PDA

View Full Version : Funzione aggiungi ai preferiti

Craig Willmore
02-03-2007, 15:20
Salve, mi servirebbe un aiuto. Vorrei inserire un'icona cliccata la quale il sito viene aggiunto ai preferiti. Ho trovato il codice html che utilizza javascript compatibile solo con IE. Esiste una funzione analoga per php che però sia compatibile con tutti i browser?
ciao a tutti

Craig Willmore
02-03-2007, 16:34
up:help:

andbin
02-03-2007, 16:53
Salve, mi servirebbe un aiuto. Vorrei inserire un'icona cliccata la quale il sito viene aggiunto ai preferiti. Ho trovato il codice html che utilizza javascript compatibile solo con IE. Esiste una funzione analoga per php che però sia compatibile con tutti i browser?
ciao a tuttiPurtroppo non esiste una soluzione che sia generica e universale (cioè che funzioni con tutti i browser).

Si potrebbe fare una funzione del tipo:
function addBookmark (title, url)
{
if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer" && parseInt (navigator.appVersion) >= 4)
window.external.AddFavorite (url, title);
else if (window.sidebar)
window.sidebar.addPanel (title, url, "");
else
alert ("Usare CTRL+D (netscape) o CTRL+T (Opera) per inserire un bookmark");
}Ma funziona solo con IE e con i browser Mozilla/Firefox. Tecnicamente funziona anche sui Netscape 6.x/7.x ma viene aggiunto al Sidebar e non nei preferiti.

Craig Willmore
02-03-2007, 21:12
Purtroppo non esiste una soluzione che sia generica e universale (cioè che funzioni con tutti i browser).

Si potrebbe fare una funzione del tipo:
function addBookmark (title, url)
{
if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer" && parseInt (navigator.appVersion) >= 4)
window.external.AddFavorite (url, title);
else if (window.sidebar)
window.sidebar.addPanel (title, url, "");
else
alert ("Usare CTRL+D (netscape) o CTRL+T (Opera) per inserire un bookmark");
}Ma funziona solo con IE e con i browser Mozilla/Firefox. Tecnicamente funziona anche sui Netscape 6.x/7.x ma viene aggiunto al Sidebar e non nei preferiti.
Grazie del codice :)
Comunque si verifica un errore credo noto: quando in firefox salvi il sito come preferito alla successiva riapertura viene visualizzato all'interno della barra laterale.
E' possibile fixare questo bug?
ciao