18:30
bravo te :p sfrutta 800 cavalli a cielo aperto :D

OT: Avete visto a Top Gear che figura ha fatto la Brabus SL con 700 e passa cv? :asd:

riaw
02-03-2007, 19:04
ma fa cagare il mio lcd o quelle foto sono sottoesposte in una maniera spaventosa?:confused:

matteo1986
02-03-2007, 19:09
ma fa cagare il mio lcd o quelle foto sono sottoesposte in una maniera spaventosa?:confused:

No, fa cagare il fotografo :D

ToO_SeXy
02-03-2007, 19:14
tutti i costruttori tentano di integrare i turbocompressori nei collettori di scarico "incastonandoli" nel basamento per ridurre l'odiosissimo turbo lag...

nn é che questa parte 15 min dopo la pressione dell'acceleratore?? :mbe: :mbe:

matteo1986
02-03-2007, 19:41
tutti i costruttori tentano di integrare i turbocompressori nei collettori di scarico "incastonandoli" nel basamento per ridurre l'odiosissimo turbo lag...

nn é che questa parte 15 min dopo la pressione dell'acceleratore?? :mbe: :mbe:

Ma vuoi mettere quanto fa figo scrivere "800 CV"? :O

:rolleyes:

Brand
02-03-2007, 20:09
Ma che figata, a me pare una cagata pazzesca... Quanto impiegheranno le turbine per mandare in pressione 3-4 metri di tubazioni? :rolleyes:

Non sapevo fossi un progettista. :rolleyes:

85kimeruccio
02-03-2007, 20:11

non ci vuole un genio per saperlo, a meno che abbiano un'altro dispositivo per tenere i condotti in pressione.
ci son studiosi che a momenti inglobano le turbine nel motore e idem per le tubazioni dell' IC per diminuire il turbolag.. e loro me lo mettono nel baule :D

AzEnZI
02-03-2007, 20:17
800cv :mbe: per andare a morire alla prima curva? :mbe: non è una macchina da 800cv, 507cv bastano e avanzano per la m5 ;)
La Ferrari FXX si può definire una macchina che può avere 800cv ma non la m5 ;)

Ork
02-03-2007, 20:36
800cv :mbe: per andare a morire alla prima curva? :mbe: non è una macchina da 800cv, 507cv bastano e avanzano per la m5 ;)
La Ferrari FXX si può definire una macchina che può avere 800cv ma non la m5 ;)

Motivo? solo perchè non è rossa e non ha il cavallino?

Mauro82
02-03-2007, 20:51

no, perchè non è una sportiva, ha solo il motore e il cambio ma per il resto è un elefante, se non sbaglio nella prova di Evo sottosterzava come poche:D

CosasNostras
02-03-2007, 20:59
spaventosa:eek: :eek: ma nemeno in pista si fanno 380 orari a che servono?

Ork
02-03-2007, 21:09
no, perchè non è una sportiva, ha solo il motore e il cambio ma per il resto è un elefante, se non sbaglio nella prova di Evo sottosterzava come poche:D

è a pari di carrera s come dinamismo e prestazioni. direi che non è affatto male.
ovviamente ha più cavalli ma anche + peso e 2 posti in +

like86
02-03-2007, 21:14
quanto si pagherebbe di bollo in italia con una macchina del genere?

Pitonti
02-03-2007, 21:18
35 secondi di turbo-lag e 35 minuti di pista prima di distruggere il cambio

aceto876
02-03-2007, 21:33

chissà che turbo lag minimo....

dario2
02-03-2007, 22:44
è una sola da 310k $ ed è di qualche giorno da autoblog, sinceramente meglio il "mod" sull'm3 biturbo da 360 e 500cv a prezzi umani:D

AzEnZI
02-03-2007, 22:48
No.
1- il telaio è stato progettato per 500cv non per 800
2-l'aerodinamica non è da macchian da 386 orari
3-se ci hanno messo solo le turbine senza cambiare pistoni ecc... (non credo) il motore e il cambio si rompono ogni affondata di gas

dario2
02-03-2007, 23:38
No.
1- il telaio è stato progettato per 500cv non per 800
2-l'aerodinamica non è da macchian da 386 orari
3-se ci hanno messo solo le turbine senza cambiare pistoni ecc... (non credo) il motore e il cambio si rompono ogni affondata di gas

sinceramente il problema è il prezzo, per i cv che hanno aggiunto hanno dovuto PER FORZA rivisitare un motore ad alta potenza specifica nato aspirato cm il bmw:)
per il telaio nn so, ho l'impressione che li riesce a reggere, anche se cmq è un bell'incremento masgari hanno ingegnato qualcosa :asd:
l'aerodinamica diciamo che poichè l'm5 è suppongo e spero :asd:, sia stata progettata per nadare senza limitatore dei 250 orari, quindi progettata per andare al max (non a caso ci sono più video di m5 sui 310-330 di tachimetro, quindi i 290-300 effettivi li fa sicuro) di per certo nn è che spicca il volo se a 300 effettivi "ci va in sicurezza":)

AzEnZI
02-03-2007, 23:51
ok sono daccordo ma sono 386km/h non sono 300, non vedo nemmeno appendici aerodinamiche, andare a 386km/h e non sai se la macchina prende il volo:sofico:

Brand
03-03-2007, 01:14
a meno che

Appunto...

E poi queste sono macchine per i tipi "cazzo 800CV, figo!" e non per i tipi "ma quanto tempo ci metterà il turbo..."...per gli ultimi tipi ci sono ben altre macchine.

matteo1986
03-03-2007, 02:19

Se vuoi ti passo il mio libro di fluidodinamica :)

dario2
03-03-2007, 10:10
ok sono daccordo ma sono 386km/h non sono 300, non vedo nemmeno appendici aerodinamiche, andare a 386km/h e non sai se la macchina prende il volo:sofico:

beh se si hanno le palle nn hai bisogno di appendici vedi ferrari o chiunque altro sfrutti in maniera saggia le nozioni basilari di fluidodinamica:)
e cmq i problemi li hai con le forme "a cucchiaio" tipo beetle, tt ect che tendono in velocità ad allegerire il posteriore, di per certo nn credo questa abbia di questi problemi;)
e poi le appendici sull'm5 farebbero abb. schifo imho:)

sui turbo al posteriore beh credo si saranno inventati qualcosa, o almeno lo spero per loro, dato che pensano seriamente di vendere 10 macchina a 350k$ :asd:

Andrea Dandy Bestia
03-03-2007, 11:32
Wow! Che bella! Ne vorrei una così però blindata!

Brand
03-03-2007, 11:43
Se vuoi ti passo il mio libro di fluidodinamica :)

Cioè, ma io dico:

a parte il discorso mio, vero, che queste sono macchine per chi non si fa le pippe mentali tecniche ma bada solo all'aspetto cool.

Ti credi, tu come tanti, più arguto o informato o capace di un progettista assunto da una casa madre?

Mi fanno ridere quelli che commentano le scelte tecniche, però chissà perchè al centro poregettazione BMW, per dirne una, non ci arriveranno mai.

Ma per piacere.

dario2
03-03-2007, 12:12
Ti credi, tu come tanti, più arguto o informato o capace di un progettista assunto da una casa madre?

Mi fanno ridere quelli che commentano le scelte tecniche, però chissà perchè al centro poregettazione BMW, per dirne una, non ci arriveranno mai.
Ma per piacere.

hai dimenticato che questa mezza porcheria, nn l'ha fatta mica bmw,
bmw quando fa le sue "M", fa sempre macchine lodate da tutti, cm ben saprai (spero) :O

Brand
03-03-2007, 12:15
hai dimenticato che questa mezza porcheria, nn l'ha fatta mica bmw,
bmw quando fa le sue "M", fa sempre macchine lodate da tutti, cm ben saprai (spero) :O

Ho citato BMW comw casa madre ma potrei anche dire Brabus come preparatore, insomma se c'è gente che lavora in codeste case vuol dire che non sono i primi venuti dalla strada... o da un forum.

Troverai sempre una massa di persone che criticano anche le M... a partire da quelli che "ma cosa ci fai in città con tutti quei cv" o magari "ma cosa ci fai con tutti quei cv se ci sono i limiti stradali"....eco, questa è gente alla quale le M, nel caso, non vedono proprio, non gli riguardano.

matteo1986
03-03-2007, 12:23
Cioè, ma io dico:

a parte il discorso mio, vero, che queste sono macchine per chi non si fa le pippe mentali tecniche ma bada solo all'aspetto cool.

Ma per piacere.

La fisica è fisica sia per me sia per la BMW sia per chiunque altro sia, quindi evitiamo questi discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra ;)

Brand
03-03-2007, 12:26
La fisica è fisica sia per me sia per la BMW sia per chiunque altro sia, quindi evitiamo questi discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra ;)

Ma per piacere.

Se sei al pari di un progettista BMW, o se sei migliore, proponiti a Monaco.

La fisica è quella che è, ma intervenire su di essa o con essa per creare qualcosa è del tutto diverso e non basta avere i libri di fluidodinamica.

Trokji
03-03-2007, 12:49
Bah ragazzi.. credo che se hanno aumentato i cv avranno anche un po' rivisto i materiali del telaio eccetra e fatto qualche alleggerimento oltre ad aver irrobustito la struttura.. per il resto se facevano 1000 hp tondi tondi correvo a comprarla.. comunque elaborazioni al livello di quelle di gran turismo, che figata :)

Brand
03-03-2007, 12:51
Bah ragazzi.. credo che se hanno aumentato i cv avranno anche un po' rivisto i materiali del telaio eccetra e fatto qualche alleggerimento oltre ad aver irrobustito la struttura..

No, che scherzi? Mica sono progettisti con le palle quelli? Loro mettono CV in più, turbo al posteriore ma poi basta, mica possono preoccuparsi di fluidi o strutture, loro.... a questo ci possono, al massimo, pensare i preogettisti "da tastiera" che girano sui forum.

matteo1986
03-03-2007, 13:08
Ma per piacere.

Se sei al pari di un progettista BMW, o se sei migliore, proponiti a Monaco.

La fisica è quella che è, ma intervenire su di essa o con essa per creare qualcosa è del tutto diverso e non basta avere i libri di fluidodinamica.

Fidati che anche i progettisti della BMW si metterebbero a ridere anche loro di fronte a quel pastrocchio... Ripeto, la fisica è fisica, se poi a te non interessa problema tuo.
In ogni caso leggendo la tua firma si capisce bene che tipo sei. Detto questo il nostro discorso può finire qui.

Brand
03-03-2007, 13:11
Detto questo il nostro discorso può finire qui.

Per me poteva anche non iniziare.

matteo1986
03-03-2007, 13:13
Per me poteva anche non iniziare.

Allora che hai postato a fare.

Trokji
03-03-2007, 13:13
Brand ma il tuo era un discorso ironico o reale? cioé davvero secondo te hanno aumentato solo i cavalli e cambiato i cerchi senza fare altre modifiche?

Brand
03-03-2007, 13:17
Brand ma il tuo era un discorso ironico o reale? cioé davvero secondo te hanno aumentato solo i cavalli e cambiato i cerchi senza fare altre modifiche?

Era ironicissimo nei confronti di matteo1986.

E'ovvio che si rivede il tutto, e che si pensa a tutto. Per questo dico che le persone che fanno cose del genere non sono ignoranti e non hanno bisogno delle cirtiche di progettisti "da tastiera" che non hanno neanche, ovviamente, la minima idea del progetto e di quello che è stato fatto, ma giudicano solo da uan foto e qualche info generica.

dario2
03-03-2007, 13:24
le M nn troverai mai nessuno a crticarle sn vetture eccenzionali, per la macchina e le questioni varie, per 350k$ nn credo abbiano messo due turbo e stop, cmq c'è anche da dire che di certi aspetti nn puoi fregartene, al max puoi aggirarli imho;)
e cmq sti canadesi nn mi pare fino ad adesso han fatto nulla di che, quindi garanzia sul lavoro effettuato nn ce ne sono:stordita:

Brand
03-03-2007, 13:25
le M nn troverai mai nessuno a criticarle

Ne ho letti, ne ho letti.... del resto 5 miliardi di persone non possono avere tutte la stessa opinione.

Boss87
03-03-2007, 13:48
Per la questione turbolag: non credo ci voglia molto a montare una valvola one-way che tenga in pressione i condotti subito sotto la soglia di attivazione dei turbo. Così facendo il lag sarebbe appena appena maggiore di un'auto nella quale i turbo sono nel cofano.

dario2
03-03-2007, 14:38
cmq chi è il pazzo (tranne i vari sultani che si ocmprerebbero pure un'aspirapolvere coi diamantini, per fare a gara chi ce l'ha più lungo:asd: ) che se la comprerebbe?
Secondo me l'm5 nn è una sportiva pura, ma è sportiva di classe, da divertimento insomma, quindi sempre imho è inutile volerla snaturare...:)
cn quei soldi ci esce quasi un'aston e una ferrari, mica pizza e fichi:O

Ferdy78
03-03-2007, 14:44
Assolutamente INUTILE:O

Ma poi una Brabus non costa meno ?:mbe:
Se uno deve fare il fighetto al Monte una brabus va già benone..e sfonda tranquillamente il muro dei 300 Km/h...se si ha lo spazio e la volontà di farlo...

Per prendere la velocità dichiarata di sta zozzata (ne vedo una nera dalle mie parti di M5 normale...e nun me piace..) :D serve una pista simil nardò....ma con rettilinei ancor più lunghi...Bugatti Veyron 407 km/h docet:O

Trokji
03-03-2007, 14:55
Beh la bugatti ufficialmente ha 1001 cv, e secondo alcuni in realtà ne avrebbe poco meno di 1100 cv "ufficiosi".. e cmq costa 1 milione ed è un altra categoria di automobile. l'M5 base mi pare senza limitatore sui lunghi rettilinei supera seppure di poco i 330.. (beh le M hanno i rapporti lunghetti..)ma non è certo la velocità di punta la cosa più importante

Ferdy78
03-03-2007, 15:00
Beh la bugatti ufficialmente ha 1001 cv, e secondo alcuni in realtà ne avrebbe poco meno di 1100 cv "ufficiosi".. e cmq costa 1 milione ed è un altra categoria di automobile. l'M5 base mi pare senza limitatore sui lunghi rettilinei supera seppure di poco i 330.. (beh le M hanno i rapporti lunghetti..)ma non è certo la velocità di punta la cosa più importante

Si ma è progettata attorno al suo estroso 16 cilindri..e per quelle potenze...sta tuningzatta no....:D

Se la BMW le autolimita a 250 km/h, con tutto che in Germania ci sono lunghi tratti autostradali ove sgranchire il motore, un motivo ci sarà no... :D

Trokji
03-03-2007, 15:14
Beh il fatto che fosse autolimitata ho sempre pensato che fosse per il fatto che anche in Germania in autostrada non tutti vanno oltre 200, ma molte auto vanno sui 150-160 anche sul dritto.. almeno quando passo in quelle autostrade è così.. poi trovi anche i furgoncini che vanno a 170 però.. quindi se vai a 350 e ti trovi davanti uno che va a 150 è come andare a 200 e trovarti davanti uno che è fermo, non è una bella cosa e bisogna saper guidare bene per evitare di fare casini..:D

dario2
03-03-2007, 16:35
Si ma è progettata attorno al suo estroso 16 cilindri..e per quelle potenze...sta tuningzatta no....:D

Se la BMW le autolimita a 250 km/h, con tutto che in Germania ci sono lunghi tratti autostradali ove sgranchire il motore, un motivo ci sarà no... :D

nn è assolutamente per motivi progettuali, è tipo la buffonata delle jap oversize limitate a 299, marketing e fuffa:O

85kimeruccio
03-03-2007, 18:05
Cioè, ma io dico:

Ma per piacere.

io sono un collaudatore ferrari, pluri laureato e aiuto nella progettazione di motori e telai. va meglio se lo dico io?

TU fatti un bel giro di gente che ne sà, e tutti ti diranno la stessa cosa che ti diciamo noi. ora, se poi LORO hanno studiato un sistema che riduca il turbolag (cose cmq fattibli) questo è TOTALMENTE un'altro discorso.

il problema sai qual'è? che tu poni loro su un piedistallo, e tutto quello che fà una persona che "lavora nel campo" è oro colato, magari senza metterlo in discussione.

se una persona mi viene a dire che una turbina messa nel baule non porti delle problematiche "perche l'hanno fatto dei progettisti", senza esprimere in qualche modo (porta qualche tesi contro le nostre, non ci vuole molto) una tesi ma solo attaccando e dicendo: "che ne puoi sapere tu, sei solo una persona normale".. beh... le conclusioni si traggono da sole.

85kimeruccio
03-03-2007, 18:06
Per la questione turbolag: non credo ci voglia molto a montare una valvola one-way che tenga in pressione i condotti subito sotto la soglia di attivazione dei turbo. Così facendo il lag sarebbe appena appena maggiore di un'auto nella quale i turbo sono nel cofano.

beh.. fattibile, ma non ne parla (è questo il problema), come potrebbe avere anche un simil bang per la pressione delle turbine...

ToO_SeXy
03-03-2007, 20:34
io sono un collaudatore ferrari, pluri laureato e aiuto nella progettazione di motori e telai. va meglio se lo dico io?

Davvero?? :mbe: :mbe: :mbe:

dario2
03-03-2007, 20:51
Davvero?? :mbe: :mbe: :mbe:

certo nn lo vedi in firma 800kg e 117 cv\lt, c'è bisogno di dire altro?
Guida una ferrari "Superleggera" che sta testando per far concorrenza a lambo, e un pò elaborata mtoristicamente da raggiungere 117 cv\lt, infatti quando la guida la gente assume la faccia che ha nell'avatar:O

Trokji
03-03-2007, 20:57
Ah ecco.. ma nel profilo c'è scritto "cameriere, cazzeggiatore" non "occhialutone meccanico ingegnere" :stordita:

85kimeruccio
03-03-2007, 21:00
Ah ecco.. ma nel profilo c'è scritto "cameriere, cazzeggiatore" non "occhialutone meccanico ingegnere" :stordita:

no beh sai bisogna, come dire, avere una facciata di finzione certe volte

Trokji
03-03-2007, 21:03
Se è così quando passerà questa legge scommetto chiederai l'apertura della sezione tuning nel forum.. e farai il tuning alle automobili degli utenti di hwupgrade, magari a prezzi agevolati :stordita:

85kimeruccio
03-03-2007, 21:06
io sviluppo.. mica faccio miracoli e carità :D hihihihi....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.