PDA

View Full Version : Account Limitati

badbrizio
02-03-2007, 14:27
Ciao a tutti.
Ho un problema riguardante la gestione degli account.

Ecco cosa mi servirebbe:
Account ADMIN è un account amministratore protetto da password.
Account ANDREA è un account limitato protetto da password e vorrei che l'hard disk con windows lo possa solo vedere e usare i programmi, nient'altro (rinominare, eliminare, modificare). Vorrei anche che il secondo hard disk (dati) contenga una cartella denominata ANDREA, l'unica che l'account può usare (creare sottocartelle, aggiungere file, eliminare file,m modificare file).

Ci sono altri account limitati ai quali si devono dare le stesse limitazioni dell'account ANDREA.

In modo che, nel pc ci sono 5 account tutti protetti da password:
1 amministratore libero di fare tutto.
4 limitati che possono usare programmi e aprire file all'interno dell'hard disk di windows, e che non possa aprire una qualsiasi cartella che si trova nell'hard disk dati a meno che questa cartella non abbia lo stesso nome dell'account.

Lo so!!!! Mi sono spiegato malissimo.

Grazie 1000

Ciao FABRIZIO

badbrizio
02-03-2007, 19:59
:D :D Non mi sapete dire niente?????:D :D
:confused: :confused: Dai ... rispondete!!!!!:confused: :confused:

PLZ è urgente!!!

phaolo
03-03-2007, 10:00
La cosa è lunga da spiegare, cmq si tratta semplicemente di impostare i permessi dei vari utenti. Sul sito della Microsoft ci sarà sicuramente una guida.

Se hai Windows Xp Home però lascia perdere, hai bisogno del Professional

Ciao

UtenteSospeso
03-03-2007, 13:18
Devi cambiare gruppo di appartenenza agli utenti, da administrators a users.
Per il disco devi cambiare i diritti direttamente all'unità. tasto destro e poi sicurezza.
Per XP pro devi disabilitare la condivisione semplice per rendere visibili queste funzionalità.
Per XP Home devi entrare da modalità provvisoria e da utente con diritti di amministratore.

badbrizio
03-03-2007, 13:21
Grazie.
Il sistema in questione è HomeEdition comunque ho risolto.

Oggi a scuola ho chiesto al prof e mi ha consigliato il programma FILE MANAGER che ho provato e tra le innumerevoli funzioni c'è la scelta delle Autorizzazioni, del Controllo e del Proprietario di ogni singolo file o cartella all'interno dei nostri hard disk (obbligatoriamente NTFS).

Spero che questa informazione sia utile ad altri.

Screenshot del programma
http://img410.imageshack.us/img410/5282/filemanagerfi4.th.png (http://img410.imageshack.us/img410/5282/filemanagerfi4.png)
PS: Il sistema operativo è Windows XP Home Edition, quella di vista è solo un tema.:D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D