PDA

View Full Version : Internet x 2 pc

Parish
02-03-2007, 13:46
Vi espongo il mio problema. Da poco ho 2 pc in casa, un fisso e un portatile. Per sfruttare le capacità wireless del secondo, ho preso un modem/router wireless, mentre il primo sistema ha un modem usb. Il problema è quando accendo il router cade le linea sul pc con modem. Ora, lo so che basterebbe collegare tutti e 2 i pc al router, ma siccome ho poche prese del telefono in casa e spesso devo collegare il laptop alla presa ethernet del router(e causa spazio non posso farlo nella stanza in cui tengo il desktop), come posso fare per condividere la linea adsl con modem e router? grazie.

BTS
02-03-2007, 15:01
compra una scheda di rete wifi pci, la metti nel pc fisso e con essa ti connetti al router (quale?)

Parish
02-03-2007, 15:21
un d-link gsl-g624T, che da quello che leggo sul forum(mona io a non averci cercato prima un pò di informazioni) non sembra essere sto grande acquisto... fino ad adesso non ho avuto problemi, ma devo ancora scaricare emule col portatile.
cmq non c'è modo di usare modem usb e router contemporaneamente?

cisketto
02-03-2007, 15:25
...cmq non c'è modo di usare modem usb e router contemporaneamente?

NO!

BTS
02-03-2007, 16:03
su due case diverse, sì :D

scherzi a parte... cavati dalla testa che tu ti possa connettere sia col router che col modem nello stesso momento

Parish
02-03-2007, 17:54
azz.. vabbè mi metto il cuore in pace. Grazie a chi ha risposto!