PDA

View Full Version : [TO+Sped] Router Wifi Alcatel con modem ADSL integrato

PsychoWood
02-03-2007, 15:21
Vendo il router Alcatel/Thompson Speedtouch 570, wireless con modem ADSL integrato, ovviamente perfettamente funzionante e senza alcun tipo di problema. Regge senza fatica numerose connessioni, non ho mai avuto problemi di navigazione nonostante avessi eMule aperto e vari torrent in share.

http://www.speedtouch.com/img/products/st_570.jpg

Qui (http://www.speedtouch.com/pdf/Manuals/545-570/E-DOC-CTC-20030910-0018_v1.0_public.pdf) è reperibile il manuale online in italiano, e qui (http://www.speedtouch.com/pdf/Manuals/545-570/CLI/ST500%20CLI%20Reference%20Guide%20R4.2.pdf) c'è la guida dei comandi per l'interfaccia testuale telnet, per chi volesse smanettare è molto molto completo, con possibilità di gestire qos e quant'altro.

E' configurabile sia tramite la semplice e completa interfaccia web, quindi tramite browser, oppure tramite telnet con comandi unix like (la NAT ad esempio è implementata tarmite iptables).

Prezzo: 40 Euro

Precedenza allo scambio a mano.
In vendita anche altrove.

PsychoWood
04-03-2007, 15:47
UP!

PsychoWood
05-03-2007, 14:49
UP!

medeox
05-03-2007, 21:00
30 € spedito in raccomandata

PsychoWood
05-03-2007, 21:53
30 € spedito in raccomandata

In raccomandata non va, l'alimentatore è troppo spesso. Se vuoi te lo spedisco senza :D (necessita di un semplice 12V/1A) ma comunque 30 spedito son troppo pochi.

elche20
06-03-2007, 07:19
il tuo modelllo ha già il wireless?? o bisogna aggiungere la scheda?

è quella con 5 porte la n o 1 sola?

intanto in coda .

PsychoWood
06-03-2007, 11:54
il tuo modelllo ha già il wireless?? o bisogna aggiungere la scheda?

è quella con 5 porte la n o 1 sola?

intanto in coda .

Ha già il wireless integrato, c'è una sola porta ethernet (quello con più ethernet e il wifi opzionale è il 545, se non ricordo male) e può essere configurato praticamente in tutti i modi possibili (PPPoA, PPPoE, Bridged ethernet per far fare il dial up da un router in cascata, ... ).

Se ti serve sapere qualche cosa di specifico, chiedi pure.

elche20
06-03-2007, 13:08
Ha già il wireless integrato, c'è una sola porta ethernet (quello con più ethernet e il wifi opzionale è il 545, se non ricordo male) e può essere configurato praticamente in tutti i modi possibili (PPPoA, PPPoE, Bridged ethernet per far fare il dial up da un router in cascata, ... ).

Se ti serve sapere qualche cosa di specifico, chiedi pure.

quindi con il mulo e torrent non dà nessun problema?

ha il firewall hardware da aprire per il p2p ? o lascia passare automaticamente questi programmi?

ti serve qualcosa in permuta?

PsychoWood
06-03-2007, 13:23
quindi con il mulo e torrent non dà nessun problema?

Zero problemi assoluti, con amule tengo le connessioni massime e il numero di fonti a 1000 (quindi un valore già più alto di quello normale) senza alcun problema (ovviamente ID alto e KAD ok), e con i torrent con molte fonti saturo senza alcun problema la banda della mia ADSL (TuttoIncluso, 4096/256Kbps).
Parlando di numeri, quando scarico le ultime fansub Dattebayo di Naruto le prendo tranquillamente in 5 o 6 minuti, e sono files da 170Mb circa (via Torrent).

ha il firewall hardware da aprire per il p2p ? o lascia passare automaticamente questi programmi?

Ha firewall hardware pienamente configurabile, di base tutte le porte in ingresso sono chiuse e possono essere aperte a tua discrezione.
Volendo puoi anche abilitare l'Upnp (Universal Plug'n'Play) così che i programmi che lo supportano (ad esempio Azureus) si possono aprire le porte da soli.

ti serve qualcosa in permuta?

Considera che non ho un PC fisso ma solo un portatile, quindi a naso componenti direi di no.. ma prova a proporre (magari mandami un pm con una lista), sia mai che ci sia qualcosa che mi interessa. :)

elche20
06-03-2007, 17:27
visto che hai un portatile per esempio potrebbe servirti un lettore dvd o un masterizzatore cd esterni usb?

modem adsl usb ( digicom) ?

PsychoWood
06-03-2007, 18:38
visto che hai un portatile per esempio potrebbe servirti un lettore dvd o un masterizzatore cd esterni usb?
modem adsl usb ( digicom) ?

Masterizzatore ne ho già uno (esterno oltre a quello interno), e per il modem USB niente da fare, sto vendendo lo speedtouch solo perché mi è stato praticamente regalato un Cisco.
Potrebbero interessarmi una SO-DDR da 1Gb (333 o 400 MHz) o eventualmente un NAS (Box per hard disk con attacco di rete invece che USB).

elche20
07-03-2007, 16:52
purtroppo non ho nulla di quello che ti serve

fammi un' ultimo prezzo e mi riservo qualche ora per decidere

PsychoWood
07-03-2007, 18:13
purtroppo non ho nulla di quello che ti serve

Ok, nessun problema.

fammi un' ultimo prezzo e mi riservo qualche ora per decidere

Non sono solito sparare prezzi alti per poi scendere, di solito quello che chiedo è il minimo che sono disposto a spendere. Posso proporti di smezzare le spese di spedizione, eventualmente.

leoben
07-03-2007, 23:57
Coda per il router ;)

elche20
08-03-2007, 07:43
lascio grazie .

PsychoWood
08-03-2007, 09:50
Coda per il router ;)

elche20 ha lasciato, quindi se hai qualcosa da chiedere scrivi pure, qui o in pm :)

leoben
08-03-2007, 13:36
elche20 ha lasciato, quindi se hai qualcosa da chiedere scrivi pure, qui o in pm :)

Da chiederti mi rimane solo se ha ancora garanzia :D giusto a titolo informativo...

Poi mi sembra di aver letto sopra che è wi-fi (e quindi posso navigare col mio Nokia N80 :cool: a pc spento) e che ha una porta ethernet per essere collegato direttamente al pc (ho la porta integrata sulla scheda madre). Giusto? :sofico:

Se mi confermi le condizioni che offrivi a elche20 (spese di spedizione a metà. quindi 45€ in j+3) possiamo concludere

;)

PsychoWood
08-03-2007, 13:50
Da chiederti mi rimane solo se ha ancora garanzia :D giusto a titolo informativo...

Garanzia ovviamente non ce n'è, però se vuoi posso metterlo online e ti faccio collegare all'interfaccia web così controlli tu stesso che è funzionante :D

Poi mi sembra di aver letto sopra che è wi-fi (e quindi posso navigare col mio Nokia N80 :cool: a pc spento) e che ha una porta ethernet per essere collegato direttamente al pc (ho la porta integrata sulla scheda madre). Giusto? :sofico:

Se mi confermi le condizioni che offrivi a elche20 (spese di spedizione a metà. quindi 45€ in j+3) possiamo concludere

;)

Confermo tutto :)
Cercando su web ho anche trovato qualche messaggio di utenti Nokia che usano questo stesso router per collegarsi tramite wifi con il cellulare, quindi anche le (sempre possibili) incompatibilità non ci sono ;)

Se mi mandi un pm (o una mail) con i dati per la spedizione, ti faccio avere i dati per il pagamento (postepay va bene?).

leoben
08-03-2007, 13:54
Garanzia ovviamente non ce n'è, però se vuoi posso metterlo online e ti faccio collegare all'interfaccia web così controlli tu stesso che è funzionante :D

Confermo tutto :)
Cercando su web ho anche trovato qualche messaggio di utenti Nokia che usano questo stesso router per collegarsi tramite wifi con il cellulare, quindi anche le (sempre possibili) incompatibilità non ci sono ;)

Se mi mandi un pm (o una mail) con i dati per la spedizione, ti faccio avere i dati per il pagamento (postepay va bene?).

Ok, ti invio subito un pvt! ;)

leoben
08-03-2007, 22:17
Hai pvt!

Ricarica eseguita! :D

PsychoWood
08-03-2007, 23:30
Confermo la ricezione del pagamento. :)

leoben
28-03-2007, 13:49
Router ricevuto e perfettamente funzionante! :winner:

Grazie dei suggerimenti per la configurazione! :mano: