PDA

View Full Version : Problema disinstallazione...

KingOfTheDark
02-03-2007, 14:14
Salve a tt è la prima volta ke scrivo:D
allora io avevo installato come firewall kerio ma, per provarne un altro l'ho dovuto disiinstallare.
Il problema è questo: non riesco a reinstallarlo perchè mi chiede il pacchetto di installazione "Kerio Personal Firewall.msi" e non lo trovo in nessun modo... in più andando nella cartella programmi c'è la cartella kerio e in installazione applicazioni ci sono 2 kerio...:confused: :confused: :confused:
come faccio????:help: :help: :help: :help: :help:

ciccio13
02-03-2007, 14:54
Ciao e benvenuto :mano:
Dal momento che hai questi problemi e che si tratta di un firewall ti consiglio di effettuare la disinstallazione da installazione applicazioni in modalità provvisoria, dopodicchè, se sono stati rimossi, vai in c\programmi ed elimina la\e cartella\e kerio.

KingOfTheDark
02-03-2007, 14:57
Ciao e benvenuto :mano:
Dal momento che hai questi problemi e che si tratta di un firewall ti consiglio di effettuare la disinstallazione da installazione applicazioni in modalità provvisoria, dopodicchè, se sono stati rimossi, vai in c\programmi ed elimina la\e cartella\e kerio.
Grazie...
Purtroppo per la disinstallazione da installazione applicazioni mi chiede lo stesso il file ke ho detto prima e la cartella non me la fa eliminare nemmeno con killbox!!!:help:

Angelus88
02-03-2007, 15:06
Non ti conviene eliminare la cartella manualmente altrimenti rimangono tutte le voci nel registro di sistema e rischi di non poterne installare un altro. A volte alcuni programmi per essere disinstallati richiedono il disco di installazione. Ti serve quello

KingOfTheDark
02-03-2007, 15:13
no forse il problema non è chiaro...
io il programma l'avevo disinstallato poi ho tentato di reinstallarlo ma non ci sn riusciito... successivamente ho provato ad installare una versione precedente di kerio ma se provo a farlo partire non ci riesco....e se provo a isinstallarlo mi chiede quel file ke non esiste.....in installazione aplicazioni ci sono 2 kerio...
ps: kerio si scarica da internet non ha un cd

ciccio13
02-03-2007, 15:20
Allora puoi provare a rilanciare il setup (se lo hai ancora) del primo kerio che hai installato, probabilmente ha la funzione di riparazione\disinstallazione del programma. Se non dovessi riuscirci mi sa che l'unica è eliminare manualmente tutte le chiavi dal registro, però diventa un lavoro un pò difficoltoso e a rischio di problemi al sistema.

KingOfTheDark
02-03-2007, 15:44
Allora puoi provare a rilanciare il setup (se lo hai ancora) del primo kerio che hai installato, probabilmente ha la funzione di riparazione\disinstallazione del programma. Se non dovessi riuscirci mi sa che l'unica è eliminare manualmente tutte le chiavi dal registro, però diventa un lavoro un pò difficoltoso e a rischio di problemi al sistema.
ok ho appena provato ma dice ke non ha sufficienti privilegi per modificare il file

KingOfTheDark
02-03-2007, 16:37
Allora sono andato in regedit e ho eliminato tutte le chiavi di kerio e ho fatto lo stesso con hijackthis... dopo,con killbox, ho eliminato dalla cartella di kerio in programmi tutto ciò ke riuscivo ad eliminare... dopo tutto questo sn riuscito ad eliminare uno dei 2 kerio in installazione applicazioni... e ora??????
ps: in allegato c'è il messaggio ke mi appare se cerco di disinstallare l'altro kerio

ciccio13
02-03-2007, 17:24
A questo punto non disinstalla più perchè non trova i file necessari. Ti consiglio di verificare se è rimasto qualche file che riguarda kerio in esecuzione automatica e anche fra i servizi. Per avere una panoramica completa dell'esecuzione automatica ti consiglio di usare la scheda 'logon' di Autoruns (http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/ProcessesAndThreads/Autoruns.mspx). Se trovi voci o servizi di kerio disattivali. Per eliminare totalmente la cartella usa Unlocker. Poi non ti resta che provare a reinstallarlo.
PS:il firewall di windows (se usi XP) lo hai disattivato, vero?

KingOfTheDark
02-03-2007, 17:30
ora prova ad usare i programmi ke hai suggerito... cmq il fw di windows l'ho riattivato da quando non ne ho uno che funzioni...

KingOfTheDark
02-03-2007, 17:59
ho usato ad utilizzare quei programmi... ho disattivato alcune voci di kerio ma la cartella non si elimina lo stesso...

KingOfTheDark
03-03-2007, 11:17
up please:cry:

ciccio13
03-03-2007, 14:41
1 - Provando ad eliminare la cartella con Unlocker cosa succede? Ti dice che è bloccata oppure no?

2 - Sulla systray (barra di windows dove c'è l'ora) c'è qualche icona di kerio?

3 - Hai provato ad effettuare le prove in modalità provvisoria?

4 - Se provi a reinstallare kerio cosa succede?

KingOfTheDark
03-03-2007, 15:59
1 - Provando ad eliminare la cartella con Unlocker cosa succede? Ti dice che è bloccata oppure no?

2 - Sulla systray (barra di windows dove c'è l'ora) c'è qualche icona di kerio?

3 - Hai provato ad effettuare le prove in modalità provvisoria?

4 - Se provi a reinstallare kerio cosa succede?
1-mi dice ke non è bloccata ma non la elimina sono riuscito solo a spostarla
2-no
3-ora provo
4 mi chiede il file ke dice nell'immagine ke ho allegato

ps:ho scaricato regcleaner e ho eliminato tutte le chiavi e ora in installazione applicazioni c'è l'icona ma non il pulsante rimuovi:cry: :cry: :cry:
cmq ora provo da mod prov

KingOfTheDark
03-03-2007, 16:11
non me lo fa eliminare neanke da modalità provvisoria nemmeno se lo cerco di eliminare al riavvio

Kewell
03-03-2007, 20:47
Spostato in antivirus e sicurezza.

KingOfTheDark
04-03-2007, 14:42
Ok... cmq proprio nessuno sa dirmi cm eliminare ciò ke rimane?
Ps:il problema ora è solo di eliminare i file perchè nel frattempo ho installato comodo...che poi era il motivo per cui avevo disinstallato kerio....