PDA

View Full Version : Coincidenza o a casa mia qualcosa rompe le tv e i cellulari???

nicox1984
02-03-2007, 15:39
Non trovando una sezione adatta in cui mettere questa discussione mi sono deciso di postarla qui.
A casa mia in meno di due mesi si sono rotte 2 tv e un cellulare. Inizialmente pensavo ad una coincidenza, ma dopo che la seconda tv, comprata l'8 febbraio scorso, si è rotta....inizio a pensare che qualcosa non vada.
Considerando che in zona c'è una rete wireless e che a casa mia 3 cellulari sono quasi perennemente in chiamata...mi chiedo se la rottura delle tv e del cellulare possano essere dovuti a una delle due cose...oppure se può esserci altra spiegazione...
Oppure è solo coincidenza???

Aku
02-03-2007, 15:43
Hai preso in esame sbalzi di tensione della rete elettrica?

brown
02-03-2007, 15:43
magari sbalzi di corrente sulla tua linea elettrica

gabi.2437
02-03-2007, 15:47
Sbalzi della corrente elettrica

Però dar la colpa ai MALEFICI wireless e cellulari fa più scena

nicox1984
02-03-2007, 15:52
Va bene gli sbalzi della tensione elettrica per le tv...ma il cellulare? Quello allora forse si è rotto perchè aveva da rompersi...!

Come sarebbe possibile risolvere il problema degli sbalzi??

linuxianoxcaso
02-03-2007, 15:55
elettricista ? :stordita:

esapode688
02-03-2007, 16:46
sigh non è una rarita per le case vecchie come quella dove abitavo io infatti ho chiesto di far mettere una protezione perchè in un anno gli sbalzi di corrente mi hanno fo***to 4 videoregistratori e un pc

deggungombo
02-03-2007, 17:21
forse gli sbalzi di intensità, ma non giustificherebbero la rottura del cellulare. magari il cellulare è stato solo un caso.

cmq in generale la faccenda rottura dei cellulari è molto interessante... esistono persone che sono in grado di distruggerli in pochi mesi senza delle particolari violenze (come cadute o simili).
una mia amica ad esempio ne rompe regolarmente uno ogni 6 mesi un anno... e ad i miei occhi sembra trattarlo non peggio di come lo tratto io...ed a me durano anni. a lei dopo un po' inizia a funzionare a tratti, finchè in breve si rompe del tutto :what:

squall01
02-03-2007, 17:29
forse gli sbalzi di intensità, ma non giustificherebbero la rottura del cellulare. magari il cellulare è stato solo un caso.

cmq in generale la faccenda rottura dei cellulari è molto interessante... esistono persone che sono in grado di distruggerli in pochi mesi senza delle particolari violenze (come cadute o simili).
una mia amica ad esempio ne rompe regolarmente uno ogni 6 mesi un anno... e ad i miei occhi sembra trattarlo non peggio di come lo tratto io...ed a me durano anni. a lei dopo un po' inizia a funzionare a tratti, finchè in breve si rompe del tutto :what:

Ma voi il cellulare non lo ricaricate attaccandolo alla presa della corrente? Sempre sbalzi di corrente che gli fottono TV e cellulari. Magari gli è partita solo la batteria del cellulare.

sempreio
02-03-2007, 17:30
Va bene gli sbalzi della tensione elettrica per le tv...ma il cellulare? Quello allora forse si è rotto perchè aveva da rompersi...!

be il cellulare presumo che tu lo ricarichi in casa, no? quindi....

PHCV
03-03-2007, 12:31
Colpa al 100% della rete wireless presente, nessuno lo dice perchè ovviamente se si sapesse in giro crollerebbero le vendite di questi apparati, però la particolare frequenza che viene emessa, molto vicina ai 2432 MHz interferisce con la frequenza degli oscillatori degli switching di alimentazione (vicino ai 2000 HZ solitamente) generando delle sovratensioni molto dannose. il fenomeno si nota ancora poco visto che la diffusione delle reti wireless non è ancora elevatissima... ma non appena raggiungerà un livello considerevole si noteranno gli effetti! Intanto consiglio a tutti di non acquistare tali apparati e di convincere eventuali vicini di casa a spegnerli; infatti sono dannosi non solo per le interferenze con gli apaprati domestici ma anche perchè quella frequenza è la stessa dei forni a microonde.... e se riescono a cucinare una bistecca.. beh perchè non dovrebbero cucinarci anche il cervello o le gonadi? :rolleyes: quindi occhio a queste cose che si rischia davvero grosso!!! :muro: :muro:

:rotfl: :asd: :rotfl: :ciapet: ;) :rotfl: :yeah: :nonsifa:

p.NiGhTmArE
03-03-2007, 12:45
Colpa al 100% della rete wireless presente, nessuno lo dice perchè ovviamente se si sapesse in giro crollerebbero le vendite di questi apparati, però la particolare frequenza che viene emessa, molto vicina ai 2432 MHz interferisce con la frequenza degli oscillatori degli switching di alimentazione (vicino ai 2000 HZ solitamente) generando delle sovratensioni molto dannose. il fenomeno si nota ancora poco visto che la diffusione delle reti wireless non è ancora elevatissima... ma non appena raggiungerà un livello considerevole si noteranno gli effetti! Intanto consiglio a tutti di non acquistare tali apparati e di convincere eventuali vicini di casa a spegnerli; infatti sono dannosi non solo per le interferenze con gli apaprati domestici ma anche perchè quella frequenza è la stessa dei forni a microonde.... e se riescono a cucinare una bistecca.. beh perchè non dovrebbero cucinarci anche il cervello o le gonadi? :rolleyes: quindi occhio a queste cose che si rischia davvero grosso!!! :muro: :muro:

mi hai fatto prendere un colpo :asd:

esapode688
03-03-2007, 14:11
cavoolo per un attimo mi sono chiesto come sia possibile sono scioccato:eek: :uh: :sbavvv: :wtf:

gabi.2437
03-03-2007, 14:19
Io ho intuito lo scherzo vedendo tanto spazio bianco dopo la fine del testo, invece del consueto post di qualcun altro

elmoro
03-03-2007, 15:24
:doh: :doh: :doh: :doh:

dibe
03-03-2007, 18:08

:asd::asd::asd:

giacomo_uncino
03-03-2007, 18:56

:asd: :asd:

tornando in topic, di che marca erano le TV?

Nos89
03-03-2007, 18:58
Hai preso in esame sbalzi di tensione della rete elettrica?

Quoto,io avevo questi problemi e mi si è fottuto il plasmone da 42 pollici fortunatamente in garanzia:angel:

nicox1984
03-03-2007, 20:02
Allora le TV erano una mivar(vecchia) e una daewoo 20 pollici nuovissima...comprata in offerta all'auchan a 99 euro.
Gli sbalzi di corrente...abitanto in una palazzina dovrebbero trovarsi in tutti gli appartamenti? Se si, e se il problema è noto, so che l'enel DEVE rimborsare i soldi spesi per la manutenzione e soprattutto deve risolvere i problemi.
Il problema è che in quella palazzina non conosco nessuno(sono uno studente e ho affittato questa casa da poco)...

Fil9998
03-03-2007, 23:12
http://www.cicap.org/articoli/at100025.htm

DvL^Nemo
03-03-2007, 23:15
Non trovando una sezione adatta in cui mettere
Oppure è solo coincidenza???

Sono gli alieni, sei stato scelto per essere il prossimo :sofico:

giacomo_uncino
04-03-2007, 00:51
Allora le TV erano una mivar(vecchia) e una daewoo 20 pollici nuovissima...comprata in offerta all'auchan a 99 euro.

la Daewoo se è ancora in garanzia fattela cambiare ;) (entro 6 mesi dall'acquisto la cambiano subito, e comunque la garanzia è di 2 anni).