View Full Version : AMD: Ne vale la pena?
bluefrog
02-03-2007, 14:02
Ciao, vorrei sapere se un Athlon 64 X2 3800+ su skt 939 è sensibilmente migliore di un normale A64 4000+. La differenza di prezzo sono 50€ in più per il modello dual-core.
Grazie :)
Ciao, vorrei sapere se un Athlon 64 X2 3800+ su skt 939 è sensibilmente migliore di un normale A64 4000+. La differenza di prezzo sono 50€ in più per il modello dual-core.
vai a occhi chiusi sul dual core.. ormai tutto si sta spostando piano piano verso quella direzione.. vedrai la differenza se usi piu' programmi in simultanea, conversione audio e video..fra un po anche nei giochi..
poi sicuramnete manterra' il valore piu' a lungo.. se trovi un 3800 x2 939 in negozio prendilo al volo ormai sono molto rari..
bluefrog
02-03-2007, 15:18
vai a occhi chiusi sul dual core.. ormai tutto si sta spostando piano piano verso quella direzione.. vedrai la differenza se usi piu' programmi in simultanea, conversione audio e video..fra un po anche nei giochi..
poi sicuramnete manterra' il valore piu' a lungo.. se trovi un 3800 x2 939 in negozio prendilo al volo ormai sono molto rari..
Perfetto, grazie :)
Ciao
Vale la pena eccome, ad occhi chiusi.
Anzi, se puoi mandarmi un pvt col nome del negozio dove lo troveresti ti ringrazio molto! :)
Power_64
03-03-2007, 16:51
mi spegate cosa ha in + o in - un athlon 3800+ x2 AM2 ripetto a quello proposto prima?
perchè è considerato piu raro un 3800 montato su 939?
e poi che differenza ce fra un procio della AMD boxed e uno tray?
GRAZIE per le risp.....
mi spegate cosa ha in + o in - un athlon 3800+ x2 AM2 ripetto a quello proposto prima?
perchè è considerato piu raro un 3800 montato su 939?
e poi che differenza ce fra un procio della AMD boxed e uno tray?
GRAZIE per le risp.....
il 3800 x 2 e' dual core ossia "due processori in uno alla velocita' di 2.0 Ghz"
l'latro e' un solo 2.4ghz .... i dual core per 939 sono difficili da trovare.. mantengono il valore perche' chi attualmente ha un single core e vorra' passare al dual senza cambiare sitema ha poche possibilita'..
tray solo procio , boxed con dissipatore
Power_64
03-03-2007, 18:09
il 3800 x 2 e' dual core ossia "due processori in uno alla velocita' di 2.0 Ghz"
l'latro e' un solo 2.4ghz .... i dual core per 939 sono difficili da trovare.. mantengono il valore perche' chi attualmente ha un single core e vorra' passare al dual senza cambiare sitema ha poche possibilita'..
tray solo procio , boxed con dissipatore
tu mi consigli di prendere un tray e poi metterci su un dissipatore piu buono o quelli forniti da AMD sono sufficentemente buoni?
intendo fare anche un po 'di oc!!!
tu mi consigli di prendere un tray e poi metterci su un dissipatore piu buono o quelli forniti da AMD sono sufficentemente buoni?
intendo fare anche un po 'di oc!!!
I dissi originali non sono malissimo, comunque abbastaza rumorosi, soprattutto per overclokkare è sicuramente meglio un buon dissipatore, che sarà anche molto più silenzioso
se posso permettermi io prenderei un AM2 dual core che ti dara' la possibilita' di futuri upgrade, e poi non vale spendere tanti soldi su un 939 che andra' a morire.
Se posso permettermi io mi accaparrerei un 939 che è tc-free (vedi firma)
Se posso permettermi io mi accaparrerei un 939 che è tc-free (vedi firma)
questo non lo sapevo ! ora devo aggiungere un giga di ram e spero che vista non mi si blocchi !
Ci siamo solo io e te ??? :D :D :D
Perchè dovrebbe bloccarsi? ah... forse perchè è Micro$oft :asd:
ci sono anchio :D
io credo che se hai già la piastra madre 939 prendi il 3800 X2
altrimenti buttati sui core 2 duo ;)
ci sono anchio :D
io credo che se hai già la piastra madre 939 prendi il 3800 X2
altrimenti buttati sui core 2 duo ;)
Altra bella mossa... anche il core 2 duo ha la sorpresa :nono:
Un bel 4400x2 e sei a posto per anni, secondo me.
Dicevo perchè stavamo postando entrambi su un'altro post..
Power_64
04-03-2007, 10:34
Altra bella mossa... anche il core 2 duo ha la sorpresa :nono:
Un bel 4400x2 e sei a posto per anni, secondo me.
Dicevo perchè stavamo postando entrambi su un'altro post..
quindi anzi ke acquistare un AMD ATHLON 3800+ x2 AM2 mi consigli un 4400+ x2
in qualità/prezzo/longevità quale dei due mi consigliate?
ce un alternativa a questi due?
poi mi consigliate di mettere xp pro o vista?(dato che entrambi li devo acquistare)
quindi anzi ke acquistare un AMD ATHLON 3800+ x2 AM2 mi consigli un 4400+ x2
939!!
in qualità/prezzo/longevità quale dei due mi consigliate?
ce un alternativa a questi due?
Guarda, il 3800 ovviamente costa meno, e ha molte più capacità di overclock, ma il 4400 ha 2x1MB di cache, che ha il suo perchè...
poi mi consigliate di mettere xp pro o vista?(dato che entrambi li devo acquistare)
xp...
il dual core si fà sntire eccome, nella maggior parte della applicazioni :D
e 50 euri sono pochini in confronto a quello che offre!
31337
questo non lo sapevo ! ora devo aggiungere un giga di ram e spero che vista non mi si blocchi !
e perchè dovrebbe bloccarsi? con me gira benissimo con aero attivo su un vecchio athlon2600+ con 1.5 giga di ram e scheda video obsoleta, una 5200fx, se sul tuo nuovo non dovesse girare....il problema non sarebbe vista ma qualcosa a livello hardware.
e perchè dovrebbe bloccarsi? con me gira benissimo con aero attivo su un vecchio athlon2600+ con 1.5 giga di ram e scheda video obsoleta, una 5200fx, se sul tuo nuovo non dovesse girare....il problema non sarebbe vista ma qualcosa a livello hardware.
non intendevo quello, ho visto che se cambi hardware con vista esegue un controllo...e visto che il mio è oem...
non intendevo quello, ho visto che se cambi hardware con vista esegue un controllo...e visto che il mio è oem...
Beh, non penso che un aumento di ram possa essere considerato una sostituzione hardware, però ... :lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.