View Full Version : Sony:il Sisaxis ha il force-feedback
Window Vista
02-03-2007, 14:28
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/PS3_controllers_at_CES_2006.jpg/800px-PS3_controllers_at_CES_2006.jpg
Immersion riceverà 22,5 milioni di Dollari (contro gli 82 richiesti) a conclusione del procedimento avviato contro Sony per la nota vicenda delle vibrazioni presenti nei controller della linea PlayStation, che ha portato (o meglio costretto) la stessa Sony ad escludere tale funzione dalla PS3.
La felice risoluzione di questa diatriba ha, per gli utenti finali, una conseguenza positiva: Sony e Immersion intendono collaborare per far sì che il force-feedback dei joypad torni ad essere una delle caratteristiche principali anche su PlayStation 3, attraverso nuove soluzioni (e quindi modelli di periferica) che verranno presentate nei dettagli durante i prossimi mesi.
LINK:Nextgame (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43385)
Giant Lizard
02-03-2007, 14:31
bè, chissà che quando avrò intenzione di prendere la PS3 non ci sarà già incluso un pad con vibrazione :p
sheijtan
02-03-2007, 14:52
certo è che con questa next-gen gli early adopter ne devono sopportare parecchie. In ogni caso si tratta di un' ottima notizia: spero che Kojima possa usare il force-feedback anche nel nuovo episodio di MGS ( ed anche una patch per motorstorm, va)!
Ma fino a ieri il rumble non era una feature old-gen, per i capoccia Sony? :asd:
Ad ogni modo è un'ottima notizia... speriamo che presentino alla svelta questo "nuovo" pad, non lo facciano pagare uno sproposito (visti i prezzi del Sixaxis) e magari abilitino/aggiungano funzionalità rumble nei giochi usciti nel frattempo.
metti i thumb, si spagina tutto se no!
Massimo87
02-03-2007, 15:02
inoltre il titolo è sbagliato..
semmai supporterà il rumble.. il force feedback è tutt'altra cosa :)
BTinside
02-03-2007, 16:41
Ottima notizia.:)
Window Vista
02-03-2007, 16:47
Ottima notizia.:)
Si, ma quando saranno sul mercato i pad con questa cosa??? :)
Sgt. Bozzer
02-03-2007, 16:47
questa storia del rumble.. potrebbe rinviare il mio acquisto..;)
BTinside
02-03-2007, 16:52
....
Non saprei, di certo valuterò l'acquisto della console solo dopo la diffusione dei nuovi pad.
Comunque, tutte ottime notizie in questi giorni, scaler, upscaling, ora pure la vibrazione, ottimo.:)
P.s. Vista, metti i thumb :D
Window Vista
02-03-2007, 16:57
Non saprei, di certo valuterò l'acquisto della console solo dopo la diffusione dei nuovi pad.
Comunque, tutte ottime notizie in questi giorni, scaler, upscaling, ora pure la vibrazione, ottimo.:)
P.s. Vista, metti i thumb :D
Ricevuto :cool:
BTinside
02-03-2007, 16:58
Ah, dimenticavo, per upscaling oltre alla notizia dei giochi è arrivata anche quella dei dvd.:D
Speriamo sia vero.
Giant Lizard
02-03-2007, 17:19
ma poi prima non si diceva che non potevano mettere la vibrazione per altri motivi (non c'era spazio o consumava troppo)? :mbe:
Window Vista
02-03-2007, 17:20
ma poi prima non si diceva che non potevano mettere la vibrazione per altri motivi (non c'era spazio o consumava troppo)? :mbe:
Era per minimizzare, come per dire che HDMI non serve quando invece è meglio di quel VGA merdoso su X360
CoreDump
02-03-2007, 18:46
Bene, speriamo che per quando la prenderò io ci sia già nel bundle :) , certo che la sony non riesce ad essere coerente neanche con se stessa però :asd:
torgianf
02-03-2007, 18:48
ma quanto son ridicoli? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif
Window Vista
02-03-2007, 18:50
http://img53.imageshack.us/img53/5452/giga20rotflmd8.gif (http://imageshack.us)
Tantissimo ROTFL
kenjcj2000
02-03-2007, 18:56
la politica sony propio non la capisco questa volta:mbe: nel senso che fanno tutto loro... dicono una cosa e poi se la rimangiano il giorno dopo ma non solo sul pad .... vedo che la sceta di aspettare alla fine si rivelerà valida x non essere obbligati a spendere 50 euro per avere un padche vibra....
comunque mooooolto meglio cosi.. un pad senza vibrazione era monco
kenjcj2000
02-03-2007, 19:03
edita vista dammi retta :D
Window Vista
02-03-2007, 19:06
edita vista dammi retta :D
Ci ho provato ma ormai il titolo non se cambia + :D
kenjcj2000
02-03-2007, 19:07
Ci ho provato ma ormai il titolo non se cambia + :D
azz... ma te le vai a cercare xrò:O
Window Vista
02-03-2007, 19:12
azz... ma te le vai a cercare xrò:O
Che tipo :D
Era per minimizzare, come per dire che HDMI non serve quando invece è meglio di quel VGA merdoso su X360
beh VGA merdoso non direi proprio, non diciamo cazzate per cortesia.
la politica sony propio non la capisco questa volta:mbe: nel senso che fanno tutto loro... dicono una cosa e poi se la rimangiano il giorno dopo ma non solo sul pad .... vedo che la sceta di aspettare alla fine si rivelerà valida x non essere obbligati a spendere 50 euro per avere un padche vibra....
Io la capisco, è che solitamente nel mondo del marketing si cercherebbe di vendere anche la merda spacciandola per cioccolata.
Quindi la sony per qualche bega non poteva includere la vibrazione e dicevano che era piu figo cosi, ora hanno risolto e quindi la vogliono mettere, perchè giustamente è una cosa piccola ma ormai quasi assolutamente indispensabile!
torgianf
02-03-2007, 21:08
Io la capisco, è che solitamente nel mondo del marketing si cercherebbe di vendere anche la merda spacciandola per cioccolata.
Quindi la sony per qualche bega non poteva includere la vibrazione e dicevano che era piu figo cosi, ora hanno risolto e quindi la vogliono mettere, perchè giustamente è una cosa piccola ma ormai quasi assolutamente indispensabile!
non hanno mai detto che e' piu' figa,hanno detto che la vibrazione apparteneva al passato :D
ma quanto fanno ridere?
come non quotarti :rolleyes:
E' davvero assurda la politica tenuta da Sony nello sviluppo e lancio della PS3.
Sembra che loro stessi non abbiano le idee chiare sul loro prodotto ... :mbe:
non hanno mai detto che e' piu' figa,hanno detto che la vibrazione apparteneva al passato :D
ma quanto fanno ridere?
Più che ridere mi lasciano perplesso ...
Marmoraizers
02-03-2007, 21:15
Ma la vibrazione non faceva conflitto con i giroscopi...?? :asd: Che ridicoli..!! :D
Massimo87
02-03-2007, 21:20
Ma la vibrazione non faceva conflitto con i giroscopi...?? :asd: Che ridicoli..!! :D
adesso voglio proprio vedere cosa diranno i jap e gli americani che hanno comprato le prime versioni senza rumble..
chissà come saranno contenti di spendere 50€ per il nuovo pad :)
Marmoraizers
02-03-2007, 21:22
adesso voglio proprio vedere cosa diranno i jap e gli americani che hanno comprato le prime versioni senza rumble..
chissà come saranno contenti di spendere 50€ per il nuovo pad :)
I giroscopi sono una buona aggiunta, ma un pad che non vibra su una console come la ps3 è inaccettabile..! Meno male che hanno risolto...
torgianf
02-03-2007, 21:22
la vibrazione andava in conflitto con la muffa che hanno nel cervello,altroche'...
la vibrazione andava in conflitto con la muffa che hanno nel cervello,altroche'...
:sbonk:
Ad ogni modo per recuperare un po' in immagine, Sony dovrebbe quantomeno avere la decenza di sostituire GRATIS i Sixaxis con le nuove versioni non appena queste saranno disponibili.
Ad ogni modo, per recuperare un po' in immagine, Sony dovrebbe avere quantomeno la decenza di sostituire gratuitamente i Sixaxis con le nuove versioni non appena saranno disponibili.
non ci credo neppure se lo vedo ...
sephiroth_85
02-03-2007, 21:45
Ad ogni modo per recuperare un po' in immagine, Sony dovrebbe quantomeno avere la decenza di sostituire GRATIS i Sixaxis con le nuove versioni non appena queste saranno disponibili.
mica è microsoft :asd:
bagnino89
02-03-2007, 21:47
figurati, già stanno in negativo con le ps3...
figurati, già stanno in negativo con le ps3...
non è questione di positivo o negativo, ma proprio di mentalità aziendale: alla Sony partono dal principio che loro hanno ragione aprescindere, e che tanto il pubblico acquista lo stesso il loro brand.
Da qui tutta una serie di errori ...
A questo punto mi piacerebbe sapere se (almeno) chi ha saputo di questa notizia rinvierà l'acquisto di PS3 in attesa dei "nuovi" pad... :confused:
Edit: ho riportato la domanda nel thread "Chi prende la PS3 al lancio?".
fatemi capire: e ad un paio di milioni di persona che fanno ? Dicono semplicemnente "ci siamo sbagliati. Vi attaccate" ??? :mbe:
Io sono ancora propenso a credere che sia una bufala.
torgianf
02-03-2007, 22:10
l'importante e' crederci :O
l'importante e' crederci :O
La mia era una domanda retorica... :asd: ...non mi è neanche lontanamente passato per la testa che Sony possa fare come MS, per tutta una serie di ragioni che è inutile tirare in ballo qui.
Edit: pensandoci un po', il mio sogno sarebbe l'annuncio delle sostituzione GRATIS di TUTTI i Sixaxis, annunciata da un penitente Phil Harrison in ginocchio sui ceci, stile Fantozzi! Imperdibile!! :cool:
fatemi capire: e ad un paio di milioni di persona che fanno ? Dicono semplicemnente "ci siamo sbagliati. Vi attaccate" ??? :mbe:
Un po lo penso anche io
kenjcj2000
03-03-2007, 10:46
possono dire che il vbra è una featur a parte.... e si vende come pad separato l^unica spiegazione può essere questa...
sephiroth_85
03-03-2007, 10:48
mica è microsoft :asd:
:O quoto il mio pensiero
chi avva comprato il botolo 1 e dopo 1 mese si è visto il prezzo scendere di 200 euro se lo puo ben ricordare
pad gratis e altre cose ;)
possono dire che il vbra è una featur a parte...
Potrebbe anche essere così, ma personalmente non lo credo: se ci fai caso, i pad cui è stato aggiunto il rumble in un secondo tempo avevano tutti slot di espansione preposti ad accogliere i relativi rumble-pak (N64, DC)... altrimenti si è sempre cambiata la forma dei pad (PSX, Saturn).
mt_iceman
03-03-2007, 11:17
ma c'è l'ufficialità del fatto che verrà commercializzato un pad col rumble?...io aspetterei...
ma c'è l'ufficialità del fatto che verrà commercializzato un pad col rumble?...io aspetterei...
L'ufficialità non c'è, ma dopo le dichiarazioni di due pezzi grossi Sony e Immersion è scontato che il rumble arriverà anche su PS3, in un modo o nell'altro.
vedi di non esagerare ;)
vaio-man
03-03-2007, 12:11
qualcuno ha detto "mica è microsoft" perchè? :confused:
che ha fatto la M$, non voglio scatenare flame, solo che sono all'oscuro della cosa :D
Massimo87
03-03-2007, 12:16
che ha fatto la M$, non voglio scatenare flame, solo che sono all'oscuro della cosa :D
solo M$ potrebbe permettersi di sostituire tutti pad senza rumble con i nuovi con il rumble :)
vaio-man
03-03-2007, 12:32
solo M$ potrebbe permettersi di sostituire tutti pad senza rumble con i nuovi con il rumble :)
ah vebbè messa in questi termini ok, però dubito che lo farebbe per ovvi motivi di grana :D
beh la MS già l'ha fatto, quando uscì l'xbox il 14 marzo 2001 mi pare, costava 479€ e dopo poco l'hanno messa a 299€
così a quelli che l'avevano pagata 479€ hanno dato 2 giochi tra cui halo, e mi pare anche un secondo controller.
se sony sostituisce i controller sarebbe una bella cosa sia per lei che per noi, cmq leggo diverse persone che dicono che se non avrà il nuovo pad non la compreranno al lancio, quindi a sony conviene mettercelo subito.
poi mi fanno ridere quelli che prima dicevano che il rumble era inutile ed ora dicono che è indispensabile, mamma mia che mondo ipocrita questo..
sephiroth_85
03-03-2007, 13:19
avevo rispost ogia sopra
chi avva comprato il botolo al day one e dopo 1 mese si è visto il prezzo scendere di 200 euro se lo puo ben ricordare...
pad gratis e altre cose
in opkeparole la microsoft diede 1 pad e 1 gioco a chi aveva sborsato 499 euro
vaio-man
03-03-2007, 14:22
avevo rispost ogia sopra
chi avva comprato il botolo al day one e dopo 1 mese si è visto il prezzo scendere di 200 euro se lo puo ben ricordare...
pad gratis e altre cose
in opkeparole la microsoft diede 1 pad e 1 gioco a chi aveva sborsato 499 euro
ok, ma allora si doveva far conoscere, ora che è in posizione dominante dubito lo farebbe, magari mi sbaglio, ma secondo me non lo farebbe, ciò non toglie che fece un bel gesto :D
mt_iceman
03-03-2007, 15:49
L'ufficialità non c'è, ma dopo le dichiarazioni di due pezzi grossi Sony e Immersion è scontato che il rumble arriverà anche su PS3, in un modo o nell'altro.
si, ma non è automatico che esca subito un pad con il rumble integrato. nella cattiva sorte sony è stata anche fortunata. altro che pad con rumble integrato...imho, progetteranno un pad nuovo più avanzato con il rumble da vendere separatamente. dico "più avanzato" per giustificare un ulteriore esborso. un po' come accadde per il primo dual shock. poi magari lo daranno anche in bunlde con la console, ma di tempo ne passerà. è un po' tardi per una cotromossa...anche perchè prima avranno da vendere le console col bundle vecchio, e visto che già le vendite non decollano o al situazione non è delle più rosee, ci andranno quanto meno col piede di piombo.
*sasha ITALIA*
03-03-2007, 16:08
il 7 marzo daranno un annuncio importante, e quasi sicuramente sarà che le console PAL avranno il rumble... per tutti coloro che avranno già acquistato PS3 verrà sostituito gratuitamente il STICAZZIX.
Comunque sono ridicoli... non faceva conflitto con i sensori di movimento? senza contare cos'hanno detto qualche giorno fa
In un'intervista concessa a Gamedaily, Phil Harrison ha risposto ad alcune scottanti domande su PS3
quando l'intervistatore ha manifestato nostalgia per la funzione rumble, e ha chiesto se Sony avesse piani per implementarla nel Sixaxis. Ecco la risposta:
Non abbiamo piani di farlo con il controller incluso nella PlayStation 3.Ora, penso che il rumble sia una funzione della scorsa generazione: non è un funzione next gen. Il riconoscimento del movimento è il futuro. Non vediamo il bisogno di implementare la funzione rumble.Ci saranno controller particolari, come volanti con vibrazione, ma non proveranno da Sony."
fossi in loro mi nasconderei... pagliacci
bagnino89
03-03-2007, 16:17
il 7 marzo daranno un annuncio importante, e quasi sicuramente sarà che le console PAL avranno il rumble... per tutti coloro che avranno già acquistato PS3 verrà sostituito gratuitamente il STICAZZIX.
Comunque sono ridicoli... non faceva conflitto con i sensori di movimento? senza contare cos'hanno detto qualche giorno fa
fossi in loro mi nasconderei... pagliacci
dunque secondo te sarà questo il colossale annuncio? io dubito che lo faranno :mbe:
BTinside
03-03-2007, 16:25
:ciapet:
*sasha ITALIA*
03-03-2007, 16:26
che la mettano, c'è gnte che vede la cosa come un trionfo, io la vedo come una sonora sconfitta
BTinside
03-03-2007, 16:28
Io la vedo come un vantaggio puramente personale. Che mi frega di loro o di Microsoft. L'importante che alla fine qualcos adi positivo per noi ci sia. Almeno questa del pad ormai è fatta, speriamo per lo scaler.
si, ma non è automatico che esca subito un pad con il rumble integrato.
...
Chiedo scusa ma non ho capito cosa intendi... :confused: ...Sony ed Immersion, tramite due loro alti dirigenti hanno fatto sapere di star lavorando per supportare il rumble in future periferiche PS3. Se poi questo avverrà già per il lancio europeo (come ipotizzato da *sasha ITALIA*) oppure un po' più avanti nel tempo si vedrà... ;)
A mio parere, come ho già scritto in un altro thread, i nuovi pad son già belli che pronti per essere commercializzati.
Come ho già scritto la ritengo una cosa improbabile, anche se risolvere in questo modo sarebbe senz'altro di grande aiuto all'immagine di Sony.
Comunque sono ridicoli... non faceva conflitto con i sensori di movimento? senza contare cos'hanno detto qualche giorno fa...
Quoto... sarà il monopolio con PSX/PS2 che gli ha dato un po' alla testa, ma da qualche anno a questa parte la gran parte delle dichiarazioni dei vari Kutaragi, Hirai, Harrison e Stringer sono momenti di vera e propria comicità involontaria... :D
Io la vedo come un vantaggio puramente personale. Che mi frega di loro o di Microsoft. L'importante che alla fine qualcos adi positivo per noi ci sia. ...
Quoto anche te.
possono dire che il vbra è una featur a parte.... e si vende come pad separato l^unica spiegazione può essere questa...
si, è plausibile, m la presa per il culo per qualche milione di acquirenti resta ...
Non che SOny ci abbia abituati diversamente eh ... :rolleyes:
anch' io attendo un' annuncio ufficiale e meno fumoso di questo.
Come ho detto sembra una dichiarazione di intenti.
ah vebbè messa in questi termini ok, però dubito che lo farebbe per ovvi motivi di grana :D
L' ha fatto diverse volte in passato. Ti faccio un esempio , che mi ha coinvolto direttamente. All' epoca di Win98 acquistai un joystick Force Feedback, per uan cifra non proprio indifferente. Due mesi dopo uscì WinXp ed io fui uno degli "early upgrader", prendendolo al lancio.
Sorpresa: il joy non funzionava sotto XP e sul sito Microsoft non c' erano driver. Trovai la cosa assurda, visto che il joy lo facevano loro, così attesi un paio di mesi, ma dei driver niente, neppure l' ombra.
Chiamai allora l' assistenza in cui una gentile signorina mi disse che erano a conoscenza del problema e che stavano applicando una procedura di sostituzione del joystick con il Force Feedback 2, compatibile con WinXP !!!
Mi spedirono il nuovo joy una settimana dopo.
M$ non era affatto obbligata a farlo, alla fine il loro prodotto funzionava e rispettava le caratteristiche pubblicizzate (aveva il logo Win95/98 sulla confezione). Però apprezzai molto la cosa.
Per loro la fidelizzazione del cliente è una cosa importante,del resto hanno soldi da investire in questo.
che la mettano, c'è gnte che vede la cosa come un trionfo, io la vedo come una sonora sconfitta
vedi, i soliti fanboy la vedono come un trionfo, ma se io fossi un acquirente che la prenota e la prende al day one, salvo poi accorgermi che due mesi dopo esce con un pad completo, mi incazzerei non poco :p
Non è un mio problema: prima del 2008 a casa mia non entra
Forse volevi dire come una sonara sconfitta.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.